Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 00:45   #6741
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
Se utilizzi lo switch devi effettuare la connessione da ogni singolo pc.
Cioè significa che devo fare il login con username e password con "aliceadsl" su tutti i pc?

ma una volta fatta singolarmente per ogni pc poi ottengo il mio 192.168.0.(?) diverso da ogni pc connesso oppure funziona diversamente?

In ogni caso non ci sono modi per fare la riconnessione automatica?
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 01:37   #6742
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
con l'Alice Gate2 Plus Wi-Fi pirelli da telnet c'è verso vedere i valori della linea??? o sbloccare il router in modo da vederle???

con questo "adslctl info --show" non funge

Ultima modifica di chil8 : 21-08-2007 alle 01:52.
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 09:09   #6743
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
Cioè significa che devo fare il login con username e password con "aliceadsl" su tutti i pc?

Quote:
ma una volta fatta singolarmente per ogni pc poi ottengo il mio 192.168.0.(?) diverso da ogni pc connesso oppure funziona diversamente?
se intendi che il server dhcp dell'Alice Gate rilascia un indirizzo ip diverso ai pc della rete, sì
Quote:
In ogni caso non ci sono modi per fare la riconnessione automatica?
esiste un'opzione per la riconnessione automatica nel caso di una disconnessione e puoi impostare la connessione in maniera che parta automaticamente all'avvio del browser
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 16:07   #6744
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
ciao ragazzi...da ieri alle 16:20 il mio router pirelli wi-fi alice gate 2 plus x alice voce 20mb nn si allinea più...ho provato a collegare il vekkio modem adsl x alice 4mb e con mio grande stupore è riuscito ad agganciare la portante adsl...la cosa ancora più strana è il fatto che ha agganciato una portante di 896kbps in downstream pur avendo il contratto x la 20mb...ma che sta succendo?Fin ad oggi la portante minima che ho agganciato è stata di 7900kbps con il router pirelli wi-fi adsl2+...come mai quest'ultimo nn riesce ad agganciare la portante, mentre il vekkio modem adsl normale si?Al 187 come al solito nn mi hanno saputo rispondere
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 09:44   #6745
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Ehila'! ho fatto di richiesta l'11 agosto di passare da alice 4 mega ad alice 20 mega e ieri dopo esattamente 2 settimane passaggio effettuato!

Ho quindi acquistato ieri pomeriggio un router Netgear DG834G ed i valori di connessione sono questi per ora (poi provero' tcp optimizer)

Velocità connessione downstream15257 kbps up478 kbps
Attenuazione linea dwn30 db up 11.5 db
Margine di rumore dw13 db up 26 db

Come vi sembrano come valori?

Cmq scarico a 1.50 mb/s e direi che è praticamente un 12 mega effettivo..3 volte piu veloce di prima ovvio che a 20 e' quasi impossibile arrivarci..

Ora provo tcp optimizer e vedo se migliora qualcosa o mi consigliate cfosspeed?
Old 25-08-2007, 09:56   #6746
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj Guarda i messaggi
Ehila'! ho fatto di richiesta l'11 agosto di passare da alice 4 mega ad alice 20 mega e ieri dopo esattamente 2 settimane passaggio effettuato!

Ho quindi acquistato ieri pomeriggio un router Netgear DG834G ed i valori di connessione sono questi per ora (poi provero' tcp optimizer)

Velocità connessione downstream15257 kbps up478 kbps
Attenuazione linea dwn30 db up 11.5 db
Margine di rumore dw13 db up 26 db

Come vi sembrano come valori?

Cmq scarico a 1.50 mb/s e direi che è praticamente un 12 mega effettivo..3 volte piu veloce di prima ovvio che a 20 e' quasi impossibile arrivarci..

Ora provo tcp optimizer e vedo se migliora qualcosa o mi consigliate cfosspeed?
penso che puoi lasciare perdere tcp optimizer...
sei al massimo della banda, con quella portante hai una banda effettiva di 12714 kbps, pari a poco più di 1500 Kilobyte/s

la linea non è malvagia, sei sul km e mezzo da centrale.
ti hanno messo il profilo a 12 db per una maggiore stabilità; col profilo a 6db potresti avvicinarti ai 20 mega (diciamo sui 19), ma avresti probabilmente delle disconnessioni... fossi in te rimarrei così
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 09:59   #6747
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
penso che puoi lasciare perdere tcp optimizer...
sei al massimo della banda, con quella portante hai una banda effettiva di 12714 kbps, pari a poco più di 1500 Kilobyte/s

la linea non è malvagia, sei sul km e mezzo da centrale.
ti hanno messo il profilo a 12 db per una maggiore stabilità; col profilo a 6db potresti avvicinarti ai 20 mega (diciamo sui 19), ma avresti probabilmente delle disconnessioni... fossi in te rimarrei così
Wow che celere!
Beh in effetti cercare di avere troppo poi solitamente penalizza...cmq mi trovo bene per adesso,veloce,stabile pingo su maya a 32 di medio mentre prima stavo sui 65...

Una domanda la connessione è PPPoE adesso...ma un mio amico quando sono andato da lui ho visto che ha una PPPoA... che vuol dire?
Old 25-08-2007, 17:06   #6748
Total
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao ragazzi, ultimamente mi succede una cosa strana con alice 20 Mb e con il modem alice w-gate. Dopo qualche ora di utilizzo il modem è come se si incantasse, non è più possibile navigare ne riconnettersi, ma il led adsl è verde e non lampeggia segno che la portante è ancora agganciata. Vi faccio un altro esempio: navigo un poco poi spengo il computer e lascio il modem acceso. Quando riaccendo il computer o la ps3 non è più possibile connettersi se non dopo aver spento e riacceso il modem. C'è qualcuno che ha il mio stesso problema? E' una cosa imputabile al modem o alla linea adsl. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Total è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 16:20   #6749
Devour
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quali le mie aspirazioni?

Posto uno screen del mio status di linea, ho una 20mb ed il valore che aggancio è circa questo.
Il tecnico, al momento dell'installazione, mi aveva garantito un minimo di 10 mb che se tale non fosse stato, tramite una richiesta al 187, sarebbe tornato per aumentare i parametri della linea.
Ovviamente il 187 rifiuta la richiesta con la scusa "20 mb non saranno mai effettivi!". Ma almeno 10, concedetemeli.

Il mio ping su maya è 52.

Non ho usato alcun settaggio particolare, non avendo dimestichezza e preferendo di gran lunga una 6 mb o poco più funzionale che una linea disastrata da settaggi errati.

Non saprei neppure valutare la qualità della linea in base ai valori di attenuazione, dunque mi affido all'esperienza vostra

Ultima modifica di Devour : 26-08-2007 alle 16:22.
Devour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 18:39   #6750
BVZM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao a tutti, alcuni giorni fà, per la precisione il 21 agosto mi è stata attivata la 20 mb, dopo diverse ore di stabilità con portante a 19 mb, sono iniziati dei periodi di disconnessione continua, alternati a periodi di stabilità (dalla durata di 2-3 ore a 10 ore ). Inoltre ho avuto anche diversi cambi di portante, che andavano dalla 8 mb alla 20 mb passando dalla 13 mb , alla 16 mb, alla 19 mb. Faccio presente che come router ho un DG834G v3 con firmware suoi originali. Per capire se questa instabilità fastidiosa, dipende dalla mia linea o dalla distanza dalla centrale o da errata configurazione in centrale o mia vi posto le statistiche del mio router risalenti a ieri.

Ho fatto anche alcuni test di banda e mi davano banda piena in Dl tipo 1900 kb/s, inoltre ho provato a scaricare delle distro linux dal link che compare su questo topic, usando solo firefox cioè nessun download manager e sono passato da punte iniziali max di 5000 kb/s (durate alcuni secondi) a punte medie di 1200 kb/s. Dunque ora aspetto da voi sicuramente più esperti di me un responso sulla qualità della mia linea e sulla situazione della mia 20 mb, grazie sin da ora per eventuali info consigli ecc.
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 18:57   #6751
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
24/08 alle 02.00 di notte:
8052 in Down . 332 in Up = 62ms ping
20/08 alle 13.51:
10099 in Down . 402 in Up = 22ms ping

In passato:
21/05 - http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post17212279
Mi lamentavo perchè avevo un down minore rispetto al solito:
12579 in Down . 400 in Up = 31ms ping

27/03 - http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post16521479
Anche qui, mi lamentavo per lo stesso motivo:
12631 in Down . 405 in Up = 14ms ping

Distanza Centrale: 1.5Km (circa)

Ora:

Operatore Call Center:
I - Mi scusi da quando tornato ho dei problemi alla linea DSL, prima mi allacciavo a 13/14M con un ping massimo di 22ms e UP a 450Kbs. Da quando sono tornato invece la linea è sballata, quando si disconnette ci vogliono 2 minuti per riagganciarsi e se si aggancia a 10M è un miracolo, senza dire che ping e upload sono diminuiti. Può verificare se tutto è apposto e aprirmi un ticket?
OCC - Ho controllato, non c'è alcun problema secondo i nostri terminali, non viaggerà mai a 20M comunque.
I - Lo sò che i 20M non li raggiungo neanche se abito nella centrale, comunque sto solo dicendo che rispetto a prima c'è un malfunzionamento, volevo solo sapere se c'era qualche problema in centrale e se era possibile risolverlo.
OCC - Le ho detto che ho controllato e secondo i nostri terminali va tutto bene, se lei ha dei malfunzionamenti sono dovuti al suo computer. Per quello che riguarda la linea, quello che c'è lì dentro solo il Padreterno lo sà.
I - Ah, complimenti
OCC - Di cosa?
I - Vabbè, di nulla, lasci stare. Arrivederci
OCC - Arrivederci
Old 29-08-2007, 19:05   #6752
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
il tuo problema è l'attenuazione , tutto qui
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 19:17   #6753
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
il tuo problema è l'attenuazione , tutto qui
E quindi?
Old 29-08-2007, 20:13   #6754
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ragazzi alcune domande semplici:

1. Con il modem che ti da' Alice per la 20mb bisogna per forza andare in Wifi? A me non serve, devo collegarmi in LAN come i vecchi modem.

2. Utilizzando TCP Optimizer una volta cancellato il programma i valori della linea rimangono quelli di basi e non quelli modificati del programma giusto?

4. Con la 4mb in upload arrivo a 38kb, con la 20Mb a quanto arriverei?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 20:21   #6755
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ragazzi alcune domande semplici:

1. Con il modem che ti da' Alice per la 20mb bisogna per forza andare in Wifi? A me non serve, devo collegarmi in LAN come i vecchi modem.

2. Utilizzando TCP Optimizer una volta cancellato il programma i valori della linea rimangono quelli di basi e non quelli modificati del programma giusto?

4. Con la 4mb in upload arrivo a 38kb, con la 20Mb a quanto arriverei?

1: puoi andare anche in ethernet se prendi il router...ti assicuro che il wifi è molto cmodo anche...

2: il programma modifica il registro di sitema, è un file eseguibile e nn si installa, lo lanci e ti apporta le modifiche...le modifiche inoltre sono permanenti, ma dal pannello del programma puoi ripristinare i vecchi valori..ma nn serve xchè cmq avrai la connessione ottimizzata e difficilmente tornerai indietro

3: io con la 20mb in upload tocco punte di 50kb/s ma in media sto sui 47kb/s, quando avevo la 4mb più di 25 nn facevo
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:53   #6756
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Stamani per essere più felici il modem si allinea ad una portante simile (ricordo che la mia connessione è anche in fastpath):
Velocità di connessione downstream 6304 kbps
Velocità di connessione upstream 448 kbps
(C'è da dire che quando ho aperto la pagina mi segnava 5M e ho ravviato il router per riprendere la portante)

Collegamento ADSL | Downstream | Upstream
Velocità di connessione 6304 kbps | 448 kbps
Attenuazione linea 33.0 db | 18.5 db
Margine rumore 12.7 db | 12.0 db

Old 03-09-2007, 14:20   #6757
gokusj
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Decoder alice box

Ciao ragazzi!
Ho notato che molti di voi hanno attivato anche da tempo alice 20 Mb + home tv!
Premesso che per quanto mi riguarda l'ho disattivato un paio di giorni fà.
Volevo chiedervi s'è possibile utilizzare il decoder con altre schede (mediaset premium) o riuscire eventualmente ad apportare delle modifiche per la visione dei canali gratuiti.
Al 187 di telecom m'hanno riferito che posso usarlo per il digitale terrestre....ma nn m'ha saputo spiegare come...
(Risiedo a Cagliari e qui già da tempo hanno oscurato raidue e rete4)
Qualsiasi info è gradita.
Ciao a tutti

che tiro touré
gokusj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:26   #6758
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
E quindi?
.....Quindi o trovi "un omino della panda rossa" che ti sposta su una coppia che sia più efficente...oppure la vedo dura

dipende comunque sempre da quanto disti dalla centrale....se passi i 2Km di distanza non credo si possa fare molto..
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 03-09-2007 alle 15:28.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 21:44   #6759
Angler84
Member

L'Avatar di Angler84

Iscritto dal: Dec 2005
Incredibilmente, dopo due mesi dall'upgrade della portate a circa 15Mbit oggi hanno aperto i rubinetti!

Direi più che buono per un download singolo senza nessuna ottimizzazione varia

Ora devo comprami una scheda di rete perchè l'USB1.0 del mio Dlink302T mi fa da collo di bottiglia

Da notare che l'upgrade è stato automatico, non avevo fatto segnalazioni (di recente) sul fatto che andavo ancora a 4Mbit!
Angler84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:31   #6760
stelladiteschio
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve,oggi,guardando il mio profilo su 187.it,ho visto che finalmente mi hanno fatto l upgrade gratuito da 4 a 20 mega.solo che:
1)non ho ancora ricevuto il modem
2)connettendomi con il vecchio modem,mi segnala sempre 4 mega di velocità.
3)Questi sono i risultati con speedtest

[IMG][/IMG]

Volevo chiedervi:
con il vecchio modem(telindus nd220)riesco a vedere la variazione di velocita?
un parere,vedendo i risultati dello speedtest,sulla mia connessione?
grazie a chi mi risponderà
saluti
stelladiteschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian