|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di sander4 : 23-08-2007 alle 01:39. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Già, belle argomentazioni come sempre. Persone come te, al mio paese, candidatesi per ben due volte hanno preso il 75% dei voti. Mi sembra che il partito fosse ForzaItalia. Che poi l'anno scorso sia stato sciolto per infiltrazione mafiosa, e da allora siamo martoriati da ex prefetti, che avuto assegnato il ruolo di commissari, sono stati in grado solo di bloccare quella poca economica che c'era.
http://www.provincia.trapani.it/Arch...ato.asp?c=2773 http://mafiazero.blogspot.com/2006/0...del-golfo.html Ma tutto questo è un altro paio di maniche, meglio guardare il simbolo come fai, e lasciare perdere il nocciolo del problema. W la libertà di fare tutto quello che si vuole, w la libertà di non avere un elettorato che di fronte ad un amministrazione strafottente e corrotta non faccia di tutto per rovesciare la situazione.
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' vero, in effetti i conti dello stato andavano per i cazzi loro in piena autonomia.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
in effetti... più libertà di quella di farsi le leggi ad hoc a seconda della situazione, direi che non c'è mai stata in italia!
c'ho 'na villa abbusivissima in sardegna? c'ho "qualche" processo da evitare? c'ho qualche "soldino messo da parte"? spè che mi legalizzo il falso in bilancio! questa è LIBERTA', signori! |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Con queste ultime affermazioni ho il sospetto che Elisamac1 vi prenda in giro.
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Anzi, piu' che un sospetto, e' un timore
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè l'alternativa sarebbe ben peggio! |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Elisamac1 non è l'oggetto del thread.
Però sarebbe anche opportuno che Elisamac1 non facesse del suo meglio per diventarlo. |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cpapzpaza
|
|
|
|
|
#115 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
ma come, con tutto quell'azzurro cielo e la striscia colorata a mò di bandiera italiana... come fa, dico come fa, a nn piacerti?
ah, ma forse erano lacrime di gioia
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Il simbolo c'è.
Il padrone pure. Manca solo un inno per rincoglionire il popolino e poi siamo a posto. Io proporrei Apicella.
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
guarda che quello non si fa con l'inno, ma con i media!
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Vi espongo il mio pensiero.
IMHO 'sta cosa che la stessa persona possa fondare 2 partiti che coesistono contemporaneamente nella scena politica di un paese è secondo me assurda. Secondo me se io ho un'idea politica, vedo che la pensano come me in molti ma non ho un partito che mi rappresenta faccio bene a fondarene uno. Il partito poi dovrebbe perseguire gli ideali su cui è stato fondato e per i quali viene votato. Se però fondo due nuovi partiti, ovviamente i 2 non potranno seguire gli stessi ideali, potranno essere simili, ma non identici, altrimenti sarebbe lo stesso partito. Quindi perchè mai fondarne un'altro se non per un mero calcolo di voti? Per arrivare a mettere le mani anche dove prima non si era arrivati? Ma questa è la negazione della Politica (quella con la P maiuscola), è invece l'esaltazione della politichetta italiana che tanto tanto si critica ultimamente. Faccio di tutto per prendere voti, addirittura fondare due partiti diversi... Un partito non è un'azienda, che se sono bravo ne fondo due o tre e conquisto il mercato!! Estremizzando la cosa (forse non è ciò che è successo, però l'idea è simile) potrei fondare 2 partiti, uno che dice bianco e l'altro nero, così sono sicuro di poter attingere ad un bacino di voti doppio rispetto a prima. Va beh, spero di essermi spiegato. Ultima modifica di wanblee : 23-08-2007 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Forza Italia e la mossa di Berlusconi
L'Invenzione di un partito di Ernesto Galli della Loggia Dispiace per tanti illustri politologi e osservatori che qualche tempo fa avevano sentenziato il contrario e ancora ieri lo ribadivano, ma la verità rivelata per l'ennesima volta dall'ultima mossa di Berlusconi è sotto gli occhi di tutti: Forza Italia era un partito di plastica, e di plastica è rimasto, nel senso che non ci sono iscritti, quadri, parlamentari, consiglieri comunali o regionali, non ci sono organi, non c'è discussione, non c'è nulla che conti qualcosa. C'è solo il capo, e il capo è lui per una sola ragione: perché ha le televisioni e un mucchio di soldi, e quindi paga tutto e ogni cosa, incluse naturalmente le campagne elettorali. Chi non crede che sia così provi a dire dove altro sarebbe possibile che il presidente di un partito ne fondi più o meno di nascosto un altro senza dire niente a nessuno e scegliendo, per gestirlo, una persona di sua esclusiva fiducia più o meno come un sultano sceglie la favorita. Certo, nessuno dei cosiddetti dirigenti di Forza Italia è autorizzato a protestare: chiamati a suo tempo a far parte dell'harem dovrebbero conoscere come funziona il meccanismo. Ma per l'appunto un harem non è un partito. Eppure, dicono molti, la mossa di dare vita al «Partito della Libertà» e di affidarlo all'immagine ammiccante di Michela Vittoria Brambilla potrebbe rivelarsi elettoralmente azzeccata. Addirittura Lucia Annunziata, sulla Stampa, ha attribuito quella mossa a una specie di estro futurista, a «una vitalissima reazione alla Sconfitta, al Tempo, e dunque alla Morte», che avrebbero fatto capire al Cavaliere che sarebbe giunto il momento di distruggere la sua stessa creatura e di farne nascere una nuova. Osservo sommessamente che nell' Italia del 2007 non c'è davvero bisogno di essere Marinetti o di possedere un fiuto particolare per capire che la gente non ne può più di un certo tipo di politica e di politici. Il che però non fa che riproporre la questione del partito di plastica, dal momento che non si vede proprio come anche il nuovo «Partito della Libertà » potrebbe non esserlo. Non è vero, infatti, che l'unica distinzione sensata è quella tra partiti che prendono i voti e quelli che non li prendono. Un partito di plastica può anche incontrare per mille ragioni il favore dell'elettorato e prendere un sacco di voti (si pensi a quanti ne prese a suo tempo l'«Uomo Qualunque») ma è a questo punto che scatta la distinzione davvero capitale, che è quella tra partiti che con i voti presi riescono a farci qualcosa e quelli che invece riescono a farci poco o nulla. E' permesso ricordare qual è stata la prova politico-programmatica che Forza Italia insieme alla Casa delle Libertà è riuscita a dare nella passata legislatura nonostante disponesse di una maggioranza parlamentare enorme? E' permesso ricordare qual è stata in quei cinque anni la qualità, o meglio l'inconsistenza, sia della maggior parte dei suoi ministri sia della leadership del suo capo? Quando si parla di plastica è di questo che si parla. La verità è che la mossa di Berlusconi è un tentativo di uscire dall'impasse in cui il centrodestra si trova dalla sconfitta dell' anno scorso, ma evitando di affrontare qualunque nodo politico (a cominciare dal nodo delle ragioni della sconfitta per finire con quello del rapporto con gli altri partner dello schieramento) e puntando invece tutto su una soluzione organizzativa: inventandosi un nuovo partito. E' fin troppo ovvio però che è una soluzione destinata a non risolvere niente: in un modo o nell'altro, possiamo esserne sicuri, Niccolò Machiavelli si farà beffe anche di Michela Vittoria Brambilla. 23 agosto 2007 http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...rlusconi.shtml |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)