Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2007, 12:14   #1
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Berlusconi fonda un nuovo partito

Al via il Partito della Libertà
Berlusconi spiazza il centrodestra: "Io presidente, la Brambilla segretaria"

UGO MAGRI
ROMA

La notizia è di quelle che lasciano senza parole: Berlusconi fonda un nuovo partito. Personaggi autorevoli a lui molto vicini raccontano che ne darà l’annuncio ad horas, magari già venerdì prossimo in una manifestazione a Courmayeur. Si chiamerà Partito della Libertà (PdL), e almeno inizialmente sarà costituito dai 5 mila circoli che fanno capo alla Brambilla. Non per nulla Silvio verrà incoronato presidente, Michela Vittoria segretario provvisorio.

Obiettivo del Cavaliere è riunificare sotto uno stesso tetto i moderati italiani che oggi si dividono tra An, Forza Italia, Lega, Udc e una miriade di formazioni mignon. Poiché finora non è stato possibile trovare la sintesi a livello di vertice, secondo Berlusconi per colpa degli alleati che dettano condizioni impossibili, lui ha deciso di fregarsene e di procedere a modo suo. Giocando in modo spericolato la carta della riunificazione «dal basso». Realizzata cioè direttamente dagli elettori che aderiranno al nuovo soggetto politico, scavalcando le resistenze degli apparati.

Prima domanda: e Forza Italia? Dopo l’annuncio verrà sciolta? Niente affatto, Berlusconi non è pazzo al punto da disfarsi della sua macchina da guerra, quantomeno fino al giorno in cui il Partito delle Libertà non avrà preso slancio. Idem per tutti gli altri partiti che al momento compongono la Cdl. Non ci sarà nemmeno bisogno di chiuderli, come è avvenuto per Ds e Margherita in vista della fusione nel Partito democratico, poiché la previsione berlusconiana è che si spegneranno di morte naturale, la loro funzione cesserà strada facendo. Al termine del percorso, come se l’immagina nella sua mente visionaria il Cavaliere, resteranno soltanto i gusci vuoti dei vecchi partiti. La polpa, cioè iscritti e dirigenti, sarà già da tempo confluita spontaneamente nel nuovo soggetto politico che agirà da calamita. Così Berlusconi non dovrà nemmeno venire a patti coi vari Fini (rapporti pessimi, in questo momento) e Casini.

Seconda domanda: per quale motivo l’annuncio proprio da Courmayeur e non, ad esempio, da Roma o da Milano? Per una coincidenza. Nella cittadina valdostana, 2798 gli abitanti censiti, a novembre si vota per il sindaco. Nei piani berlusconiani il Partito delle Libertà avrà dunque l’occasione di mostrarsi per la prima volta al mondo. Con una propria lista, un proprio simbolo. E la smisurata ambizione di rappresentare tutto intero il centrodestra. Se andrà bene, Courmayeur diventerà il modello da esportare ovunque si voterà in futuro, dal più piccolo dei comuni alle elezioni politiche generali. Michela Vittoria già domani sarà al Forum Sport Center, per una kermesse con Federica Panicucci e i Fichi d’India ufficialmente dedicata ai diversamente abili, in realtà per fare proseliti e preparare il terreno all’arrivo del Fondatore, quattro giorni dopo. Arriveranno pullman da ogni dove, la coreografia è garantita perché MVB politicamente sarà un tantino naive, «pescivendola» è il suo nomignolo tra gli azzurri, ma come organizzatrice è una forza della natura. A quel punto non ci sarà tempo per ripensamenti. I pochi fedelissimi che sono al corrente incrociano le dita: «Gliel’abbiamo detto e ripetuto, Silvio non farlo, è una gran ca...ta. Tutto inutile. Addirittura lui ha anticipato la mossa, originariamente prevista per metà settembre». Tanto poco sta nella pelle, il Cavaliere, che ha spifferato la notizia a Galliani subito dopo la partita Milan-Juve a San Siro: «Presto annunceremo la nascita di un nuovo, grande partito che ci consentirà di rimettere in piedi l’Italia...». Non si era accorto dei cronisti appostati lì intorno. Ieri, poi, ha svelato un altro tassello della sua rivoluzione, stavolta dopo una visita a mamma Rosa malata: «All’inizio di settembre chiameremo tutte le formazioni politiche del blocco liberale per una riscrittura del programma». Precisando di avercelo, pure in questo caso, «già tutto nella mia testa». Magari l’ha messo nero su bianco, agli alleati basta aggiungere in calce la firma.

Ha una dannata fretta, Berlusconi, perché è convinto (o spera) che tra poche settimane il governo Prodi finirà zampe per aria. «Entro novembre andremo di nuovo a votare», è un’altra delle perle regalate a Galliani e finite sui taccuini. Di riforme istituzionali, ovviamente, non vuol nemmeno sentir parlare perché «tanto tra poche settimane la legislatura chiuderà i battenti». Qualcuno o qualcosa deve aver garantito a Berlusconi che la resa dei conti nella maggioranza è matematicamente certa. Non si sa bene su quali elementi si basi tale certezza.

Continuano a circolare voci (che il portavoce Bonaiuti prudentemente smentisce) di 4-5 senatori della maggioranza pronti a passare le linee. Ma secondo altre ricostruzioni, ce ne sarebbero altrettanti dell’opposizione pronti a salvare il governo. E’ di ieri la confidenza raccolta da un autorevole esponente di governo. Che da un senatore forzista sempre più a disagio s’è sentito dire: «Se Berlusconi crede di portarci alle urne subito, senza nemmeno farci maturare il vitalizio da parlamentare che scatta il 28 ottobre 2008, fa male i suoi conti. Se poi ci mette pure agli ordini della Brambilla... Saremo almeno una decina, al momento di far cadere Prodi, fuori dall’aula con un terribile mal di pancia».

http://www.lastampa.it/redazione/cms...4870girata.asp

http://qn.quotidiano.net/2007/08/19/..._partito.shtml
http://www.wallstreetitalia.com/arti...?ART_ID=490396
Old 19-08-2007, 12:19   #2
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
ROTFL perfino i partiti riesce a smentire

Berlusconi smentisce la Stampa
"Non sto fondando un nuovo partito"

<B>Berlusconi smentisce la Stampa<br>"Non sto fondando un nuovo partito"</B>

PORTO ROTONDO (SASSARI) - "Fantasie ferragostane, mi tengo stretto Forza Italia". Così Silvio Berlusconi smentisce le indiscrezioni pubblicate oggi sull "Stampa" a proposito della sua idea di costruire un nuova forza politica da chiamare il "Partito della Libertà". Il leader della Cdl ha affidato il suo pensiero addirittura a una nota stilata dal suo portavoce Paolo Bonaiuti in cui dice: "Leggo sulla Stampa di stamani una fantasia di Ferragosto, costruita di sana pianta. Tanto per cominciare, non sarò il 24 agosto a Courmayeur per fondare un nuovo partito. E, per continuare, Forza Italia è il partito che ho l'orgoglio di aver fondato nel 1994 e che resta il baluardo della libertà e della democrazia nel nostro paese. "Un baluardo - sottolinea il Cavaliere - che ritengo insostituibile".

"Mi auguro - conclude il presidente di Fi - che la scarsità di notizie in questo periodo, con molti italiani in ferie, non induca altri giornali a dedicarsi a queste sfrenate fantasie"

Eppure, le notizie del quotidiano piemontese, corredate da un'intervista a Michela Brambilla, la presidentessa dei Circoli della Libertà, sembravano piuttosto circostanziate. Secondo la Stampa, Berlusconi avrebbe parlato della nuova forza politica ad Adriano Galliani durante la partita Milan-Juve valida per il trofeo intitolato a suo padre, Luigi Berlusconi. L'obiettivo sarebbe stato quello di "unificare tutti i moderati oggi divisi tra Udc, An, Lega e Forza Italia". Col tempo, il nuovo partito avrebbe svuotato le altre forze del centrodestra trasformandole in "gusci vuoti". Evidente l'idea di mettere con le spalle al muro Fini, Casini e Bossi e farli muovere sulla strada del partito unico del centrodestra di cui si parla da tempo. la Brambilla, nell'intervista, parla dei suoi "Circoli" sottolineando che "non sono nati per girarci i pollici".
Old 19-08-2007, 12:27   #3
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
I politici italiani di dx-sx-centro nn mi piacciono per nulla ed in toto, Berlusconi mi ha dato sempre i brividi e la Brambilla nn mi piace per nulla, mi fa paura.....
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 13:12   #4
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Ho sentito ora la smentita da parte di Ilvio sul tiggì.
Old 19-08-2007, 13:21   #5
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
bisogna sempre aspettare le smentite di berlusconi per capirci qualcosa.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 13:24   #6
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
A me basta Forza Italia.Non serve altro.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 13:26   #7
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Al peggio non c'è mai fine.
Sei sicura che ti basti solo FI?
Old 19-08-2007, 13:34   #8
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Al peggio non c'è mai fine.
Sei sicura che ti basti solo FI?
No sono sicura.C'e' nella sx ed e' irripetibile.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 13:38   #9
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
PORTO ROTONDO (SASSARI) - Le indiscrezioni pubblicate oggi dalla Stampa sulla ipotesi di dar vita a un nuovo partito è una "fantasia di ferragosto" visto che Fi "resta baluardo della libertà e della democrazia nel nostro paese" ed è pertanto "insostituibile": così Silvio Berlusconi in una nota.

"Leggo sulla Stampa di stamani una fantasia di Ferragosto, costruita di sana pianta", si legge nella nota di Berlusconi resa nota dal portavoce Paolo Bonaiuti ai giornalisti che seguono l'ex premier a Porto Rotondo. "Tanto per cominciare, non sarò il 24 agosto a Courmayeur per fondare un nuovo partito. E, per continuare, Forza Italia è il partito che ho l'orgoglio di aver fondato nel 1994 e che resta il baluardo della libertà e della democrazia nel nostro paese". "Un baluardo - sottolinea il Cavaliere - che ritengo insostituibile". "Mi auguro - conclude il presidente di Fi - che la scarsità di notizie in questo periodo, con molti italiani in ferie, non induca altri giornali a dedicarsi a queste sfrenate fantasie".(ANSA)
Old 19-08-2007, 13:51   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ecco , fra questa e il PD ...

penso di aver raggiunto la saturazione politicamente parlando ....

come fare indigestione.
Old 19-08-2007, 14:08   #11
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
ROTFL perfino i partiti riesce a smentire
[CUT]
Mmm ... io aspetterei, quell'uomo è capace di smentire una sua smentita

Comunque, giusto per non dimenticare, cito qualche perla del "frainteso" nazionale:
-Un partito di Berlusconi non c’è e non ci sarà mai (13-9-1993)
-Io odio andare in tv (26-1-2006)
-Alla Rai non sposterò nemmeno una pianta (29-3-1994)
-Ho dato mandato irrevocabile di vendere le mie tv (18-3-1995)
-Sono un grande estimatore della magistratura (10-10-1995)
-Mai fatto affari con la politica (5-1-2006)
-Il primo a non volere la guerra in Irak è Bush (13-3-2003)
-Io non ho mai insultato nessuno (10-9-2005)
-Lei ha una bella faccia da stronza (a una signora che lo contestava, 24-7-2003).

Ciao
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 14:14   #12
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Per fare questo bastava sicuramente:
-Depenalizzazione del Falso in bilancio
-Legge sulle Rogatorie
-Legge Cirami
-Lodo Maccanico - Schifani (immunità)
-Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento
-Legge (ex) Cirielli
-Condono sulle tangenti
-Ordinamento giudiziario (rinviato alle Camere da Ciampi perchè "Palesemente incostituzionale")
-Autoriduzione fiscale
-Condoni Fiscali
-Scudo Fiscale
-Decreto Salva-Calcio
-Pubblicità istituzionale a Mediaset
-Legge Gasparri
-Decreto Salva-Rete4
-Aiuti di Stato ai decoder
-Libri scolastici con le poste, solo Mondadori (senza gara d'appalto)
-Esenzione Ici per la Chiesa
-Riforma costituzionale
-Sondaggi a spesa del contribuente
-Niente tasse sulle plusvalenze
-Legge vendetta contro Caselli
-Opposizione al Mandato di cattura europeo
-Legge elettorale.

Ma per governare credo serva altro ...

Ciao
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 14:28   #13
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)

Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 14:32   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
i partiti cambiano in continuazione, le facce son sempre le stesse; non tornerò a votare finchè non ci sarà la possibilità di scegliere; siamo in una situazione peggiore della dittatura; c'è la libertà di scegliere ma non hai possibilità di scelta
Old 19-08-2007, 14:36   #15
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
Per fare questo bastava sicuramente:
-Depenalizzazione del Falso in bilancio
-Legge sulle Rogatorie
-Legge Cirami
-Lodo Maccanico - Schifani (immunità)
-Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento
-Legge (ex) Cirielli
-Condono sulle tangenti
-Ordinamento giudiziario (rinviato alle Camere da Ciampi perchè "Palesemente incostituzionale")
-Autoriduzione fiscale
-Condoni Fiscali
-Scudo Fiscale
-Decreto Salva-Calcio
-Pubblicità istituzionale a Mediaset
-Legge Gasparri
-Decreto Salva-Rete4
-Aiuti di Stato ai decoder
-Libri scolastici con le poste, solo Mondadori (senza gara d'appalto)
-Esenzione Ici per la Chiesa
-Riforma costituzionale
-Sondaggi a spesa del contribuente
-Niente tasse sulle plusvalenze
-Legge vendetta contro Caselli
-Opposizione al Mandato di cattura europeo
-Legge elettorale.

Ma per governare credo serva altro ...

Ciao
quoto tutto.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 18:57   #16
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Sulla stampa c'è una intervista a MVB.. è lei che tira fuori il nome..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 19:31   #17
anonimizzato

Quote:
Forza Italia, Milan, Canale 5.

Signori la lobotomizzazione è servita!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 20:25   #18
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Forza Italia, Milan, Canale 5.

Signori la lobotomizzazione è servita!
Ti sei dimenticato Panorama.
Bellissima la copertina con foto superitoccata della pelata di Berlusconi...
Old 19-08-2007, 22:06   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io credo che e ci fosse solo d'Alema o solo Berlusconi, all aine mi abituerei, gli vorrei anche bene...

ma finchè non passa giorno a cani e gatti a guardie e ladri ....

NO, è insopportabile sto continuo tam tam.
Old 19-08-2007, 22:43   #20
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Mah.sono perplesso ed in più continuo a non capire il ruolo della Brambilla..né preparata né carismatica..
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian