Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 22:58   #101
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
i partiti cambiano in continuazione, le facce son sempre le stesse; non tornerò a votare finchè non ci sarà la possibilità di scegliere; siamo in una situazione peggiore della dittatura; c'è la libertà di scegliere ma non hai possibilità di scelta
Questa è candidata per andare in firma
Old 23-08-2007, 00:43   #102
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da *Joker* Guarda i messaggi
L'ABBIAMO FORSE FRAINTESO ???

La registrazione del nome e del logo del "Partito della libertà" è già stata avanzata da Michela Vittoria Brambilla in data 6 agosto 2007. Lo si evince dal sito dell'Ufficio per l'armonizzazione del mercato interno. La richiesta di registrazione del marchio comunitario ha valore in tutto il territorio europeo e quindi anche in Italia. Alla voce "titolare" del marchio registrato figura «Brambilla Michela Vittoria» come «persona fisica», della quale compare anche l'indirizzo per la corrispondenza: in via Torino, a Milano, dove si trova la sede dell'Associazione "Circolo della libertà". E' anche indicato graficamente il simbolo: un logo rotondo con la scritta Partito delle libertà e un arcobaleno con i colori della bandiera italiana.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Aloa

P.s. Che ci racconti le balle a noi , non conta tanto; che le racconti anche agli alleati , secondo me conta molto.
Certo , anche fra di loro (gli alleati) c'è chi si "prostra" di più (Frattini - La Russa - Mussolini - Matteoli - Rotondi ecc..ecc.. e gli ALTRI cambieranno presto l'opinione!! )! Far buon viso a cattiva sorte ; ma tutto questo è politica all'Italiana, qualcuno ci casca sempre nella "rete".
Mamma mia che bel simbolo.Non lo pensate anche voi?
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 00:47   #103
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da *Joker* Guarda i messaggi
L'ABBIAMO FORSE FRAINTESO ???

La registrazione del nome e del logo del "Partito della libertà" è già stata avanzata da Michela Vittoria Brambilla in data 6 agosto 2007. Lo si evince dal sito dell'Ufficio per l'armonizzazione del mercato interno. La richiesta di registrazione del marchio comunitario ha valore in tutto il territorio europeo e quindi anche in Italia. Alla voce "titolare" del marchio registrato figura «Brambilla Michela Vittoria» come «persona fisica», della quale compare anche l'indirizzo per la corrispondenza: in via Torino, a Milano, dove si trova la sede dell'Associazione "Circolo della libertà". E' anche indicato graficamente il simbolo: un logo rotondo con la scritta Partito delle libertà e un arcobaleno con i colori della bandiera italiana.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Aloa

P.s. Che ci racconti le balle a noi , non conta tanto; che le racconti anche agli alleati , secondo me conta molto.
Certo , anche fra di loro (gli alleati) c'è chi si "prostra" di più (Frattini - La Russa - Mussolini - Matteoli - Rotondi ecc..ecc.. e gli ALTRI cambieranno presto l'opinione!! )! Far buon viso a cattiva sorte ; ma tutto questo è politica all'Italiana, qualcuno ci casca sempre nella "rete".
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Partito della liberta'.
ma liberta' de che poi?

coapzpa
Quella che abbiamo gia' visto con lui quando governava.

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E' la giusta risposta , quello che la gente chiedeva.
Stufi di questa classe politica, della "casta", cerchiamo qualcosa di nuovo in cui identificarci.
La risposta è "IL PARTITO DELLE LIBERTA'"
ESATTO.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 01:23   #104
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Io ho pianto.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 01:35   #105
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
ma intendi libertà (condizionata) per lui e i suoi amici grazie alle numerose leggi ad personam tipo ex-cirielli? e libertà per i dissidenti di essere epurati dalla televisione (pubblica) per anni e anni?

Ultima modifica di sander4 : 23-08-2007 alle 01:39.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 02:02   #106
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Quote:
Già, belle argomentazioni come sempre. Persone come te, al mio paese, candidatesi per ben due volte hanno preso il 75% dei voti. Mi sembra che il partito fosse ForzaItalia. Che poi l'anno scorso sia stato sciolto per infiltrazione mafiosa, e da allora siamo martoriati da ex prefetti, che avuto assegnato il ruolo di commissari, sono stati in grado solo di bloccare quella poca economica che c'era.
http://www.provincia.trapani.it/Arch...ato.asp?c=2773
http://mafiazero.blogspot.com/2006/0...del-golfo.html
Ma tutto questo è un altro paio di maniche, meglio guardare il simbolo come fai, e lasciare perdere il nocciolo del problema.

W la libertà di fare tutto quello che si vuole, w la libertà di non avere un elettorato che di fronte ad un amministrazione strafottente e corrotta non faccia di tutto per rovesciare la situazione.
Old 23-08-2007, 02:19   #107
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
E' vero, in effetti i conti dello stato andavano per i cazzi loro in piena autonomia.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 02:27   #108
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
E' vero, in effetti i conti dello stato andavano per i cazzi loro in piena autonomia.
appunto, erano "liberi"
Old 23-08-2007, 08:26   #109
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
in effetti... più libertà di quella di farsi le leggi ad hoc a seconda della situazione, direi che non c'è mai stata in italia!

c'ho 'na villa abbusivissima in sardegna? spè che mi faccio il condono!
c'ho "qualche" processo da evitare? spè che mi faccio 'na bella legge cirami!
c'ho qualche "soldino messo da parte"? spè che mi legalizzo il falso in bilancio!

questa è LIBERTA', signori!
Old 23-08-2007, 08:35   #110
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Con queste ultime affermazioni ho il sospetto che Elisamac1 vi prenda in giro.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 09:28   #111
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
A me invece ne sorge un altro di sospetto sul suo conto...
Anzi, piu' che un sospetto, e' un timore
Old 23-08-2007, 09:34   #112
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
lo spero vivamente

perchè l'alternativa sarebbe ben peggio!
Old 23-08-2007, 10:19   #113
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Elisamac1 non è l'oggetto del thread.

Però sarebbe anche opportuno che Elisamac1 non facesse del suo meglio per diventarlo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:25   #114
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Elisamac1 non è l'oggetto del thread.

Però sarebbe anche opportuno che Elisamac1 non facesse del suo meglio per diventarlo.
sai come son le femmine , vogliono sempre stare al centro dell'attenzione!

Cpapzpaza
Old 23-08-2007, 13:01   #115
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
sai come son le femmine , vogliono sempre stare al centro dell'attenzione!

Cpapzpaza
ogni tanto mi fai veramente ribaltare dalle risate!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:08   #116
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Io ho pianto.

fg
ma come, con tutto quell'azzurro cielo e la striscia colorata a mò di bandiera italiana... come fa, dico come fa, a nn piacerti?

ah, ma forse erano lacrime di gioia
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 13:14   #117
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Il simbolo c'è.
Il padrone pure.
Manca solo un inno per rincoglionire il popolino e poi siamo a posto.
Io proporrei Apicella.
Old 23-08-2007, 13:22   #118
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Il simbolo c'è.
Il padrone pure.
Manca solo un inno per rincoglionire il popolino e poi siamo a posto.
Io proporrei Apicella.
guarda che quello non si fa con l'inno, ma con i media!
Old 23-08-2007, 13:57   #119
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Vi espongo il mio pensiero.

IMHO 'sta cosa che la stessa persona possa fondare 2 partiti che coesistono contemporaneamente nella scena politica di un paese è secondo me assurda.
Secondo me se io ho un'idea politica, vedo che la pensano come me in molti ma non ho un partito che mi rappresenta faccio bene a fondarene uno. Il partito poi dovrebbe perseguire gli ideali su cui è stato fondato e per i quali viene votato.

Se però fondo due nuovi partiti, ovviamente i 2 non potranno seguire gli stessi ideali, potranno essere simili, ma non identici, altrimenti sarebbe lo stesso partito. Quindi perchè mai fondarne un'altro se non per un mero calcolo di voti?
Per arrivare a mettere le mani anche dove prima non si era arrivati? Ma questa è la negazione della Politica (quella con la P maiuscola), è invece l'esaltazione della politichetta italiana che tanto tanto si critica ultimamente. Faccio di tutto per prendere voti, addirittura fondare due partiti diversi...
Un partito non è un'azienda, che se sono bravo ne fondo due o tre e conquisto il mercato!!

Estremizzando la cosa (forse non è ciò che è successo, però l'idea è simile) potrei fondare 2 partiti, uno che dice bianco e l'altro nero, così sono sicuro di poter attingere ad un bacino di voti doppio rispetto a prima.
Va beh, spero di essermi spiegato.

Ultima modifica di wanblee : 23-08-2007 alle 14:46.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:04   #120
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Forza Italia e la mossa di Berlusconi
L'Invenzione di un partito

di Ernesto Galli della Loggia

Dispiace per tanti illustri politologi e osservatori che qualche tempo fa avevano sentenziato il contrario e ancora ieri lo ribadivano, ma la verità rivelata per l'ennesima volta dall'ultima mossa di Berlusconi è sotto gli occhi di tutti: Forza Italia era un partito di plastica, e di plastica è rimasto, nel senso che non ci sono iscritti, quadri, parlamentari, consiglieri comunali o regionali, non ci sono organi, non c'è discussione, non c'è nulla che conti qualcosa. C'è solo il capo, e il capo è lui per una sola ragione: perché ha le televisioni e un mucchio di soldi, e quindi paga tutto e ogni cosa, incluse naturalmente le campagne elettorali. Chi non crede che sia così provi a dire dove altro sarebbe possibile che il presidente di un partito ne fondi più o meno di nascosto un altro senza dire niente a nessuno e scegliendo, per gestirlo, una persona di sua esclusiva fiducia più o meno come un sultano sceglie la favorita. Certo, nessuno dei cosiddetti dirigenti di Forza Italia è autorizzato a protestare: chiamati a suo tempo a far parte dell'harem dovrebbero conoscere come funziona il meccanismo. Ma per l'appunto un harem non è un partito. Eppure, dicono molti, la mossa di dare vita al «Partito della Libertà» e di affidarlo all'immagine ammiccante di Michela Vittoria Brambilla potrebbe rivelarsi elettoralmente azzeccata. Addirittura Lucia Annunziata, sulla Stampa, ha attribuito quella mossa a una specie di estro futurista, a «una vitalissima reazione alla Sconfitta, al Tempo, e dunque alla Morte», che avrebbero fatto capire al Cavaliere che sarebbe giunto il momento di distruggere la sua stessa creatura e di farne nascere una nuova. Osservo sommessamente che nell' Italia del 2007 non c'è davvero bisogno di essere Marinetti o di possedere un fiuto particolare per capire che la gente non ne può più di un certo tipo di politica e di politici.
Il che però non fa che riproporre la questione del partito di plastica, dal momento che non si vede proprio come anche il nuovo «Partito della Libertà » potrebbe non esserlo. Non è vero, infatti, che l'unica distinzione sensata è quella tra partiti che prendono i voti e quelli che non li prendono. Un partito di plastica può anche incontrare per mille ragioni il favore dell'elettorato e prendere un sacco di voti (si pensi a quanti ne prese a suo tempo l'«Uomo Qualunque») ma è a questo punto che scatta la distinzione davvero capitale, che è quella tra partiti che con i voti presi riescono a farci qualcosa e quelli che invece riescono a farci poco o nulla. E' permesso ricordare qual è stata la prova politico-programmatica che Forza Italia insieme alla Casa delle Libertà è riuscita a dare nella passata legislatura nonostante disponesse di una maggioranza parlamentare enorme? E' permesso ricordare qual è stata in quei cinque anni la qualità, o meglio l'inconsistenza, sia della maggior parte dei suoi ministri sia della leadership del suo capo? Quando si parla di plastica è di questo che si parla. La verità è che la mossa di Berlusconi è un tentativo di uscire dall'impasse in cui il centrodestra si trova dalla sconfitta dell' anno scorso, ma evitando di affrontare qualunque nodo politico (a cominciare dal nodo delle ragioni della sconfitta per finire con quello del rapporto con gli altri partner dello schieramento) e puntando invece tutto su una soluzione organizzativa: inventandosi un nuovo partito. E' fin troppo ovvio però che è una soluzione destinata a non risolvere niente: in un modo o nell'altro, possiamo esserne sicuri, Niccolò Machiavelli si farà beffe anche di Michela Vittoria Brambilla.
23 agosto 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...rlusconi.shtml
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian