Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 19:20   #61
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
neutral ma che hai capito?
era un confronto fra due cose che paradossalmente sono uguali non vi era alcuna critica verso nessuno
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 19:31   #62
neutral
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
neutral ma che hai capito?
era un confronto fra due cose che paradossalmente sono uguali non vi era alcuna critica verso nessuno
infatti nn ci ho visto critiche :-) ma solo una comparazione che a mio avviso nn può essere fatta.....tra gli GB e i soldi preferisco i secondi e quando ce n'hai abbastanza di GB ti fermi altrimenti rallenti il sistema, mentre di soldi nn bastano davvero mai!!!!
neutral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 20:11   #63
Fabio Ryan
Bannato

sono due cose che hanno lo stesso fine cmq...hai tanto spazio per far mangiare i tuoi file in pace, hai tanti soldi per mangiare in pace, non so se mi hai capito...
Old 19-08-2007, 09:59   #64
neutral
Senior Member

ecco la mia NUOVA configurazione DEFINITIVA:

Case: SMILODON (il chakra dovrà essere sostituito martedi perchè è arrivato danneggiato)
Ali: Enermax 720w infiniti
MOBO: Abit In9 32x-MAX
RAM: 4 x 1GB 800MHZ ddr2 V-DATA
HARD DISK: 4 x 500GB Samsung SATA2 16MB Buffer
SCHEDA VIDEO: Point Of View 8800GTX 768MB GDDR3 EXO EDITION a 600MHZ
Procio: Intel q6600 Quad Core

ala fine è cambiato il case perchè mi è arrivato rotto e un'aktro chakra era disponibile solo tra una settimana e allora ho preferito lo smilodon, disponibile subito...
la scheda madre alla fine ho scelto la abit, anche la striker si poteva trovare ma non sapevo quale versione mi portavano e se poi mi arrivava quella col tubo che passa sopra l'alimentazione ausiliaria 12v avrei avuto problemi con il connettore dell'infiniti 720w.

fra qualke mese, comprerò 2 raptor da mettere in raid. ma solo fra qualke mese, così nn dovrò neanche avere paura degli hd, questi almeno qualke mese saranno perfetti!
CIAO A TUTTI
Old 19-08-2007, 10:59   #65
fdadakjli

davvero carino quel case...
sui raptor in raid poi installeresti o.s. e programmi e terresti gli altri sata per lo storage...giusto??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 11:09   #66
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Città: Messina
Bello il case.
Comunque registrando da canali satellitari i gb se ne vanno facilmente e 2TB dovrebbero garantirti spazio sufficiente per un po' di tempo.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 13:08   #67
neutral
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
davvero carino quel case...
sui raptor in raid poi installeresti o.s. e programmi e terresti gli altri sata per lo storage...giusto??
certo :-) sui 2 raptor solo sistema operativo e programmi, nient'altro....è quello che ho intenzione di fare...il resto li userò per le registrazioni satellitari, e scarikamenti vari, nonchè per i film in dvd...
adesso mi manca solo una buona scheda d'acquisizione, magari pci express....
e magari che abbia anche il digitale o l'analogico...
poi mi servirebbe anche una scheda Satellitare S2 d nuova generazione....anche se mi terrò comunque la mia skystar2 per il satellitare normale, visto che per me è un punto fermo...
Old 19-08-2007, 13:11   #68
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da neutral Guarda i messaggi
certo :-) sui 2 raptor solo sistema operativo e programmi, nient'altro....è quello che ho intenzione di fare...il resto li userò per le registrazioni satellitari, e scarikamenti vari, nonchè per i film in dvd...
ok...perfetto...
Old 19-08-2007, 13:22   #69
neutral
Senior Member

Quote:
adesso mi manca solo una buona scheda d'acquisizione, magari pci express....
e magari che abbia anche il digitale o l'analogico...
poi mi servirebbe anche una scheda Satellitare S2 d nuova generazione....anche se mi terrò comunque la mia skystar2 per il satellitare normale, visto che per me è un punto fermo...
qualke suggerimento???
ne ho visto una ma è PCI normale.....si chiama HAUPPAGE DVR 4000
che ne dite?
Old 21-08-2007, 11:39   #70
genoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
per quanto riguarda gli hard disc, cazzate che se sono nuovi non si rompono...soprattutto se il pc rimane acceso per molte ore/giorni senza mai spegnerlo. Io lavoro in questo campo e vi assicuro che i dischi si rompono eccome. Non a caso utilizzo da anni solo sistemi in RAID1.

Quoto mordorozzo, che il raid0 non lo farei. Se si rompe perdi tutto. E' anche vero che con questo pc si fa tutto tranne che lavorare quindi...voglio dire, se si perde un film non è sta gran tragedia.

In ogni caso mi permetto di dire che 2500euro per un pc sono soldi buttati, prima di tutto perchè a natale vale gia 1000 euro (se va bene) e poi perchè è inutile avere 2 tera inutilizzati a disposizione. Quanto prevedi di metterci a riempire 1 tera? 1anno? Ok, allora il secondo tera lo compri tra 1 anno e lo pagherai 1/3 di quello che paghi (inutilmente, dato che appunto è spazio libero) adesso.

Io la penso così, in ogni caso...il mondo è bello xchè è vario
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 18:47   #71
neutral
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genoz Guarda i messaggi
per quanto riguarda gli hard disc, cazzate che se sono nuovi non si rompono...soprattutto se il pc rimane acceso per molte ore/giorni senza mai spegnerlo. Io lavoro in questo campo e vi assicuro che i dischi si rompono eccome. Non a caso utilizzo da anni solo sistemi in RAID1.

Quoto mordorozzo, che il raid0 non lo farei. Se si rompe perdi tutto. E' anche vero che con questo pc si fa tutto tranne che lavorare quindi...voglio dire, se si perde un film non è sta gran tragedia.

In ogni caso mi permetto di dire che 2500euro per un pc sono soldi buttati, prima di tutto perchè a natale vale gia 1000 euro (se va bene) e poi perchè è inutile avere 2 tera inutilizzati a disposizione. Quanto prevedi di metterci a riempire 1 tera? 1anno? Ok, allora il secondo tera lo compri tra 1 anno e lo pagherai 1/3 di quello che paghi (inutilmente, dato che appunto è spazio libero) adesso.

Io la penso così, in ogni caso...il mondo è bello xchè è vario
si....un anno...
complimenti...
Old 21-08-2007, 19:46   #72
Fabio Ryan
Bannato

scusa neutral, se dopo aver masterizzato non cancelli allora lo spazio non ti basterà mai...prendi quest'abitudine, perchè i film scaricati in dvd, o le trasmissioni registrate dal satellite con il pc, ci mettono poco a finire lo spazio...
Old 21-08-2007, 19:49   #73
neutral
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
scusa neutral, se dopo aver masterizzato non cancelli allora lo spazio non ti basterà mai...prendi quest'abitudine, perchè i film scaricati in dvd, o le trasmissioni registrate dal satellite con il pc, ci mettono poco a finire lo spazio...

ed è proprio qui che casca il ciuccio.....perchè dovrei stare sempre con i dvd in mano? una registrazione può essere anche più grande....
Old 21-08-2007, 19:59   #74
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
ed è proprio qui che casca il ciuccio.....perchè dovrei stare sempre con i dvd in mano? una registrazione può essere anche più grande....
Beh allora ora metti 2 tera e poi fai come dice genoz, a natale prendi altri 2 tera che li pagherai nemmeno la meta
Old 21-08-2007, 20:01   #75
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
Beh allora ora metti 2 tera e poi fai come dice genoz, a natale prendi altri 2 tera che li pagherai nemmeno la meta
già...
Old 21-08-2007, 20:10   #76
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
ragazzi mi sa che mi state tirando un poketto i piedi!!!!
i dischi sono nuovi e li terrò sott'occhio con utility che mi diranno eventuali errori molto prima che si rompino...
tutti hanno la tecnologia SMART adesso....
Secondo una statistica recente pubblicata da google basata sugli HD dei suoi servers, meno della metà delle rotture degli HD è prevedibile dalla S.M.A.R.T.
E io confermo...ho perso un HD da 250 GB tre mesi fa e secondo la S.M.A.R.T era tutto ok...sei un pazzo se metti 4 HD da 500 GB in raid 0.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 20:12   #77
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Secondo una statistica recente pubblicata da google basata sugli HD dei suoi servers, meno della metà delle rotture degli HD è prevedibile dalla S.M.A.R.T.
E io confermo...ho perso un HD da 250 GB tre mesi fa e secondo la S.M.A.R.T era tutto ok...sei un pazzo se metti 4 HD da 500 GB in raid 0.
Non è un pazzo perke mette 4HD da 500 in raid 0...e pazzo solo per il fatto che li utilizzera per lo storage dei dati!

Potrebbe optare per soluzioni come il RAID5...o tipo 2HD in raid 0 e 2 in raid1...magari su quelli in raid1 ci mette i dati un po piu importanti!
Old 21-08-2007, 20:20   #78
fdadakjli

bhe il raid0 non è concepito per la sicurezza dei dati...
Old 21-08-2007, 20:21   #79
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
bhe il raid0 non è concepito per la sicurezza dei dati...
Appunto non e prudente utilizzarlo per quell'utilizzo!
Old 21-08-2007, 21:11   #80
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
è inutile creare un raid5 con un chipset integrato....si avrebbero delle prestazioni a dir poco scandalose...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian