Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 12:43   #21
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Anche se fosse è un'enciclopedia liberamente modificabile... Quindi cosa cambia se la modifico io o il Cardinale Sodano?
Old 18-08-2007, 13:01   #22
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Anche se fosse è un'enciclopedia liberamente modificabile... Quindi cosa cambia se la modifico io o il Cardinale Sodano?

sei ironico?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:04   #23
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
sei ironico?
Non c'è nessuna ironia, se non gradiscono le modifiche del vaticano e della cia mettono l'obbligo di registrazione.. ma stiamo scherzando?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:18   #24
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
se non mentisse nessuna.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:22   #25
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Anche se immagino che siano dietro a router/firewall o magari un proxy o quant'altro (per cui l'amministratore di sistema del Vaticano potrebbe scoprirlo ma mi pare difficile lo sappiano quelli di Wikipedia).
In ogni caso sia il Vaticano che la CIA immagino se avessero voluto scientemente barare hanno i mezzi per non farsi beccare così platealmente. Magari hanno etrambi cambiato migliaia di voci ma queste due sono le sole che sicuramente non hanno cambiato loro in quanto organizzazioni.
se si fosse trattato di pedofilia nn ci srebbe voluto molto per scoprire il colpevole (alla peggio si incolpava qualcuno a caso ), ma in questo caso semplicemente si lascia perdere perchè, come si suol dire...

lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 17:53   #26
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
sei ironico?
No viene chiamata "enciclopedia libera" proprio perché è modificabile da chiunque...
Old 18-08-2007, 18:05   #27
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
No viene chiamata "enciclopedia libera" proprio perché è modificabile da chiunque...

allora abbiamo un concetto di libertà completamente differente. Libero non vuole dire 2libero di scrivere quelo che più mi fa comodo"..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 23:43   #28
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
aspe mi state dicendo che il vaticano, uno dei posti più sicuri, uno dei posti informaticamente più sicuri...

l'amministratore di sto popò di sistema non sa risalire a che macchina ha fatto quelle modifiche e che la sicurezza vaticana non sa minuto per minuto chi ha usato quali PC e per fare fare cosa??

signori...

signori ...
c'è un limite alla credulonità !!!!! poi si sconfina in altro...

E come fanno a controllare l'accesso alla rete di ogni singolo individuo?
A meno di non avere potere divini, s'intende.
Poi anche se fosse è reato modificare delle fonti su wikipedia?
No, quindi...
E poi un pò di sano sfottò ad Ahamadinejad e al suo vergognoso regime oscurantista non può che far bene.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 11:12   #29
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E come fanno a controllare l'accesso alla rete di ogni singolo individuo?

si eh, vabbhè...

forse non hai presente come funziona la sicurezza in certi posti...

chegià solo in ditta da me è possibile sapere perfeettamente (ok non è legale) chiunque fa cosa da qualsiasi terminale sempre ...

in vaticano invece no
...
domani io entro, mi faccio affittare un PC della biblioteca (chiaro, lo fanno tutti i turisti in visita a roma a roma, no?)
accedo dove voglio come se fossi a acasa mia, nessuno mi registra allentrata, nessun sistema di monitororaggio in tempo reale di cosa vien fatto da qualsiasi postazione... scommetto che non ci sono nemmeno telecamere di sorveglianza

IN VATICANO!

Oh speriamo che sto tread non lo legga nessun terrorista perchè sennò gli stiamo dando una dritta mica da poco.

che non a caso è considerato uno dei posti più sicuri al mondo e la sua sicurezza una delle più efficenti (e ci vuole anche poco: sono in pochi la dentro ... mica milioni) al mondo...

vabbhè...

torno a mangiar patatine.

Ultima modifica di Fil9998 : 19-08-2007 alle 11:17.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 12:46   #30
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Sono un po' amareggiato da queste notizie.
Wikipedia ha dimostrato di essere uno strumento "bello", non solo perché utile e potente - oggettivamente bisogna tener presente che le informazioni vanno sempre verificate! - ma perché un grande incentivo alla didattica e all'informazione.
Il fatto che venga tenuto d'occhio come mezzo di informazione troppo liberale è opprimente: mi sta bene che la cia cambi la pagina sul trinitrofenolo, non quella su qualche personaggio...

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
A dire il vero è stato proprio La Repubblica ad introdurre concetti come la "linea (politica, s'intende) del quotidiano". Lo "scalfarismo" si è poi diffuso a macchia d'olio ovunque tra le testate che non fossero partitiche.
Prima si cercava di fare giornalismo, poi si sono inventati l'attivismo giornalistico. Chiedi a Magdi Allam perché se ne è andato, nonostante Ezio Mauro abbia fatto di tutto per trattenerlo.
Quote:
Non che magdi allam...
Scusate, spezzo una lancia in favore di Magdi Allam!
L'ho sentito parlare la settimana scorsa durante una conferenza, e l'impressione che mi ha fatto è stata la stessa che ho tutte le volte che leggo un suo articolo sul corriere della sera: è davvero una persona di rara e squisita intelligenza.
Non sono proprio d'accordo con quello che dice - sono forse un po' più di destra di lui e, soprattutto, di una destra più liberale e meno autoritaria - ma rispetto moltissimo le sue idee, anche perché sono ben argomentate ed è chiarissimo il principio dal quale lui le snocciola in modo deduttivo - analitico,
E' un ottimo giornalista, fosse solo per una padronanza davvero superiore della lingua italiana (!!! davvero: conosco pochissime persone con la sua proprietà lessicale, e per quanto io stesso creda di maneggiare piuttosto bene la lingua, devo dire che lui mi ha stupito!) e per una capacità di sintesi fuori dal comune.
E' una buona campana da sentire, anche se non si è d'accordo, un po' come lo era montanelli, un po' come lo è - sempre più raramente, purtroppo - biagi.

Infine è vero quel che ha detto blamecanada: non esistono giornali imparziali. Però esistono giornali che fanno stampa d'opinione (in modo più o meno dichiarato) ed esistono giornali che seguono lo stile anglosassone... ovvero che distinguono le opinioni dai fatti in maniera anche grafica. Il corriere è l'unico giornale maggiore che appartiene - secondo me - a questa seconda categoria, non risultando sachierato ufficialmente, se non negli editoriali dove è la posizione personale dell'autore ad emergere. E ci sono Allam (destra) e Biagi (sinistra) e via dicendo...
Old 19-08-2007, 15:21   #31
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Infine è vero quel che ha detto blamecanada: non esistono giornali imparziali. Però esistono giornali che fanno stampa d'opinione (in modo più o meno dichiarato) ed esistono giornali che seguono lo stile anglosassone... ovvero che distinguono le opinioni dai fatti in maniera anche grafica. Il corriere è l'unico giornale maggiore che appartiene - secondo me - a questa seconda categoria, non risultando sachierato ufficialmente, se non negli editoriali dove è la posizione personale dell'autore ad emergere. E ci sono Allam (destra) e Biagi (sinistra) e via dicendo...
Non sono d'accordo, personalmente io vedo benissimo con chi è schierato il Corriere: con RCS e tutto ciò che ci sta intorno, ed è inevitabile che sia cosí. Tu dirai forse che non è un orientamento politico, ma io non sono d'accordo: tutto è politica, la politica non sono i partiti, i seggi, le percentuali, soprattutto in questo momento storico, essere proprietà di RCS è un preciso orientamento politico, ed io lo trovo evidente, potendo guardare con distacco dall'esterno. Non esistono verità storiografiche, e questo vale anche per gli avvenimenti che accadono in questo preciso istente.
Io comunque tra i giornali di orientamento moderato trovo migliore La Stampa, anche se sicuramente il Corriere ha alcuni giornalisti meritevoli.
Old 20-08-2007, 09:52   #32
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E poi un pò di sano sfottò ad Ahamadinejad e al suo vergognoso regime oscurantista non può che far bene.
Per il sano sfottò ci sono miriadi di strumenti (blog, spazi personali, forum, gruppi) e non c'è proprio motivo di usare uno spazio che cerca espressamente l'obiettività.

Quote:
Sono un po' amareggiato da queste notizie.
Wikipedia ha dimostrato di essere uno strumento "bello", non solo perché utile e potente - oggettivamente bisogna tener presente che le informazioni vanno sempre verificate! - ma perché un grande incentivo alla didattica e all'informazione.
*

Riguardo alla registrazione degli utenti, Wikipedia richiede solo un'email (opzionale) all'utente... e in questo modo si toglie la possibilità a utenti e amministratori di vedere l'IP dell'utente. Non vedo proprio come questo possa dissuadere gli abusatori o favorirne il tracciamento. Ho spesso visto un utente appena registrato infliggere a un articolo danni paragonabili a quelli degli utenti anonimi.
Ma i danni evidenti, come quelli elencati nell'articolo, sono i più facili da individuare e correggere, e sono solitamente rimossi in pochi minuti. Sono invece pericolose le piccole modifiche che mettono sotto una luce migliore un'organizzazione o una persona, con l'aggiunta di giudizi positivi o la rimozione di critiche. Questa strategia è chiamata "astroturfing", che letteralmente significa "usare erba artificiale", cioè abbellire artificialmente il proprio campo.
In Wikipedia un anno e mezzo fa alcuni senatori hanno riscritto le voci che li riguardavano, e lo stesso hanno fatto alcune aziende. Queste modifiche sono estremamente difficili da individuare, e passano inosservate anche per mesi.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 09:57   #33
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi

Riguardo alla registrazione degli utenti, Wikipedia richiede solo un'email (opzionale) all'utente... e in questo modo si toglie la possibilità a utenti e amministratori di vedere l'IP dell'utente. Non vedo proprio come questo possa dissuadere gli abusatori o favorirne il tracciamento. Ho spesso visto un utente appena registrato infliggere a un articolo danni paragonabili a quelli degli utenti anonimi.
Ma i danni evidenti, come quelli elencati nell'articolo, sono i più facili da individuare e correggere, e sono solitamente rimossi in pochi minuti. Sono invece pericolose le piccole modifiche che mettono sotto una luce migliore un'organizzazione o una persona, con l'aggiunta di giudizi positivi o la rimozione di critiche. Questa strategia è chiamata "astroturfing", che letteralmente significa "usare erba artificiale", cioè abbellire artificialmente il proprio campo.
In Wikipedia un anno e mezzo fa alcuni senatori hanno riscritto le voci che li riguardavano, e lo stesso hanno fatto alcune aziende. Queste modifiche sono estremamente difficili da individuare, e passano inosservate anche per mesi.
Tutto ciò che vuoi , ma è un problema che deve risolvere Wikipedia impedendo l'accesso a questo tipo di persone, mettendo un avvertimento contro gli abusi intenzionali.
Old 20-08-2007, 10:29   #34
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Tutto ciò che vuoi , ma è un problema che deve risolvere Wikipedia impedendo l'accesso a questo tipo di persone, mettendo un avvertimento contro gli abusi intenzionali.
Non solo quando si modifica un articolo si legge l'invito a inserire solo contenuti verificabili e non protetti da copyright, e si invita a fare i bambini solo nella cassa con la sabbia (sandbox) , ma gli amministratori hanno la possibilità di bloccare IP e utenti per un periodo limitato o illimitato in modo da arginare ulteriori danni. Nella comunità si è discusso se non sia opportuno che gli avvisi siano più evidenti, ma resta il fatto che, come su hwupgrade, si deve contare sulla buona fede degli utenti.

Su wikipedia può capitare ogni tanto di trovare contributi molto tecnici forniti da utenti anonimi, probabilmente ricercatori che non vogliono registrarsi. Bloccando gli utenti anonimi allontani questi contributori, mentre un utente che vuole fare danni o propaganda può registrare uno o più utenti o addirittura puntare ad avere il ruolo privilegiato di amministratore per realizzare i suoi scopi (è successo).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Old 20-08-2007, 10:34   #35
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, personalmente io vedo benissimo con chi è schierato il Corriere: con RCS e tutto ciò che ci sta intorno, ed è inevitabile che sia cosí. Tu dirai forse che non è un orientamento politico, ma io non sono d'accordo: tutto è politica, la politica non sono i partiti, i seggi, le percentuali, soprattutto in questo momento storico, essere proprietà di RCS è un preciso orientamento politico, ed io lo trovo evidente, potendo guardare con distacco dall'esterno. Non esistono verità storiografiche, e questo vale anche per gli avvenimenti che accadono in questo preciso istente.
Io comunque tra i giornali di orientamento moderato trovo migliore La Stampa, anche se sicuramente il Corriere ha alcuni giornalisti meritevoli.
La stampa piace anche a me, la trovo l'unica alternativa possibile al corriere (trovo gli altri giornali italiani, dal primo all'ultimo, illeggibili).
Però il corriere mi sembra superiore. La stampa ha un che di giornale di quartiere, misto ad un che di tabloid che il corriere fortunatamente non ha, secondo me.
Poi la pagina culturale del corriere è un'altra cosa!
(ndr: mai letto lo sport in vita mia, prima che qualcuno faccia affermazioni strane )
Old 20-08-2007, 10:39   #36
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
Non solo quando si modifica un articolo si legge l'invito a inserire solo contenuti verificabili e non protetti da copyright, e si invita a fare i bambini solo nella cassa con la sabbia (sandbox) , ma gli amministratori hanno la possibilità di bloccare IP e utenti per un periodo limitato o illimitato in modo da arginare ulteriori danni. Nella comunità si è discusso se non sia opportuno che gli avvisi siano più evidenti, ma resta il fatto che, come su hwupgrade, si deve contare sulla buona fede degli utenti.

Su wikipedia può capitare ogni tanto di trovare contributi molto tecnici forniti da utenti anonimi, probabilmente ricercatori che non vogliono registrarsi. Bloccando gli utenti anonimi allontani questi contributori, mentre un utente che vuole fare danni o propaganda può registrare uno o più utenti o addirittura puntare ad avere il ruolo privilegiato di amministratore per realizzare i suoi scopi (è successo).
Ridicolo, chi a tempo per scrivere può benissimo registarsi su un sito.
Old 20-08-2007, 10:43   #37
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Ridicolo, chi ha tempo per scrivere può benissimo registarsi su un sito.
Di cui nessuno troverà mai l'URL
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 11:11   #38
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Ridicolo, chi a tempo per scrivere può benissimo registarsi su un sito.
Sorvolando sul fatto che molti utenti ora coinvolti nel progetto hanno iniziato da anonimi, mi è capitato di trovare altri siti dotati di wiki che richiedevano una registrazione per contribuire. Anche se trovo un errore di battitura, non ho voglia di registrarmi a un sito che forse domani avrò già dimenticato. Questi siti adottano l'approccio della registrazione perchè a differenza di wikipedia non possono contare su un gran numero di utenti dedicati al controllo degli articoli, e quindi limitano a monte il problema; ma così escludono anche un gran numero di potenziali contributori.

L'esclusione degli utenti anonimi è comunque un tema ciclico su wikipedia e molto discusso. Per ora la bilancia pende a favore dei contrubuti anonimi, ma non è escluso che in futuro non siano più permessi o sia introdotta una forma di controllo editoriale, con draft liberamente modificabile e "versione stabile" limitata.
Old 20-08-2007, 11:43   #39
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
La stampa piace anche a me, la trovo l'unica alternativa possibile al corriere (trovo gli altri giornali italiani, dal primo all'ultimo, illeggibili).
Però il corriere mi sembra superiore. La stampa ha un che di giornale di quartiere, misto ad un che di tabloid che il corriere fortunatamente non ha, secondo me.
Poi la pagina culturale del corriere è un'altra cosa!
(ndr: mai letto lo sport in vita mia, prima che qualcuno faccia affermazioni strane )
Mmm, personalmente io leggo solo le versioni online (del corriere e della stampa), e quindi posso accedere a soltanto una parte degli articoli, l'unico giornale che compro effettivamente è Le Monde Diplomatique.

Io ho preferito in due circostanze di gran lunga La Stampa: intanto quando si parla di America Latina e di Chavez sul corriere ho trovato articoli profondamente di parte (esempio) e poi alla morte di Eltsin il Corriere lo ha trattato come una specie di eroe, mentre la Stampa ha dato un quadro molto piú realistico sulla sua figura ed ha anche parlato di cosa ne pensi il popolo russo di lui (vox populi...).
Edit: ecco un altro esempio di articolo inutilmente polemico a prescindere.

Ultima modifica di blamecanada : 20-08-2007 alle 11:52.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:35   #40
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Mmm, personalmente io leggo solo le versioni online (del corriere e della stampa), e quindi posso accedere a soltanto una parte degli articoli, l'unico giornale che compro effettivamente è Le Monde Diplomatique.

Io ho preferito in due circostanze di gran lunga La Stampa: intanto quando si parla di America Latina e di Chavez sul corriere ho trovato articoli profondamente di parte (esempio) e poi alla morte di Eltsin il Corriere lo ha trattato come una specie di eroe, mentre la Stampa ha dato un quadro molto piú realistico sulla sua figura ed ha anche parlato di cosa ne pensi il popolo russo di lui (vox populi...).
Edit: ecco un altro esempio di articolo inutilmente polemico a prescindere.
Io leggo il cartaceo di entrambi, non mi piace leggere le notizie via internet... provare per credere
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian