Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 22:22   #21
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ma se non ti ricordi nemmeno come ne sei uscito...
nel senso che tutto di un tratto poi mi sono riuscito a muovere..

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 22:28   #22
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
No, a me mai successo e non sapevo neanche che esistesse una cosa simile...

ma sei riuscito ad aprire gli occhi però, giusto?
Old 17-08-2007, 22:30   #23
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
ho letot che è dovuto ad un basso IQ
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 22:33   #24
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
E' successo anche a me due volte, è come essere sveglio nel corpo di un morto.. Meno male che è durato massimo 5 minuti, è una delle cose più orrende che mi sia successo. Urlare ma non emettere suoni, muovere la testa ma non riuscirci, tremendo.. Purtroppo non è un sogno, perchè ad esempio mi ricordo che mio fratello aveva alzato un po' la tapparella metre io ero vegetale.. Finisce così, all'improvviso, come quando ti si ripiglia un braccio addormentato..

E' successo pure a un mio amico, adesso devo informarmi su sto OBE Comunque tra di noi la chiamiamo "lo stato Welby" o "stato Piergiorgio" , poveraccio riposi in pace, essere vegetativi è una sofferenza tremenda..
Old 17-08-2007, 22:34   #25
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
ho letot che è dovuto ad un basso IQ
Allora mi ritiro dal 3° anno di ingegneria
Old 17-08-2007, 22:52   #26
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho letto l'articolo su xmx, interessante sta cosa.
Ma vista così è una cosa che può essere capitata a tutti allora.
Non vi è mai capitato, da bambini, di pensare di trovarvi al bagno, vedere il water davanti a voi, pisciare...e poi svegliarmi che vi eravate pisciati a letto?
A me qualche volta sì...stando alle spiegazioni, si direbbe che anche quello è un'OBE.
Poi, ora che si è a conoscenza di questa cosa, si ha come la sensazione di essersi visti più volte in 3a persona
Old 17-08-2007, 22:53   #27
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
è successo anche a me.
a volte mi capita spesso
ti capita a volte o spesso ???
Old 17-08-2007, 23:05   #28
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da sdk Guarda i messaggi
Ho letto l'articolo su xmx, interessante sta cosa.
Ma vista così è una cosa che può essere capitata a tutti allora.
Non vi è mai capitato, da bambini, di pensare di trovarvi al bagno, vedere il water davanti a voi, pisciare...e poi svegliarmi che vi eravate pisciati a letto?
A me qualche volta sì...stando alle spiegazioni, si direbbe che anche quello è un'OBE.
Poi, ora che si è a conoscenza di questa cosa, si ha come la sensazione di essersi visti più volte in 3a persona
quello è al massimo un sogno lucido. L'OBE dovrebbe essere come se l'anima si separasse dal corpo fisico.
la prima esperienza che mi capita sotto mano
http://xmx.forumcommunity.net/?t=8171548
Old 17-08-2007, 23:11   #29
Dark Zero
Senior Member

L'Avatar di Dark Zero

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo / Sicilia Gamertag Xbox/PS3: DarkDevilZero
A me succede molto spesso! Una cosa bruttissima, cmq quando mi succede riesco ad emettere dei gemiti e la mia ragazza accorgendosi della situazione mi sveglia del tutto!
Dark Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 23:22   #30
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dark Zero Guarda i messaggi
A me succede molto spesso! Una cosa bruttissima, cmq quando mi succede riesco ad emettere dei gemiti e la mia ragazza accorgendosi della situazione mi sveglia del tutto!
ti confondi,quello che ti sveglia di solito è Mandingo
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 23:23   #31
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
quello è al massimo un sogno lucido. L'OBE dovrebbe essere come se l'anima si separasse dal corpo fisico.
Ma nel sogno lucido sai che stai sognando e sei in grado di manipolarlo, giusto?
Il fatto della pisciata, invece, nasce da un'esigenza (su xmx dice che chi vuole provare un'esperienza OBE può provare a non bere e preparare un bicchiere d'acqua in cucina, in modo che il "corpo astrale", come lo chiamano lì, sentendone l'esigenza va a cercare il bicchiere)...non può essere che il corpo astrale va al bagno, si ritrova davanti al water e nel frattempo il corpo fisico recepisce l'informazione e piscia a letto?

EDIT: ho postato alle 23:23 chiamate Jim Carrey
Old 17-08-2007, 23:29   #32
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
tutte le notti e non solo abbiamo viaggi astrali
solo che non lo ricordiamo.. fenomeno normalissimo
me ne ricordo tanti
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 23:31   #33
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quandi avevo 20-25 anni mi succedeva con una certa frequenza. Le prime volte e' stato veramente spaventoso, poi avevo imparato a capirlo e cercavo disperatamente di svegliarmi fino a riuscirci, ma di solito ero madido di sudore e con il battito cardiaco impazzito.
La sensazione e' quella di sognare, ma il cervello e' lucido, e capisci che stai sognando. Il corpo e' completamente paralizzato, cerchi di muoverti proprio per svegliarti, ma non c'e' un muscolo che risponde. Allora cerchi di girarti, di fare qualsiasi cosa che serva a svegliarti perche' capisci benissimo che il tuo corpo dorme e che stai sognando un'altra cosa.
Dopo diversi episodi poi la cosa era meno traumatica, anche perche' a volte i sogni che si accompagnavano all'episodio non sempre erano brutti. Magari sognavi una partita di pallone o di essere a cena in casa e quindi la cosa era meno traumatica.
Dai 25-26 anni in poi era passato tutto.
L'altra sera (ora ho 41 anni) mi e' successo di nuovo ed e' stato abbastanza traumatico. Ho capito subito cosa succedeva, ma ho impiegato diversi secondi o minuti, non so quantificare, a riuscire a svegliarmi. Devo anche aver cacciato un urlo come almeno mi ha riferito mia moglie.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 23:32   #34
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
la mia non è una battuta, ma i sintomi sono molto simili a quelli di una bresca molto molto pesante. almeno per quanto mi riguarda, una volta avevo bevuto e sboccato molto pesantemente. sono rimasto appoggiato a una ringhiera ma in piedi, senza dormire ed ero assolutamente lucido dentro me assolutamente incapace di trasmettere qualsiasi segno di coscienza. dentro di me sentivo tutto ciò che avveniva intorno, la gente che mi parlava. ma io ero completamente immobile.
Old 17-08-2007, 23:33   #35
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da sdk Guarda i messaggi
Ma nel sogno lucido sai che stai sognando e sei in grado di manipolarlo, giusto?
Il fatto della pisciata, invece, nasce da un'esigenza (su xmx dice che chi vuole provare un'esperienza OBE può provare a non bere e preparare un bicchiere d'acqua in cucina, in modo che il "corpo astrale", come lo chiamano lì, sentendone l'esigenza va a cercare il bicchiere)...non può essere che il corpo astrale va al bagno, si ritrova davanti al water e nel frattempo il corpo fisico recepisce l'informazione e piscia a letto?

EDIT: ho postato alle 23:23 chiamate Jim Carrey
guarda a me non è mai successo, rispondo per quello che ho letto.
Quando si hanno queste esperienza extracorporee la parte "fuoriuscita" è senziente ed è una cosa del tutto indipendente (magari non del tutto) rispetto al corpo. Alcuni raccontavano di camminate notturne astrali mentre il corpo fisico rimaneva nel letto come se fosse privo di vita. Se ti viene da pisciare mentre sei fuori dovresti renderti conto che il tuo corpo fisico è impossibilitato a muoversi e tu come essenza extracorporea puoi fare poco. Infatti in quel topic linkato anche loro non sono sicuri del fatto che l'essenza fuoriuscita possa modificare cose sul piano fisico, ma solo su quello astrale. Il fatto di far pipì come se si fosse in bagno e pisciarsi a letto è più da sogno lucido. Nel sogno lucido è come se fossi conscio (ma sempre all'interno del sogno), decidi tu cosa fare, come muoverti, inevece che subire il sogno interagisci con lui, ma non sei indipendente dal corpo.
Mi sono spiegato male, leggiti i topic su xmx che è meglio.
Old 17-08-2007, 23:34   #36
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

azz! rileggendo ho scritto traumatico non so quante volte. sono preoccupato
Old 17-08-2007, 23:37   #37
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
Quandi avevo 20-25 anni mi succedeva con una certa frequenza. Le prime volte e' stato veramente spaventoso, poi avevo imparato a capirlo e cercavo disperatamente di svegliarmi fino a riuscirci, ma di solito ero madido di sudore e con il battito cardiaco impazzito.
La sensazione e' quella di sognare, ma il cervello e' lucido, e capisci che stai sognando. Il corpo e' completamente paralizzato, cerchi di muoverti proprio per svegliarti, ma non c'e' un muscolo che risponde. Allora cerchi di girarti, di fare qualsiasi cosa che serva a svegliarti perche' capisci benissimo che il tuo corpo dorme e che stai sognando un'altra cosa.
Dopo diversi episodi poi la cosa era meno traumatica, anche perche' a volte i sogni che si accompagnavano all'episodio non sempre erano brutti. Magari sognavi una partita di pallone o di essere a cena in casa e quindi la cosa era meno traumatica.
Dai 25-26 anni in poi era passato tutto.
L'altra sera (ora ho 41 anni) mi e' successo di nuovo ed e' stato abbastanza traumatico. Ho capito subito cosa succedeva, ma ho impiegato diversi secondi o minuti, non so quantificare, a riuscire a svegliarmi. Devo anche aver cacciato un urlo come almeno mi ha riferito mia moglie.
io credo che questo OBE come lo chiamate voi sia una forma abbastanza pesante di ciò che poi avviene quasi sempre ad ogni risveglio.
se ci pensate la mattina esiste sempre una piccola incongruenza fra il momento del risveglio della mente e quello del corpo. roba di pochi secondi, forse decimi. ma almeno per quanto mi riguarda, piuttosto comune. ecco, quando magari avviene in maniera molto pesante come avvenuto all'autore del thread l'esperienza può essere più traumatica.

è solo uan mia supposizione cmq.
Old 17-08-2007, 23:43   #38
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Raga, leggendo certi post in questo thread vi chiedo ... era "roba bbona" vero?
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 23:44   #39
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
la prima esperienza che mi capita sotto mano
http://xmx.forumcommunity.net/?t=8171548
dico come la vedo io.

qui si parla di cordoni astrali, di anima che si stacca dal corpo.
io credo più semplicemente che la nostra mente sia in grado di fotografare molto lucidamente una situazione tipo e di poterne ricreare la visione nel momento in cui si sogna. è come una di quelle foto a 360°. pur non vivendo nella realtà quella situazione, sei in grado di poterla ricostruire nei minimi dittagli. e allora quello che uno pensa sia la visione dell'anima che guarda il corpo dormiente non è altro che un sogno di questa situazione.
Old 17-08-2007, 23:48   #40
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
se ci pensate la mattina esiste sempre una piccola incongruenza fra il momento del risveglio della mente e quello del corpo. roba di pochi secondi, forse decimi.
Bravo e' esattamente cosi'.
Il cervello e' sveglio e ragiona. Il corpo dorme e sogna.
La cosa pazzesca e' che la parte lucida del cervello capisce benissimo cosa sta' facendo quella inconscia e riesce a seguire il sogno che la parte dormiente sta facendo .
Riguardo alla "paralisi", una volta un medico mi spiegava che e' reale, nel senso che il corpo durante il sonno, anche per una questione di "sicurezza" viene immobilizzato per evitare traumi fisici durante il periodo inconscio.
Nel corso dell'episodio, la parte lucida del cervello capisce perfettamente che il corpo non risponde per nulla, non c'e' un muscoletto neanche piccolissimo che si muova. Questo genera panico.
Pero' quando il sogno era bello, e avevo esperienza della cosa, riuscivo a rimanere calmo al punto da godermi il sogno fino alla fine.
Certo che abbiamo un cervello complesso.....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian