|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
nel senso che tutto di un tratto poi mi sono riuscito a muovere..
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
No, a me mai successo e non sapevo neanche che esistesse una cosa simile...
ma sei riuscito ad aprire gli occhi però, giusto?
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
ho letot che è dovuto ad un basso IQ
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
E' successo anche a me due volte, è come essere sveglio nel corpo di un morto.. Meno male che è durato massimo 5 minuti, è una delle cose più orrende che mi sia successo. Urlare ma non emettere suoni, muovere la testa ma non riuscirci, tremendo..
E' successo pure a un mio amico, adesso devo informarmi su sto OBE Comunque tra di noi la chiamiamo "lo stato Welby" o "stato Piergiorgio"
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Allora mi ritiro dal 3° anno di ingegneria
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho letto l'articolo su xmx, interessante sta cosa.
Ma vista così è una cosa che può essere capitata a tutti allora. Non vi è mai capitato, da bambini, di pensare di trovarvi al bagno, vedere il water davanti a voi, pisciare...e poi svegliarmi che vi eravate pisciati a letto? A me qualche volta sì...stando alle spiegazioni, si direbbe che anche quello è un'OBE. Poi, ora che si è a conoscenza di questa cosa, si ha come la sensazione di essersi visti più volte in 3a persona
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
ti capita a volte o spesso ???
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
la prima esperienza che mi capita sotto mano http://xmx.forumcommunity.net/?t=8171548 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo / Sicilia Gamertag Xbox/PS3: DarkDevilZero
|
A me succede molto spesso! Una cosa bruttissima, cmq quando mi succede riesco ad emettere dei gemiti e la mia ragazza accorgendosi della situazione mi sveglia del tutto!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il fatto della pisciata, invece, nasce da un'esigenza (su xmx dice che chi vuole provare un'esperienza OBE può provare a non bere e preparare un bicchiere d'acqua in cucina, in modo che il "corpo astrale", come lo chiamano lì, sentendone l'esigenza va a cercare il bicchiere)...non può essere che il corpo astrale va al bagno, si ritrova davanti al water e nel frattempo il corpo fisico recepisce l'informazione e piscia a letto? EDIT: ho postato alle 23:23
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
tutte le notti e non solo abbiamo viaggi astrali
solo che non lo ricordiamo.. fenomeno normalissimo me ne ricordo tanti |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quandi avevo 20-25 anni mi succedeva con una certa frequenza. Le prime volte e' stato veramente spaventoso, poi avevo imparato a capirlo e cercavo disperatamente di svegliarmi fino a riuscirci, ma di solito ero madido di sudore e con il battito cardiaco impazzito.
La sensazione e' quella di sognare, ma il cervello e' lucido, e capisci che stai sognando. Il corpo e' completamente paralizzato, cerchi di muoverti proprio per svegliarti, ma non c'e' un muscolo che risponde. Allora cerchi di girarti, di fare qualsiasi cosa che serva a svegliarti perche' capisci benissimo che il tuo corpo dorme e che stai sognando un'altra cosa. Dopo diversi episodi poi la cosa era meno traumatica, anche perche' a volte i sogni che si accompagnavano all'episodio non sempre erano brutti. Magari sognavi una partita di pallone o di essere a cena in casa e quindi la cosa era meno traumatica. Dai 25-26 anni in poi era passato tutto. L'altra sera (ora ho 41 anni) mi e' successo di nuovo ed e' stato abbastanza traumatico. Ho capito subito cosa succedeva, ma ho impiegato diversi secondi o minuti, non so quantificare, a riuscire a svegliarmi. Devo anche aver cacciato un urlo come almeno mi ha riferito mia moglie. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la mia non è una battuta, ma i sintomi sono molto simili a quelli di una bresca molto molto pesante. almeno per quanto mi riguarda, una volta avevo bevuto e sboccato molto pesantemente. sono rimasto appoggiato a una ringhiera ma in piedi, senza dormire ed ero assolutamente lucido dentro me assolutamente incapace di trasmettere qualsiasi segno di coscienza. dentro di me sentivo tutto ciò che avveniva intorno, la gente che mi parlava. ma io ero completamente immobile.
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Quando si hanno queste esperienza extracorporee la parte "fuoriuscita" è senziente ed è una cosa del tutto indipendente (magari non del tutto) rispetto al corpo. Alcuni raccontavano di camminate notturne astrali mentre il corpo fisico rimaneva nel letto come se fosse privo di vita. Se ti viene da pisciare mentre sei fuori dovresti renderti conto che il tuo corpo fisico è impossibilitato a muoversi e tu come essenza extracorporea puoi fare poco. Infatti in quel topic linkato anche loro non sono sicuri del fatto che l'essenza fuoriuscita possa modificare cose sul piano fisico, ma solo su quello astrale. Il fatto di far pipì come se si fosse in bagno e pisciarsi a letto è più da sogno lucido. Nel sogno lucido è come se fossi conscio (ma sempre all'interno del sogno), decidi tu cosa fare, come muoverti, inevece che subire il sogno interagisci con lui, ma non sei indipendente dal corpo. Mi sono spiegato male, leggiti i topic su xmx che è meglio. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
azz! rileggendo ho scritto traumatico non so quante volte. sono preoccupato
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ci pensate la mattina esiste sempre una piccola incongruenza fra il momento del risveglio della mente e quello del corpo. roba di pochi secondi, forse decimi. ma almeno per quanto mi riguarda, piuttosto comune. ecco, quando magari avviene in maniera molto pesante come avvenuto all'autore del thread l'esperienza può essere più traumatica. è solo uan mia supposizione cmq.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Raga, leggendo certi post in questo thread vi chiedo ... era "roba bbona" vero?
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui si parla di cordoni astrali, di anima che si stacca dal corpo. io credo più semplicemente che la nostra mente sia in grado di fotografare molto lucidamente una situazione tipo e di poterne ricreare la visione nel momento in cui si sogna. è come una di quelle foto a 360°. pur non vivendo nella realtà quella situazione, sei in grado di poterla ricostruire nei minimi dittagli. e allora quello che uno pensa sia la visione dell'anima che guarda il corpo dormiente non è altro che un sogno di questa situazione.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cervello e' sveglio e ragiona. Il corpo dorme e sogna. La cosa pazzesca e' che la parte lucida del cervello capisce benissimo cosa sta' facendo quella inconscia e riesce a seguire il sogno che la parte dormiente sta facendo . Riguardo alla "paralisi", una volta un medico mi spiegava che e' reale, nel senso che il corpo durante il sonno, anche per una questione di "sicurezza" viene immobilizzato per evitare traumi fisici durante il periodo inconscio. Nel corso dell'episodio, la parte lucida del cervello capisce perfettamente che il corpo non risponde per nulla, non c'e' un muscoletto neanche piccolissimo che si muova. Questo genera panico. Pero' quando il sogno era bello, e avevo esperienza della cosa, riuscivo a rimanere calmo al punto da godermi il sogno fino alla fine. Certo che abbiamo un cervello complesso..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

Allora mi ritiro dal 3° anno di ingegneria