|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ho avuto paura
solo oggi ho l'occasione di raccontare ciò che mi è accaduto dopo un abituale riposino quotidiano qualche giorno fa...
premetto che in quei giorni ero molto stanco in quanto per 2 notti di seguito sono andato a dormire alle 4,e una notte all'1.. e mi svegliavo sempre verso le 8 del mattino.. allora tornato dalla vacanza finalmente mi sono steso sul letto a dormire verso le 14 dopo mangiato...mi ricordo di aver sognato cose stranissime ma non mi ricordo per nulla cosa ho sognato...fattostà che verso le 17 mi sveglio e a occhi chiusi tiro un profondo respiro.l'avessi mai fatto,mentre inspiravo l'aria mi sono sentito come sollevare dopodichè ho avuto la sensazione che il mio corpo volesse sputare qualcosa e alla fine ci è riuscito. ho provato a muovere le mani che avevo sopra il bacino ma non mi rispondevano,ho provato a muovere le gambe ,ma tutto il corpo non mi rispondeva,allora quasi di istinto ho provato a parlare,a emettere un suono un qualcosa dalla gola,ma non mi si apriva la bocca e non mi usciva un filo di voce,mi sono spaventato a morte,il battito cardiaco mi è aumentato,ed il bello è che in tutto ciò ero completamente cosciente e consapevole con la mente,mi ripetevo in mente stai calmo,sembravo morto ma pensavo.dopo un ventina,trentina di secondi tutto si è ristabilizzato,mi sono alzato dal letto ma ero spaventato e profondamente rincoglionito.ho raccontato ai miei e a mio fratello cosa mi era successo...mi sono stato tutta la giornata a domandare cosa caxxo mi fosse successo..se adesso ci penso ricordo ancora le sensazioni che ho provato,e ancora adesso un po mi spavento. poco fa ho cercato su google, e l'unica cosa che sono riuscito a trovare,che sembra combaciare perfettamente con ciò che mi è successo è il fenomeno dell' "OBE" .... bho..vbbè adesso sono vivo e sto bene ma non so ancora per quanto a qualcuno è mai capitata una cosa simile?
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità Ultima modifica di ooooooooooooooo : 17-08-2007 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
ma cosa stai farneticando
????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è un fenomeno che può succedere, ma non ricordo il nome...
forse quello che hai citato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma non è una cosa molto piacevole...
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è un pò come se il tuo corpo rimane immobile e ancora addormentato nonostante tu sia invece cosciente.
è successo a molti, anche a me. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
è successo anche a me.
a volte mi capita spesso
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Si, è successo anche a me.
Semplicemente il tuo corpo era ancora addormentato, e non rispondeva agli impulsi del tuo cervello. Ti è andata bene, ci sono persone che gli capita abbastanza spesso e superano anche la mezz'ora. A me ha messo una angoscia tremenda quando è successo.
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
edit: ma è successo a tutti in questo forum? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
ogni tanto capita anche a me, ma direi che trattasi di sogno...particolarmente reale si, ma sogno |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Successe anche a me tempo addietro. Lessi anche un articolo su Focus sull'argomento, molto rassicurante, parlavano di stress o roba del genere.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
allucinazioni ipnagogiche.
Benvenuto nel club Sembra tutto dannatamente vero.. aggiuntina.. è uno stato in cui il cervello è quasi tutto sveglio, mentre la parte che controlla i movimenti sta ancora dormendo. per questo non riesci a muovere un muscolo. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mo che è sta roba?? ogni tanto ne esce fuori una nuova...
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
macchè sogno mi sono cagato letteralmente addosso e ero perfettamente cosciente di ciò che mi stava accadendo..il corpo non sembrava mio.era come un pupazzo senza vita,io ero sapventato,ma riuscivo a ragionare e a respirare..
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
viene quando sei particolarmente stressato, non dormi a sufficienza etc..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
una cosa che mi accade spesso e che ormai non mi spaventa più di tanto, se non in quell'attimo (crea una specie di attacco di panico)... come anche sogni stranissimi, ultrareali o che accadono poi sul serio nella vita reale.
Da tutto ciò è nato anni fa il mio nick.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit Ultima modifica di Filodream : 17-08-2007 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
ma se non ti ricordi nemmeno come ne sei uscito... eddai, non vediamo paranormale anche quando non c'è si tratta di sogno, e come vedi anche piuttosto comune... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
In pratica esiste un mccanismo del sonno che "blocca il tuo corpo" per evitare di fare movimenti inconsulti (e di conseguenza evitare di farti del male) durante il sonno, a volte capita che ci siano delle disfunzioni e che detto meccanismo non si "disattivi", può capitare nelle forme più lievi che ce ne si renda conto durante un sogno (tipo sognare di essere in una determinata situazione e di non riuscire a muoversi) o addirittura svegliarsi immobilizzati...
come ha detto stbarlet capita più cpesso quando non si dorme bene, si è stressati, etc.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
mi sono spaventato soprattutto nel momento in cui ho provato a parlare ma mi sono accorto,ho realizzato che non riuscivo a trovare da nessuna parte la forza per far vibrare le corde vocali..non sapevo piu dove arrampicarmi..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.

????