Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 15:12   #21
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Che tra l'altro, non si tratta neanche di un aggressione così, come quelle che capitano ad esempio in discoteca (c'era un post qualche giorno fa) da un pugno e via, ma di gente che è venuta a cercare proprio te...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:15   #22
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
premetto che si tratta più che altro di uno sfogo.

ieri notte mentre tornavo a casa da una giornata passata con gli amici, tornavo in bici, frequento un bar che sta a pochi km da casa, e ci vado sempre in bici, sono stato assalito da 2 persone, mi hanno fatto la classica imboscata che si vede nei film.

stavo pedalando anche velocemente quando sono sbucati da dietro la recinzione di un'abitazione mi hanno colpito con un bastone e sono caduto a terra pesantemente, ero stordito e non ero assolutamente in grado di reagire, mi hanno dato non so quanti calci, io quei 2 li conosco, era una spedizione punitiva, mi hanno detto mentre mi pestavano che x aver consigliato ad una mia amica di lasciare il suo ragazzo che aveva comportamenti violenti con lei, mi sono beccato questa punizione, che dovevo farmi i fatti miei e che la prox volta sarà peggio.

fortunatamente i colpi che mi hanno dato non erano cosi pesanti e sto relativamente bene a parte qualche ammaccatura, ora una parte di me vorrebbe riempirli di botte ma tante da mandarli all'ospedale non sapete l'odio e la voglia di vendetta che ho, un altra parte mi dice di andare al pronto soccorso e fare una bella denuncia.

i tipi li conosco frequentano il bar dove vado io, conosco pure la merda che ha mandato i tipi a pestarmi, non mi ci vorrebbe nulla a prenderne uno x uno fargli la stessa imboscata che hanno fatto a me e dargli delle botte (sono tutti e 3 innocui se presi singolarmente).

durante la notte che ho passato senza chiudere occhio ho pensato a molte cose, ma io mi chiedo ma come possono passarla liscia persone cosi? persone che a sangue freddo, che si approfittano di uno che è stordito e non può chiaramente difendersi per pestarlo? ma xchè permettiamo noi come umanità in generale che questa gente si comporti cosi? e questo è niente in confronto a quello alla malvagità che esiste al mondo.

a volte mi chiedo se x restare vivi, occorre vivere nell'ombra facendo finta di tutto ciò che ci succede intorno.
riprenditi bene e valli a prendere uno ad uno, non ce pieta per gente cosi
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:19   #23
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
tutti e 3 ben inteso, e per primo chi li ha mandati e nella stessa giornata, una cosa cosi mi dovrebbe capitare fra un po sto aspettando...., ma almeno io lo so e sto all'occhio
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:23   #24
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da askani Guarda i messaggi
tutti e 3 ben inteso, e per primo chi li ha mandati e nella stessa giornata, una cosa cosi mi dovrebbe capitare fra un po sto aspettando...., ma almeno io lo so e sto all'occhio
A me diciamo che capitò pure, ovvero aspettavo una sorta di ripicca...Poi non successe nulla, perchè effettivamente avevo ragione, ed erano stati altri a capovolgere le mie parole facendole diventare diverse....
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:26   #25
klarence
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Complimentoni alla tua amica... penso che sapeva solo lei del consiglio che le hai dato... andarlo a dire proprio a chi non doveva. Se il tipoi è uno violento sapeva che ci potevano essere ritorsioni violente nei tuoi confronti.
Old 13-08-2007, 15:46   #26
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
si è stata l'amica a dirlo, infatti ci ho appena parlato è andata via pochi minuti fa da casa mia che è venuta a vedere che è successo, mi ha detto che gli è scappato il mio nome, mi sono incazzato pure con lei, ma dico io ma come si fa a fare nomi? poi con un tipo del genere, sono troppo inc non ci si può proprio più fidare di nessuno, ok che non l'avrà fatto apposta, ma se non avesse fatto nomi oggi starei meglio.

cmq grazie ad un mio amico che lavora al pronto soccorso ed è di turno proprio oggi pome, infatti mi ha appena invitato ad andarci cosi che sarà lui a visitarmi e alla mia bravura nel recitare ci sarà da divertirsi al pronto soccorso, e poi di corsa a fare denuncia.

a mente fredda si ragiona molto meglio, il desiderio della vendetta è altissimo, ma rischierei di finire nei casini io, quindi meglio agire legalmente e fregandoli più soldi possibile.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:49   #27
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
si è stata l'amica a dirlo, infatti ci ho appena parlato è andata via pochi minuti fa da casa mia che è venuta a vedere che è successo, mi ha detto che gli è scappato il mio nome, mi sono incazzato pure con lei, ma dico io ma come si fa a fare nomi? poi con un tipo del genere, sono troppo inc non ci si può proprio più fidare di nessuno, ok che non l'avrà fatto apposta, ma se non avesse fatto nomi oggi starei meglio.

cmq grazie ad un mio amico che lavora al pronto soccorso ed è di turno proprio oggi pome, infatti mi ha appena invitato ad andarci cosi che sarà lui a visitarmi e alla mia bravura nel recitare ci sarà da divertirsi al pronto soccorso, e poi di corsa a fare denuncia.

a mente fredda si ragiona molto meglio, il desiderio della vendetta è altissimo, ma rischierei di finire nei casini io, quindi meglio agire legalmente e fregandoli più soldi possibile.
ecco bravo, subito denuncia...dovrebbero essere proprio imbecilli per tornare dopo una denuncia
la prossima volta però fatti i cazzi tuoi, se a lei piace il tizio a te che te ne frega?che si svegli lei...oppure a lei sta bene così...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:53   #28
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Città: Follonica
Quote:

Bravissimo, è questa la strada giusta!
Old 13-08-2007, 16:36   #29
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:

Vedo che i consigli hanno ti hanno indirizzato verso la giusta direzione. :approved:

Raccontaci poi come va a finire.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 17:49   #30
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Hai fatto un gravissimo errore... quello di consigliare una donna su questioni amorose di questo tipo.
Anche io lo feci quando avevo 16 anni, mandandole una lettera in cui le consigliavo di lasciare lo stronzo (che per inciso aveva tentato anche un abbozzo di violenza su di lei). Ovviamente non ha saputo tenere la lettera nascosta, e i tipi vigliacchi come quello (e come quello della tua storia) non ci pensano due volte a mandarti gli amici in spedizione punitiva.
Fortunatamente che da me non sono venuti con bastone, e alla fine mi è andata tutto sommato piuttosto bene...
Old 13-08-2007, 17:54   #31
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Città: Bellano (LC)
Quote:

troppo morto di fame scusa.
siete troppo attaccati ai soldi io se fossi stato in te avrei asp qualche mese poi li avrei presi uno ad uno sotto alla loro bella casetta per po mandari a casa con le loro braccia xkè delle gambe gnene tolgo l uso x un bel po e sopratutto senza pieta alcuna
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 17:58   #32
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
siete troppo attaccati ai soldi io se fossi stato in te avrei asp qualche mese poi li avrei presi uno ad uno sotto alla loro bella casetta per po mandari a casa con le loro braccia xkè delle gambe gnene tolgo l uso x un bel po e sopratutto senza pieta alcuna
Per passare cosi dalla parte del torto e passare guai con la giustizia?? Ma per favore dai. La legge in questi casi aiuta, usiamola.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:00   #33
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da askani Guarda i messaggi
conviene portare qualche amico ben messo e con voglia di sfogarsi, per la resa dei conti
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:03   #34
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da pon 87 Guarda i messaggi
conviene portare qualche amico ben messo e con voglia di sfogarsi, per la resa dei conti
Ma ancora??
Poi pero' uno tira fuori un coltello, un punteruolo, e ci scappa il morto.
E' successo giusto qualche giorno fa, solo per un complimento di troppo ad una ragazza, ne hanno parlato i tg. Per un complimento(o offesa), tac, morto. Ma dai....
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:03   #35
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

oh ma tieni 46 anni?? o sei nato del 46?? no seno' allucinante veramente..

comunque tira fuori cifre da quasi capogiro una cosa del genere puo' costare anche 20-25.000€ chiedi questi come danni X2 = 50.000€ e mi sa che ti arrivano davvero. prepara le valigie x i caraibi non so che dirti..

invece, invece. i rottinculo direi che devono prepararsi le valigie per rebibbia. si possono prendere anche 2 anni per robe di sto genere.. (cazzo siamo quasi sul tentato omicidio avendo usato bastoni) e se tu non combatti come un porco per sbatterceli dentro perchè ti caghi che appena usciti ti fanno qualcosa beh fai pena. DEVI.

SCUSATE QUALCUNO HA VOGLIA DI PICCHIARMI PERFAVORE?

Ultima modifica di adsasdhaasddeasdd : 13-08-2007 alle 18:07.
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:05   #36
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Consiglio da uno che ,modestamente ha una certa esperienza di vita....
Intanto,premetto che uno deve saper con chi ha a che fare.
In linea di massima,sporgere sempre querela,e senza indugiare prenditi un buon avvocato.Andato al pronto soccorso??Spero di si.
Punta ad un risarcimento,anche se ci metterai molto tempo a prenderli,ma li prenderai,prima o poi.

Se poi,sei figlio di buona donna come me,dopo la denuncia,aspetta che i polli vengan da te ,sia a ritrattare sia che ti minaccino.Poi,torni dal maresciallo in caserma dei C.C, e spiega che questi ti hanno minacciato(te raccontala come vuoi,tanto sei la parte lesa e sei quello piu' creduto.

Dopo di che',aspetti(ma qua' ci voglion palle,e non sempre si puo') e cerchi volutamente la situazione a tuo vantaggio,cioè niente testimoni,e ne prendi uno e lo massacri di botte.

Intendo fargli male,non sulla testa,ma qualche gomito e ginocchio deve far crackkk.
Del tipo,mi ha seguito,minacciato con un bastone,e te ti sei difeso.

Dopo aver sporto denuncia prima con tanto di certificato medico,poi altra (quando torneranno per trattare per il ritiro della querela,ma te racconterai quello che vuoi),la punizione che gli darai sara' soltanto una legittima difesa..

vedi,che quando ti rivedranno,che sian anche in 10,abbasseranno gli occhi.

L'unico caso di lasciar perdere,e' quando si ha a che fare con teppistelli in grosse citta',in quanto son talmente stupidi,che non sai fino a che punto arrivano...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:05   #37
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:

Grande
Devi sembrare in fin di vita

Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
E se poi quelli ti mandano uno che ti fà fuori?
Le faide dove ci scappa il morto nascono proprio per ragionamenti come il tuo...
Old 13-08-2007, 18:09   #38
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da conti1968 Guarda i messaggi
Consiglio da uno che ,modestamente ha una certa esperienza di vita....
Intanto,premetto che uno deve saper con chi ha a che fare.
In linea di massima,sporgere sempre querela,e senza indugiare prenditi un buon avvocato.Andato al pronto soccorso??Spero di si.
Punta ad un risarcimento,anche se ci metterai molto tempo a prenderli,ma li prenderai,prima o poi.

Se poi,sei figlio di buona donna come me,dopo la denuncia,aspetta che i polli vengan da te ,sia a ritrattare sia che ti minaccino.Poi,torni dal maresciallo in caserma dei C.C, e spiega che questi ti hanno minacciato(te raccontala come vuoi,tanto sei la parte lesa e sei quello piu' creduto.

Dopo di che',aspetti(ma qua' ci voglion palle,e non sempre si puo') e cerchi volutamente la situazione a tuo vantaggio,cioè niente testimoni,e ne prendi uno e lo massacri di botte.

Intendo fargli male,non sulla testa,ma qualche gomito e ginocchio deve far crackkk.
Del tipo,mi ha seguito,minacciato con un bastone,e te ti sei difeso.

Dopo aver sporto denuncia prima con tanto di certificato medico,poi altra (quando torneranno per trattare per il ritiro della querela,ma te racconterai quello che vuoi),la punizione che gli darai sara' soltanto una legittima difesa..

vedi,che quando ti rivedranno,che sian anche in 10,abbasseranno gli occhi.

L'unico caso di lasciar perdere,e' quando si ha a che fare con teppistelli in grosse citta',in quanto son talmente stupidi,che non sai fino a che punto arrivano...
Che carogna, mitico
Old 13-08-2007, 18:09   #39
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Ma ancora??
Poi pero' uno tira fuori un coltello, un punteruolo, e ci scappa il morto.
E' successo giusto qualche giorno fa, solo per un complimento di troppo ad una ragazza, ne hanno parlato i tg. Per un complimento(o offesa), tac, morto. Ma dai....
Seriamente, meglio non sporcarsi le mani, abbassandosi ai loro livelli, perchè come hai riportato tu, con la gente che c'è in giro, ci scappa davvero il morto o quasi
Però la sete di vendetta
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:09   #40
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Per passare cosi dalla parte del torto e passare guai con la giustizia?? Ma per favore dai. La legge in questi casi aiuta, usiamola.
la legge della repubblica delle banane ovvero la legge italiana una gran bella .....
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian