|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quello che contesto è che per abbassare il prezzo della benzina, due anni fa si proponeva di abbassare le accise, perchè il governo ladro ci guadagnava troppo, ora invece si propone di rompere le scatole ai petrolieri cattivi (il governo invece è buono)... A parte il governo, cosa è cambiato da allora?
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Piu´ o meno come in Italia:
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Soltanto nel momento in cui il costo del petrolio è aumentato vertiginosamente, l'opposizione aveva proposto di tenere la tassazione al livello precedente evitando di tassare ulteriormente a causa del drastico aumento dell'imponibile. Una limatina del tutto contingente, insomma, non un taglio delle accise vero e proprio |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Mi chiedo come mai nessuno abbia quotato o commentato il link che ho messo ieri
http://news.google.com/news/url?sa=t...cid=1103318222 Forse perchè toglie il gusto della lamentela? Se ne parla anche se in termini di rimodulazione e blocco dell'iva |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
non ho notato , nella scorsa legislatura , una grande contestazione sulle accise. almeno su sto forum. ogni volta che si apre il topic spuntano sempre fuori le accise dell'eritrea , del timbuctu e della guerra di troia. E si fanno sempre i soliti discorsi : tizio : abbassiamole , caio : così ci aumentano altre tasse per compensare , petronio : piove governo ladro. tutta sta differenza non l'ho notata dai discorsi che leggo qui eh. Coapzpaza
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Siamo oramai vaccinati alle uscite dei ministri, dove dicono di fare questo, di interessarsi a quello, ma poi alla fine rimane tutto inalterato, o peggio, ci onerano di ulteriori balzelli senza dire nulla....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ecco questo da parecchio fastidio..
|
|
|
#188 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
E' sufficiente mettere l'iva al posto giusto e cioè prima delle accise, così il risparmio è garantito. Ragionando per difetto (sapendo che il 60% è in balzelli e imposte) valutamo le due situazioni: 1. 100(costo benzina) + 100(accise, ecc) = 200 + iva 20% = 240 2. 100(costo benzina) + iva 20% = 120 + 100(accise, ecc) = 220 in questo caso si risparmierebbe attorno all'8%.
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma non vogliono farci pagare meno la benzina in assoluto, ma semplicemente intervenire con una sorta di calmiere nel momento in cui aumenta il prezzo della materia prima. |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Che bello il tempo in cui governava BERLUSCONI.Almeno quando c'era qualcosa che non ci piaceva giu' a dare la colpa a BERLUSCONI.
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Còl,a,lòzla
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
imho e sottolineo IMHO
diminuire l'accisa sul carburante, perchè non lo fanno?
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Accise per la guerra in Abissinia, per il terremoto di qua e di là... E' inutile chiamarle così, sono Soldi allo Stato™ punto e basta.
Ora dico la mia, spero non m'insulterete... Il prezzo della benzina va bene così. E lo dico da possessore di auto, un auto che è pure stata presa senza tenere un occhio ai consumi (ma mi è stata regalata, quindi sto zitto). Ma non lo dico per motivi da ambientalista. Il fatto è che se il prezzo della benzina è alto siamo meno invogliati ad usare l'auto, e questo non è un male perché le autostrade e pure le strade sono al limite della sostenibilità ed il traffico è spesso opprimente. Purtroppo c'è da dire che così ci rimette chi la auto la usa per lavoro e non può farne a meno. Un tempo almeno i liberi professionisti potevano scaricare l'IVA sulle auto, ora manco quello. Una politica di sgravi per i professionisti sarebbe più sostenibile per lo Stato.
|
|
|
|
#197 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
![]() Muoio.
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La tua dialettica e la potenza delle tue argomentazioni sono forze a cui e' impossibile resistere
Continua cosi' e a breve diventeremo tutti di destra
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

Perchè ora le accise sono buone, anzi addirittura sacrosante ed è colpa dei petrolieri, mentre due anni fa le accise erano altissime ed era colpa del governo?
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
HWU Rugby Group