|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
hai provato a vedere se sono uscite patch epr il gioco che lo rendano compatibile con la tua vga? o patch generali? prova queste due cose e al 99% dovresti risolvere
![]() |
![]() |
#2962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
|
Quote:
Patch non ne esistono, quali driver video mi consigli per provare?
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2963 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
io ho su i 158.22 by DNA
![]() cmq credo che sull'amilo si è detto tutto cmq ho visto che la 8700 gt non è niente di speciale,attendo g8800 x rifarmi il portatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2964 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problemi con la scheda grafica ....:(
Ciao ,
e la prima volta che scrivo , solo oggi ho trovato il thread . Ho un problemo a con la scheda video ( esempio nella foto ) . Ieri ho appena cominciato una partita in BF2 e dopo 4 min. vedo delle errori grafiche strane e subito tutto e andato in "freeze" ![]() Le mie domande sono : - che garanzia ha m3438g ? il mio ha 16 mesi di vita ... - Che scheda grafica posso montare su questo portatile ? la 6800 ultra va bene ? Se mi potete lasciare un link dove e spiegato come si fa il cambio vi sarei grato ! - Dalla foto , voi cosa pensate che e succeso con questa scheda ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2965 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Da quel che si vede dallo screen effettivamente sembrano artefatti tipici di una vga che sta morendo o è morta del tutto. La garanzia dell'Amilo io l'avevo di un anno perchè ho scalato l'IVA. La scheda ufficiale è la 6800go oppure provi con la successiva della serie 7xxx ma è pura sperimentazione: ci sono alcuni pazzi su questo thread che lo hanno fatto ma richiede smanettamenti hardware vari mi sembra.
OT: sei Italiano? Se si, ripassa un po' di grammatica ![]() ![]()
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#2966 |
Junior Member
|
Ok , Grazie per la risposta .
No , italiano non e la mia madre lingua Cmq scrivo da un notebook che ha almeno 6 anni & i tasti sono cosi-cosi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2967 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ciao e bentrovati a tutti!
dopo una lunga e snervante attesa (durata 3 mesi) ho finalmente montato la nuova 6800go sull'amilozzo! ![]() ![]() Durante questi mesi ho cercato (invano) dei pad termici adatti allo scopo (con almeno 6w/mk di conducibilità termica) ma alla fine mi sono dovuto accontentare di un campione di Chomerics Therm-a-Gap 974 (3,8 w/mk di conducibilità termica) di 1 mm che ho utilizzato sulle memorie. Sulla GPU ho invece utilizzato un pad termico di colore azzurrino simile a quello originale (di cui però non conosco la conducibilità termica), che mi è stato regalato da un tecnico dell'azienda dove ho acquistato la nuova 6800go mentre sulla CPU ho utilizzato il pad termico con cambio di fase ShinEtsu PCS-TC-11 (3,4 w/mk di conducibilità termica) al posto della pasta termica. Dopo aver rimontato il tutto avevo una paura folle che schioppasse qualcosa ma per fortuna è andato tutto liscio ![]() La temepratura del core della GPU oscilla tra i 58°C e i 65 °C in idle mentre la temperatura ambiente tra i 52°C e i 60°C. Non ho ancora provato a rilevare le temperature sotto sforzo perché già queste mi sembrano altine (almeno credo) ![]() I drivers sono quelli originali FSC (79.11) ed il firmware del bios aggiornato. Come posso migliorare ulteriormente la dissipazione termica? ![]() Ciao e grazie! P.S.: con RivaTuner si può rilevare anche la temperatura della CPU oppure mi consigliate un altro tool? Ultima modifica di maxamilo : 11-08-2007 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2968 |
Senior Member
|
La temepratura del core della GPU oscilla tra i 58°C e i 65 °C in idle mentre la temperatura ambiente tra i 52°C e i 60°C.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ti consiglio delle lamerie in rame di forma e spessore uguali a quelle dei pad e gli monti l apsta l'artic silver 5 (io ho messo l'artic cooling mx1) ed il rame della cpu (dissipatore nonche quello della gpu (rettangolo)) lo lucidato con il sidol ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2969 | |
Senior Member
|
Quote:
Porca paletta! Cmq me lo aspettavo... Grazie dei suggerimenti, anche se per la GPU preferirei aspettare un campione del nuovo Therm-a-Gap G974 (6 w/mk TC) della Chomerics. Se non dovesse arrivare in tempi accetabili prenderò in seria considerazione la tua soluzione. A proposito di pasta termica, io ho la OCZ Ultra 5+... pensi che può andare? Posso mettrerla direttamente tra il core e l'heatsink della CPU? Sempre che tu sappia è elettroconduttiva? Ciao e grazie ancora. Ultima modifica di maxamilo : 11-08-2007 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2971 |
Junior Member
|
cambio scheda video
Ragazzi dove posso trovare schede video per il nostro amilo m3438g? La mia geforce6800go è "morta"!!!!GRazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2972 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.mxm-upgrade.com qui (6800go nuova di zecca ma un po esoso, fatti fare un preventivo prima)... http://www.sirpel.it oppure qui (come sopra, ma un po meno esoso... io l'ho acquistata qui, se poi sei di Roma risparmi anche il costo di spedizione)... http://www.converge.it a te la scelta... ![]() Ultima modifica di maxamilo : 12-08-2007 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2973 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2974 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2975 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la A-pli 240 della AAVID THERMALLOY ha 6 w/mk di TC... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2976 | |
Junior Member
|
Quote:
Oggi ho ricevuto il preventivo da parte di SIrpel ( stessa problema - scheda morta o quasi ) . 300 € SENZA IVA + sped. ( 20 € ) . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2977 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti fa anche il Flickering , lo schermo ? Se si , disinstalla i driver video e no lo fa piu . ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2978 |
Junior Member
|
cmq il mio è in garanzia. Non penso dovrei pagare qualcosa per risolvere il problema.Non credi?
cmq ora prova a disinstallare e installare i driver anche se suppongo sia inutile poichè i difetti si vedono già all'avvio del computer al caricamento del bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2979 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Buon Rientro dalle vacanze a chi ha avuto la fortuna
![]() Qualcuno sa se gli hard disc sata 7200 rpm girano sul nostro amilo? tipo questo intendo" HARD DISK SEAGATE MOMENTUS 2,5" 100 GB SATA 7200RPM 8MB " ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2980 |
Junior Member
|
Compatibilità Scheda Madre
Ciao a tutti
Sono nuovo ma vi seguo sempre La mia domanda è questa ,ho l'M3438g con la scheda madre rotta ho trovato su ebay una scheda dell'M1437G che mi anno detto uguale al 100% voi cosa sapete in proposito? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.