Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2007, 11:44   #2961
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
Salve raga, ho acquistato stamane il gioco runaway2 ma, mi crasha all'avvio e non parte; ho provato ad impostare al monitor la risoluzione di 1024x768 e, dopo un crash iniziale il gioco parte.

Ho come driver video gli 87.25, cosa mi consigliate di fare per ovviare al problema?

Grazie
hai provato ad aggiornare i driver vga?
hai provato a vedere se sono uscite patch epr il gioco che lo rendano compatibile con la tua vga? o patch generali?

prova queste due cose e al 99% dovresti risolvere
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 13:44   #2962
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
hai provato ad aggiornare i driver vga?
hai provato a vedere se sono uscite patch epr il gioco che lo rendano compatibile con la tua vga? o patch generali?

prova queste due cose e al 99% dovresti risolvere

Patch non ne esistono, quali driver video mi consigli per provare?
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 21:25   #2963
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
io ho su i 158.22 by DNA

cmq credo che sull'amilo si è detto tutto

cmq ho visto che la 8700 gt non è niente di speciale,attendo g8800 x rifarmi il portatile
Old 10-08-2007, 17:41   #2964
lo7us
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Problemi con la scheda grafica ....:(

Ciao ,

e la prima volta che scrivo , solo oggi ho trovato il thread .
Ho un problemo a con la scheda video ( esempio nella foto ) . Ieri ho appena cominciato una partita in BF2 e dopo 4 min. vedo delle errori grafiche strane e subito tutto e andato in "freeze" , ho pensato che ho bruciato la scheda grafica ma la temp diceva 56 gradi ( ho un notebook cooler ) . Ho gia provato a cambiare i driver con quelli originali , niente da fare : il schermo si spegne ogni 3 sec. , solo adesso funziona perche ho disistalato i driver e lo uso in 800 x 600 ( cmq. ho delle strane texture sull monitor ma almeno non si spegne ) .

Le mie domande sono :

- che garanzia ha m3438g ? il mio ha 16 mesi di vita ...

- Che scheda grafica posso montare su questo portatile ? la 6800 ultra va bene ? Se mi potete lasciare un link dove e spiegato come si fa il cambio vi sarei grato !

- Dalla foto , voi cosa pensate che e succeso con questa scheda ?
lo7us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 19:35   #2965
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Da quel che si vede dallo screen effettivamente sembrano artefatti tipici di una vga che sta morendo o è morta del tutto. La garanzia dell'Amilo io l'avevo di un anno perchè ho scalato l'IVA. La scheda ufficiale è la 6800go oppure provi con la successiva della serie 7xxx ma è pura sperimentazione: ci sono alcuni pazzi su questo thread che lo hanno fatto ma richiede smanettamenti hardware vari mi sembra.

OT: sei Italiano? Se si, ripassa un po' di grammatica Senza offesa eh
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 00:51   #2966
lo7us
Junior Member

Ok , Grazie per la risposta .

No , italiano non e la mia madre lingua Cmq scrivo da un notebook che ha almeno 6 anni & i tasti sono cosi-cosi .
Old 11-08-2007, 14:40   #2967
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ciao e bentrovati a tutti!

dopo una lunga e snervante attesa (durata 3 mesi) ho finalmente montato la nuova 6800go sull'amilozzo! La paura di combinare altri danni spiega questa lunga pausa di riflessione ma alla fine ho preso coraggio.

Durante questi mesi ho cercato (invano) dei pad termici adatti allo scopo (con almeno 6w/mk di conducibilità termica) ma alla fine mi sono dovuto accontentare di un campione di Chomerics Therm-a-Gap 974 (3,8 w/mk di conducibilità termica) di 1 mm che ho utilizzato sulle memorie.

Sulla GPU ho invece utilizzato un pad termico di colore azzurrino simile a quello originale (di cui però non conosco la conducibilità termica), che mi è stato regalato da un tecnico dell'azienda dove ho acquistato la nuova 6800go mentre sulla CPU ho utilizzato il pad termico con cambio di fase ShinEtsu PCS-TC-11 (3,4 w/mk di conducibilità termica) al posto della pasta termica.

Dopo aver rimontato il tutto avevo una paura folle che schioppasse qualcosa ma per fortuna è andato tutto liscio .... Gli artefatti sono totalmente scomparsi, quindi era sicuramente un problema della scheda grafica.

La temepratura del core della GPU oscilla tra i 58°C e i 65 °C in idle mentre la temperatura ambiente tra i 52°C e i 60°C.
Non ho ancora provato a rilevare le temperature sotto sforzo perché già queste mi sembrano altine (almeno credo)

I drivers sono quelli originali FSC (79.11) ed il firmware del bios aggiornato.

Come posso migliorare ulteriormente la dissipazione termica?

Ciao e grazie!

P.S.: con RivaTuner si può rilevare anche la temperatura della CPU oppure mi consigliate un altro tool?

Ultima modifica di maxamilo : 11-08-2007 alle 14:46.
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 15:03   #2968
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

La temepratura del core della GPU oscilla tra i 58°C e i 65 °C in idle mentre la temperatura ambiente tra i 52°C e i 60°C.
a me stanno in full alle temp che stai in iddle..............

mi hai fatto pigliare paura

ti consiglio delle lamerie in rame di forma e spessore uguali a quelle dei pad e gli monti l apsta l'artic silver 5 (io ho messo l'artic cooling mx1) ed il rame della cpu (dissipatore nonche quello della gpu (rettangolo)) lo lucidato con il sidol
Old 11-08-2007, 15:32   #2969
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi

ti consiglio delle lamerie in rame di forma e spessore uguali a quelle dei pad e gli monti l apsta l'artic silver 5 (io ho messo l'artic cooling mx1) ed il rame della cpu (dissipatore nonche quello della gpu (rettangolo)) lo lucidato con il sidol

Porca paletta! Cmq me lo aspettavo...
Grazie dei suggerimenti, anche se per la GPU preferirei aspettare un campione del nuovo Therm-a-Gap G974 (6 w/mk TC) della Chomerics. Se non dovesse arrivare in tempi accetabili prenderò in seria considerazione la tua soluzione.
A proposito di pasta termica, io ho la OCZ Ultra 5+... pensi che può andare? Posso mettrerla direttamente tra il core e l'heatsink della CPU? Sempre che tu sappia è elettroconduttiva?

Ciao e grazie ancora.

Ultima modifica di maxamilo : 11-08-2007 alle 15:48.
Old 12-08-2007, 14:36   #2970
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:

ma come fai a stare entro i 60° in full load in questo periodo senza un dissipatore esterno??? Puoi postare uno screenshot del cubo peloso?
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 14:51   #2971
marco_85
Junior Member

cambio scheda video

Ragazzi dove posso trovare schede video per il nostro amilo m3438g? La mia geforce6800go è "morta"!!!!GRazie
Immagini allegate
File Type: jpg img0114vp0.jpg (22.3 KB, 26 visite)
marco_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 21:49   #2972
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Originariamente inviato da marco_85 Guarda i messaggi
Ragazzi dove posso trovare schede video per il nostro amilo m3438g? La mia geforce6800go è "morta"!!!!GRazie
prova qui (alternative valide alla 6800go, economicamente conveniente)...
http://www.mxm-upgrade.com

qui (6800go nuova di zecca ma un po esoso, fatti fare un preventivo prima)...
http://www.sirpel.it

oppure qui (come sopra, ma un po meno esoso... io l'ho acquistata qui, se poi sei di Roma risparmi anche il costo di spedizione)...
http://www.converge.it

a te la scelta...

Ultima modifica di maxamilo : 12-08-2007 alle 21:58.
Old 13-08-2007, 09:28   #2973
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
Porca paletta! Cmq me lo aspettavo...
Grazie dei suggerimenti, anche se per la GPU preferirei aspettare un campione del nuovo Therm-a-Gap G974 (6 w/mk TC) della Chomerics. Se non dovesse arrivare in tempi accetabili prenderò in seria considerazione la tua soluzione.
A proposito di pasta termica, io ho la OCZ Ultra 5+... pensi che può andare? Posso mettrerla direttamente tra il core e l'heatsink della CPU? Sempre che tu sappia è elettroconduttiva?

Ciao e grazie ancora.
Therm-a-Gap G974 (6 w/mk TC) della Chomerics dove posso comprarli?
Old 13-08-2007, 11:33   #2974
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Therm-a-Gap G974 (6 w/mk TC) della Chomerics dove posso comprarli?
la vendita è all'ingrosso e riservata solo alle aziende però puoi chiedere un campione gratuito... eccoti il link http://www.chomerics.com/products/thermagap_g974.htm considera però non sempre le richieste vengono evase quindi se entro 2 settimane circa dall'ordine non ricevi nulla dovrai re-inoltrare la richiesta.
Old 13-08-2007, 15:01   #2975
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
la vendita è all'ingrosso e riservata solo alle aziende però puoi chiedere un campione gratuito... eccoti il link http://www.chomerics.com/products/thermagap_g974.htm considera però non sempre le richieste vengono evase quindi se entro 2 settimane circa dall'ordine non ricevi nulla dovrai re-inoltrare la richiesta.
ops, piccola rettifica... la Therm-a-Gap ha "solo" 4 w/mk di TC...
la A-pli 240 della AAVID THERMALLOY ha 6 w/mk di TC... eccoti il link http://www.aavidthermalloy.com/produ...apfiller.shtml
Old 13-08-2007, 17:48   #2976
lo7us
Junior Member

Quote:
prova qui (alternative valide alla 6800go, economicamente conveniente)...
http://www.mxm-upgrade.com

qui (6800go nuova di zecca ma un po esoso, fatti fare un preventivo prima)...
http://www.sirpel.it

oppure qui (come sopra, ma un po meno esoso... io l'ho acquistata qui, se poi sei di Roma risparmi anche il costo di spedizione)...
http://www.converge.it

a te la scelta...

Oggi ho ricevuto il preventivo da parte di SIrpel ( stessa problema - scheda morta o quasi ) . 300 € SENZA IVA + sped. ( 20 € ) .
Old 13-08-2007, 17:51   #2977
lo7us
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_85 Guarda i messaggi
Adesso ho guardato la tua foto , se guardi il mio 3d ( un puo piu su ) vedi lo stesso problema ( le righe sull schermo ) .

Ti fa anche il Flickering , lo schermo ? Se si , disinstalla i driver video e no lo fa piu .

ciao
Old 15-08-2007, 14:17   #2978
marco_85
Junior Member

cmq il mio è in garanzia. Non penso dovrei pagare qualcosa per risolvere il problema.Non credi?
cmq ora prova a disinstallare e installare i driver anche se suppongo sia inutile poichè i difetti si vedono già all'avvio del computer al caricamento del bios.
marco_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 10:55   #2979
Giamilo
Member

L'Avatar di Giamilo

Iscritto dal: Jan 2006
Buon Rientro dalle vacanze a chi ha avuto la fortuna
Qualcuno sa se gli hard disc sata 7200 rpm girano sul nostro amilo? tipo questo intendo"
HARD DISK SEAGATE MOMENTUS 2,5" 100 GB SATA 7200RPM 8MB "
Giamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 00:26   #2980
bardoz
Junior Member

Compatibilità Scheda Madre

Ciao a tutti
Sono nuovo ma vi seguo sempre
La mia domanda è questa ,ho l'M3438g con la scheda madre rotta ho trovato su ebay una scheda dell'M1437G che mi anno detto uguale al 100% voi cosa sapete in proposito?
bardoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian