Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 06:36   #2941
REFSON
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao, avevo già postato qualche giorno fa, mi serve smontare il lettore ottico del mio amilo m3438g, visto che non funzia bene.
Ringrazio anticipatamente chiunque posso darmi dritte e indicazioni.
REFSON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 13:12   #2942
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da REFSON Guarda i messaggi
Ciao, avevo già postato qualche giorno fa, mi serve smontare il lettore ottico del mio amilo m3438g, visto che non funzia bene.
Ringrazio anticipatamente chiunque posso darmi dritte e indicazioni.
prova cosi..........
................
ovviamente scherzo
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 07:14   #2943
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
Ho appena provato la demo, io ho il procio a 2,26giga,la ram 2giga, la 6800 a default...Lasciando tutto basso mi da dai 26 ai 32fps misurati con fraps...

Tu con la x1800 dovresti fare abbastanza di +... Io cmq ho xp
beh... a questo punto sono due le cose: o la demo è piu "leggera", o è Vista che mi toglie 15fps abbondanti!!!

appena posso mi scarico la demo cosi vediamo di capire qual è il problema...
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 17:52   #2944
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
[quote=REFSON;18066382]Ciao, avevo già postato qualche giorno fa, mi serve smontare il lettore ottico del mio amilo m3438g, visto che non funzia bene.
Ringrazio anticipatamente chiunque posso darmi dritte e indicazioni.[/QU

Innanzitutto spegni il notebook e togli la batteria.
Il procedimento per smontare il masterizzatore è molto semplice basta che togli l'unica vite a sinistra di quella etichetta argento dietro il portatile, guarda foto

Ti consiglio di spegnere il portatile con il carrello del masterizzatore aperto, o in alternativa usa una spilletta per aprire il carrello da spento attraverso il forellino vicino al tastino di apertura carrello. una volta tolta la vite, tira il masterizzatore verso l'esterno con un po di forza e non ti preoccupare non si rompe niente.
ciao
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 21:23   #2945
REFSON
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
GRAZIE GRAZIE GRAZIE BVD, temevo che fosse quella la vite, a me quella vite mi gira..anzi girava a vuoto, quindi non riuscivo ad estrarla , questa vita va ad avvitarsi in un altra che a sua volta sta avvitata nel chassis dell'amilo, e beh... si era smollata sto specie di vite supporto, risultato: la vite per smontare il lettore ottico girava a vuoto
Ho tolto il coperchio sotto e con un cacciavite ho forzato uno spazio che mi permetteva di raggiungere con una pinza a becco lungo questo benedetto vite-supporto . Poi sono riuscito finalmente a togliere la vite che sicura il lettore. Grazie ancora del aiuto. Adesso almeno so che tipo di lettore è.
REFSON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 23:43   #2946
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
istant on

ciao ragazzi

se accendo l'amilo non con il bottone tondo ma quello multimediale x non avviare winows e sentire solo i cd musicali,mi dice che manca qualcosa e non parte niente........che devo fare?
Old 29-07-2007, 12:08   #2947
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Ragazzi scusate una domanda un pò particolare:dovrei impedire che mio fratello istalli un gioco sull'amilozzo mentre sono via in quanto è quasi impossibile giocare con queste temperature e nn vorrei me lo rompesse per il solo gusto di giocare...come dovrei fare?avete qualche proposta?il gioco in questione è test drive unlimited che è mal ottimizzato e dopo dieci minuti di gioco la temp della gpu è sui 90 gradi!grazie
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 07:19   #2948
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
ciao ragazzi

se accendo l'amilo non con il bottone tondo ma quello multimediale x non avviare winows e sentire solo i cd musicali,mi dice che manca qualcosa e non parte niente........che devo fare?
Ciao Rhad... per utilizzare quella funzione devi installare PowerCinemaLinux scaricabile dal sito della FSC.. se non ricordo male ci stanno 2 versioni... non mi ricordo quale delle due funzionava (o se funzionavano tutt'e due)... boh...
Old 30-07-2007, 07:22   #2949
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da angelo.saviano Guarda i messaggi
Ragazzi scusate una domanda un pò particolare:dovrei impedire che mio fratello istalli un gioco sull'amilozzo mentre sono via in quanto è quasi impossibile giocare con queste temperature e nn vorrei me lo rompesse per il solo gusto di giocare...come dovrei fare?avete qualche proposta?il gioco in questione è test drive unlimited che è mal ottimizzato e dopo dieci minuti di gioco la temp della gpu è sui 90 gradi!grazie
Non fai prima a spiegare a tuo fratello quale sarebbe il problema a cui andrebbe incontro se dovesse giocare con queste temperature "glaciali"?
Old 30-07-2007, 08:35   #2950
angelo.saviano
Member

eheh hai ragione ma essendo che sul fisso ho una radeon9800 non si riesce proprio a giocarlo...qui va meglio ma si vede che è mal ottimizzato...quindi lui vorrebbe...è abbastanza grande per capire...hai ragione...
Old 30-07-2007, 10:00   #2951
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
...quindi lui vorrebbe...è abbastanza grande per capire...hai ragione...
ehehehe
appunto, potresti fargli un discorso del tipo: "oltre internet e office, se fai qualcos'altro ti taglio entrambe le mani"

dovrebbe capire...

oppure qualcosa del genere, diviso per fascia d'età (non so l'età di tuo fratello):

5-10: quello di prima

11-15: fa molto caldo, il computer non riesce a raffreddarsi come dovrebbe, col rischio (certezza) di rovinarlo

16-20: il sistema heat-pipe e heat-sink della cpu e della gpu non riesce a mantenere la temperatura a livelli accettabili, con conseguente raggiungimento del die-temperature del cpu-core o del gpu-core (o di entrambi, con l'aggiunta di rottura della video-memory)

21-25 non c'è bisogno che ti dica niente! se invece ce n'è bisogno, allora sei proprio ottuso: ergo: metti la mano sul dissipatore e quando senti puzza di bruciato (della tua mano), smetti di giocare!!!!

ps: non c'ho proprio un c***o da fare.... che palle...
Old 30-07-2007, 10:16   #2952
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
Vuoi la soluzione + semplice? portati l amilozzo
Old 30-07-2007, 15:23   #2953
angelo.saviano
Member

grazie ragazzi...portarlo...devo andare in un villaggio con la mia raga...sono della prov di napoli...non vorrei ritrovarmi senza portatile...sai com'è....
Old 30-07-2007, 16:19   #2954
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
grazie ragazzi...portarlo...devo andare in un villaggio con la mia raga...sono della prov di napoli...non vorrei ritrovarmi senza portatile...sai com'è....
questo è un particolare non trascurabile in effetti...

decisamente meglio lasciarlo a casa il computer!!!!
Old 30-07-2007, 16:21   #2955
angelo.saviano
Member

eh si...anche perchè non è che poi avrei la possibilità di prenderne un altro...
Old 31-07-2007, 14:13   #2956
rillo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti
Avete presente l'Acer Aspire 5920 è uno di quei portatili che monta la
8600M GT da 512Mb( o forse 256non mi ricordo bene) la scheda è mxm mi sono informato sul forum di laptop2video,quindi in teoria dovrebbe essere compatibile con il nostro amilozzo poi essendo della serie x600 più economica della serie x800 che deve uscire tra poco, potrebbe essere un bel upgrade per chi vuole una scheda dx10.
Qualcuno di voi, per caso, sa il nome della società che ripara i notebook per conto del acer (come la sirpel per il fujitsu per intenderci) perchè vorrei chiedere un preventivo per curiosità

[img=http://img104.imageshack.us/img104/5482/8600m20gtmxmlb2.th.jpg]

Ultima modifica di rillo : 31-07-2007 alle 14:22.
rillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 07:23   #2957
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
Ho appena provato la demo, io ho il procio a 2,26giga,la ram 2giga, la 6800 a default...Lasciando tutto basso mi da dai 26 ai 32fps misurati con fraps...

Tu con la x1800 dovresti fare abbastanza di +... Io cmq ho xp
Confermo: Windows Vista leva diversi (tanti) fps. Ho provato la demo su Windows Xp ed è discretamente giocabile (al minimo, comunque)

La cosa strana è che overcloccando la scheda video non guadagno neanche mezzo fps... boh...

ps: cmq resta un gioco pesantissimo: al massimo della risoluzione (e di dettaglio) si fa meno di 1 fps
(è anche vero che vedi praticamente delle fotografie... tipo screensaver... ogni 2-3 secondi cambia fotografia )
Old 02-08-2007, 11:22   #2958
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Completamente OT, ma ste cose non si vedono spesso

Ritornando IT: qualcuno si è per caso autocostruito una base ventilata per l'amilozzo? che misure avete impiegato (altezze, inclinazione...)? ventole impiegate?
Old 02-08-2007, 13:42   #2959
geppe74
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
consiglio su cambio masterizzatore amilo

ciao a tutti,
avrei bisogno di sostituire il masterizzatore del mio amilo xchè anche dopo aver aggiornato il firmware continua a non funzionare correttamente quando masterizzo.
mi sapete consigliare quale masterizzatore scegliere ??? che sia il più affidabile possibile.
thanks
Old 04-08-2007, 11:40   #2960
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Salve raga, ho acquistato stamane il gioco runaway2 ma, mi crasha all'avvio e non parte; ho provato ad impostare al monitor la risoluzione di 1024x768 e, dopo un crash iniziale il gioco parte.

Ho come driver video gli 87.25, cosa mi consigliate di fare per ovviare al problema?

Grazie
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian