|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Comunque sono ben lieto di poterti rispondere. Intanto, proprio perché non sono così tanto relativista, sono convinto che il sistema giuridico italiano sia meglio della lapidazione o dell'inquisizione, quindi preferisco un processo in cui al termine di una procedura specifica viene emessa una sentenza in base a prove, rispetto al giudizio sulla pubblica piazza in base agli umori. Pertanto se la magistratura non ha condannato l'imputato per lesioni personali o peggio, presumo che abbia avuto le sue ragioni (quindi escluderei che l'abbiano picchiata a sangue come invece tu sembri dare per scontato). In merito alle sue minacce di suicidio "per paura di prendere le botte", sono più propenso a credere che si tratti di una intemperanza giovanile come tante ce ne sono in un periodo così delicato della propria vita (sempre perché c'è una sentenza e io baso le mie valutazioni su questo). Ed in merito infine all'utilità della punizione corporale come metodo di correzione, non ho una mia idea precisa in quanto esistono teorie contrastanti in merito, tuttavia penso di poter dare per scontato che la teoria si applichi tanto ai cristiani quanto ai musulmani. Se non vogliamo credere a questo, allora siamo liberi di pensare che la magistratura abbia assolto i parenti perché ha deciso di applicare la sharia anziché la legge italiana. Ma a te sembra credibile? |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Le femministe di sinistra negli anni 70 hanno fatto battaglie storiche come il dicorzio, l'aborto, l'egualianza sociale della donna, ecc, mentre le donnine di destra difendevano la famiglia dove il maschio comandava e le donne facevano la calza, il sugo e i bambini come attività principale. Ringrazia che ci siano state loro sennò a quest'ora eri ancora equiparata a riproduttrice silenziosa e ubbidiente. E aspetta che venga su la Santanchè che difende la famiglia con due divorzi alle spalle, o la Prestigiacomo, che quando parla è come un gesso che fischia sulla lavagna. fg |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
I diritti delle donne non sono più problema loro, ora che hanno trovato chi le mantiene,e la colf (donna) che pulisce loro casa
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
'mazza... e quanti SUV con ricconi ci sono??
e quindi dici che si son dimostrate più furbe delle altre rimaste a casa a farsi corcare di botte* dall'operaio che torna a casa la sera 'mbriaco? * oh, sempre per la pace ed il buon nome familiare, s'intende. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
-)A me vien sempre in mente una bella canzone, che non posto perchè se no mi bannano, che descrive bene (in una strofa sola, pensaunpò) il comportamento di quelle che un tempo eran femministe e ora che han sposato l'uomo ricco, si son dimenticate che siamo ben lungi dalla parità dei sessi, ma si scaglian contro la velina (per poi dar da mangiare un gambo di sedano alla figlia, perchè sia mai, con 100gr in più, nella scuola privata che frequentano, il ragazzino ricco non riusciranno mai ad agganciarlo). E non è che, io sono figlia di una femminista (anche se per questioni anagrafiche non si è fatta il 68 o la maggior parte dell egrandi battaglie, essendo lei del 1964), più che convinta. Anzi, lei è poi della corrente -mettiamo gli uomini in gabbia e usiamoli come macchine per ils eme-, quindi anche abbastanza incazzata. Ed è ancora più che incazzata perchè, leggendo lei le riviste per le donne pubblicate da Repubblica (e quindi anche io, perchè girano per casa), si è accorta che ora la grande battaglia sociale della donna (come target appunto, le ex-femminsite) è la borsa di Prada, non la poveretta che viene maltrattata tutti i giorni da marito-fratello-figli-padre. Anzi, ogni tanto spunta qualche bel articolo di compiacimento perchè, a quanto pare le donne, in medio oriente, son trattate meglio che da noi (bah).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
La mia opinione l'ho espressa, credo chiaramente: al giorno d'oggi l'educazione lascia molto a desiderare e forse dovrebbe esserci, in generale, un polso un po' più fermo (senza arrivare a massacrare uno di botte, ovviamente) anche se questo non significa non dialogare: anche un minore ha una sua personalità e suoi desideri e devono essere ascoltati e compresi.
Se invece mi chiedi di dare una risposta alla mia domanda, ha già risposto Lorekon e sono d'accordo con lui: molte volte un evento viene giudicato in maniera diversa in relazione ai protagonisti. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
|
Quote:
molto... poi la formula ----"motivati dai comportamenti della figlia ritenuti scorretti".---- quindi torniamo alla legge del capofamiglia e non dello stato?? oppure è un adeguamento per il futuro?? bho?? CIAO!! Sasà
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non è da escludere che ci sia stato un errore madornale durante il processo (è una delle ipotesi che ho messo in campo, in un post più indietro) ma questo può accadere in qualsiasi processo: il fatto che gli imputati siano musulmani non cambia la situazione. Inoltre se si sostiene che la sentenza sia viziata, è necessario portare delle nuove prove che facciano altra luce sulla vicenda. Io al momento non le ho viste, ma del resto non ho visto nemmeno le carte del processo, per cui posso solo limitarmi a prendere atto della sentenza e accettare che la verità processuale sia quella. Quote:
Quote:
Inoltre, di solito è proprio verso i 16 anni che si verificano le tensioni maggiori e i genitori non sanno come reagire ai figli che mettono in discussione la loro autorità. Non è una giustificazione per niente, ma è un dato di fatto. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.

-)