Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2007, 09:47   #41
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Io non do addosso ai musulmani.
Do addosso a chi male interpretando e distorcendo il concetto di relativismo pretende di piegare principi BASILARI di civiltà come l'inviolabilità della persona.
Do addosso a chi se la prende col relativismo e guarda alle società islamiche come modello culturale di riferimento, perché hanno il coraggio di fare quello che da noi è politicamente scorretto anche solo dire.
Do addosso a questo graduale imbarbarimento culturale che questa società per conformismo, paura, lassismo e carenza di principi e ideali forti sta prendendo: non tutte le culture sono uguali e non tutto possiamo accettare in nome del multiculturalismo.
A me par che tu abbia dato addosso a me, piuttosto

Comunque sono ben lieto di poterti rispondere.

Intanto, proprio perché non sono così tanto relativista, sono convinto che il sistema giuridico italiano sia meglio della lapidazione o dell'inquisizione, quindi preferisco un processo in cui al termine di una procedura specifica viene emessa una sentenza in base a prove, rispetto al giudizio sulla pubblica piazza in base agli umori.
Pertanto se la magistratura non ha condannato l'imputato per lesioni personali o peggio, presumo che abbia avuto le sue ragioni (quindi escluderei che l'abbiano picchiata a sangue come invece tu sembri dare per scontato).

In merito alle sue minacce di suicidio "per paura di prendere le botte", sono più propenso a credere che si tratti di una intemperanza giovanile come tante ce ne sono in un periodo così delicato della propria vita (sempre perché c'è una sentenza e io baso le mie valutazioni su questo).

Ed in merito infine all'utilità della punizione corporale come metodo di correzione, non ho una mia idea precisa in quanto esistono teorie contrastanti in merito, tuttavia penso di poter dare per scontato che la teoria si applichi tanto ai cristiani quanto ai musulmani.

Se non vogliamo credere a questo, allora siamo liberi di pensare che la magistratura abbia assolto i parenti perché ha deciso di applicare la sharia anziché la legge italiana.
Ma a te sembra credibile?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 09:48   #42
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Shhhh.
Non andate a svegliare le femministe di sinistra.
Loro hanno il demone velina che le rincorre con il tacco alzato

Le femministe di sinistra negli anni 70 hanno fatto battaglie storiche come il dicorzio, l'aborto, l'egualianza sociale della donna, ecc, mentre le donnine di destra difendevano la famiglia dove il maschio comandava e le donne facevano la calza, il sugo e i bambini come attività principale.

Ringrazia che ci siano state loro sennò a quest'ora eri ancora equiparata a riproduttrice silenziosa e ubbidiente.

E aspetta che venga su la Santanchè che difende la famiglia con due divorzi alle spalle, o la Prestigiacomo, che quando parla è come un gesso che fischia sulla lavagna.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 10:58   #43
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Le femministe di sinistra negli anni 70 hanno fatto battaglie storiche come il dicorzio, l'aborto, l'egualianza sociale della donna, ecc, mentre le donnine di destra difendevano la famiglia dove il maschio comandava e le donne facevano la calza, il sugo e i bambini come attività principale.

Ringrazia che ci siano state loro sennò a quest'ora eri ancora equiparata a riproduttrice silenziosa e ubbidiente.

E aspetta che venga su la Santanchè che difende la famiglia con due divorzi alle spalle, o la Prestigiacomo, che quando parla è come un gesso che fischia sulla lavagna.

fg
Essì, però ora sono tutte a casa a fare le casalinghe radical-chic con il Suv, che tanto hanno sposato l'uomo ricco che le mantiene.
I diritti delle donne non sono più problema loro, ora che hanno trovato chi le mantiene,e la colf (donna) che pulisce loro casa
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 11:23   #44
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
'mazza... e quanti SUV con ricconi ci sono??
e quindi dici che si son dimostrate più furbe delle altre rimaste a casa a farsi corcare di botte* dall'operaio che torna a casa la sera 'mbriaco?

* oh, sempre per la pace ed il buon nome familiare, s'intende.
Old 07-08-2007, 12:26   #45
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
'mazza... e quanti SUV con ricconi ci sono??
e quindi dici che si son dimostrate più furbe delle altre rimaste a casa a farsi corcare di botte* dall'operaio che torna a casa la sera 'mbriaco?

* oh, sempre per la pace ed il buon nome familiare, s'intende.
Quando nons ono a casa, sono ai consigli di classe a sostenre che i figli dovrebbero fare oKKupazione per il sei politico (ovviamente per il pluribocciato figlio -mi è capitato eh -)

A me vien sempre in mente una bella canzone, che non posto perchè se no mi bannano, che descrive bene (in una strofa sola, pensaunpò) il comportamento di quelle che un tempo eran femministe e ora che han sposato l'uomo ricco, si son dimenticate che siamo ben lungi dalla parità dei sessi, ma si scaglian contro la velina (per poi dar da mangiare un gambo di sedano alla figlia, perchè sia mai, con 100gr in più, nella scuola privata che frequentano, il ragazzino ricco non riusciranno mai ad agganciarlo).

E non è che, io sono figlia di una femminista (anche se per questioni anagrafiche non si è fatta il 68 o la maggior parte dell egrandi battaglie, essendo lei del 1964), più che convinta. Anzi, lei è poi della corrente -mettiamo gli uomini in gabbia e usiamoli come macchine per ils eme-, quindi anche abbastanza incazzata.
Ed è ancora più che incazzata perchè, leggendo lei le riviste per le donne pubblicate da Repubblica (e quindi anche io, perchè girano per casa), si è accorta che ora la grande battaglia sociale della donna (come target appunto, le ex-femminsite) è la borsa di Prada, non la poveretta che viene maltrattata tutti i giorni da marito-fratello-figli-padre.
Anzi, ogni tanto spunta qualche bel articolo di compiacimento perchè, a quanto pare le donne, in medio oriente, son trattate meglio che da noi (bah).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:29   #46
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se fossero stati genitori italiani e avessero impedito alla figlia di uscire con un ragazzo che loro ritengono un "poco di buono" per stile di vita (anche solo andare ad ubriacarsi tutti i sabati può essere ritenuto tale) quale sarebbe stata la reazione?
Avremmo gridato allo scandalo o avremmo elogiato la perseveranza dei genitori nell'educare la figlia?
ma secondo te?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:36   #47
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
ma secondo te?
La mia opinione l'ho espressa, credo chiaramente: al giorno d'oggi l'educazione lascia molto a desiderare e forse dovrebbe esserci, in generale, un polso un po' più fermo (senza arrivare a massacrare uno di botte, ovviamente) anche se questo non significa non dialogare: anche un minore ha una sua personalità e suoi desideri e devono essere ascoltati e compresi.

Se invece mi chiedi di dare una risposta alla mia domanda, ha già risposto Lorekon e sono d'accordo con lui: molte volte un evento viene giudicato in maniera diversa in relazione ai protagonisti.
Old 08-08-2007, 22:22   #48
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
A me par che tu abbia dato addosso a me, piuttosto

Comunque sono ben lieto di poterti rispondere.

Intanto, proprio perché non sono così tanto relativista, sono convinto che il sistema giuridico italiano sia meglio della lapidazione o dell'inquisizione, quindi preferisco un processo in cui al termine di una procedura specifica viene emessa una sentenza in base a prove, rispetto al giudizio sulla pubblica piazza in base agli umori.
Pertanto se la magistratura non ha condannato l'imputato per lesioni personali o peggio, presumo che abbia avuto le sue ragioni (quindi escluderei che l'abbiano picchiata a sangue come invece tu sembri dare per scontato).

In merito alle sue minacce di suicidio "per paura di prendere le botte", sono più propenso a credere che si tratti di una intemperanza giovanile come tante ce ne sono in un periodo così delicato della propria vita (sempre perché c'è una sentenza e io baso le mie valutazioni su questo).

Ed in merito infine all'utilità della punizione corporale come metodo di correzione, non ho una mia idea precisa in quanto esistono teorie contrastanti in merito, tuttavia penso di poter dare per scontato che la teoria si applichi tanto ai cristiani quanto ai musulmani.

Se non vogliamo credere a questo, allora siamo liberi di pensare che la magistratura abbia assolto i parenti perché ha deciso di applicare la sharia anziché la legge italiana.
Ma a te sembra credibile?
Curioso commentare una sentenza partendo dall'ipotesi che la magistratura avrà avuto le sue ragioni... curioso perché credo porterà inevitabilmente alla tesi che la sentenza è giusta Se invece guardiamo la cronaca giudiziaria di questi anni, nelle sentenze abbiamo letto di tutto e il suo contrario, per cui credo che il sistema in se sia ben lontano dall'essere perfetto ed esente da critiche. Stando ai fatti le violenze e le minacce fisiche ci sono e sono state tanto gravi da scatenare una reazione di panico. Non solo ma la vicenda ha avuto uno strascico legale, segno che la ragazza probabilmente si è rivolta alle forze dell'ordine... direi che questo va un tantino oltre le questioni di intemperanza giovanile. Guardiamo ai fatti quindi. I fatti ci dicono che la stragrande maggioranza dei delitti contro la persona avviene dentro le mura domestiche. Non solo botte e minacce, ma anche stupri e omicidi. Per questo trovo inconcepibile una sentenza del genere. Continui a parlarmi di punizioni corporali e io ti ricordo, di nuovo, che stiamo parlando di una ragazza di 16 anni e non di un bambino. Premesso che picchiare un bambino è un crimine ancora peggiore, almeno in questo caso si può forse pensare ad una funzione pedagogica, sempre che di buffetto si tratti e non di un pugno o di una cinghiata. Nel caso di una persona quasi adulta è ben difficile pensare ad una cosa del genere... è solo violenza priva di giustificazione.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:51   #49
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Cassazione: "Punizioni per il suo bene"

Un'altra sentenza che farà discutere emessa dai giudici della Cassazione i quali hanno assolto una famiglia islamica accusata di picchiare la figlia ribelle. La ragazza, che frequentava un ragazzo e "aveva uno stile di vita alla loro cultura", veniva picchiata e segregata in casa. La Cassazione ha deciso di assolvere padre, madre e fratello perché le punizioni non erano abituali ma "motivati dai comportamenti della figlia ritenuti scorretti".
bello...
molto...
poi la formula
----"motivati dai comportamenti della figlia ritenuti scorretti".---- quindi torniamo alla legge del capofamiglia e non dello stato?? oppure è un adeguamento per il futuro?? bho??
CIAO!!
Sasà
Old 09-08-2007, 09:13   #50
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Curioso commentare una sentenza partendo dall'ipotesi che la magistratura avrà avuto le sue ragioni... curioso perché credo porterà inevitabilmente alla tesi che la sentenza è giusta Se invece guardiamo la cronaca giudiziaria di questi anni, nelle sentenze abbiamo letto di tutto e il suo contrario, per cui credo che il sistema in se sia ben lontano dall'essere perfetto ed esente da critiche.
Semplicemente, non amo dedicarmi allo sport di delegittimazione della magistratura ogni volta che c'è una sentenza.
Non è da escludere che ci sia stato un errore madornale durante il processo (è una delle ipotesi che ho messo in campo, in un post più indietro) ma questo può accadere in qualsiasi processo: il fatto che gli imputati siano musulmani non cambia la situazione.
Inoltre se si sostiene che la sentenza sia viziata, è necessario portare delle nuove prove che facciano altra luce sulla vicenda. Io al momento non le ho viste, ma del resto non ho visto nemmeno le carte del processo, per cui posso solo limitarmi a prendere atto della sentenza e accettare che la verità processuale sia quella.

Quote:
Guardiamo ai fatti quindi. I fatti ci dicono che la stragrande maggioranza dei delitti contro la persona avviene dentro le mura domestiche. Non solo botte e minacce, ma anche stupri e omicidi. Per questo trovo inconcepibile una sentenza del genere.
Io trovo più inconcepibile che nella maggior parte dei casi non ci sia nemmeno una denuncia. Almeno in questo caso, bella o brutta che sia la sentenza, il problema è stato affrontato.

Quote:
Continui a parlarmi di punizioni corporali e io ti ricordo, di nuovo, che stiamo parlando di una ragazza di 16 anni e non di un bambino. Premesso che picchiare un bambino è un crimine ancora peggiore, almeno in questo caso si può forse pensare ad una funzione pedagogica, sempre che di buffetto si tratti e non di un pugno o di una cinghiata. Nel caso di una persona quasi adulta è ben difficile pensare ad una cosa del genere... è solo violenza priva di giustificazione.
Capisco il tuo punto di vista, ma non mi è chiaro quando si verifica il passaggio da "bambino" a "quasi adulto".
Inoltre, di solito è proprio verso i 16 anni che si verificano le tensioni maggiori e i genitori non sanno come reagire ai figli che mettono in discussione la loro autorità.
Non è una giustificazione per niente, ma è un dato di fatto.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian