Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 19:17   #21
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
mah, in Austria c'erano ragazze che si mettevano alla guida anche da ubriachi. sono in Inghilterra sono molto severi.
il problema non è di fare altre leggi, il problema è di applicarle facendo i controlli, è sempre lo stesso discorso.
Il problema si chiama educazione stradale nelle scuole, che in Italia non è mai stata fatta.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:25   #22
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Il problema si chiama educazione stradale nelle scuole, che in Italia non è mai stata fatta.
certo, anche, però io sono anche per punire. purtroppo fino a quando non si punisce la gente non capisce.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:33   #23
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
poi comunque ... 4000 EUR di multa??
tre mesi in gattabuia??

ma la coca fa male veramente!!

ma non li fa manco previti!!

ma sti qua devono solo togliersi dai c...i !!!

sperperano, spaccano, delinquono, legiferano per non finire in galera e per due bicchieri di vino e DUE infrazioni stradali in DUE anni ti rovinano l'esistenza!!

qua stiamo alivelli brutti!!

è chiaro che oramai il gioco è:

la gente c'ha sgamati e ci vuole mandare a casa o in galera, bene, instauriamo uno stato di polizia così stanno buoni e paurosi e non ci controllano...

ribadisco: è giusto non sanzionare, ma proprio punire chi è pericoloso per gli altri:

ma due bicchieri di vino come limite per essere considerati degli assassini premeditati mi pare una cosa ridicola, se non criminale, questa sì criminale.
Old 03-08-2007, 19:56   #24
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
è chiaro che oramai il gioco è:

la gente c'ha sgamati e ci vuole mandare a casa o in galera, bene, instauriamo uno stato di polizia così stanno buoni e paurosi e non ci controllano...
eeeeeeessssaaattoooooooooo!
Old 03-08-2007, 20:12   #25
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
bhè non è che ci vuole tanto...
che faceva la maestrina incapace e spocchiosa??

urlava facava le minacce più orribili ogni tanto pescava qualcuno regolarmente quello sbagliato e lo in va sangue a mo' di esempio per gli altri...
il tutto per cercare di ottenere un rispetto eun potere che non aveva o che era in caduta libera...

qua più o meno stiamo a 'sti livelli.

solo che questa classe è la società italiana ...
e haimè non si cambia scuola,

l'unica è cambiare maestra.
Old 03-08-2007, 20:16   #26
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
valori compresi tra 0,5 e 0,8 grammi per litro sono puniti con una multa tra i 500 e i 2.000 euro, con l’arresto fino a un mese e la sospensione della patente fra tre e sei mesi.

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 20:17   #27
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
Sicurezza stradale, approvato il decreto
Ubriachi al volante, arresto fino a 6 mesi

[i]I livelli alcolici. Centrale la questione della guida "sotto effetto": il decreto prevede per chi viene trovato ubriaco al volante tre livelli di sanzioni differenti, a seconda del tasso alcolemico riscontrato. I tre "gradini" previsti: i valori compresi tra 0,5 e 0,8 grammi per litro sono puniti con una multa tra i 500 e i 2.000 euro, con l'arresto fino a un mese e la sospensione della patente fra tre e sei mesi. Viene introdotto un tasso "intermedio" (tra 0,8 e 1,5) per cui la sanzione pecuniaria va da 800 a 3.200 euro, l'arresto può arrivare a tre mesi e la sospensione della patente va dai sei mesi a un anno.

Infine per il livello massimo, quello che supera l'1,5, sono state stabilite pene durissime: multa da 1.500 a 6.000 euro, arresto fino a sei mesi e sospensione della patente da uno a due anni. Se poi ci si rifiuta di sottoporsi all'accertamento del tasso alcolico si incappa in una multa tra 2.500 e 10mila euro. Nel caso in cui chi guida da ubriaco provochi un incidente, le pene vengono raddoppiate per tutti i livelli e viene introdotto il fermo del veicolo per 90 giorni. Il Consiglio dei ministri, inoltre, ha stabilito la possibilità di sostituire la detenzione con il lavoro nei servizi sociali.
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...-stradale.html
Non capiscono proprio...

Pene meno severe, ma certe!

Fino a che non faranno cosi' le cose non cambieranno MAI
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 20:37   #28
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se la volessi mettere in sign dovrei pagarti le royalty?
No no, sono comunista io.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 20:38   #29
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non capiscono proprio...

Pene meno severe, ma certe!

Fino a che non faranno cosi' le cose non cambieranno MAI

quoto al 100%

dovrò salutare il vinello annacquato...meglio che mi abitui ad acqua minerale e succhi di frutta

....un mese di galera... ...sapete che storia...."Compà, che hai fatto?"
ed io "e...sai ho bevuto una birra media mentre mangiavo una pizza, mi ha fermato subito una pattuglia...e mi ha trovato a 0,6"

ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 20:39   #30
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Comunque la prossima volta che mi imbatto in un posto di blocco accelero e scappo a 200 Km/h. Mi beccheranno il giorno dopo, ma sarò rientrato nei valori alcolemici e rischierò comunque meno, mi sa.
Old 03-08-2007, 20:42   #31
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Comunque la prossima volta che mi imbatto in un posto di blocco accelero e scappo a 200 Km/h. Mi beccheranno il giorno dopo, ma sarò rientrato nei valori alcolemici e rischierò comunque meno, mi sa.
mmmmmm...Pessima idea...
Old 03-08-2007, 20:42   #32
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
però per l'uso di droga...
Old 03-08-2007, 20:53   #33
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
però per l'uso di droga...
Per quello niente, ormai sniffare etc. è politicamente corretto. Invece bere qualche ombra di rosso e farsi una cannetta è roba da pericolosi rossi sovversivi.
Old 03-08-2007, 20:54   #34
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
mmmmmm...Pessima idea...
Dici? Consulterà il mio avvocato. Seriamente: era una provocazione la mia. Ma vedrai che qualcuno il ragionamento lo farà.
Old 03-08-2007, 20:55   #35
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Io non ho il minimo problema, non bevo non fumo non mi drogo, ci tengo alla salute
Se la gente usasse il cervello, non ci vorrebbe una legge dura per capire che se si esce in 3 per sballarsi, uno deve evitare di bere per poter guidare e portare a casa tutti i culi pelosi
Old 03-08-2007, 20:57   #36
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Io non ho il minimo problema, non bevo non fumo non mi drogo, ci tengo alla salute
Se la gente usasse il cervello, non ci vorrebbe una legge dura per capire che se si esce in 3 per sballarsi, uno deve evitare di bere per poter guidare e portare a casa tutti i culi pelosi
Che poi sti citrulli che guidano sfatti di alcool...almeno andassero pian pianino...manco quello.
Old 03-08-2007, 20:59   #37
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
Sicurezza stradale, approvato il decreto
Ubriachi al volante, arresto fino a 6 mesi

I livelli alcolici. Centrale la questione della guida "sotto effetto": il decreto prevede per chi viene trovato ubriaco al volante tre livelli di sanzioni differenti, a seconda del tasso alcolemico riscontrato. I tre "gradini" previsti: i valori compresi tra 0,5 e 0,8 grammi per litro sono puniti con una multa tra i 500 e i 2.000 euro, con l'arresto fino a un mese e la sospensione della patente fra tre e sei mesi. Viene introdotto un tasso "intermedio" (tra 0,8 e 1,5) per cui la sanzione pecuniaria va da 800 a 3.200 euro, l'arresto può arrivare a tre mesi e la sospensione della patente va dai sei mesi a un anno.

Infine per il livello massimo, quello che supera l'1,5, sono state stabilite pene durissime: multa da 1.500 a 6.000 euro, arresto fino a sei mesi e sospensione della patente da uno a due anni. Se poi ci si rifiuta di sottoporsi all'accertamento del tasso alcolico si incappa in una multa tra 2.500 e 10mila euro. Nel caso in cui chi guida da ubriaco provochi un incidente, le pene vengono raddoppiate per tutti i livelli e viene introdotto il fermo del veicolo per 90 giorni. Il Consiglio dei ministri, inoltre, ha stabilito la possibilità di sostituire la detenzione con il lavoro nei servizi sociali.

Stupefacenti. Chi guida in stato di alterazione psico-fisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti è punito con una multa da mille a 4mila euro, l'arresto fino a tre mesi (con l'opzione dei servizi sociali) e la sospensione della patente da sei mesi a un anno.

le altre novità qui:
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...-stradale.html

un bel giro di vite
spero che serva ad instaurare una mentalità più "europea" sulla guida e il bere.
ho amici tedeschi e russi che restano shockati quando vedono una persona che ha bevuto (anche poco) mettersi alla guida.
i tedeschi per esempio prendono il taxi per andare e tornare dalla discoteca, oppure l'autista non beve assolutamente nulla

Era ora.....

Ben fatto.

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 20:59   #38
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Dici? Consulterà il mio avvocato. Seriamente: era una provocazione la mia. Ma vedrai che qualcuno il ragionamento lo farà.
Un amico l'ha gia' fatto. Rettilineo di 2 km circa, ore 2 di notte circa, arriva sparato (roba tipo 120/130 con limite a 70) vede in lontanaza nel buio una striscia fosforescente diagonale... pensa "saranno caramba?" avvicinandosi a grande velocita' vede il carabiniere che con la paletta lo invita a fermarsi...
sto amico cosa ha fatto?
Ha accelerato ancor di piu' e contemporaneamente visto che non arrivava nessuno, ha spento i fari per non farsi vedere ne leggere la targa...ed e' scappato
I carabinieri prima che salissero in macchina facessero inversione e lo seguissero sto qui era gia' a letto a dormire
Old 03-08-2007, 21:01   #39
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Che poi sti citrulli che guidano sfatti di alcool...almeno andassero pian pianino...manco quello.
esatto
Old 03-08-2007, 21:02   #40
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Un amico l'ha gia' fatto. Rettilineo di 2 km circa, ore 2 di notte circa, arriva sparato (roba tipo 120/130 con limite a 70) vede in lontanaza nel buio una striscia fosforescente diagonale... pensa "saranno caramba?" avvicinandosi a grande velocita' vede il carabiniere che con la paletta lo invita a fermarsi...
sto amico cosa ha fatto?
Ha accelerato ancor di piu' e contemporaneamente visto che non arrivava nessuno, ha spento i fari per non farsi vedere ne leggere la targa...ed e' scappato
I carabinieri prima che salissero in macchina facessero inversione e lo seguissero sto qui era gia' a letto a dormire
Si ma in tutto questo non ci fate na gran figura cmq...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian