|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
niente.....a parte una denuncia se ti beccano....
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro poi l'azione di questa etichetta è stata anche fermata con una sentenza che dichiara illetittime le rilevazioni compiute, quindi probabilmente non beccherà un soldo dagli utenti... e intanto avrà speso un bel po' in avvocati e robe così. Senza contare l'enorme danno di immagine, chi vuoi che compri un disco di mousse t o vada ai suoi concerti ora? Io personalmente non lo avevo mai sentito prima di questa vicenda, e di certo non mi viene voglia di interessarmi alla sua musica.... ma mi viene da pensare che questa azione influirà sulle sue vendite più di tutto il p2p del mondo. Ad ogni modo non mi pare che le grandi etichette o i grandi artisti (che alla fine sono i più scaricati) siano sul lastrico, e tutte le indagini svolte finora dicono che nonostante il p2p il mercato è comunque in continua espansione, così come i guadagni delle etichette....
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusa ma come si fa a stabilire un "danno per mancate vendite"? Se non ci sono state le vendite come possono quantificarle? Con delle stime presumo: e chi garantisce che quelle stime corrispondano alla realtà? Che non siano state gonfiate dalle major per ricevere più soldi in risarcimento e via dicendo?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
In ogni caso Il penale dall'USO strettamente PRIVATO va abolito! E sarebbe anche ora, visto che con la precedente Urbani, si andavano a proteggere gli interessi dei soliti NOTI, Cavaliere in primis ovviamente
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Questo "spirito", fà si che io (insieme a milioni di individui) voglia condividere con gli altri, info e quant'altro gratuitamente. Se a questo, però, si aggiunge il furbetto che vuole trarne profitto, vendendo copie protette, allora qui (e solo qui) è giusto che entri il discorso giuridico. Perchè, quanto compro un dvd, io non posso farne una copia e poi regalartela o scambiarla con un'altra tua copia? (Non mi dire: perchè la legge lo vieta; io sto parlando sempre di quel famoso spirito) Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Scritto così vuol dire quello che diciamo noi..... altrimenti avrebbe dovuto dire: Marco Beltrandi (Rosa nel Pugno), chiede la legalizzazione delle attività personali di file sharing con copyright
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si discute dello spirito originario del p2p..se anche così fosse...non potrei che essere d'accordo con te con quanto scritto... se acquisti un dvd...puoi farne copia solo per uso personale....hai acquistato sì un qualcosa di materiale(il supporto)...ma pure ciò che lo contiene..ovvero il frutto di un'ingenio..teoricamente non potresti imprestarlo tantomeno regalarlo sotto forma di copia. in ultimo....ma non ultimo.. "equivale"------->"son costretto a fare ciò che mi consentono loro di fare,posso discuterne(e lo stò ben facendo),posso obbedire o disubbidire...i confini son cmq ben determinati.." hac lupi...hac canes,di qui i lupi...di là i cani |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Vabbè... però allora è inutile aprire 3d con titoli ambigui basati su affermazioni ambigue...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Boh, aspetto ancora in rete i famosi disegni della Ferrari di F1, ma ancora EManUeLE non ne sa' niente.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Certo, mi sto' organizzando per le lunghe serate di inverno, qualcosa bisogna pure fare no? E un hobby vale l'altro
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa trovo di ambiguo? Questo trovo ambiguo: In pratica la proposta, di iniziativa dell'on. Marco Beltrandi (Rosa nel Pugno), chiede la legalizzazione delle attività personali di file sharing. Questa frase non vuol dire niente, perchè si parla solo di file sharing (che, ricordiamolo, non è illegale), quindi non c'è niente da legalizzare....
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
La morale è: "da un lupo e da un cane.........nasce una nuova razza"/idea/pensiero/legge La verità è che il "pensiero internettiano" è un'utopia, purtroppo. Non passerà molto tempo che ci faranno pagare ogni Kb che scarichiamo, perchè tutto deve girare sui soldi e sul possesso. Disquisisco molto volentieri con il tuo pensiero, anche se preferirei (visto l'argomento) farlo di persona e magari davanti a una birra; anche per snocciolare altre tematiche, tipo la metodologia su come vengono intercettate le persone che fanno p2p. Esprimere un pensiero scrivendo è più difficile. Capisco la tua pragmaticità quando dici "la legge è legge" e capisco anche che potremmo fare mattino scolandoci 5 casse di birra, rimanere ognuno col proprio pensiero e, solo con la consapevolezza di aver passato una bella nottata. Utopie............
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E. Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link Ultima modifica di mister giogio : 02-08-2007 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
andare a chiudere direttamente i server edonkey sui quali stanno scritti tutti i file leciti e non... Quindi colpire i singoli utenti significa che : ... Quote:
che sovvenzionano società in europa, come quelle sopra menzionate, per difendere i guadagni delle sue industrie cinematografiche & co. Lo fanno terrorizzando i poveri utenti, con la minaccia di processi penali e civili e la richiesta di esorbitanti cifre di denaro. le industrie USA sono così potenti che hanno imposto di fatto su tutti i lettori DVD il code region e si apprestano anche ad imporre il TCP senza chiedere nulla a nessuno !!! |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
dunque as....innanzittutto ben ritrovato.
nel merito... il thread non è "inutile"...assolve la sua funzione di razionalizzare il razionalizzabile,qualunque post...che non sia trolleggiante o foriero di flame...porta un dialogo..un dialogo porta conoscenza...e una una conoscenza..etc etc.. e forse,alla fine,non porterà ad un qualcosa di costruttivo...ma la speranza,si sà,è sempre l'ultima a morire... beltrandi,vuole legalizzare un qualcosa che lede(allo stato attuale delle cose)un diritto di proprietà dell'autore di fare di una sua creazione ciò che vuole. scaricare,senza diritti,l'opera di un'artista che sia pur famoso e danaroso non ne rende cmq meno illegale la pratica. e fin qui....nessuna ambiguità...o sbaglio? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.