|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
iceweasel è appena stato aggiornato (almeno in testing).
Non ricordo quale versione abbia io, cmq è l'ultima in testing e ad esempio non ha la localizzazione in italiano... per cui menù (e controllo ortografia) in inglese...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
salve, la debian 4, supporta le schede wireless?
non avendo masterizzatore DVD ma solo CD-RW anche ridotti maluccio, come posso installarla?và bene la netinstall? si può richiedere qualche CD? 31337
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
con sid è in italiano!! |
|
|
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Come funziona il sistema di aggiornamento in debian? Io ho installato la stable da net-install.
Ogni tanto rilasciano degli aggiornamenti? Ma siccome non c'è come in ubuntu l'iconcina in alto che mi avvisa, come faccio a sapere se ci sono e come fare ad installarli? |
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Prova a lanciare iceweasel da console e guarda se c'è qualche messaggio strano quando tenti di installarle. ciao |
|
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apri un terminale ti loggi come root e dai apt-get dist-upgrade cmq a me viene fuori pure l'icona degli aggiornamenti, probabilmente c'è un pacchetto apposito da installare. |
|
|
|
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per quanto riguarda la frequenza degli aggiornamenti in sid è praticamente giornaliera. ciao |
|
|
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
|
No no, a me va benissimo la stable. La uso sul portatile da lavoro e va che è una bomba
Mi chiedevo solo questi aggiornamenti di sicurezza come dovevo procedere. Quindi basta andare di dist-upgrade? E anche su etch, si può mettere l'iconcina degli aggiornamenti? |
|
|
|
|
|
#809 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Deruta -PG-
|
|
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#811 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Deruta -PG-
|
Quote:
Non so se sbaglio, qualcuno mi illumini.... intanto googlo anche io in cerca di spiegazioni. |
|
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Quote:
PS: comunque debian se la mangia ubuntu, con tutte le scarpe |
|
|
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Bè, io iceweasel me lo sono ritrovato così dopo un apt-get upgrade, con il locale ita non più compatibile... ma se scoprissi che ho fatto qualche cavolata io a cui è facile rimediare, ne sarei ben felice...
Anche perché ultimamente la mia lenny mi fa un sacco di casini con le dipendenze... e non installo più niente di nuvo da almeno una settimana...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe forse sbaglio io!!! cmq facendo dist-upgrade se ci sono aggiornamenti me li mostra, anche senza update. dopo faccio una prova con update se cambia qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
PICCOLA PREMESSA...
vorrei usare debian al posto di kubuntu sul portatile..questo perche' a mio avviso...ripeto a mio avviso e' oscena...un programma per aprirsi ci mette 3 ore ...spesso non si apre...e parlo di 4 gb di ram piu' un intel 7700...ho detto tutto... non sono bravo ma in questo periodo che sono libero ho tempo per smanettare e poter avere un note funzionante...non mi frega se non vede la cam integrata o il lettore di impronte digitali... mi interessa intanto arrivare alla scheda video 8600 gt... non vi stresso nel chiedervi come si fa...perche' su kubuntu so come si fa...scarico con wget i driver...scarico le librerie e il kernel viene ricompilato e mi ritrovo l'accelerazione 3d con gli ultimi driver nvidia...tutto questo in 5 minuti... FINITA PREMESSA il prolema che trovo su debian e' questo... premetto che ho installato il sistema base con una netinst di etch... ho scaricato le librerie per il kernel...in qanto mi diceva che dovevo avere gcc...poi ancora altre librerie... ad un certo punto mi dice che non ho il sorgente del kernel da compilare...poco male...scarico anche quello dai mirror... rilancio sh ./nvidia-linux ecc ecc...pkg.ecc ecc... e mi dice che non e' presente il linux tree da compilare... se non ricordo male il tree dovrebbe essere il kernel ufficiale...il vanilla o sbaglio? e devian se non sbaglio dovrebbe usare prorpio quello....mi pare che sia una delel poche distro che usa il kernel ufficiale...non tipo opensuse che ne usano uno ad hoc... insomma che source dovrei scaricare? ci sono altri metodi? ci sono cose che facevo da kubuntu che per debian non mi portano da nesusna parte? grazie e scusate le premesse ma era per darvi dele informazioni piu' precise |
|
|
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
|
Io ho provato prima a fare dist-upgrade e mi dava come aggiornamento, solo il pacchetto gspca. Poi ho provato a fare anche apt-get update e rifacendo dist-upgrade avevo soltanto quel pacchetto da aggiornare. Quindi in pratica per etch, gli aggiornamenti sono veramente pochi, in quanto è molto stable.
|
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scaricati module-assistant apt-get install module-assistant poi dai m--a prepare (che scarica i pacchetti per la compilazione) poi lo lanci da root con il comando module-assistant poi vai in select e selezioni il modulo poi built e poi install dovrebbe fare tutto in automatico. http://www.debianclan.org/index.php?...d=70&Itemid=38 Ultima modifica di buglis : 01-08-2007 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Per installare i driver nvidia proprietari servono gli headers. Per farla breve scrivi: Codice:
apt-get install linux-headers-`uname -r` binutils pkg-config xserver-xorg-dev build-essential Codice:
sh NVIDIA* -a -n -N --x-module-path=/usr/lib/xorg/modules/ Ciao |
|
|
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
grazie della chiarezza e tempestivita'..provo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.