Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 16:03   #341
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
guarda..
da quello che scrivi sono sempre + convinto che la tua esperienza alla guida sia MOLTO limitata.
Per esperienza diretta, facendo per l'ennesima volta il tragitto Reggio Calabria-Torino, quella volta mi è capitato di beccare un DILUVIO universale sulla famosissima autostrada Genova-Torino (Famosa per le curve + ke altro).
Ebbene..
secondo te chi era + pericoloso?
chi come me viaggiava tra i 50 e i 70 km/h o chi da VERO IDIOTA si FERMAVA DI BOTTA o procedeva a 10 km/h ostruendo l'autostrada?
Ma pensa quello che vuoi della mia esperienza di guida, cosa vuoi che ti dica, mica sono qui per raccontarti la mia vita. Si parlava di una situazione in cui andare forte sotto la pioggia è pericoloso. Infatti il guidatore della punto non teneva una guida prudente e si è dovuto prendere le sue responsabilità sull'incidente che ha provocato.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 16:05   #342
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl Guarda i messaggi
Ma pensa quello che vuoi della mia esperienza di guida, cosa vuoi che ti dica, mica sono qui per raccontarti la mia vita. Si parlava di una situazione in cui andare forte sotto la pioggia è pericoloso. Infatti il guidatore della punto non teneva una guida prudente e si è dovuto prendere le sue responsabilità sull'incidente che ha provocato.
E certo, si è trovato un coso di 40 kg in mezzo alla strada, e sarebbe l'automobilista quello che ha provocato l'incidente???

Una domanda, ma tu hai la patente???
Zeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 16:05   #343
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Peccato che quello che hai letto sia quello che dice il guidatore e non quello che è invece è stato ricostruito nel processo.

Se ti dico che non ha fatto niente per evitare l'incidente non vuol dire che l'abbia fatto apposta, ma che probabilmente era distratto e non ha tenuto una "condotta di guida irreprensibile".
Io vorrei solo sapere come il giudice possa avere ricostruito la vicenda, visto che non erano presenti testimoni e soprattutto cosa si intenda quando si dice NON avere fatto tutto il possibile per evitare l'incidente, perchè questa è la formula classica con cui ti inchiappettano le assicurazioni per andare in concorso di colpa anche quando passi col rosso puoi contestare agli altri di non fare di tutto per evitare l'incidente.

Poi AL LIMITE SI VA IN CONCORSO di colpa come accade quasi sempre negli incidenti fra veicoli e non è possibile provare la responsabilità esclusiva di uno degli attori, ma qua dare tutta la colpa al conducente del veicolo non saprei proprio come possa trovare una giustificazione in quanto comunque il cane non doveva essere lì in palese violazione del CDS.
Old 31-07-2007, 16:06   #344
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
E cosa ne sai tu della sua guida?
eri lì?
io tendo a credere ke il cane non ci doveva proprio stare lì.
Old 31-07-2007, 16:06   #345
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ecco appunto.
Quindi in quel caso dimmi come avresti potuto evitare il cane in quella situazione a 50 km/h?
Ho detto che non li supero, non che li tengo fissi. Se la visibilità è scarsa, come ho detto, rallento ulteriormente. Cerco ovviamente di adeguarmi alle condizioni del traffico, ma se sono solo e piove a dirotto e sono vicino a casa (in questo caso visto che i due si conoscono è presumibile che non fossero lontani da casa) posso anche andare a passo d'uomo.
Se nonostante tutto questo investo un cane allora può essere che sia sbucato davvero all'improvviso oppure che io non sia comunque stato sufficientemente cauto: spetta al processo deciderlo, non a me

Adesso si parla di un cane e forse viene anche normale pensare che valga meno, ma se si trattasse di un bambino sfuggito al genitore che si mette ad attraversare la strada in assenza di strisce, come la mettiamo? Chi non si è messo in condizioni di poter frenare in tempo è innocente?
Io penso di no, ma vabbé credo che la mia opinione sia chiara e non ha senso continuare a ripeterla
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 16:07   #346
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Ho letto tutto il documento, la cosa che mi ha sorpreso è che il guidatore ha dichiarato che si è fermato per prestare soccorso al cane, ma non lo ha trovato in quanto era finito in un fosso, il fatto è stato negato dal giudice accusando moralmente lo stesso guidatore di una forma (morale, non esiste per legge) di omissione di soccorso nei confronti dell'animale in quanto non lo ha trovato e... citando addirittura la pioggia di quella sera che metterebbe in dubbio se veramente è sceso dalla macchina!!!

Ora, non mi sembra sia stato negato il fatto che il cane era in un fosso, giusto? Il resto sono solo supposizioni per annullare la tesi di soccorso del guidatore, per il resto vedo un documento dove il peso maggiore si concentra su molte pagine che spiegano e quantificano il danno affettivo, un documento che più che un documento giuridico mi sembra uno stralcio del libro cuore...

E' tutto basato non sui fatti e/o testimoni ma su delle supposizioni!

Il fatto che non avrebbe saputo dimostrare di aver fatto manovre per evitare il cane vuol dire tutto e non vuol dire niente, se in condizioni di visibilità estremamente ridotta a causa di cattive condizioni atmosferiche, per quanto stia guidando con prudenza, mi trovo di fronte un cane che mi attraversa la strada, oltretutto un cane di colore scuro visto che si trattava di un pastore tedesco, può determinare che io veda quell'ostacolo all'ultimo momento, senza che possa fare nulla per evitarlo, e senza che abbia capito da che parte è sbucato!
Non leggo da nessuna parte che il guidatore stava dormendo, era distratto o stava usando l'autoradio, queste sono solo supposizioni.

In più, il non trovare un cane di colore scuro in un fosso in campagna e per di più con la pioggia mi sembra una cosa che può essere possibile, senza contare che l'accusa di non essere andato direttamente a casa dei proprietari del cane è una cosa campata in aria in quanto non è che uno se malauguratamente investe un cane può mettersi a girare le case tutta notte per chiedere di chi è, anzi, mi sembra che il giorno dopo si è attivato subito contattando le FdO per trovare l'animale, cosa poteva fare più di così?

Hai fatto bene a postare quel documento, perchè personalmente ci vedo una sentenza tendenziosa, io non sono un avvocato perciò non saprei dire se ci sarà una forma di appello o quant'altro, ma se così dovesse essere e sarà sottoposto ad un giudice più obiettivo, anche da profano vedo molti elementi per i quali questa sentenza possa essere ribaltata!

Un'ultima cosa, ripeto per chi esulta per questa sentenza che il suo effetto sarà deleterio nei confronti degli animali investiti, perchè chi sino a oggi aveva buone intenzioni e si sarebbe fermato a soccorrerli, da oggi ci penserà due volte in quanto rischierebbe poi di ritrovarsi in una sentenza simile e dover sborsare molti soldi, magari nei confronti dei padroni ai quali fregava poco dell'animale (visto come lo lasciano in giro!) ma frega dei soldi che possono incassare in quel caso!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 16:08   #347
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Infatti nessuno dice che il gesto è doloso (fatto con l'intento di far del male) o comunque volontario (fatto con il chiaro intento). Si dice semplicemente che è un atto colposo, cioè avrebbe potuto evitarlo se fosse stato più prudente.
E sicuramente si sarebbe evitatato se al cane in questione fosse stato impedito di andare a spasso libero a quell'ora di notte e sotto la pioggia.

PS: Questa è Contrada Savini. Vista la configurazione della zona non trovo cosi strano che il cane possa essere comparso sulla strada all'improvviso uscendo da dietro un'albero o un cespuglio.
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 16:09   #348
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Zeder Guarda i messaggi
Visto che i testimoni sono solo il guidatore ed il cane defunto solo un medium potrebbe sapere con certezza se il cane sostva spaparanzato in mezzo alla strada, oppure sia sbucato all'improvviso.
Ma, come già detto, quale deficiente, in caso di ostacolo presente da prima in mezzo alla strada, preferirebbe andargli a dosso, a rischio di farsi male e danneggiare la propria auto?
Io credo proprio che molti di quelli che parlano qui nemmeno abbiano la patente.
Ascolta, avevi letto male, prendevi come oro colato quello che diceva il guidatore. Adesso non cercare altre vie traverse. I testimoni... chi ha detto che non ci sono? Quella è solo la sentenza, non c'è scritto l'intero processo. Si parla anche di alcuni testimoni (Vannetta), quindi non vedo come puoi trarre quelle conclusioni.
Old 31-07-2007, 16:10   #349
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi
E sicuramente si sarebbe evitatato se al cane in questione fosse stato impedito di andare a spasso libero a quell'ora di notte e sotto la pioggia.
Questa è una tua considerazione, peccato che nei processi di debba tener conto delle leggi.
Old 31-07-2007, 16:12   #350
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Ho letto tutto il documento, la cosa che mi ha sorpreso è che il guidatore ha dichiarato che si è fermato per prestare soccorso al cane, ma non lo ha trovato in quanto era finito in un fosso, il fatto è stato negato dal giudice accusando moralmente lo stesso guidatore di una forma (morale, non esiste per legge) di omissione di soccorso nei confronti dell'animale in quanto non lo ha trovato e... citando addirittura la pioggia di quella sera che metterebbe in dubbio se veramente è sceso dalla macchina!!!

Ora, non mi sembra sia stato negato il fatto che il cane era in un fosso, giusto? Il resto sono solo supposizioni per annullare la tesi di soccorso del guidatore, per il resto vedo un documento dove il peso maggiore si concentra su molte pagine che spiegano e quantificano il danno affettivo, un documento che più che un documento giuridico mi sembra uno stralcio del libro cuore...

Il fatto che non avrebbe saputo dimostrare di aver fatto manovre per evitare il cane vuol dire tutto e non vuol dire niente, se in condizioni di visibilità estremamente ridotta a causa di cattive condizioni atmosferiche, per quanto stia guidando con prudenza, mi trovo di fronte un cane che mi attraversa la strada, oltretutto un cane di colore scuro visto che si trattava di un pastore tedesco, può determinare che io veda quell'ostacolo all'ultimo momento, senza che possa fare nulla per evitarlo, e senza che abbia capito da che parte è sbucato!
Non leggo da nessuna parte che il guidatore stava dormendo, era distratto o stava usando l'autoradio, queste sono solo supposizioni.

In più, il non trovare un cane di colore scuro in un fosso in campagna e per di più con la pioggia mi sembra una cosa che può essere possibile, senza contare che l'accusa di non essere andato direttamente a casa dei proprietari del cane è una cosa campata in aria in quanto non è che uno se malauguratamente investe un cane può mettersi a girare le case tutta notte per chiedere di chi è, anzi, mi sembra che il giorno dopo si è attivato subito contattando le FdO per trovare l'animale, cosa poteva fare più di così?

Hai fatto bene a postare quel documento, perchè personalmente ci vedo una sentenza tendenziosa, io non sono un avvocato perciò non saprei dire se ci sarà una forma di appello o quant'altro, ma se così dovesse essere e sarà sottoposto ad un giudice più obiettivo, anche da profano vedo molti elementi per i quali questa sentenza possa essere ribaltata!

Un'ultima cosa, ripeto per chi esulta per questa sentenza che il suo effetto sarà deleterio nei confronti degli animali investiti, perchè chi sino a oggi aveva buone intenzioni e si sarebbe fermato a soccorrerli, da oggi ci penserà due volte in quanto rischierebbe poi di ritrovarsi in una sentenza simile e dover sborsare molti soldi, magari nei confronti dei padroni ai quali fregava poco dell'animale (visto come lo lasciano in giro!) ma frega dei soldi che possono incassare in quel caso!
*

Evidentemente hanno ascoltato la testimonianza del cane.........
Old 31-07-2007, 16:12   #351
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
E cosa ne sai tu della sua guida?
eri lì?
io tendo a credere ke il cane non ci doveva proprio stare lì.
Lui stesso non ha descritto nessuna manovra per evitarlo.
Ripeto, quella che non ci doveva stare lì è una tua considerazione personale.
Old 31-07-2007, 16:16   #352
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Lui stesso non ha descritto nessuna manovra per evitarlo.
Ripeto, quella che non ci doveva stare lì è una tua considerazione personale.
Ma mi spieghi se ti trovi di fronte all'improvviso un cane scuro (e perciò molto meno visibile), di notte e con la pioggia, quale manovra puoi fare per evitarlo? Ma tu guidi una macchina?

Old 31-07-2007, 16:17   #353
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
*

Evidentemente hanno ascoltato la testimonianza del cane.........

Old 31-07-2007, 16:17   #354
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Questa è una tua considerazione, peccato che nei processi di debba tener conto delle leggi.
Perchè la legge permette che i cani possano girare liberamente senza guinzaglio in mezzo alle strade ?
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 16:17   #355
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:

Ripeto, questa è solo la sentenza, non l'interno processo. Di testimoni ce n'erano, ma non si sa di preciso in che situazioni. Percui non si possono trarre conclusioni di questo tipo o smentire a priori delle cose che non si sanno.

Quote:
Sì però nel caso uno avesse ragione (e può capitare, perchè se il tizio avesse tenuto una buona guida avrebbe avuto ragione lui) che poi non si venga a lamentare per i danni alla sua auto. Se li tiene e se li paga lui.
Old 31-07-2007, 16:18   #356
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi
Perchè la legge permette che i cani possano girare liberamente senza guinzaglio in mezzo alle strade ?
Io non lo so, ma nessuno ha riportato mai il contrario. Può anche darsi di no, ma vorrei vederlo grazie.
Old 31-07-2007, 16:18   #357
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Guarda che ci sono le leggi riguardo la custodia degli animali eh!

Ti immagini MILANO piena di cani sciolti che scorrazzano liberi per le strade?

E comunque:

http://www.iureconsult.com/areeatema...mali/index.htm

Quote:
672 Omessa custodia e mal governo di animali

Chiunque lascia liberi, o non custodisce con le debite cautele, animali pericolosi da lui posseduti, o ne affida la custodia a persona inesperta, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro da lire 50.000 a lire 500.000 .
Alla stessa sanzione soggiace:
1) chi, nei luoghi aperti, abbandona a sé stessi animali da tiro, da soma o da corsa, o li lascia comunque senza custodia, anche se non siano disciolti, o li attacca o conduce in modo da esporre a pericolo l`incolumità pubblica, ovvero li affida a persona inesperta;
2) chi aizza o spaventa animali, in modo da mettere in pericolo l`incolumità delle persone

Massima della Cassazione
QUANDO VIENE DEDOTTO IN CITAZIONE UN REATO PIU GRAVE,NON SONO ESCLUSE,MA SONO VIRTUALMENTE COMPRESE NELL'IMPUTAZIONE ALTRESI LE IPOTESI DI REATI MENO GRAVI RICOLLEGABILI A QUELLA DEL REATO MAGGIORE. IN TALI SITUAZIONI,NON PUO PARLARSI DI MUTAMENTO DEL FATTO,E IL GIUDICE E LIBERO DI DARE A QUESTO LA DEFINIZIONE GIURIDICA CHE RITIENE PIU APPROPRIATA. NEL CASO DI CONTESTAZIONE DEL REATO DI INTRODUZIONE O ABBANDONO DI ANIMALI NEL FONDO ALTRUI E PASCOLO ABUSIVO(ART 636 COD PEN),SE VIENE ESCLUSA LA VOLONTARIETA DELL'INTRODUZIONE O DELL'ABBANDONO,PUO PRONUNCIARSI CONDANNA PER INTRODUZIONE O ABBANDONO DI ANIMALI DOVUTA A COLPA,CHE RENDE CONFIGURABILE L'IPOTESI CONTRAVVENZIONALE DELL'OMESSA CUSTODIA E MAL GOVERNO DI ANIMALI

http://www.studiocataldi.it/news_giu...idica_4588.asp

Quote:
Cassazione: anche cani domestici possono diventare pericolosi
La pericolosità di un animale non può essere esclusa per il semplice fatto che si tratti di una animale domestico. E' quanto ha voluto precisare la Corte di Cassazione occupandosi del caso di un proprietario di un cane che, primo di museruola ero uscito di casa mentre il cancello automatico si stava chiudendo ed aveva addentato una passante al polpaccio.
Anche se il reato contestato (lesioni colpose per omessa custodia del cane si è prescritto, la Corte ha voluto ricordare che "pericolosi per l'altrui incolumita' devono ritenersi non soltanto gli animali in cui la ferocia e' caratteristica naturale ed istintiva ma tutti quelli che, sebbene domestici, possono diventare pericolosi in determinati casi e determinate circostanze".
Il proprietario del cane infatti aveva sostenuto che non era stata provata la pericolosita' dell'animale. I giudici della Corte hanno però rilevato che tutti i cani, anche i più mansueti, "possono diventare pericolosi".
La pericolosita', dunque, scrive la Corte, "deve essere accertata in concreto considerando la razza di appartenenza ed ogni altro elemento rilevante".
Nellas Sentenza i Giudici ircordano infine che "in tema di custodia di animali, l'obbligo sorge ogni volta sussista una relazione di possesso o di semplice detenzione tra l'animale e una data persona posto che l'art. 672 C.P. relaziona l'obbligo, di non lasciare libero l'animale o di custodirlo con le debite cautele, al possesso dell'animale, possesso da intendersi come detenzione anche solo materiale e di fatto".
Old 31-07-2007, 16:20   #358
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Ma mi spieghi se ti trovi di fronte all'improvviso un cane scuro (e perciò molto meno visibile), di notte e con la pioggia, quale manovra puoi fare per evitarlo? Ma tu guidi una macchina?
Sì guido macchine e aerei, se proprio ti interessa saperlo.
Nella sentenza c'è scritto che il guidatore non ha descritto nessuna manovra nella sua descrizione dei fatti. Questo è quanto.
Old 31-07-2007, 16:24   #359
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Guarda che ci sono le leggi riguardo la custodia degli animali eh!

Ti immagini MILANO piena di cani sciolti che scorrazzano liberi per le strade?

E comunque:

http://www.iureconsult.com/areeatema...mali/index.htm

http://www.studiocataldi.it/news_giu...idica_4588.asp
Appunto, era già stato riportato, ma non è questo il caso. Qui si parla di animali che possono risultare pericolosi, non vedo cosa questo abbia a che fare con un incidente stradale. Lì si vieta di lasciar liberi animali pericolosi perchè possano fare del male a qualcuno.
Tu diresti quindi che un gatto è un animale pericoloso? No, immagino. Però se fosse successo lo stesso incidente con un gatto cosa sarebbe cambiato? Allora mi verresti ancora a parlare di animali pericolosi?
Old 31-07-2007, 16:26   #360
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Appunto, era già stato riportato, ma non è questo il caso. Qui si parla di animali che possono risultare pericolosi, non vedo cosa questo abbia a che fare con un incidente stradale. Lì si vieta di lasciar liberi animali pericolosi perchè possano fare del male a qualcuno.
Tu diresti quindi che un gatto è un animale pericoloso? No, immagino. Però se fosse successo lo stesso incidente con un gatto cosa sarebbe cambiato? Allora mi verresti ancora a parlare di animali pericolosi?
Leggi la sentenza della CASSAZIONE
Quote:
la Corte ha voluto ricordare che "pericolosi per l'altrui incolumita' devono ritenersi non soltanto gli animali in cui la ferocia e' caratteristica naturale ed istintiva ma tutti quelli che, sebbene domestici, possono diventare pericolosi in determinati casi e determinate circostanze".
E un cane che scorrazza libero per strada è oggettivamente PERICOLOSO.

PS - prova ad investire un gatto a 30Km/h con una moto e poi ritorna qua a dire cosa hai provato

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian