|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Una domanda, ma tu hai la patente??? |
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi AL LIMITE SI VA IN CONCORSO di colpa come accade quasi sempre negli incidenti fra veicoli e non è possibile provare la responsabilità esclusiva di uno degli attori, ma qua dare tutta la colpa al conducente del veicolo non saprei proprio come possa trovare una giustificazione in quanto comunque il cane non doveva essere lì in palese violazione del CDS.
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
eri lì? io tendo a credere ke il cane non ci doveva proprio stare lì.
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se nonostante tutto questo investo un cane allora può essere che sia sbucato davvero all'improvviso oppure che io non sia comunque stato sufficientemente cauto: spetta al processo deciderlo, non a me Adesso si parla di un cane e forse viene anche normale pensare che valga meno, ma se si trattasse di un bambino sfuggito al genitore che si mette ad attraversare la strada in assenza di strisce, come la mettiamo? Chi non si è messo in condizioni di poter frenare in tempo è innocente? Io penso di no, ma vabbé credo che la mia opinione sia chiara e non ha senso continuare a ripeterla |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Ora, non mi sembra sia stato negato il fatto che il cane era in un fosso, giusto? Il resto sono solo supposizioni per annullare la tesi di soccorso del guidatore, per il resto vedo un documento dove il peso maggiore si concentra su molte pagine che spiegano e quantificano il danno affettivo, un documento che più che un documento giuridico mi sembra uno stralcio del libro cuore... E' tutto basato non sui fatti e/o testimoni ma su delle supposizioni! Il fatto che non avrebbe saputo dimostrare di aver fatto manovre per evitare il cane vuol dire tutto e non vuol dire niente, se in condizioni di visibilità estremamente ridotta a causa di cattive condizioni atmosferiche, per quanto stia guidando con prudenza, mi trovo di fronte un cane che mi attraversa la strada, oltretutto un cane di colore scuro visto che si trattava di un pastore tedesco, può determinare che io veda quell'ostacolo all'ultimo momento, senza che possa fare nulla per evitarlo, e senza che abbia capito da che parte è sbucato! Non leggo da nessuna parte che il guidatore stava dormendo, era distratto o stava usando l'autoradio, queste sono solo supposizioni. In più, il non trovare un cane di colore scuro in un fosso in campagna e per di più con la pioggia mi sembra una cosa che può essere possibile, senza contare che l'accusa di non essere andato direttamente a casa dei proprietari del cane è una cosa campata in aria in quanto non è che uno se malauguratamente investe un cane può mettersi a girare le case tutta notte per chiedere di chi è, anzi, mi sembra che il giorno dopo si è attivato subito contattando le FdO per trovare l'animale, cosa poteva fare più di così? Hai fatto bene a postare quel documento, perchè personalmente ci vedo una sentenza tendenziosa, io non sono un avvocato perciò non saprei dire se ci sarà una forma di appello o quant'altro, ma se così dovesse essere e sarà sottoposto ad un giudice più obiettivo, anche da profano vedo molti elementi per i quali questa sentenza possa essere ribaltata! Un'ultima cosa, ripeto per chi esulta per questa sentenza che il suo effetto sarà deleterio nei confronti degli animali investiti, perchè chi sino a oggi aveva buone intenzioni e si sarebbe fermato a soccorrerli, da oggi ci penserà due volte in quanto rischierebbe poi di ritrovarsi in una sentenza simile e dover sborsare molti soldi, magari nei confronti dei padroni ai quali fregava poco dell'animale (visto come lo lasciano in giro!) ma frega dei soldi che possono incassare in quel caso!
|
|
|
|
#347 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
PS: Questa è Contrada Savini. Vista la configurazione della zona non trovo cosi strano che il cane possa essere comparso sulla strada all'improvviso uscendo da dietro un'albero o un cespuglio.
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente hanno ascoltato la testimonianza del cane.........
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#353 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#354 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#355 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#357 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti immagini MILANO piena di cani sciolti che scorrazzano liberi per le strade? E comunque: http://www.iureconsult.com/areeatema...mali/index.htm Quote:
http://www.studiocataldi.it/news_giu...idica_4588.asp Quote:
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella sentenza c'è scritto che il guidatore non ha descritto nessuna manovra nella sua descrizione dei fatti. Questo è quanto. |
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu diresti quindi che un gatto è un animale pericoloso? No, immagino. Però se fosse successo lo stesso incidente con un gatto cosa sarebbe cambiato? Allora mi verresti ancora a parlare di animali pericolosi? |
|
|
|
|
|
|
#360 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PS - prova ad investire un gatto a 30Km/h con una moto e poi ritorna qua a dire cosa hai provato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.