|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
Con questi esempi poi state diventando ridicoli scusa eh. |
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Città: Sorrento (NA)
|
Faccio parlare Jumpermax ho la bocca piena sto pranzando
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Gli avranno chiesto se è arrivato da destra o da sinistra, presumo, visto che è scritto che non ha saputo indicarlo... Se non corrisponde al vero farà ricorso e lo vincerà. In merito al resto del discorso giuridico, la sentenza è molto chiara e fa riferimento anche ad altre sentenze di cassazione. Quindi per quanto riguarda il cane, bisogna prima di tutto dimostrare che il danno derivi in maniera inequivocabile dal suo atteggiamento e poi si può anche valutare il "fatto fortuito", ivi compresa la colpa del danneggiato. Conclude citando una precedente sentenza della cassazione in cui si chiarisce che in questi casi la prova liberatoria deve fornirla il conducente. Questo può anche essere una cazzata colossale, ma se c'è una prassi giurisprudenziale in merito non è certo il giudice di pace ad essere sciocco o in cerca di notorietà: sarà la cassazione (se si svolgeranno tutti i gradi del processo) a decidere se quella prassi è ancora valida e se il giudice l'ha applicata correttamente, ma non è citando pezzetti di legge apparentemente in contraddizione con la giurisprudenza che si può ribaltare una sentenza coerente con la prassi. |
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
(+) Nel caso di danno causato da un animale esiste la possibilità che il danneggiato abbia la responsabilità del danno (es. se mi metto a stuzzicare un cane e mi morde, è colpa mia) (=) Avendo determinato che il conducente non è in grado di fornire la prova liberatoria (quindi ha colpa) è automaticamente scagionato il cane, che ha fatto un danno ma lo ha fatto per colpa del danneggiato. Il giudice non ha nessuna colpa se le leggi non contemplano tutte le ipotesi e alcune cose sono trattate con peso diverso. |
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ma tu hai almeno la patente per dire queste cose? Io mi sono ritrovato almeno 6 o 7 volte nella situazione in cui gli animali + disparati mi si paravano davanti. E una volta non ci si poteva fare oggettivamente niente dato che si è buttato sotto la ruota in piena curva e non l'ho nemmeno visto. Le altre volte mi sono cacato addosso e mi sono salvato solo ed esclusivamente grazie ai miei riflessi. Gli animali lasciati liberi per strada SONO un pericolo GRAVISSIMO. Forse il giorno che ti ritroverai un alano davanti mentre sei a 90 all'ora in una strada extra-urbana capirai cosa voglio dire
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e normalmente è assai difficile che in un incidente stradale in cui è coinvolto un animale la colpa sia del conducente, in quanto SOLO PER IL FATTO DI AVERE UN ANIMALE LIBERO PER STRADA è EVIDENTE la colpa del proprietario. Proprio perché un cane è ritenuto non responsabile del proprio comportamento, ma questo, mi pare evidente, non implica che il cane non abbia contribuito con la sua condotta all'incidente, solo che non ne è responsabile. Non è certamente assimilabile ad una fioriera che, in quanto oggetto inanimato, non ha altro comportamento che non il semplice stare ferma. Insomma la sentenza fa un'interpretazione forzata e palesemente distorta della 2054, non c'è nessuna logica nel come è stata applicata. |
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
Io invece son proprio questi che metto in discussione, l'ho scritto prima, aspettiamoci una valanga di ricorsi per danni morali, tanto i giudici non hanno un caxxo da fa dalla mattina alla sera, gli diamo un pò di lavoro...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ancora non mi hai spiegato perche posso fare causa per danni morali su un oggetto e non potrei farlo per un animale. |
|
|
|
|
|
|
#272 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Se a mio nonno tirassero sotto il cane (che poi è il mio cane) sarebbe un danno morale ENORME. E' un invalido al 100% (ha la 104), e quel cane è una forma di compagnia che lo ha tirato fuori da una depressione enorme. Se morisse preso sotto da una macchina, per mio nonno sarebbe un danno morale INCOMMENSURABILE. Non parlo di me, e di quanto ci sono affezionata io. Chi non ha un cane non può capire quanto gli si possa voler bene. Poi per il resto non mi addentro nelle questioni di concorso di colpa. Non ne ho la competenza e potrei esprimere solo opinioni personali poco obiettive.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il giudice ha detto che spettava all'automobilista dimostrare che il cane si è gettato improvvisamente in strada... certo.. perchè è noto che i cani passano solo attraverso le strisce e solo ed esclusivamente quando non c'è nessuno Ripeto.ùTi auguro vivamente di trovarti in una situazione del genere, con l'oscurità e la pioggia e un cane di 40 kg che ti si para improvvisamente davanti.. poi voglio vedere se sei così a favore del "povero cane" per quanto tu stesso hai rischiato la vita per le sua azioni.
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
i danni morali ci sono... se ammazzi deliberatamente il mio cane il danno che mi cagioni non è ovvio solo il valore dell'animale ma il valore affettivo che l'animale ha per me. Questa è una cosa che non credo si posso mettere in discussione. Sai quante volte capita di sentire gente che uccide il cane del vicino con una polpetta avvelenata? Credi che per un proprietario la questione sia meramente economica? Il punto è che qua la questione è diversa... chi ha colpa in questo caso? Si può sostenere che in un incidente che vede coinvolte una persona ed un cane non custodito la presunzione di innocenza sia a favore dell'animale?
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te stai facendo un discorso del tipo che ora se ne approffiterano tutti ma questo scusa puo valere per qualsiasi cosa. Posso fare finta di tenere a un oggetto come posso fare finta di tenere a una persona,i processi si fanno appunto per capire chi dice la verita e chi no. Non è mica automatico che ora mi danno 1500 euro per ogni cane. |
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Esistono le assicurazioni sugli animali. In quel caso l'assicurazione che ho fatto sul mio cane coprirebbe danni arrecati al veicolo (che il mio cane, poi, non ne farebbe. Un SUV potrebbe passargli sopra e lui rimarrebbe illeso
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che, come ho già detto prima, ha rischiato ben + di sfasciare il veicolo E cmq in una strada extra-urbana il limite non è certo di 50 km/h.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

secondo voi posso denunciarlo no? mi servono appunto 1500€