Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 12:53   #21
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxfrata Guarda i messaggi
Ci sono delle tipologie di gioco che è impossibile portarle su console, come i mmorpg. Non è solo questione di acquisto di tastiera e mouse, ma è anche la loro configurazione che è necessaria. Una console ancora non è pronta per questo tipo di giochi, e se pensate che WoW ha 9 milioni di utenti (anche se attivi saranno un paio), credo che il PC avrà ancora vita lunga come game machine.
non è tanto la possibilità, quanto la comodità...
su console sono arrivati anche gli rts: sulla giocabilità non mi esprimo, non avendoli provati, non mi aspetto comunque miracoli. Per quel che riguarda i MMORPG non vedo un grande limite, se non, magari, nell'interfaccia che dovrebbe essere più semplificata che nella controparte PC.
Old 31-07-2007, 12:54   #22
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
parole sacrosante...

anche la politica commerciale dei produttori di schede video si è allineata a questo trend con la scomparsa della fascia media nell'ultima generazione...

ormai il gioco su pc è un non-senso economico: se penso a quello che ho speso nell'ultimo anno per giocare decentemente ad oblivion mi do del pirla da solo...

al prossimo giro prendo una console e una mobo con video integrato per il pc e chi si è visto si è visto...
Old 31-07-2007, 12:55   #23
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lrd Antares Guarda i messaggi
Dichiarazioni di comodo per chi vende a tutto'oggi licenze per l'UNREAL ENGINE... e non vuol perdere fette di mercato o addirittura dover vedersi scavalcare da un altro ENGINE creato da una casa che non si chiami EPIC GAMES...

... direi a dir poco patetica questa dichiarazione ( sarà l'effetto estate alle porte, prima INTEl ora EPIC con dichiarazioni al limite della "Presa per il culo". )
Hai una firma mega irregolare

Sicuramente ognuno difende i propri interessi, magari gli sviluppatori di Crysis sono di parere diverso...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:57   #24
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
secondo me è vero ci son dele esagerazioni.. cioé credo la fascia alta non dovrebbe spingersi oltre i 400 euri per le schede video. Però è anche vero che alla maggior parte dei giochi si gioca dignitosamente anche con una 1950 pro o addirittura 1650 pro
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:59   #25
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ma è sempre stato così.. esce la nuova tecnologia e la si sfrutta se va bene in 1 anno. Per la discussione pc o console sono affezionato al pc se non altro perché è molto più personalizzabile e modificabile con la possibilità di cambiare e gestire l'hardware eccetra e ci si possono fare molte altr cose. Certo lo scotto da pagare è che con le console 600 euro ti bastano per 5 anni col pc 1-2 anni se si vuole essere conservativi. Diciamo che un po' più di ottimizzazione per il pc da parte dei programmatori non guasterebbe
Ma stavolta è diverso,infatti le differenze fra dx 9 e 10 sono molto marcata per questo le dx 10 non sono presenti su xp,quindi i programmatori devono realizzare 2 motori grafici distinti con costi improponibili,mentre per le altre generazioni di dx non è stato così
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:00   #26
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Rendiamo grazie a M$ che con la scelta di monopolizzare le directx 10 su Vista ha ulteriormente affossato il mercato...
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:01   #27
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Forse ci vorrebbero delle regole. Se di monopolio si va a tratare non è più tanto giusto né forse legale
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 31-07-2007, 13:03   #28
Lrd Antares
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Hai una firma mega irregolare

Sicuramente ognuno difende i propri interessi, magari gli sviluppatori di Crysis sono di parere diverso...
Vedi hai confermato quanto detto sopra "dichiarazioni di comodo" che non hanno nessuna base tecnica se non puramente economica.

P.S. Non vedo irregolarità nella firma
Lrd Antares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:06   #29
Lrd Antares
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Rendiamo grazie a M$ che con la scelta di monopolizzare le directx 10 su Vista ha ulteriormente affossato il mercato...
Microsoft non ha affossato nulla, vediamo di essere obiettivi, ha dato la possibilità di utilizzare strumenti nuovi e piu competittivi, che in termini di costi significa che le House Game devono spendere soldi in nuovi motori ( e di conseguenza finche non avranno un motore adatto, punteranno il dito sulle Dx10 ).
Vedrete che appena le Game House saranno aggiornate con nuovi ENGINE, benediranno le dX10 allo stesso modo di come fanno ora con le dx9.

Nessuno sputa sul piatto dove mangia, figurati entita che fatturano milioni di dollari e/o euri sul mondo del video-ludico.

Anzi vorrei aggiungere che il problema delle software House e quello della convergenza del codice su multipiattaforma.
Allo stato attuale che le console che mangiano fette di mercato al ludico su PC le software house si preoccupano del rapporto costi produttivi e introiti per singola piattaforma, rendendo di fatto le dx10 ancora troppo acerbe non per il loro contenuto tecnologico ma per il bacino di utenza risicato rispetto ai possessori dx9 ( e quindi di xp ), per cui l'investimento economico sulla produzione di ENGINE dx10 è ancora per il momento a perdere.

Come sempre inviterei le persone che si dedicano al commento di una notizia, di analizzare bene gli aspetti che tendono a portare nel discorso, evitando cosi di sprecare energie e tempo in commenti privi di ogni senso logico e prettamente alla moda.

Ultima modifica di Lrd Antares : 31-07-2007 alle 13:13.
Old 31-07-2007, 13:13   #30
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
P.S. Non vedo irregolarità nella firma
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

tu sei a 10 righe
Quote:
Anzi vorrei aggiungere che il problema delle software House e quello della convergenza del codice su multipiattaforma.
Allo stato attuale che le console che mangiano fette di mercato al ludico su PC le software house si preoccupano del rapporto costi produttivi e introiti per singola piattaforma, rendendo di fatto le dx10 ancora troppo acerbe non per il loro contenuto tecnologico ma per il bacino di utenza risicato rispetto ai possessori dx9 ( e quindi di xp ), per cui l'investimento economico sulla produzione di ENGINE dx10 è ancora per il momento a perdere.

Come sempre inviterei le persone che si dedicano al commento di una notizia, di analizzare bene gli aspetti che tendono a portare nel discorso, evitando cosi di sprecare energie e tempo in commenti privi di ogni senso logico e prettamente alla moda.
Diciamo che il fatto di fare andare le dx10 solo su vista è la causa prima della lentezza di diffusione degli applicativi dx10 anche perche' ormai l'hw dx10 ce lo abbiamo da parecchio tempo...

Ultima modifica di Kharonte85 : 31-07-2007 alle 13:17.
Old 31-07-2007, 13:14   #31
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ma c'è un piccolo problema, Lord Antares.
tanti utenti hanno Windows Xp/2000.
su questi pc vanno le DirectX 9.0c DA 4 ANNI.
siamo comodissimi così da un SACCO DI TEMPO, i giochi si sono adattati a questa situazione e anche noi.
ora arrivano le directx 10.
MA NOI, PER USUFRUIRE DELLE DX10 non dobbiamo scaricarle, DOBBIAMO COMPRARE un nuovo PC! CON UN'ALTRO sistema operativo (del quale molti in questo momento sono IPERdiffidenti)!
Sul quale software più vecchio non funziona a dovere, giochi più vecchi fanno schifo per il porting DX9 penoso e i driver fanno ancora fatica.
chi ce lo fa fare? io mi tengo le DX9.0c per un pezzo, e le DX10 faranno perdere solo soldi ai programmatori ancora per almeno un'anno.

Ultima modifica di Khronos : 31-07-2007 alle 13:16.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:14   #32
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
microsoft ha tagliato fuori dalla migrazione ad oggi l'80% dell'installato presente... figurarsi se gli sviluppatori si mettono a spender soldi per sviluppare per una roba che ad oggi potenzialmente (c'è anche da vedere come) gira sul 4,56% dei pc... sviluppano per console e al limite faranno un tristissimo porting con qualche feature secondaria per quel mercato...

poi fra un paio d'anni se ne parlerà...

ovviamente non è solo "colpa" di microsoft, ha colpa anche la pirateria e le scelte commerciali di nvidia/ati, ma la situazione da punto di vista economico è questa...
Old 31-07-2007, 13:15   #33
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Io dico che per l'inverno '07/'08, molti titoli, incominceranno a sfruttarle, dalla parte hardware temo purtroppo sia meglio aspettare la seconda evoluzione delle vga, sono rimasto leggermente deluso della prima ondata di dx9 (spacciate come full dx9, che poi non lo erano fino in fondo), il dopo Crysis & company, autunno '07, ci permetterà di capire + cose, con un scenario completo (sulla strada presa richieste e validità delle architetture vga) x la primavera
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:16   #34
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Cosa c'entra la pirateria? premesso che preferisco comprare i videogiochi (quei pochi che uso) all'estero ed originali in lingua inglese, almeno mi imparo la lingua inglese
Old 31-07-2007, 13:17   #35
Lrd Antares
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

tu sei a 10 righe
se sei cosi interessato alla mia firma, magari possiamo chiedere ad un mod di aprire un topic adeguato, magari cosi evitiamo di andare OT, che ne dici ?
Finche un Mod non mi richiama alla inregolarità, la firma sta bene li, se ti da fastidio, segnalala tu stesso, cosi magari soddisfi i tuoi istinti di base.

Ciaps.
Old 31-07-2007, 13:19   #36
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

@antares
segnalato.

Quote:
Cosa c'entra la pirateria? premesso che preferisco comprare i videogiochi (quei pochi che uso) all'estero ed originali in lingua inglese, almeno mi imparo la lingua inglese
la pirateria non paga. magari fa conoscere il gioco a molta gente, ma la "molta gente" non fa arrivare dindi al povero ometto che lo ha creato.
il quale prende e se ne va da un'altra parte, dove non c'è (o è minore) la pirateria.
capito il concetto? ^^

Ultima modifica di Khronos : 31-07-2007 alle 13:21.
Old 31-07-2007, 13:20   #37
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Te quindi sostieni che la pirateria fa arrivare meno dindi nel mondo dei videogiochi, ok. Ma questo non c'entra con le scelte dei programmatori di programmare in dx10 o meno. Come ho detto prendendo i videogiochi in USA o England si può risparmiare un bel po' ed i soldi arrivano lo stesso ai programmatori
Old 31-07-2007, 13:22   #38
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Te quindi sostieni che la pirateria fa arrivare meno dindi nel mondo dei videogiochi, ok. Ma questo non c'entra con le scelte dei programmatori di programmare in dx10 o meno
non centra pienamente ma è una voce in capitolo.
mi riquoto.
Quote:
siamo comodissimi così da un SACCO DI TEMPO, i giochi si sono adattati a questa situazione e anche noi.
MA NOI, PER USUFRUIRE DELLE DX10 non dobbiamo scaricarle, DOBBIAMO COMPRARE un nuovo PC! CON UN'ALTRO sistema operativo (del quale molti in questo momento sono IPERdiffidenti)!
Sul quale software più vecchio non funziona a dovere, giochi più vecchi fanno schifo per il porting DX9 penoso e i driver fanno ancora fatica.
chi ce lo fa fare? io mi tengo le DX9.0c per un pezzo, e le DX10 faranno perdere solo soldi ai programmatori ancora per almeno un'anno.
Old 31-07-2007, 13:22   #39
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
se sei cosi interessato alla mia firma, magari possiamo chiedere ad un mod di aprire un topic adeguato, magari cosi evitiamo di andare OT, che ne dici ?
Finche un Mod non mi richiama alla inregolarità, la firma sta bene li, se ti da fastidio, segnalala tu stesso, cosi magari soddisfi i tuoi istinti di base.

Ciaps.
Guarda che io lo dicevo per te (perche' si nota parecchio) non perche' sono assetato di sangue...
Old 31-07-2007, 13:23   #40
Lrd Antares
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ma c'è un piccolo problema, Lord Antares.
Si infatti è quello che ho scritto sopra, e vorrei aggiungere, che nessuno ti ha ancora obbligato a cambiare il pc per avere le dx10, visto che:

1. Sono ancora poco sfruttate
2. Vista funziona con qualche accorgimento anche su PC leggermente datati.
3. Molti giochi in circolazione creati per le dx9 attualmente con vista danno seri problemi a girare.

E credo in futuro che non ci sarà un passaggio cosi drastico in merito alle maledette API, anzi come stiamo notando sono gli stessi produttori di software che frenano, "l'impulsività" di Microsoft, ma da qui a dire che M$ a affossato un mercato.. ce ne passa di acqua sotto i ponti.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian