|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Un'auto parcheggiata a dovere, è sicura, altro discorso se la parcheggi male dietro una curva cieca o magari la lasci sfrenata in una discesa e questa si muove, ma se è parcheggiata bene che danno può fare, un animale libero invece per strada NON DEVE STARCI punto e basta. Ciò non toglie che NESSUNO PUO' fare danni deliberatamente.
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
cioe investo una macchina parcheggiata male,ok ho ragione.Pero poi vedo che la mia non si è fatta niente e me ne vado senza dire niente.Il giorno dopo vedo un graffio e vengo a cercarti. -i dettagli li sapra il giudice e se ha preso quella decisione sicuramente ci sono le motivazioni |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
E se il cane visto lo stato "randagio" raggiungeva una strada statale o ancora meglio una autostrada?? Parte tutto da li. Se il cane veniva seguito come giusto che fosse l'incidente non sarebbe accaduto. Dispiace molto per l'animale e per il comportamento incivilde del guidatore. Se non c'è un articolo nel codice della strada che dice che ti devi fermare per prestare soccorso agli animali non vedo in base a che cosa il guidatore debba cmq rimborsare il cane ai padroni. Vedo più giusto che i padroni rimborsino i soldi dei danni al guidatore. Se il guidatore per evitare il cane si stampava su un palo e il cane spaventato scappava come la mettevano i proprietari del cane?? Mostravano lo stesso senso di civiltà??
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... Ultima modifica di ceccoos : 31-07-2007 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente il cane ha guardato a destra e a sinistra prima di attraversare la strada sulle strisce pedonali e magari ha pure premuto il pulsante per la chiamata del rosso al semaforo.
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Tuttavia quando uno si mette in macchina e guida deve partire dal presupposto che DEVE essere in grado di fermarsi in tempo utile per far fronte a qualsiasi evento ragionevolmente prevedibile: per questo esistono differenti limiti di velocità (valevoli anche di notte) nelle diverse zone in relazione alla densità abitativa: vedere un gatto morto sull'autostrada mi fa star male ma non posso non pensare "che cavolo è venuto a fare sull'autostrada?", se invece vedo un gatto morto in una strada stretta, curva, a 20 metri da uno stop, non posso non pensare "ma quel grandissimo pezzo di sterco non poteva rispettare i limiti e fare attenzione alla strada?". |
|
|
|
|
|
|
#148 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
stava camminando probabilmente ed è finito in strada...nn sempre è facile schivare gli animali Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() e non parliamo di tutti quei miliardi di batteri che ogni giorno STERMINI lavandoti
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I processi non si fanno con i "se" ma su quello che è successo. E' successo che il guidatore ha investito per colpa sua un cane e ha dovuto pagare giustamente i danni morali. |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Mica lo dico io, è stato stabilito in tribunale che non è sbucato all'improvviso.
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il giudice ha condannato il menefreghismo successivo. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto se hai CURA per qualsiasi cosa/animale fai di TUTTO per non fargli correre pericoli per tua INCURIA. lasceresti tuo figlio di 2 anni a gattonare in mezzo alla strada senza tenerlo d'occhio? NO e come mai lo fai con un cane?
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi oh contenti voi di pagare la prossima volta che un cane o un gatto vi attraversa la strada perchè AVETE IL DOVERE DI EVITARE L'INCIDENTE.
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#156 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
lo state dicendo voi. |
||
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Il cane non era neanche tanto piccino, mi sembra un cane-lupo. I processi lo so che non si fanno con il se ma vedo una giustiazia al contrario a mio parere. Il guidatore ha colpa solo di non essersi fermato e magari chiamare i vigili (tanto sarebbero arrivati dopo circa 3h...non vengono per gli incidenti ad esseri unami figurati.... I padroni del cane oltre a rimborsare i danni subiti dal guidatore dovrebbero anche essere multati per avere lasciato libero l'animale su una strada pubblica. Poteva succedere di peggio oltre all'ivestimento dell'animale (che non ha nessuna colpa) E se il guidatore inchiodava e dava inizio ad un bel tamponamento a catena? Io sono caduto dalla moto per colpa di sti cazzo di padroni che lasciano il cane da solo in mezzo ad una strada...
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sono in una strada di campagna e investo qualcosa sicuramente penso di aver schiacciato che ne so una pantegana...e che è mi devo fermare a fargli la respirazione bocca a bocca? e cmq il giudice ha condanato a ripagare i DANNI AFFETTIVI alla famiglia, famiglia che non si è curata del cane. è questo che mi fa incazzare
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Invece devo limitare il loro diritto a farsi una corsa in un prato perché c'è gente che non rispetta le regole: questa si chiama prepotenza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.