Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 11:31   #141
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
quindi immaggino che quando parcheggi la macchina stai li a guardarla
Ma che discorsi fai???

Un'auto parcheggiata a dovere, è sicura, altro discorso se la parcheggi male dietro una curva cieca o magari la lasci sfrenata in una discesa e questa si muove, ma se è parcheggiata bene che danno può fare, un animale libero invece per strada NON DEVE STARCI punto e basta.

Ciò non toglie che NESSUNO PUO' fare danni deliberatamente.
Old 31-07-2007, 11:31   #142
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Eh certo, ora magari dobbiamo pure pagare i danni anche a tutti quelli che hanno il gatto in fregola che si butta sotto le auto per rincorrere la femmina.....un bello stravolgimento del senso delle cose, ma appunto per gli uomini esistono le striscie ed i semafori pedonali, magari facciamoli anche per gli animali ed abituiamoli ad usarli
Il cane non s'è buttato sotto la macchina, quante volte bisogna ripeterlo?
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:31   #143
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Certo che mi arrabbio, però se ho lasciato parcheggiata l'auto di notte dietro una curva cieca senza mettere alcun segnale è pure giusto che IO paghi i danni che ho causato con il MIO comportamento.

Intanto non sappiamo molto i dettagli, ma metti che fosse NOTTE, l'automobilista magari non era della zona, che doveva fare, suonare tutti i campanelli del paese?

Hanno detto CHIAMARE I VIGILI che magari come da me rispondono fino alle 18.00 e poi l'ufficio è chiuso.
-certo,pero chiedere i danni a convenienza ti pare giusto?
cioe investo una macchina parcheggiata male,ok ho ragione.Pero poi vedo che la mia non si è fatta niente e me ne vado senza dire niente.Il giorno dopo vedo un graffio e vengo a cercarti.

-i dettagli li sapra il giudice e se ha preso quella decisione sicuramente ci sono le motivazioni
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:33   #144
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl Guarda i messaggi
Ricapitolo. Il cane non è sbucato fuori all'improvviso. Il guidatore non si è fermato ugualmente e per colpa sua (perchè non ha visto o non era attento alla guida o altri motivi) l'ha preso sotto. Il guidatore non ha neanche prestato soccorso.
Se il cane mordeva un bambino era colpa dei padroni. Mi spieghi però cosa c'entra con l'incidente d'auto?
C'entra che tutto parte dal fatto che se il cane era controllato e legato l'incidente non sarebbe successo.

E se il cane visto lo stato "randagio" raggiungeva una strada statale o ancora meglio una autostrada??

Parte tutto da li.

Se il cane veniva seguito come giusto che fosse l'incidente non sarebbe accaduto.

Dispiace molto per l'animale e per il comportamento incivilde del guidatore.
Se non c'è un articolo nel codice della strada che dice che ti devi fermare per prestare soccorso agli animali non vedo in base a che cosa il guidatore debba cmq rimborsare il cane ai padroni.

Vedo più giusto che i padroni rimborsino i soldi dei danni al guidatore.

Se il guidatore per evitare il cane si stampava su un palo e il cane spaventato scappava come la mettevano i proprietari del cane??

Mostravano lo stesso senso di civiltà??

Ultima modifica di ceccoos : 31-07-2007 alle 11:35.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:33   #145
fluke81
Senior Member

Quote:
Ma che discorsi fai???

Un'auto parcheggiata a dovere, è sicura, altro discorso se la parcheggi male dietro una curva cieca o magari la lasci sfrenata in una discesa e questa si muove, ma se è parcheggiata bene che danno può fare, un animale libero invece per strada NON DEVE STARCI punto e basta.

Ciò non toglie che NESSUNO PUO' fare danni deliberatamente.
la macchina parcheggiata bene puo avere un guasto se è per questo.Se si rompe il freno di stazionamento e va addosso a un altro auto questo non da il diritto all'altro di sfasciarti la macchina perche tanto hai torto.
Old 31-07-2007, 11:35   #146
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Il cane non s'è buttato sotto la macchina, quante volte bisogna ripeterlo?
Tu c'eri?

Sicuramente il cane ha guardato a destra e a sinistra prima di attraversare la strada sulle strisce pedonali e magari ha pure premuto il pulsante per la chiamata del rosso al semaforo.
Old 31-07-2007, 11:35   #147
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Eh certo, ora magari dobbiamo pure pagare i danni anche a tutti quelli che hanno il gatto in fregola che si butta sotto le auto per rincorrere la femmina.....un bello stravolgimento del senso delle cose, ma appunto per gli uomini esistono le striscie ed i semafori pedonali, magari facciamoli anche per gli animali ed abituiamoli ad usarli
Disgraziatamente i gatti hanno molta paura delle luci dei veicoli e vanno nel panico quando le vedono (questo l'ho scoperto dopo).

Tuttavia quando uno si mette in macchina e guida deve partire dal presupposto che DEVE essere in grado di fermarsi in tempo utile per far fronte a qualsiasi evento ragionevolmente prevedibile: per questo esistono differenti limiti di velocità (valevoli anche di notte) nelle diverse zone in relazione alla densità abitativa: vedere un gatto morto sull'autostrada mi fa star male ma non posso non pensare "che cavolo è venuto a fare sull'autostrada?", se invece vedo un gatto morto in una strada stretta, curva, a 20 metri da uno stop, non posso non pensare "ma quel grandissimo pezzo di sterco non poteva rispettare i limiti e fare attenzione alla strada?".
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:35   #148
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
quindi se tu parcheggi male la macchina e io uscendo ti sfondo tutto un lato me ne posso andare senza avvertirti?
difficilmente la macchina si muove, nn credo che il cane fosse appisolato seduto sul bordo della strada...
stava camminando probabilmente ed è finito in strada...nn sempre è facile schivare gli animali

Quote:
Evidentemente non è così.
C'è l'obbligo, c'è persino la galera per chi maltratta gli animali, nel caso non lo sapessi.
maltrattare CONSAPEVOLMENTE è diverso...nn mi pare sia strano da capire.

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Vale solo per i cani?
Quando hanno investito il mio gatto e l'ho trovato solo il giorno dopo dipende dal fatto che dovevo seguirlo e osservarlo attentamente durante le pratiche di corteggiamento della gatta?
Forse sono stato imprudente (da allora i gatti dei miei genitori escono solo con il guinzaglio e il mio non esce proprio) ma non è che gli animali non abbiano il diritto di circolare sulla superficie del pianeta senza far male a nessuno solo perché noi siamo soliti portarci appresso una tonnellata di ferro: siamo noi il pericolo, non loro e quindi siamo noi a dover fare attenzione a quello che facciamo quando usiamo qualcosa potenzialmente in grado di uccidere.
se il tuo gatto esce di casa e se ne va a zonzo è colpa tua, non ci sono proprio "attenuanti" infatti ora lo trovi il modo di tenerlo sotto controllo.
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:35   #149
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
io sono di parte
cioè ritengo le due morti egualmente gravi, ma vista la mia avversione verso la specie animale che più sta distruggendo questo pianeta piangerei più per il cane.
Ma appunto, il fatto che io pianga di più per il cane non significa che la sua vita abbia un valore maggiore di quella del bambino, sono preferenze personali.
quindi deduco ke non ti è mai capitato di uccidere una mosca o di schiacciare una formica ...
e non parliamo di tutti quei miliardi di batteri che ogni giorno STERMINI lavandoti
Old 31-07-2007, 11:36   #150
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
C'entra che tutto parte dal fatto che se il cane era controllato e legato l'incidente non sarebbe successo.

E se il cane visto lo stato "randagio" raggiungeva una strada statale o ancora meglio una autostrada??

Parte tutto da li.

Se il cane veniva seguito come giusto che fosse l'incidente non sarebbe accaduto.

Dispiace molto per l'animale e per il comportamento incivilde del guidatore.
Se non c'è un articolo nel codice della strada che dice che ti devi fermare per prestare soccorso agli animali non vedo in base a che cosa il guidatore debba cmq rimborsare il cane ai padroni.

Vedo più giusto che i padroni rimborsino i soldi dei danni al guidatore.

Se il guidatore per evitare il cane si stampava su un pale e il cane spaventato scappava come la mettevano i proprietari del cane??
Chi l'ha detto che un animale non può star libero in strada?
I processi non si fanno con i "se" ma su quello che è successo. E' successo che il guidatore ha investito per colpa sua un cane e ha dovuto pagare giustamente i danni morali.
Old 31-07-2007, 11:37   #151
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Tu c'eri?

Sicuramente il cane ha guardato a destra e a sinistra prima di attraversare la strada sulle strisce pedonali e magari ha pure premuto il pulsante per la chiamata del rosso al semaforo.
Mica lo dico io, è stato stabilito in tribunale che non è sbucato all'improvviso.
Old 31-07-2007, 11:38   #152
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
difficilmente la macchina si muove, nn credo che il cane fosse appisolato seduto sul bordo della strada...
stava camminando probabilmente ed è finito in strada...nn sempre è facile schivare gli animali
ma infatti il punto in questione non è l'incidente,quelli capitano.
il giudice ha condannato il menefreghismo successivo.
Old 31-07-2007, 11:38   #153
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Disgraziatamente i gatti hanno molta paura delle luci dei veicoli e vanno nel panico quando le vedono (questo l'ho scoperto dopo).

Tuttavia quando uno si mette in macchina e guida deve partire dal presupposto che DEVE essere in grado di fermarsi in tempo utile per far fronte a qualsiasi evento ragionevolmente prevedibile: per questo esistono differenti limiti di velocità (valevoli anche di notte) nelle diverse zone in relazione alla densità abitativa: vedere un gatto morto sull'autostrada mi fa star male ma non posso non pensare "che cavolo è venuto a fare sull'autostrada?", se invece vedo un gatto morto in una strada stretta, curva, a 20 metri da uno stop, non posso non pensare "ma quel grandissimo pezzo di sterco non poteva rispettare i limiti e fare attenzione alla strada?".
certo poi magari inchiodo per evitare il gatto e quello dietro mi viene in culo glielo vai a spiegare tu?

ripeto se hai CURA per qualsiasi cosa/animale fai di TUTTO per non fargli correre pericoli per tua INCURIA.

lasceresti tuo figlio di 2 anni a gattonare in mezzo alla strada senza tenerlo d'occhio? NO e come mai lo fai con un cane?
Old 31-07-2007, 11:38   #154
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
la macchina parcheggiata bene puo avere un guasto se è per questo.Se si rompe il freno di stazionamento e va addosso a un altro auto questo non da il diritto all'altro di sfasciarti la macchina perche tanto hai torto.
NO ma in questo caso il giudice DOVREBBE dare ragione a me che ho causato il danno perchè magari l'altro avrebbe potuto spostare l'auto prima che la mia senza guidatore investisse la sua.....

Poi oh contenti voi di pagare la prossima volta che un cane o un gatto vi attraversa la strada perchè AVETE IL DOVERE DI EVITARE L'INCIDENTE.
Old 31-07-2007, 11:39   #155
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:

maltrattare CONSAPEVOLMENTE è diverso...nn mi pare sia strano da capire.

Mi pare che non sia neanche strano da capire che esistono i reati colposi.
Old 31-07-2007, 11:41   #156
fluke81
Senior Member

Quote:
NO ma in questo caso il giudice DOVREBBE dare ragione a me che ho causato il danno perchè magari l'altro avrebbe potuto spostare l'auto prima che la mia senza guidatore investisse la sua.....
.
non ho capito scusa,cioe io ho la macchina per i fatti miei,arriva la tua e la colpa è mia che non l'ho spostata prima?

Quote:
N

Poi oh contenti voi di pagare la prossima volta che un cane o un gatto vi attraversa la strada perchè AVETE IL DOVERE DI EVITARE L'INCIDENTE.
ma chi l'ha detto questo?
lo state dicendo voi.
Old 31-07-2007, 11:41   #157
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Chi l'ha detto che un animale non può star libero in strada?
I processi non si fanno con i "se" ma su quello che è successo. E' successo che il guidatore ha investito per colpa sua un cane e ha dovuto pagare giustamente i danni morali.
Che sappia io il padrone è obbligato a legare al guinzaglio il cane quando si trova sul suolo pubblico.

Il cane non era neanche tanto piccino, mi sembra un cane-lupo.

I processi lo so che non si fanno con il se ma vedo una giustiazia al contrario a mio parere.

Il guidatore ha colpa solo di non essersi fermato e magari chiamare i vigili (tanto sarebbero arrivati dopo circa 3h...non vengono per gli incidenti ad esseri unami figurati.... )

I padroni del cane oltre a rimborsare i danni subiti dal guidatore dovrebbero anche essere multati per avere lasciato libero l'animale su una strada pubblica.

Poteva succedere di peggio oltre all'ivestimento dell'animale (che non ha nessuna colpa)

E se il guidatore inchiodava e dava inizio ad un bel tamponamento a catena?

Io sono caduto dalla moto per colpa di sti cazzo di padroni che lasciano il cane da solo in mezzo ad una strada...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:41   #158
zuper
Senior Member

Quote:
ma infatti il punto in questione non è l'incidente,quelli capitano.
il giudice ha condannato il menefreghismo successivo.
ma quale menefreghismo?

se sono in una strada di campagna e investo qualcosa sicuramente penso di aver schiacciato che ne so una pantegana...e che è mi devo fermare a fargli la respirazione bocca a bocca?

e cmq il giudice ha condanato a ripagare i DANNI AFFETTIVI alla famiglia, famiglia che non si è curata del cane. è questo che mi fa incazzare
Old 31-07-2007, 11:41   #159
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
certo poi magari inchiodo per evitare il gatto e quello dietro mi viene in culo glielo vai a spiegare tu?
Quello dietro deve mantenere la distanza, in ogni caso.
Old 31-07-2007, 11:42   #160
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
se il tuo gatto esce di casa e se ne va a zonzo è colpa tua, non ci sono proprio "attenuanti" infatti ora lo trovi il modo di tenerlo sotto controllo.
Certo che lo trovo, ma se venisse rispettato il codice della strada (e invece mi passano sempre davanti a casa teste di cazzo che pensano di essere a Monza) forse potrei lasciarli girare liberi secondo la loro natura.

Invece devo limitare il loro diritto a farsi una corsa in un prato perché c'è gente che non rispetta le regole: questa si chiama prepotenza.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian