|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
AIUTO non mi parte il PC
ciao
ho un OC che ha 3 anni ed è un Pentium 4 3 ghz HT, motherboard ASUS P4P800 SE, 2 gb ram e scheda video ati il problema è che quando lo accendo l'HD si sente iniziare a girare per pochi secondi poi non si sente più niente, nessun bip, sullo schermo non compare mai niente nessuna scritta, rimane sempre nero e la spia del monitor (che quando il pc si accende passa da arancione a verde) è verde ma lampeggia. Non si aprono nenche gli sportelli dei 2 dvd 1) secondo voi quale può essere il problema? Motherboard? HD? Scheda video? Alimentatore? 2) se fosse la scheda Madre ne trovo una che vada bene per il pentium 4 ? ma cambiandola devo formattare comunque l'hd? grazie HELP please |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Per prima cosa ti consiglio di effettuare un clear cmos con l'apposito jumper sulla motherboard,per info leggi il manuale della tua main.
Così reimposti tutto a default,se non va puoi provare a farti prestare un ali buono e avviare il pc. A proposito,che ali hai attualmente?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma una lettura accurata del manuale di installazione della motherboard mai eh...
![]() Comunque il clear cmos è un ponticello (jumper) che posizionato in un modo (piedini 1 e 2) mantiene le impostazioni del bios,se posizionato per una decina di secondi in un altro modo (normalmente piedini 2 e 3) ressetta le impostazioni iniziali del BIOS,quindi anche data e ora e password varie.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao cajenna
io non sono un tecnico e quindi non ci metto mai mano nell hardware ma resettando il bios cosa succede? secondo te come probabilità tra - partito alimentatore - partito HD - partito Skeda Video - partita motherboard come la vedi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provare a fare il reset del BIOS e a togliere le ram (sono 4 blocchi da 512 mb) e provarle singolarmente ma non cambia nulla.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dovresti provare con un altro alimentatore,purtroppo,in questi casi,si va a tentativi,a meno che la mainboard non emetta dei segnali acustici come codici di errore.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quando accendo il pc non emette nessu suono nessun beep!!
è un alimentatore da 350 w ma non sò di che marca |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.