Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quando fumi in macchina, dove butti la cicca dopo aver finito?
Nel posacenere 24 48.00%
Fuori dal finestrino accesa, dove càpita 16 32.00%
Fuori dal finestrino accesa, stando attento a dove farla cadere 4 8.00%
Fuori dal finestrino dopo averla spenta nel posacenere 6 12.00%
Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 19:03   #141
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Ah, è la gente più civile. Scusami, era così ovvio che non mi ero accorto ; siam noi terroni che sporchiamo un po' ovunque, d' altronde con l' analfabetismo così diffuso l' inciviltà è una logica conseguenza.

Hai vissuto in una città di 400000 abitanti e nella capitale, che di abitanti ne conta 2 milioni e mezzo, e penso di poter dire che Bergamo è più pulita per la maggiore civiltà o perchè si pulisce più spesso ( bè certo, in effetti nel centro sud non si ha voglia di lavorare, siam tutti scansafatiche). Riflettici un po'.

Per la cronaca la pulizia delle strade è uno dei primi parametri con i quali valuto una città, e tra le più sporche sicuramente annovero Milano, Genova, Venezia.
hai creato tutto un castello per fatti tuoi. Rilassati. Io sono pugliese (più terrone di te ) ed ho vissuto anche a Decimomannu (non sto a dire dove sia perchè, se ho capito bene dal tuo cognome, lo dovresti sapere) nonchè a Roma, in Svezia, in Piemonte, Milano, Brescia e adesso Germania. A Bergamo la gente è più civile di altri posti dove ho vissuto tipo Roma (provincia, altrimenti i veri romani si offendono), è la mia esperienza.
Old 25-07-2007, 19:08   #142
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
e la gente che fuma mentre sta preparando da mangiare?
e magari te sei un invitato ?

clmkamkla
tu non fumi ? con la birra è il massimo

basta sennò mi denunci per plagio
Old 25-07-2007, 19:08   #143
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
tu non fumi ? con la birra è il massimo

basta sennò mi denunci per plagio
fumo la pipa
non quella zozzeria delle sigarette

diciamo che una pipata sorseggiando un bicchiere di grappa non e' male come esperienza

coapzpa
Old 25-07-2007, 19:13   #144
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
fumo la pipa
non quella zozzeria delle sigarette

diciamo che una pipata sorseggiando un bicchiere di grappa non e' male come esperienza

coapzpa
e poi butti la pipa dal finestrino! bravo! piromane!

(solo per rimanere IT )
Old 25-07-2007, 19:17   #145
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
e poi butti la pipa dal finestrino! bravo! piromane!

(solo per rimanere IT )

ho poche possibilita' di fumare fuori casa.
in casa ho un bellizzimo posacenere in legno preso ad asiago.
ad ogni fumata ci butto un po' di cenere rimasta e quando e' pieno , butto
la cenere in giardino che , dicono , e' un decente concime
insomma cerco di inquinare il meno possibile

Coapzpa
Old 25-07-2007, 19:23   #146
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

ho poche possibilita' di fumare fuori casa.
in casa ho un bellizzimo posacenere in legno preso ad asiago.
ad ogni fumata ci butto un po' di cenere rimasta e quando e' pieno , butto
la cenere in giardino che , dicono , e' un decente concime
insomma cerco di inquinare il meno possibile

Coapzpa
io invece fumo il tabacco (se possibile modificato ) che con la birra è un connubio perfetto.
Il posacenere di legno fatto da me.
La cenere ... è più forte di me! la porto in macchina e la scarico al semaforo

vado a cucinare va
Old 25-07-2007, 19:50   #147
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
comunque, come ha fatto notare qualcuno, siamo un pò OT
ma è tutto il 3D che non c'azzecca con il problema, perchè basta un giro in rete per capire che le cicche non c'entrano assulutamente un cazz....
sul corriere si parla di 1 piromane su 3 pensionato, 2000 piromani beccati negli ultimi 3 anni e chi li paga ha vari interessi...
poi, visto che voglio avere l'ultima parola, domani dovrei essere dalle parti di trento, e visto che ho il posacenere della macchina pieno ne devo assolutamente approfittare
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 20:09   #148
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
comunque, come ha fatto notare qualcuno, siamo un pò OT
ma è tutto il 3D che non c'azzecca con il problema, perchè basta un giro in rete per capire che le cicche non c'entrano assulutamente un cazz....
sul corriere si parla di 1 piromane su 3 pensionato, 2000 piromani beccati negli ultimi 3 anni e chi li paga ha vari interessi...
non c'entra un cazz con questi incendi di questi giorni, ma era abbastanza ovvio. Questo 3d però parla di incendi in generale. E non mi sembra che sulla Pontina o strade analoghe ci possa essere qualcuno che ci possa guadagnare qualcosa ad incendiare. Li possono anche essere le cicche

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
poi, visto che voglio avere l'ultima parola, domani dovrei essere dalle parti di trento, e visto che ho il posacenere della macchina pieno ne devo assolutamente approfittare
che macchina hai ?
Old 25-07-2007, 22:27   #149
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
potresti imparare l'educazione da qualcuno che deve raccogliere i mozziconi che TU getti per terra
Quote:
no, ci sono i semplicissimi operatori del comune che ora passano ogni 3 giorni a raccogliere VAGONATE DI MERDA alla nicotina per colpa della gente (simile alle vagonate)

i problemi non li ho io, i problemi li ha questa gente
Quote:
poi se voi siete abituati a sguazzare nei più vari rifiuti e quindi questa è la prassi non so che farci

c'è di meglio? si, c'è la gente civile

è colpa dei neuroni bruciati dal fumo se l'incivile di turno non ha le facoltà mentali atte a dirigerlo 10 passi nella direzione di un cestino? qui da noi ce ne sono ogni 20 metri

forse è troppo complicato per alcune persone, non ci riescono proprio a arrivare

se si imparasse un po' di educazione sarebbe meglio per tutti
Quote:
mi fa schifo la gente che fuma in macchina, ancora più schifo quella che butta la cicca dal finestrino
Quote:
felice di non piacere a quel tipo di persone incivili e maleducate
Quote:
infatti ho detto che mi fanno schifo

ma proprio uno schifo fisico, non so come faccia una persona sana di mente (perchè il corpo ormai è andato ) a fumare in un abitacolo di una macchina, impuzzolentendo la tappezzeria e facendo diventare l'auto una camera a gas

se poi hai pure la maleducazione di buttare le sigarette dal finestrino, allora siamo a posto

pessimo comportamento, arrogante puzzolente, incivile, maleducato e pure sporcaccione.
Quote:
se insozzi le strade con i tuoi mozziconi sei solamente una persona che non ha ricevuto un'adeguata educazione dai propri genitori
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 22:45   #150
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
scoperto il multiquote?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 23:27   #151
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
hai creato tutto un castello per fatti tuoi. Rilassati. Io sono pugliese (più terrone di te ) ed ho vissuto anche a Decimomannu (non sto a dire dove sia perchè, se ho capito bene dal tuo cognome, lo dovresti sapere) nonchè a Roma, in Svezia, in Piemonte, Milano, Brescia e adesso Germania. A Bergamo la gente è più civile di altri posti dove ho vissuto tipo Roma (provincia, altrimenti i veri romani si offendono), è la mia esperienza.
In base a cosa è più civile?? No perchè mi sembra talmente assurda stà cosa. La mia esperienza dice che trovo tanti maleducati a Roma come a Cagliari, come a Milano...ecc..già un confronto con paesi esteri è diverso e può essere affrontato ,ma perchè in quel caso si tratta di culture diverse. Un confronto tra gli italiani di Bergamo con gli italiani di Roma...mah..
Old 25-07-2007, 23:28   #152
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
scoperto il multiquote?
dovrebbe offrire da bere allora!

Coaopzoa
Old 26-07-2007, 06:47   #153
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
In base a cosa è più civile?? No perchè mi sembra talmente assurda stà cosa. La mia esperienza dice che trovo tanti maleducati a Roma come a Cagliari, come a Milano...ecc..già un confronto con paesi esteri è diverso e può essere affrontato ,ma perchè in quel caso si tratta di culture diverse. Un confronto tra gli italiani di Bergamo con gli italiani di Roma...mah..
prova a leggerti un libro di storia italiana o prova ad andare in posti come Val d'Aosta, Trentino etc (ma anche Bergamo). Già solo il modo di guidare, il poter attraversare lo strada sulle strisce, il dover buttare i rifiuti rispettando la raccolta differenziata, non mi sembra sia minimamente paragonabile a posti come Napoli, Roma o simili.

Esempio: il romano che mi ha sostituito a Bergamo mi disse "ao! ma quì ti mettono sotto quando attraversi la strada!"
quando gli detto che a me sembrava che invece fosse un pochino meglio di Roma, non come in Germania o UK dove attraversi come un signore ma neanche come Roma dove non si ferma manco la polizia, mi dice: "ma no, quando attraversi col semaforo rosso mica si fermano".
La regola, quest'optional
Old 26-07-2007, 07:30   #154
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
dovrebbe offrire da bere allora!

Coaopzoa
ok solo perchè sei tu

zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 09:33   #155
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Dimostrare che non solo esiste gente volontariamente cinica, ma che alcuni sono cinici senza sapere di esserlo!! Cioe', pensano che sia impossibile appiccare un incendio con una cicca, o che SIA possibile far cadere la cicca "in un punto non pericoloso"!!
impossibile no.
ma MOLTO, MOLTO, MOOOOLTO difficile.
Prova ad accende qualcosa volontariamente con una cicca.
Old 26-07-2007, 09:38   #156
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Prova ad accende qualcosa volontariamente con una cicca.
L'ho fatto ieri...l'ho posata su un mucchio di foglie secche ed è bastato un leggero soffio "simil vento" a farle prendere...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 09:41   #157
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
L'ho fatto ieri...l'ho posata su un mucchio di foglie secche ed è bastato un leggero soffio "simil vento" a farle prendere...
segnalato! alla forestale!
Old 26-07-2007, 10:44   #158
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
1515
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:45   #159
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Fuori dal finestrino accesa...ma io abito in città a milano..nn credo che l'asfalto possa prendere fuoco
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 13:13   #160
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Fuori dal finestrino accesa...ma io abito in città a milano..nn credo che l'asfalto possa prendere fuoco
Incivile
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian