Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 11:57   #21
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Scusa se insisto nelle domande : Ma si potrebbe partecipare direttamente ai concorsi o prima andrebbe fatto una specie di corso , giusto per recuperare il fatto che ho saltato il CAR ?!?!
Non so i requisiti dei concorsi in polizia, cmq non è previsto niente del genere in questa nuova legge. Basta che rinunci all'obiezione, e diventi identico ad uno che ha fatto il servizio militare.
Old 26-07-2007, 11:57   #22
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Ma tanto anche gli obiettori che sono rimasti tali verrebbero chiamati, anche se non per andare a combattere al fronte. La legge prevede che abbiano compiti non bellici, tipo fare gli infermieri ecc...
In genere se fai compiti non bellici non ti mandano al fronte ma rimani nelle retrovie.
Comunque io sono contro l'obiezione di coscienza come scappatoia per non fare il servizio militare. Ai ai cosa ho detto adesso verro' sepolto vivo dai pacifisti del forum.

Edit: e ti diro' dippiu', questa legge appena approvata e' un vero schifo nel senso che consente agli obiettori di cosienza di avere vantaggi che non dovrebbero avere.
Non hai voluto fare il serivizio militare, dedicare 10 mesi alla patria (anche se fossero inutili) bene allora non puoi prentendere di fare concorsi per entrare in polizia, nei carabinieri, etc...
Adesso invece, obiettore di coscienza, e poi a distanza di anni rinneghi tutto per poter fare il poliziotto, etc...
E uno schifo.

Ultima modifica di goldorak : 26-07-2007 alle 12:00.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:58   #23
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
A cosa servirà mai, ok che si cambi idea ma se odio armi e violenza non vado a fare concorsi per fdo, alla fine è la solita storia, ho fatto il civile perchè potevo studiare e mettermi avanti rispetto a quei @@ che hanno prestatoservizio di leva, adesso però non trovo lavoro e voglio poter prendere uno stipendio garantito entrando nelle fdo, sempre alla faccia di quei @@ che hanno fatto la leva.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:03   #24
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
In genere se fai compiti non bellici non ti mandano al fronte ma rimani nelle retrovie.
E io che ho detto scusa? Rimani nelle retrovie ma comunque vieni chiamato e devi partire per andare chissà dove.
Old 26-07-2007, 12:03   #25
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mah , ci potrei pensare se decidessi di prendermi una Katana come si deve , visto che come obiettore non potrei possederla
la Katana la puoi prendere anche da obiettore , basta che non le fai la lama e la tieni come oggetto ornamentale ( quale è... perchè al giorno d'oggi gente che va in giro con katane affilate si vede solo nei film di Tarantino )
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:03   #26
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Quote:
Quindi fatemi capire bene : io ho fatto il servizio civile 5 anni fa , fino ad oggi nn posso frequentare concori per entrare in polizia (questo lo sò per certo) ma appena passa la legge si !?!?
Devi fare domanda per "rinunziare allo status di obiettore in maniera IRREVOCABILE".
Effettivamente fa' un po' paura questo irrevocabile !

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:05   #27
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Ma tanto anche gli obiettori che sono rimasti tali verrebbero chiamati, anche se non per andare a combattere al fronte. La legge prevede che abbiano compiti non bellici, tipo fare gli infermieri ecc...
si hai ragione, è proprio specificato nella legge del 98:
Quote:
Art. 13.

1. Tutti coloro che abbiano prestato servizio civile ai sensi della presente legge, o della legge 15 dicembre 1972, n. 772, e successive modificazioni ed integrazioni, nonche' tutti coloro i quali si siano avvalsi dell'articolo 33 della legge 15 dicembre 1971, n. 1222, sono soggetti, sino all'eta' prevista per i cittadini che hanno prestato servizio militare, al richiamo in caso di pubblica calamita'.

2. L'Ufficio nazionale per il servizio civile tiene apposito elenco dei cittadini soggetti a richiamo ai sensi del comma 1.

3. Nel periodo di richiamo si applicano integralmente le norme penali e disciplinari previste dalla presente legge per gli ammessi al servizio civile.

4. In caso di guerra o di mobilitazione generale, gli obiettori di coscienza che prestano il servizio civile o che, avendolo svolto, siano richiamati in servizio, e per i quali non siano sopravvenute le condizioni ostative di cui all'articolo 2, sono assegnati alla protezione civile ed alla Croce rossa.
comunque nel comma uno viene specificato: sino all'eta' prevista per i cittadini che hanno prestato servizio militare

quindi comunque c'è un'età limite.... sarei curioso di sapere qual'è, ma vallo a trovare dove è specificato
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:05   #28
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Comunque io sono contro l'obiezione di coscienza come scappatoia per non fare il servizio militare. Ai ai cosa ho detto adesso verro' sepolto vivo dai pacifisti del forum.

Edit: e ti diro' dippiu', questa legge appena approvata e' un vero schifo nel senso che consente agli obiettori di cosienza di avere vantaggi che non dovrebbero avere.
Non hai voluto fare il serivizio militare, dedicare 10 mesi alla patria (anche se fossero inutili) bene allora non puoi prentendere di fare concorsi per entrare in polizia, nei carabinieri, etc...
Adesso invece, obiettore di coscienza, e poi a distanza di anni rinneghi tutto per poter fare il poliziotto, etc...
E uno schifo.

Forse nn capisci che uno a 18 anni nn è che abbia bene chiaro cosa vuole dalla vita ! e credo che nn si debba essere bollati a nn fare servizio verso la tua patria se magari prima semplicemente nn te ne fregava e poi hai messo la "testa apposto" !!
Allora io potrei benissimo dire lo stesso del pecorone che (mentre io lavoravo in un ufficio informatico e mi interagivo col mondo del lavoro nel mio campo) ha fatto 10 mesi a marciare ecc.... xchè nn voleva imparare altro , ed ora fà un corso di sistemista per fregarmi il lavoro ?????? sarebbe la stessa cosa !
Old 26-07-2007, 12:08   #29
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da spakko Guarda i messaggi
Devi fare domanda per "rinunziare allo status di obiettore in maniera IRREVOCABILE".
Effettivamente fa' un po' paura questo irrevocabile !
beh, tutti i ragazzi nati dal '84-'85 in poi non avendo obbligo di servizio di leva non hanno mai richiesto lo status di obiettore di coscienza, magari non è neppure possibile richiederlo, non vedo tutta questa tragedia
Old 26-07-2007, 12:09   #30
goldorak
Senior Member

Quote:
Forse nn capisci che uno a 18 anni nn è che abbia bene chiaro cosa vuole dalla vita ! e credo che nn si debba essere bollati a nn fare servizio verso la tua patria se magari prima semplicemente nn te ne fregava e poi hai messo la "testa apposto" !!
Allora io potrei benissimo dire lo stesso del pecorone che (mentre io lavoravo in un ufficio informatico e mi interagivo col mondo del lavoro nel mio campo) ha fatto 10 mesi a marciare ecc.... xchè nn voleva imparare altro , ed ora fà un corso di sistemista per fregarmi il lavoro ?????? sarebbe la stessa cosa !
Ma per favore, uno muore se dedica 10-12 mesi alla patria ?
A 18 anni, a 24 anni non cambia una fava. Mio fratello ha fatto il serivizo militare a 18 anni, adesso e laureato a lavora tranquillamente all'estero.
Io ho fatto il servizio militare a 24 anni laureato e lavoro tranquillamente.
E come me intere generazioni, quindi risparmiami il tuo discorso "psicologico-new wave".
Fare il servizio militare non dovrebbe essere una scelta ma un obbligo.
Old 26-07-2007, 12:09   #31
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
solita porcata! Troppo comodo essersi schivati il militare ( perchè era questo che avveniva nel 99,99% dei casi ) con la scusa dell'Obiezione di coscienza e poi volersi riprendere i diritti a cui si era rinunciato! Se uno ha firmato facendoquesta scelta e ne ha tratto vantaggio ( perchè il civile, con leggi e scappatoie varie durava molto meno ed era, nella quasi totalità dei casi, meno duro ) è giusto che ne paghi le conseguenze. Come al solito in italia chi furbeggia vede ripagata la propria astuzia, chi invece è ligio e segue le regole la prende in c**o.
Sono proprio qeste piccole cose da cui si vede che non siamo un paese serio.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:11   #32
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
la Katana la puoi prendere anche da obiettore , basta che non le fai la lama e la tieni come oggetto ornamentale ( quale è... perchè al giorno d'oggi gente che va in giro con katane affilate si vede solo nei film di Tarantino )
Una Katana senza filo è un pezzo di ferro inutile .
Un' altra cosa che non posso possedere sono arco e frecce per fare tiro al bersaglio .
Old 26-07-2007, 12:13   #33
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Una Katana senza filo è un pezzo di ferro inutile .
Un' altra cosa che non posso possedere sono arco e frecce per fare tiro al bersaglio .
ma va... sono di libera vendita....

e anzi, c'è una legislatura a riguardo che fa cagare: sono di libera vendita balestre che erogano energie di 2-300 joule e le armi ad aria compressa, sempre di libera vendita, sono limitate a 7,5 joule
Old 26-07-2007, 12:17   #34
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Comunque il servizio militare per me e molti amici è stata un'esperienza dura, ma utile per formare il carattere, altri con il servizio civile hanno sconvolto la propria vita, ho visto partire un ragazzo maturo, responsabile, che doveva laurearsi e sposarsi, fedele!! Alla fine del servizio civile è tornato un rasta, ha lasciato la fidanzata, ha lasciato l'università, tuttora la sua vita è lavorare qualche mese, mettere via 2 euro, andare all'estero a gozzovigliare con i buskers e ritornare finiti i viveri.

Non scherzo, 12 mesi l'hanno distrutto.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:18   #35
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Quote:
--SNIP--
E uno schifo.
Le cose non stanno proprio cosi';
La scelta di obiezione di coscienza ti porta a svolgere un servizio alternativo civile.
Quindi si ha la possibilita' di scegliere se essere utili per le proprie attitudini armate
oppure non armate e cmq esplitare agli obblighi di leva.
Questo fa' si che sia chi fa' il militare che il servizio sostitutivo civile goda degli stessi
diritti in termini di assoluzione agli obblighi di leva e mi sembra anche normale
visto che cmq son 12 mesi (piu' o meno a seconda dei casi) passati al servizio dello stato.
Se a distanza di 10 anni o anche piu' dalla scelta del servizio militare o civile uno ha cambiato
idea, partito, ragazza, citta' e quant'altro si voglia, non vedo perche' uno non possa anche
Rinunciare allo status scelto a 20 anni in funzione di altre esperienze maturate nella vita.
Questa legge esprime un sostanziale pareggio delle condizioni di trattamento a chi cmq
ha assolto agli obblighi di leva in un modo o nell'altro.
Anzi, il fatto che uno debba rinunciare allo status di obiettore e' anche una forzatura,
nel senso che in realta' posso anche voler andare a sparare al poligono per pura passione
sportiva e non per questo debba rinunciare allo status di obiezione di coscienza.
ciao

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:19   #36
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:

E uno schifo.
Quote:
A 18 anni, a 24 anni non cambia una fava. Mio fratello ha fatto il serivizo militare a 18 anni, adesso e laureato a lavora tranquillamente all'estero.
E come me intere generazioni, quindi risparmiami il tuo discorso "psicologico-new wave".
Se tu a 24 anni ragioni come a 18 i casi sono 2 , e nn stò certo a spiegarteli io .
Forse nn hai capito che io nn dico che è giusto rientrare come se nulla fosse , semplicemente avere l'opportunità di rifare il servizio di leva (che anche io reputo ORA utile a formare un uomo) o qualche corso simile al CAR , per poi poter fare concorsi nelle fdo !
Quoto la tua parte in neretto , e se vedi bene nn dico che è giusto che ora posso partecipare ai concorsi con lo stesso punteggio di partenza di uno che ha fatto il servizio militare , è giusto che ora posso recuperare una cosa nn fatta ed arrivare POI allo stesso livello di chi ha fatto il servizio di leva !
Spero di essere stato + chiaro .
Old 26-07-2007, 12:23   #37
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spakko Guarda i messaggi
Le cose non stanno proprio cosi';
La scelta di obiezione di coscienza ti porta a svolgere un servizio alternativo civile.
Quindi si ha la possibilita' di scegliere se essere utili per le proprie attitudini armate
oppure non armate e cmq esplitare agli obblighi di leva.
Questo fa' si che sia chi fa' il militare che il servizio sostitutivo civile goda degli stessi
diritti in termini di assoluzione agli obblighi di leva e mi sembra anche normale
visto che cmq son 12 mesi (piu' o meno a seconda dei casi) passati al servizio dello stato.
Se a distanza di 10 anni o anche piu' dalla scelta del servizio militare o civile uno ha cambiato
idea, partito, ragazza, citta' e quant'altro si voglia, non vedo perche' uno non possa anche
Rinunciare allo status scelto a 20 anni in funzione di altre esperienze maturate nella vita.
Questa legge esprime un sostanziale pareggio delle condizioni di trattamento a chi cmq
ha assolto agli obblighi di leva in un modo o nell'altro.
Anzi, il fatto che uno debba rinunciare allo status di obiettore e' anche una forzatura,
nel senso che in realta' posso anche voler andare a sparare al poligono per pura passione
sportiva e non per questo debba rinunciare allo status di obiezione di coscienza.
ciao
E il tuo presupposto che e' sbagliato. Fare il servizio civile non e' equivalente ad assolvere agli obblighi di leva. Essere obiettore di coscienza non significa in nessun modo rinunciare a fare il servizio militare. Per dirti, io ho un amico che era obiettore di coscienza, e nonstante questo l'hanno mandato a fare il servizio militare. In un ufficio dentro una caserma, ma per 10 mesi era militare con tutti gli obblighi e doveri che questo comporta. E non ha mai messo mano su una pistola o su un fucile d'assalto.
Ma io parlo della francia dove ho fatto il servizio militare.
L'italia a confronto mi dispace dirlo ma e una barzelletta. E i fatti lo dimostrano, questa legge in particolare.
E anche la societa' civile italiana, nel suo complesso non e' che sia meglio rispetto a questa problematica.

Ultima modifica di goldorak : 26-07-2007 alle 12:25.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:26   #38
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Un obbligo?
No, guarda, non sono proprio d'accordo.
Un anno può costarti davvero caro se fai certe scelte.
Io voglio fare ricerca - possibilmente anche carriera accademica - e un anno in più o in meno conta davvero parecchio.
Quando ti trovi a lavorare con un tuo coetaneo che ha un anno in più di pubblicazioni, nei concorsi rimani fregato.
Io, sinceramente, non ho tempo da perdere.
Old 26-07-2007, 12:29   #39
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Un obbligo?
No, guarda, non sono proprio d'accordo.
Un anno può costarti davvero caro se fai certe scelte.
Io voglio fare ricerca - possibilmente anche carriera accademica - e un anno in più o in meno conta davvero parecchio.
Quando ti trovi a lavorare con un tuo coetaneo che ha un anno in più di pubblicazioni, nei concorsi rimani fregato.
Io, sinceramente, non ho tempo da perdere.
Bhè , però un anno a servizio della comunità (diciamo com'era prima) secondo me sarebbe utile a molti altri ragazzi diciamo un pò + sbandati !
Senza nulla togliere alla tue motivazioni che sono validissime !
Old 26-07-2007, 12:32   #40
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Comunque il servizio militare per me e molti amici è stata un'esperienza dura, ma utile per formare il carattere, altri con il servizio civile hanno sconvolto la propria vita, ho visto partire un ragazzo maturo, responsabile, che doveva laurearsi e sposarsi, fedele!! Alla fine del servizio civile è tornato un rasta, ha lasciato la fidanzata, ha lasciato l'università, tuttora la sua vita è lavorare qualche mese, mettere via 2 euro, andare all'estero a gozzovigliare con i buskers e ritornare finiti i viveri.

Non scherzo, 12 mesi l'hanno distrutto.
Lo stesso si può dire del servizio militare.
In tanti sono partiti sani e sono tornati teste di cazzo, e sai perchè ?
Perchè quando hanno visto che nell' ambiente militare vincono i prepotenti e gli opportunisti hanno imparato a fare così anche loro .
Formare il carattere ?
Dopo che vedi gente che ruba impunita grazie al grado che porta ?
Dopo che vedi nonnismo e nepotismo dilagante ?
Dopo che vedi tenenti degradati e condannati perchè hanno osato denunciare un colonnello figlio di puttana ?
Dopo che ti fai il culo per due mentre c' è gente che non fa un cazzo perchè è amica/parente di qualche generale ?
Il militare perfetto è quello che ha subìto una lobotomia e non è in grado di pensare autonomamente , esegue gli ordini e basta .

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP