Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 16:25   #81
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Che dici?
La provincia di TV e di VR zone densamente popolate? Sono composte per la maggior parte di paeselli di qualche migliaio di anime!

Le province che citi sono indubbiamente più industrializzate di LU, PT, MS, PI, FI, PO, AR SI, GR, LI, quindi più industrie, più imprenditori che assumono operai = più immigrati.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:25   #82
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Gli israeliani hanno il rogito, visto che le terre se le sono comprate, però in quel caso si nega il diritto... mah...
pure totò aveva venduto la fontana di trevi, e quello credeva di averla comprata... e lo diceva pure a tutti.....
Old 25-07-2007, 16:26   #83
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Hai il rogito? Sennò....
Ma perchè quelli che si sentono apolidi e apatridi, invece di imporre agli la propria concezione del mondo , non emigrano LORO?
La maggior parte degli italiani NON vuole l'emigrazione di massa incontrollata , non vorrebbe diventare straniero lui nel proprio territorio , vorrebbe conservare la propria identità.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:27   #84
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Gli israeliani hanno il rogito, visto che le terre se le sono comprate, però in quel caso si nega il diritto... mah...
Per la serie : i diritti negati
Old 25-07-2007, 16:29   #85
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Il problema comunque è il medesimo, sia si parli di zone industriali che di zone rurali...
Ma proprio no, tanto per fare esempi in paesini fuori mano umbri e anche toscani, di immigrati non ce ne sono proprio, visto che non c'è lavoro nemmeno per gli italiani.
Old 25-07-2007, 16:29   #86
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ma anche no, io adesso vivo a Roma, qui immigrati ce ne sono molti, eppure a me, che non sono insofferente nè razzista, non fanno fastidio...ovviamente parlo dei tanti immigrati onesti che lavorano.
tu vivi a Roma, io SONO ROMANO e non sento affatto il bisogno di premettere di "non essere razzista", a me da fastidio vedere tante zone in cui GLI ITALIANI ( che è non è colui che vive in Italia) sono minoranza e hanno paura.
Old 25-07-2007, 16:29   #87
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Articolo 34 della costituzione

Art. 34.

LA SCUOLA E' APERTA A TUTTI

L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita.

I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.

La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.

Spero vivamente che ci sia qualcuno che faccia immediato ricorso al TAR.
Credo che questo articolo della Costituzione si riferisca però alla scuola dell'obbligo, l'asilo nido e la materna non sono obbligatorie (a differenza ad esempio della Francia dove la materna è obbligatoria)
Old 25-07-2007, 16:32   #88
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Art. 34.

L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita.

I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
questo articolo si riferisce alla scuola dell'obbligo, e la scuola dell'infanzia non rientra in tale categoria
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:33   #89
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Eh, bella domanda: io l'ho chiesto ad un paio di anime belle del forum e sono finito nella loro "ban list".
Costringiamoli ad esplicitare le loro contraddizioni
Old 25-07-2007, 16:38   #90
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Come mi fa piacere leggere sentenze da gente che non ne SA NULLA nè di ALTOPASCIO nè di zone limitrofe.

NON CI SONO IMMIGRATI?????

Va bè.........

Non ci sono INDUSTRIE????

Arivabbè........

Guardate solo dove viene prodotta la CARTA

PS - il problema per Altopascio e zone limitrofe è che negli ultimi 10 anni la popolazione è aumentata di un buon 30% composto prevalentemente da immigrati sia ITALIANI CHE STRANIERI perchè MENOMALE PER NOI il lavoro non manca.

Ora i nodi vengono al pettine.

Ultima modifica di the_joe : 25-07-2007 alle 16:41.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:39   #91
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Come mi fa piacere leggere sentenze da gente che non ne SA NULLA nè di ALTOPASCIO nè di zone limitrofe.

NON CI SONO IMMIGRATI?????

Va bè.........

Non ci sono INDUSTRIE????

Arivabbè........

Guardate solo dove viene prodotta la CARTA
a Fabriano!

Old 25-07-2007, 16:39   #92
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
tu vivi a Roma, io SONO ROMANO e non sento affatto il bisogno di premettere di "non essere razzista", a me da fastidio vedere tante zone in cui GLI ITALIANI ( che è non è colui che vive in Italia) sono minoranza e hanno paura.
Anche io SONO ROMANO, a Roma ci sono nato e ci vivo dalla nascita, ma minoranze di italiani, che per giunta hanno paura, nella mia città non ne ho mai viste, aggiungo di più, casualmente le zone più pericolose di Roma (TorBellaMonaca, Laurentino38, Corviale) sono abitate prevalentemente da pregiudicati italiani, e sono mooooolto più pericolose ad esempio dell'Esquilino, rione abitato da molti cinesi e bengalesi...a te le conclusioni
Old 25-07-2007, 16:41   #93
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Art. 34.

quell'articolo della costituzione tratta la scuola dell'obbligo e superiori.

il nido altro non è che un parcheggio per bimbi.
Old 25-07-2007, 16:42   #94
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Credo che questo articolo della Costituzione si riferisca però alla scuola dell'obbligo, l'asilo nido e la materna non sono obbligatorie (a differenza ad esempio della Francia dove la materna è obbligatoria)
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
questo articolo si riferisce alla scuola dell'obbligo, e la scuola dell'infanzia non rientra in tale categoria
Il primo comma mi sembra definisca un principio generale e che in qualche modo si rifà all'art 3 cost. Il secondo comma dell'art 34 parla invece degli otto anni di istruzione obbligatoria.

Inoltre ho trovato il riferimento ad unaordinanza del T.A.R. di Bologna 1/97 del 1 Aprile 1997 secondo cui

viene riconosciuto alla scuola materna "un ruolo formativo della personalità infantile ed educativo così come viene chiarito nelle premesse del Decreto M.P.I. del 3/9/91" e assunto dalla stessa Legge regionale 6/83, integrata dalla n.52/95; pertanto la scuola materna, come ogni altro ordine scolastico, si inserisce nel sistema di istruzione disegnato dagli art. 33 e 34 della Costituzione;
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:44   #95
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ma perchè quelli che si sentono apolidi e apatridi, invece di imporre agli la propria concezione del mondo , non emigrano LORO?
La maggior parte degli italiani NON vuole l'emigrazione di massa incontrollata , non vorrebbe diventare straniero lui nel proprio territorio , vorrebbe conservare la propria identità.
Si puo' essere contro provvedimenti del genere anche senza per questo essere apolidi e apatridi, nevvero.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:45   #96
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Anche io SONO ROMANO, a Roma ci sono nato e ci vivo dalla nascita, ma minoranze di italiani, che per giunta hanno paura, nella mia città non ne ho mai viste, aggiungo di più, casualmente le zone più pericolose di Roma (TorBellaMonaca, Laurentino38, Corviale) sono abitate prevalentemente da pregiudicati italiani, e sono mooooolto più pericolose ad esempio dell'Esquilino, rione abitato da molti cinesi e bengalesi...a te le conclusioni
E allora scrivi "sono romano ,non vivo a Roma ( che vuol dire : per caso, vivo a Roma, come potrei vivere al Cairo, a Bucarest, a Tokio, A Skutari ,a New York).
I due concetti NON sono intercambiabili e io la paura la vedo..
Old 25-07-2007, 16:45   #97
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Dalle mie parti, gli asili e nidi comunali sono pieni, allora i bravi immigrati vanno nell'istituto delle maestre pie, dove lavora mi moglie e dicono che "devono" accogliere i bambini per la carità cristiana.
Fin qui niente di male ,il problema che non pagano la retta intera perché sono poveri, però nel menù non ci deve essere carne di maiale e non si deve nominare gesu
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:47   #98
prio
Senior Member

Quote:
Hai un momento, D10?

Scusa, ho caldo e son' stanco: non ho resistito!
Se c'e' un D10, ti punira'..
Old 25-07-2007, 16:51   #99
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Dalle mie parti, gli asili e nidi comunali sono pieni, allora i bravi immigrati vanno nell'istituto delle maestre pie, dove lavora mi moglie e dicono che "devono" accogliere i bambini per la carità cristiana.
Fin qui niente di male ,il problema che non pagano la retta intera perché sono poveri, però nel menù non ci deve essere carne di maiale e non si deve nominare gesu
Nella mia zona di immigrati ce ne sono quasi zero (complice l'elevato costo delle case), eppure gli asili nido sono impraticabili da anni, non ci sono posti a sufficienza nemmeno per gli italiani...qui a chi diamo la colpa?
Old 25-07-2007, 16:53   #100
prio
Senior Member

Quote:
Nella mia zona di immigrati ce ne sono quasi zero (complice l'elevato costo delle case), eppure gli asili nido sono impraticabili da anni, non ci sono posti a sufficienza nemmeno per gli italiani...qui a chi diamo la colpa?
La cosa scandalosa e' che non ci siano asili nido per tutti gli aventi diritto, a prescindere.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian