Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 17:04   #61
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Articolo 34 della costituzione

Art. 34.

LA SCUOLA E' APERTA A TUTTI

L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita.

I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.

La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.

Spero vivamente che ci sia qualcuno che faccia immediato ricorso al TAR.
La Costituzione è stata scritta quando non c'era ancora l'immigrazione....
Forse è il caso di tenere conto dei cambiamenti sociali....
Old 25-07-2007, 17:07   #62
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Cosa intendi quando dici "merda simile"?
Sono furiosi
anche un piccolo episodio come questo, tuttosommato senza alcuna rilevanza, potrebbe essere l'inizio di un cambiamento.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:07   #63
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
no!!! è giusto avere più diritti in fin dei conti il territorio è nostro gli stranieri hanno il loro, se ci fosse reciprocità fra paesi è un conto altrimenti col cazzo!
Come il territorio è nostro?
E' tuo?

Fuori il rogito.
Sennò passi lunghi e ben distesi.

Il territorio è di chi paga le tasse.
Se un immigrato le paga ha diritti, se un ginocologo non le paga fuori dalle balle.

vada in Arkansas a non pagare le tasse che là lo mettono in bolla con una serie di calci in culo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:08   #64
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
l´Australia e´ difesa dagli squali
E dagli australiani . io ci sono stato ne 97 e mi ricordocome fosse oggi che infuriava una polemica su di un mega barcone di cinesi che non avevano fatto sbarcare invitandoli "gentilmente" ( leggasi con navi militari ) a non entrare nelle acque territioriali. Il caos era dovuto non alla protesta popolare sul compoertamento del governo ma alle critiche internazionali che gli australiani ritenevano inaccettabili visto che ritenevano ,imho giustamente, di dover far entrare solo gente ben in grado di mantenersi e di contribuire alla società civile. Anche oggi in australia si immigra o possedendo molti soldi, e quindi potendosi mantenere da soli, o come skilled workers, se vuoi fare il "turista" stai 3 mesi e poi torni a casa.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:08   #65
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
La Costituzione è stata scritta quando non c'era ancora l'immigrazione....
Forse è il caso di tenere conto dei cambiamenti sociali....
Per gli adeguamenti c'è il Parlamento, per l'interpretazione la corte costituzionale.

Aperta a tutti non è interpretabile. Aperta significa aperta e tutti significa tutti.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:09   #66
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Ho appena notato che il paese in questione ha soli 11.000 abitanti...ma quanti immigrati ci potranno mai essere? Chi è che si vuole traferire in un paesino simile? Conosco diversi immigrati, e tutti hanno hanno scelto di vivere nelle grandi città, perchè almeno possono state in contatto con altre persone della loro nazionalità...quindi a occhio imho il provvedimento è stato attuato più per creare un vespaio, che per risolvere problemi reali...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:12   #67
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
E dagli australiani . io ci sono stato ne 97 e mi ricordocome fosse oggi che infuriava una polemica su di un mega barcone di cinesi che non avevano fatto sbarcare invitandoli "gentilmente" ( leggasi con navi militari ) a non entrare nelle acque territioriali. Il caos era dovuto non alla protesta popolare sul compoertamento del governo ma alle critiche internazionali che gli australiani ritenevano inaccettabili visto che ritenevano ,imho giustamente, di dover far entrare solo gente ben in grado di mantenersi e di contribuire alla società civile. Anche oggi in australia si immigra o possedendo molti soldi, e quindi potendosi mantenere da soli, o come skilled workers, se vuoi fare il "turista" stai 3 mesi e poi torni a casa.
mitica Australia! ho mandato il cv pure li emi hanno anche risposto!
poi ho pensato: squali, coccodrilli, serpenti, ragni ... meglio di no, noi abbiamo solo i sindacati

Ma quella barca poi che ha fatto ? direzione Lampedusa ?
Old 25-07-2007, 17:13   #68
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Per gli adeguamenti c'è il Parlamento, per l'interpretazione la corte costituzionale.

Aperta a tutti non è interpretabile. Aperta significa aperta e tutti significa tutti.
Vedila come vuoi, io ho solo fatto una considerazione.

Gli italiani sono stanchi, e lo si vede dalla quantità di 3d che parlano di immigrazione.

Se poi questa stanchezza sfocerà in razzismo, sarà razzismo anche se "Aperta significa aperta e tutti significa tutti"
Old 25-07-2007, 17:13   #69
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:

certamente, in base ad una coda come al supermercato.
prima entrano gli italiani, dopo entrano gli extracomunitari
tutto in bolla e liscio come l'olio...
mica diciamo che non devono andare a scuola...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:14   #70
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Esiste il concetto di Patria e di Storia
è strano chi non la concepisce e parla di territorio
strano nel senso che per , tutta la sua storia, la patria e il senso di appartenenza ad una cultura , sono state la norma , la normalità
ma normalità addirittura biologica: gli animali hanno un territorio, si riconoscono nel proprio gruppo o clan .

Solo da pochi decenni questo concetto è stato artificialmente invertito e rigettato con ferocia: non c'è più differenza tra noi e loro , le identità hanno a che fare con la pizza e il cous cous e quindi bisogna livellarle, annientarle, il territorio è intercambiabile, il passato non esiste e non conta.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:14   #71
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ho appena notato che il paese in questione ha soli 11.000 abitanti...ma quanti immigrati ci potranno mai essere? Chi è che si vuole traferire in un paesino simile? Conosco diversi immigrati, e tutti hanno hanno scelto di vivere nelle grandi città, perchè almeno possono state in contatto con altre persone della loro nazionalità...quindi a occhio imho il provvedimento è stato attuato più per creare un vespaio, che per risolvere problemi reali...
Qui a Ferrara si stanno riempiendo anche i paesini.... Di solito però fuori città ci stanno le famiglie regolari....
Old 25-07-2007, 17:16   #72
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
mitica Australia! ho mandato il cv pure li emi hanno anche risposto!
poi ho pensato: squali, coccodrilli, serpenti, ragni ... meglio di no, noi abbiamo solo i sindacati

Ma quella barca poi che ha fatto ? direzione Lampedusa ?
Hanno scaricato i soggetti in pericolo di vita, che sono comunques stati traferiti a terra per le prime cure e infilati su un aereo appena in grado, caricato un pò di viveri e rifornimentio gentilmente offerti dai militari e poi hanno girato la prua e levato i tacchi.

[OT]l'austarlia è semplicemente meravigliosa, se potessi partire per sydney lo farei domattina. Spero di farmi un pò di esperienza nell'azienda in cui lavoro ora e poi fuga!Beato tè che già ce l'hai fatta [/OT]
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:16   #73
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Vedila come vuoi, io ho solo fatto una considerazione.

Gli italiani sono stanchi, e lo si vede dalla quantità di 3d che parlano di immigrazione.

Se poi questa stanchezza sfocerà in razzismo, sarà razzismo anche se "Aperta significa aperta e tutti significa tutti"
Non la vedo come voglio. Ho solo detto come stanno le cose

Non ho mica scritto che secondo me la costituzione bla bla.. Ho riportato invece l'articolo.

Io ho posto una questione di legittimità: poteva il sindaco fare quel tipo di scelta? Ma non ho espresso giudizi di "morale" (anche se di una cosa del genere non si può pensare che una cosa sola: male.)
Old 25-07-2007, 17:18   #74
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Non ho mica scritto che secondo me la costituzione bla bla.. Ho riportato invece l'articolo.
Mah.... sai di solito su un forum si scrivono anche delle opinioni....

Tu ne hai?
Old 25-07-2007, 17:19   #75
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Creare un vespaio?
Vai a fare un giro nel trevigiano e scoprirai paesi con meno abitanti composti dal 15/20% di immigrati. Verona è arrivata all'11% come capoluogo di provincia ocn punte più alte per la provincia.
Il problema c'è, realissimo, e va affrontato: non con le forche, ma nemmeno con interventi stile "L'Italia non è degli italiani, fuori il rogito" et similia.
Però a monte di tutto SI DEVE AVER LA VOGLIA DI FARE QUALCOSA, sennò è dura...
Stai parlando di zone densamente popolate, e di una città (Verona) che è capoluogo di provincia, confrontandole con un paesino di 11.000 abitanti...se permetti io conosco la realtà Toscana, e posso dire che, eccetto i dintorni di FI e PO, nelle altre province di immigrati ce ne sono molto pochi, rispetto ad altre regioni e province più densamente abitate e/o industrializzate.
Old 25-07-2007, 17:20   #76
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Stai parlando di zone densamente popolate, e di una città (Verona) che è capoluogo di provincia...se permetti io conosco la realtà toscana, eccetto i dintorni di FI altrove di immigrati ce ne sono molto pochi, rispetto ad altre regioni e province più densamente abitate e/o industrializzate.
Quando si dice
Old 25-07-2007, 17:21   #77
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
certamente, in base ad una coda come al supermercato.
prima entrano gli italiani, dopo entrano gli extracomunitari
tutto in bolla e liscio come l'olio...
mica diciamo che non devono andare a scuola...

Già.. noi italiani non emigriamo mai Chissà perchè stiamo ovunque nel mondo...

la storia si ripete... non sono lontani gli anni in cui i miei nonni (e chissà forse anche i tuoi) partivano in nave con le valigie tenute insieme con la corda... e non sono nemmeno lontani gli anni in cui al nord si mettevano cartelli fuori ai palazzi: "non si fitta ai meridionali"....

leggendo certe cose mi viene il desiderio di vedere l'italia cadere di nuovo in basso: in quel caso dobbiamo sperare che chi accoglierà noi emigranti sia un pò più civile di quanto non siamo stati noi.
Old 25-07-2007, 17:22   #78
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Quando si dice
Ma anche no, io adesso vivo a Roma, qui immigrati ce ne sono molti, eppure a me, che non sono insofferente nè razzista, non fanno fastidio...ovviamente parlo dei tanti immigrati onesti che lavorano.
Old 25-07-2007, 17:22   #79
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Hai il rogito? Sennò....
Gli israeliani hanno il rogito, visto che le terre se le sono comprate, però in quel caso si nega il diritto... mah...
Old 25-07-2007, 17:24   #80
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Mah.... sai di solito su un forum si scrivono anche delle opinioni....

Tu ne hai?
Quando vai dal medico vuoi una diagnosi o un suo pensiero libero su quella che potrebbe essere la tua malattia?

A volte si deve anche dire: "non ho elementi per avere un opinione". Nel mio caso mi era sembrato di fornire un argomento oggettivo (un principio costituzionale) che fosse inerente all'argomento. L'idea mia cmq l'ho scritto in un post prima.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian