|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Forse è il caso di tenere conto dei cambiamenti sociali....
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sono furiosi
anche un piccolo episodio come questo, tuttosommato senza alcuna rilevanza, potrebbe essere l'inizio di un cambiamento. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
E' tuo? Fuori il rogito. Sennò passi lunghi e ben distesi. Il territorio è di chi paga le tasse. Se un immigrato le paga ha diritti, se un ginocologo non le paga fuori dalle balle. vada in Arkansas a non pagare le tasse che là lo mettono in bolla con una serie di calci in culo. fg |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
E dagli australiani
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Aperta a tutti non è interpretabile. Aperta significa aperta e tutti significa tutti. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ho appena notato che il paese in questione ha soli 11.000 abitanti...ma quanti immigrati ci potranno mai essere? Chi è che si vuole traferire in un paesino simile? Conosco diversi immigrati, e tutti hanno hanno scelto di vivere nelle grandi città, perchè almeno possono state in contatto con altre persone della loro nazionalità...quindi a occhio imho il provvedimento è stato attuato più per creare un vespaio, che per risolvere problemi reali...
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
mitica Australia! ho mandato il cv pure li emi hanno anche risposto!poi ho pensato: squali, coccodrilli, serpenti, ragni ... meglio di no, noi abbiamo solo i sindacati Ma quella barca poi che ha fatto ? direzione Lampedusa ?
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli italiani sono stanchi, e lo si vede dalla quantità di 3d che parlano di immigrazione. Se poi questa stanchezza sfocerà in razzismo, sarà razzismo anche se "Aperta significa aperta e tutti significa tutti"
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
prima entrano gli italiani, dopo entrano gli extracomunitari tutto in bolla e liscio come l'olio... mica diciamo che non devono andare a scuola... |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Esiste il concetto di Patria e di Storia
è strano chi non la concepisce e parla di territorio strano nel senso che per , tutta la sua storia, la patria e il senso di appartenenza ad una cultura , sono state la norma , la normalità ma normalità addirittura biologica: gli animali hanno un territorio, si riconoscono nel proprio gruppo o clan . Solo da pochi decenni questo concetto è stato artificialmente invertito e rigettato con ferocia: non c'è più differenza tra noi e loro , le identità hanno a che fare con la pizza e il cous cous e quindi bisogna livellarle, annientarle, il territorio è intercambiabile, il passato non esiste e non conta. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
[OT]l'austarlia è semplicemente meravigliosa, se potessi partire per sydney lo farei domattina. Spero di farmi un pò di esperienza nell'azienda in cui lavoro ora e poi fuga!Beato tè che già ce l'hai fatta [/OT] |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mica scritto che secondo me la costituzione bla bla.. Ho riportato invece l'articolo. Io ho posto una questione di legittimità: poteva il sindaco fare quel tipo di scelta? Ma non ho espresso giudizi di "morale" (anche se di una cosa del genere non si può pensare che una cosa sola: male.) |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu ne hai?
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già.. noi italiani non emigriamo mai Chissà perchè stiamo ovunque nel mondo... la storia si ripete... non sono lontani gli anni in cui i miei nonni (e chissà forse anche i tuoi) partivano in nave con le valigie tenute insieme con la corda... e non sono nemmeno lontani gli anni in cui al nord si mettevano cartelli fuori ai palazzi: "non si fitta ai meridionali".... leggendo certe cose mi viene il desiderio di vedere l'italia cadere di nuovo in basso: in quel caso dobbiamo sperare che chi accoglierà noi emigranti sia un pò più civile di quanto non siamo stati noi. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Ma anche no, io adesso vivo a Roma, qui immigrati ce ne sono molti, eppure a me, che non sono insofferente nè razzista, non fanno fastidio...ovviamente parlo dei tanti immigrati onesti che lavorano.
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Gli israeliani hanno il rogito, visto che le terre se le sono comprate, però in quel caso si nega il diritto... mah...
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A volte si deve anche dire: "non ho elementi per avere un opinione". Nel mio caso mi era sembrato di fornire un argomento oggettivo (un principio costituzionale) che fosse inerente all'argomento. L'idea mia cmq l'ho scritto in un post prima. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan
mitica Australia! ho mandato il cv pure li emi hanno anche risposto!