Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2007, 10:13   #41
mad_hhatter
Senior Member
 
L'Avatar di mad_hhatter
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1105
tornando in topic... sbaglio o la falla è simile a quella di qualche mese fa causata dal fatto che il pass manager controllava solo il dominio? il test infatti usa due pagine sullo stesso dominio... si sa se la cosa funziona su domini differenti?
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:13   #42
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3441
Quote:
Originariamente inviato da wollybully Guarda i messaggi
che abbia falla e bug è legittimo per un software.
La cosa che da veramente fastidio è che venga pubblicizzato come il browser "sicuro", quando non è così. Il numero di bug e falle di sicurezza segnalate è superiore a quelle di tutti gli altri browser conosciuti.
BUM!
Intanto è più sicuro di IE6 e dei browser con lo stesso motore e voglio vedere se riesci a negare la cosa.
IE7 essendo erede di IE6 si porta in dote la diffusione capillare e quindi è ovvio che a maggior diffusione corrisponda una più elevata scoperta di falle.
Il secondo browser come diffusione è FF, quindi anche lui ha un certo numero di bachi che vengono a galla.
Tutti gli altri sono meno diffusi, ma comunque non sono esenti da problemi, è solo che ne hanno meno.

Il fattore sicurezza a cui tu ti riferisci, non riguarda la perfezione del software , piuttosto la velocità con la quale si riparano i problemi.
Da questo punto di vista credo che il team di FF non aspetti molto tempo a riparare i guasti.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:31   #43
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da magicpn Guarda i messaggi
No... non fraintendermi...

Apprezzo che chi si sveglia la mattina con lo scopo di migliorare il prorpio software lo faccia nel più breve tempo possibile....

Però prova a pensare a una azienda che usa firefox perchè più sicuro. Installa tale browser sui PC e lo vende al cliente che vuole sicurezza. Il giorno dopo chiama il cliente dicendo c'è un bug in firefox ho paura! Ok aggiorniamo! Il giorno dopo ancora c'è un altro bug! Aggiorniamo... e così via..

Apprezzo la velocità ma questo mi fa capire che è un software mal progettato visto che è pure open source mi sarei aspettato che le falle gravi sparissero già dopo mezza release!
Poi cmq secondo me le falle critiche vengono scoperte molto in fretta perchè rispetto a IE c'e' molta più gente che controlla il codice ( essendo Open Source ).
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
se tu sapessi qualcosa di informatica (e mi spiace dirlo non e' cosi') sapresti che puoi pagare chi vuoi e quanto vuoi, ma non riuscira' mai a creati il software perfetto.
E piu' aumenti le linee di codice e piu' aumenti le probabilita' di bug.

Questo in linux, windows, macosx, bianchi, neri, cristiani, musulmani, pagati, non pagati, motivati e non motivati non c'e' differenza.
L'unica cosa che puoi fare e' risolvere in fretta, ma non troppo perche' devi cercare di risolvere i bug senza introdurne di nuovi.

Ora se il forum vuole mettersi in testa questa cosa allora discuteremo consapevoli, oppure tutto il resto e' solo polemica inutile e ignorante.
Quoto
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:43   #44
vampirodolce1
Senior Member
 
L'Avatar di vampirodolce1
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
Sarei passato anchio a opera da tanto tempo.... non fosse che gli addons di firefox sono TROPPO utili.... io non riesco a fare a meno di FlashGot, Linkfication, Imageshack uploader, fasterfox, IEtab, Bugmenot, BBcodeXtra, ecc....

Sennò userei opera già da un bel po'.
Le estensioni di FF secondo me sono il suo maggior pregio.
__________________
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:46   #45
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Spero proprio che con la 3.0 risolvano tante cose: in primis dal conumo di risorse davvero esagerato, e poi la sicurezza. cioè si devono rendere conto che ormai il loro browser è usato da milioni di persone, quindi devono lavorare bene, e nn col cullllo
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:50   #46
Marco71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3455
Dunque...

...l'essere umano non è "creato" perfetto" ma "perfettibile".
E tra parentesi penso anche che il suo creatore, il suo progettista sia "perfettibile" stante i numerosi errori che ha commesso "progettando" la Terra ed i suoi abitanti con "intelletto superiore".
Poi volevo dire che il Formula.Translator (Fortran) non è stato utilizzato solo nel 1980 e poi accantonato...
Viene sempre utilizzato in ambito scientifico ad esempio nel "supercalcolo".
Negli anni '90 versioni di Fortran equipaggiavano i "supercomputer" su scheda della Microway ad esempio (per l'Intel 808060 e.g).
Utilizzare il sistema di valutazione della complessità di un determinato codice, basato sul numero di linee che lo compongono è adottato ad esempio da persone abbastanza ferrate in matematica ed in fisica, come ad esempio da Stephen Wolfram autore di Mathematica.
Per cercare di eliminare "bug" all'interno di programmi come Firefox servirebbe un metodo analogo a quello (esaustivo) utilizzato dalla Intel per la verifica formale dei suoi processori: per il Pentium PRO vennero utilizzate batterie, schiere di computer allo scopo della generazione "esaustiva" dei vettori necessari per la "alimentazione" della sua f.p.u e per conseguente analisi dei risultati da essi prodotti.
Mi preoccupa il fatto che dal posto più recondito del pianeta il giorno x, venga scoperto il bug y per il programma y...forse servirebbe un organismo "acchiappa bug" più centralizzato e controllabile...forse.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:06   #47
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
a me sta falla non funziona... sul sito della demo non mi ha detto la mia pass, javascript è abilitato... boh....
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:09   #48
magicpn
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...l'essere umano non è "creato" perfetto" ma "perfettibile".
E tra parentesi penso anche che il suo creatore, il suo progettista sia "perfettibile" stante i numerosi errori che ha commesso "progettando" la Terra ed i suoi abitanti con "intelletto superiore".
Poi volevo dire che il Formula.Translator (Fortran) non è stato utilizzato solo nel 1980 e poi accantonato...
Viene sempre utilizzato in ambito scientifico ad esempio nel "supercalcolo".
Negli anni '90 versioni di Fortran equipaggiavano i "supercomputer" su scheda della Microway ad esempio (per l'Intel 808060 e.g).
Utilizzare il sistema di valutazione della complessità di un determinato codice, basato sul numero di linee che lo compongono è adottato ad esempio da persone abbastanza ferrate in matematica ed in fisica, come ad esempio da Stephen Wolfram autore di Mathematica.
Per cercare di eliminare "bug" all'interno di programmi come Firefox servirebbe un metodo analogo a quello (esaustivo) utilizzato dalla Intel per la verifica formale dei suoi processori: per il Pentium PRO vennero utilizzate batterie, schiere di computer allo scopo della generazione "esaustiva" dei vettori necessari per la "alimentazione" della sua f.p.u e per conseguente analisi dei risultati da essi prodotti.
Mi preoccupa il fatto che dal posto più recondito del pianeta il giorno x, venga scoperto il bug y per il programma y...forse servirebbe un organismo "acchiappa bug" più centralizzato e controllabile...forse.

MMM lo chiameranno the world debugger...

...secondo me chi usa fortran sono come tu dici matematici, fisici, etc... e questo perchè non sono così giovani da non averlo studiato

Come tu ben saprai il problema dell'arresto è NP-Completo e quindi secondo teorie collegate... che non elenchiamo per non spaccare i maroni... anche la verifica universale del codice non può esistere... o meglio se sei matusalemme o o highlander allora sì

Comunque resta il fatto che il numero di riche di codice mi dice solo quanto spazio occupa il file... anche perchè di solito sono per la maggior parte input e output. Lasciamo ai fisici la fisica...
__________________
Dr. MagicPN
magicpn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:15   #49
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7617
il caso firefox avalla la tesi di chi sostiene che piu un software è diffuso e piu subisce attacchi!! una paio di anni fa si preferiva firefox a i.e. per navigare tranquilli oggi bisognerebbe che gli utenti usassero molteplici browser cosi chi scrive codice maligno non sa piu che pesci prendere e su chi sferrare i sui attacchi.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!

Ultima modifica di omerook : 25-07-2007 alle 11:17.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:16   #50
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
devono lavorare bene, e nn col cullllo
Mha, a me non sembra stiano svolgendo un cattivo lavoro
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:56   #51
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3046
me ne sono accorto.... almeno IE aveva falle veramente complicate da sfruttare....qua siamo nel ridicolo... un giorno per correggere la falla ok... e quando verrà pubblicata la correzione? tra un mese?
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:53   #52
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da zforever

Dov'è il problema? 3 giorni ed avremo Firefox 2.0.0.6. L'importante non è il numero di falle ma in quanto tempo si risolvono!
Quoto, è per questo che lo uso
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:55   #53
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
No ma figo, prima danno la colpa ad IE per il bug degli URI handler, salvo poi ammettere le proprie colpe (Secunia aveva assegnato a loro il bug).
Dopodiche il capo engineering che ammette (in maniera non certo diretta) che sotto Vista Firefox è meno sicuro di IE7 e ora la password fottuta da uno javascript.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:15   #54
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5713
Quote:
Originariamente inviato da magicpn Guarda i messaggi
Comunque resta il fatto che il numero di riche di codice mi dice solo quanto spazio occupa il file... anche perchè di solito sono per la maggior parte input e output. Lasciamo ai fisici la fisica...
beh, le righe di codice sono sempre state utilizzate come parametro per indicare un ordine di grandezza del numero dei possibili bug (concorrentemente alla dimensione del codice), non ci vedo niente di strano neppure oggi, che si fa progettazione etc... etc...
Quello che vuoi tu è impossibile. Punto. Innanzitutto la progettazione non si occupa dei bug, non so se hai mai progettato un software informatico, ma se l'hai fatto ti sarai certamente accorto che si parla di tutt'altro (funzionalità, apparenza, limiti hardware, ...) e lo si fa sia per dare una struttura al software, sia per renderlo facilmente aggiornabile e inoltre per renderlo modulare, per permettere a molti programmatori di lavorare su moduli separati e quindi in contemporanea. Il problema sicurezza viene dopo nella fase implementativa, e puoi prendere il programmatore più bravo che ci sia ma ci saranno sempre e poi sempre buchi e falle nella sicurezza. E' talmente chiaro e assodato nel mondo dell'informatica che, come già ha detto qualcuno, questo è un assioma.

Per il resto quoto Cimmo, anche per quanto riguarda la testardaggine di saputelli aspiranti informatici che straparlano di sicurezza quando non hanno mai aperto un libro.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:32   #55
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6565
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
me ne sono accorto.... almeno IE aveva falle veramente complicate da sfruttare....qua siamo nel ridicolo... un giorno per correggere la falla ok... e quando verrà pubblicata la correzione? tra un mese?
Intanto mi sembra un po troppo semplicistica la tua affermazione in merito ai bug di IE rispetto FF.
Le falle devono essere trovate e scovate grandi o piccole che siano, non c'è niente di ridicolo. Ne abbiamo discusso già nei post precedenti.

Infine Mozilla è decisamente seria come rilascio di patch o aggiornamenti, alcuni post sopra è spiegato dove trovare un fix per questo problema.
Spera che Microsoft con il suo IE7 abbia tempi così rapidi per i futuri bug e per quelli odierni irrisolti
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:33   #56
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
me ne sono accorto.... almeno IE aveva falle veramente complicate da sfruttare....qua siamo nel ridicolo... un giorno per correggere la falla ok... e quando verrà pubblicata la correzione? tra un mese?
trolling in corso
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:34   #57
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da magicpn Guarda i messaggi
Comunque resta il fatto che il numero di riche di codice mi dice solo quanto spazio occupa il file... anche perchè di solito sono per la maggior parte input e output. Lasciamo ai fisici la fisica...
e lasciamo fuori i fisici dalle falle di sicurezza informatiche
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:39   #58
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
trolling in corso
devo far partire una segnalazione per tentato flame?

hanno risolto il problema dell'occupazione cpu con i flash?

e il problema con il sun java 6?

e la corruzzione grafica in presenza di applicazioni java?

e l'elevata occupazione di memoria?

non ti preoccupare uso firefox 2.0.0.5 e proprio dopo l'aggiornamento ho avuto problemi con la finestrella della master password che in presenza di applicazioni java sulla pagina non mi fa scrivere la password....

figo no?

cmq ho già segnalato il bug nella sezione development di firefox....
__________________
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB ->
Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:44   #59
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
devo far partire una segnalazione per tentato flame?
fai come ti pare, non sono certo io a fermarti
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:09   #60
Crux_MM
Senior Member
 
L'Avatar di Crux_MM
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Messaggi: 1700
Aglia..io qualche psw la ho salvata, ma dei siti dove non ho cose importante..speriamo che risolvano velocemente!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1