Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 13:55   #6681
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Esatto, anch'io conoscevo Win98 (SE usavo ovviamente) in modo perfetto, e riuscivo persino a non farlo mai crashare, conoscevo più o meno tutti i trucchetti per evitarlo.
idem

Quote:
Solo che XP poco tempo dopo, non solo si dimostrò infinitamente più stabile, ma addirittura i giochi fin quasi da subito ci giravano molto meglio, più fluidamente, probabilmente furono ottimizzati subito per quel s.o., così in molti passarono lo stesso a XP anche se Win98 continuava ugualmente ad essere supportato dai giochi di allora.
E' tutta una questione di drivers, ovviamente vanno ad ottimizzare meglio quelli dell'ultimo s.o., spero però che XP continui ad essere supportato a lungo, perché imho è davvero ottimo sotto tutti gli aspetti.
Poi se ci sarà da mettere Vista, no problem.... dimenticavo che adesso ho 2 gb di ram!
Sb*r*ne anche io li ho.

Cmq non contarci
Capisco che ci si debba "migliorare" altrimenti saremmo ancora ai 286 ecc.ecc... ma mi pare che l'escalation sia notevole, troppo! Con 300 mega si potevano fare "quasi" le stesse cose che si fanno con 3 giga ora. Mi pare un po' esagerato no???

ciao

ps: io non so niente di programmazione e non so se win98 era un colabrodo ecc.ecc. parlo da puro utilizzatore...
ciao

(fine ot x me)
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:33   #6682
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
A proposito, non so se avete sentito, dopo che hanno fatto tutta 'sto hype per Crysis, e proprio adesso che era stato persino presentato all'E3 con grande successo, (doveva uscire a settembre), è stato nuovamente rinviato.... se è vero è abbastanza clamoroso....
la prossima volta che devo fare un upgrade, prima voglio vedere un gioco che metta in ginocchio il mio sistema, e poi faccio l'upgrade...

Ultima modifica di Restless : 24-07-2007 alle 15:39.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:54   #6683
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
A proposito, non so se avete sentito, dopo che hanno fatto tutta 'sto hype per Crysis, e proprio adesso che era stato persino presentato all'E3 con grande successo, (doveva uscire a settembre), è stato nuovamente rinviato.... se è vero è abbastanza clamoroso....
la prossima volta che devo fare un upgrade, prima voglio vedere un gioco che metta in ginocchio il mio sistema, e poi faccio l'upgrade...
dice il saggio l'elettronica va cambiata solo quando non riesce piu' a svolgere il suo lavoro in modo efficace! (traduzione : non si cambia hw fino a che i giochi non sono slideshow, o l'apertura di un file impiega un'eternità)

esempio: con il mio catorcietto ho rimesso painkiller, tutto a palla (livello di grafica: INSANE!!! ) faccio 155 fps
esempio2: il mio impianto hi-fi e' del 1986!!!

ciaociao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 24-07-2007, 16:11   #6684
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
dice il saggio l'elettronica va cambiata solo quando non riesce piu' a svolgere il suo lavoro in modo efficace! (traduzione : non si cambia hw fino a che i giochi non sono slideshow, o l'apertura di un file impiega un'eternità)

esempio: con il mio catorcietto ho rimesso painkiller, tutto a palla (livello di grafica: INSANE!!! ) faccio 155 fps
esempio2: il mio impianto hi-fi e' del 1986!!!

ciaociao
Sì, ma con l'hardware che avevo prima non partiva né Double Agent, né Vegas e tantomeno Dirt... questi 3 li volevo assolutamente provare. E in autunno cmq ne escono molti che escludono le schede sm2.0 e le cpu a 32 bit di AMD.
Old 24-07-2007, 16:40   #6685
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Sì, ma con l'hardware che avevo prima non partiva né Double Agent, né Vegas e tantomeno Dirt... questi 3 li volevo assolutamente provare. E in autunno cmq ne escono molti che escludono le schede sm2.0 e le cpu a 32 bit di AMD.
e allora hai fatto bene
come peraltro ti avevo detto l'altra volta
allora vedi che il tuo hw stava "tirando gli ultimi?" non sarai all'"ultimo grido" ma di sicuro hai una "bella vociona"
Old 24-07-2007, 17:22   #6686
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
e allora hai fatto bene
come peraltro ti avevo detto l'altra volta
allora vedi che il tuo hw stava "tirando gli ultimi?" non sarai all'"ultimo grido" ma di sicuro hai una "bella vociona"
Già, e poi c'è la conferma che i Phenom andranno anche su socket AM2, meno male!
Old 24-07-2007, 17:25   #6687
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Anche io ho notato di molta gente con problemi with Vista...sara' che avro' culo a me va benissimo,2gb di ram basta e avanzano,la X800 se la viaggia ancora alla grande cmq sono un utente soddisfattissimo di Vista
Old 24-07-2007, 17:29   #6688
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj Guarda i messaggi
Anche io ho notato di molta gente con problemi with Vista...sara' che avro' culo a me va benissimo,2gb di ram basta e avanzano,la X800 se la viaggia ancora alla grande cmq sono un utente soddisfattissimo di Vista
Se devo dire la verità, sto Vista non l'ho mai provato, escluso 5 minuti in un negozio, ma devo ammettere che mi incuriosisce.
Non vorrei però avere problemi di compatibilità coi giochi già usciti....
Che tu sappia, cose come Stalker, Dark Messiah, Double Agent, Vegas, Dirt, TDU, tutte cose che ancora devo iniziare, come girano su Vista?
Old 24-07-2007, 17:29   #6689
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
eccezione che conferma la regola???
mah, cmq meglio per te... così se e QUANDO toccherà a noi avremo qualcuno a cui chiedere
ciao
Old 24-07-2007, 17:42   #6690
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Quote:
Se devo dire la verità, sto Vista non l'ho mai provato, escluso 5 minuti in un negozio, ma devo ammettere che mi incuriosisce.
Non vorrei però avere problemi di compatibilità coi giochi già usciti....
Che tu sappia, cose come Stalker, Dark Messiah, Double Agent, Vegas, Dirt, TDU, tutte cose che ancora devo iniziare, come girano su Vista?
Cavoli avevo letto su un forum dove c'era un sito con la lista dei giochi che girano senza problemi su vista...la cerco e te la posto piu tardi se la ritrovo..

@toniz quando sara' il momento non ci son problemi io sono qui
Old 24-07-2007, 21:18   #6691
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Concordo pienamente anche io...
non so neanche se arrivero' mai ad installarlo.
Per ora XP rulez (con i suoi pro e contro...) ma quando xp sarà vecchio, forse saro' stufo dei videogiochi (motivo principale dell'uso di S.O. M$) e mi sa che passero' a Linux pure io...(per la cronaca, un amico su un portatile p4 vecchio con video condiviso vecchio e ciofeca, con 512 ram fa girare il cubo del nuovo linux con effetti e tutto il resto, anche quell'effetto gommoso, che fa paura!!! e con vista ci vogliono 4 giga mah....)

Non voglio aprire questioni, diatribe ecc.ecc. non e' il luogo adatto questo, ma cmq anche io sento che per chi usa vista vi sono piu' rogne che altro

Quando i giochi saranno SOLO DX10...
quando Vista sarà un s.o. decente (io non l'ho provato e' vero, ma nessuno di quelli che conosco me lo consiglia )...
quando soffriro' di dipendenza da Video giochi (per ora no...)
.
.
vedro' il da farsi...

ciao a tutti (e buone ferie per chi parte ora )
come non quotarti?
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 21:23   #6692
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Esatto, anch'io conoscevo Win98 (SE usavo ovviamente) in modo perfetto, e riuscivo persino a non farlo mai crashare, conoscevo più o meno tutti i trucchetti per evitarlo. Solo che XP poco tempo dopo, non solo si dimostrò infinitamente più stabile, ma addirittura i giochi fin quasi da subito ci giravano molto meglio, più fluidamente, probabilmente furono ottimizzati subito per quel s.o., così in molti passarono lo stesso a XP anche se Win98 continuava ugualmente ad essere supportato dai giochi di allora.
E' tutta una questione di drivers, ovviamente vanno ad ottimizzare meglio quelli dell'ultimo s.o., spero però che XP continui ad essere supportato a lungo, perché imho è davvero ottimo sotto tutti gli aspetti.
Poi se ci sarà da mettere Vista, no problem.... dimenticavo che adesso ho 2 gb di ram!
quoto!!!

il '98 non m'è piaciuto più di tanto ma bisogna ammettere che Windows XP è stato sicuramente uno dei migliori Windows mai programmati.
ammetto anche che sono diventato un appassionato proprio nell' era dell' XP e quindi forse non sono completamente imparziale, ma il '98 non mi sembrava affatto solido come questo XP.
una cosa che mi fa girare le scatole è che più si va avanti e meno gli O.S. sono efficienti, nel senso che stanno diventando sempre più esosi di risorse e questa "antiottimizzazione" non mi piace affatto.
cmq il giudizio finale sul Windows XP credo sia molto positivo.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Old 24-07-2007, 23:39   #6693
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
cmq il giudizio finale sul Windows XP credo sia molto positivo.
il punto è che all'inizio, se non ricordo male, anche l'XP era trattato come vista viene trattato ora
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:35   #6694
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
il punto è che all'inizio, se non ricordo male, anche l'XP era trattato come vista viene trattato ora
sì???
boh, io ricordo che il primo commento che ho sentito su XP è stato "FANTASTICO!!!"
Old 25-07-2007, 10:49   #6695
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
all'inizio Xp era come il 2000 ma + bello, certo per i giochi non era il max, ma in 1 anno diventò stabile e adatto a giocare!

qua vista è affamato di risorse, e rompi palle e ancora non si vedono driver buoni!

cmq per ora resto ancora con XP
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:54   #6696
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
vero.. vero...
io ricordo "Falle in Win XP" "incompatibilità hw con win XP" "Win xp necessita di molte risorse per girare, almeno 256 mb di ram, meglio 512" (eravamo abituati a 128-256 max ) "
e poi, bsod (schermate blu) a non finire all'inizio e modi MOLTO complicati per risolvere le rogne (quando con win98 con 2 comandi dos, sistemavi tutto..., e' vero che crashava un po' se non ottimizzato, ma con "2 pedate" ritornava subito in carreggiata , per xp invece ci voleva un lavoro ben piu' certosino), inoltre win98 digeriva piu' facilmente trapianti di hd (spostamento del disco con S.O. su nuovo pc ) con un paio di riavvi eri a posto, con XP o si formatta oppure ti attacchi (anche se mi rendo conto che e' la cosa migliore da fare, ma per prove al volo, era meglio l'altro sistema...)

cmq io win98 S.E. (naturalmente) l'ho tenuto fino al limite estremo, poi sono DOVUTO migrare (piu' per il nuovo hw che non era compatibile col 98 che per i giochi) e quando DEVO fare qualcosa per forza non sono mai contento

ecc.ecc.
Old 25-07-2007, 18:40   #6697
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:

cmq io win98 S.E. (naturalmente) l'ho tenuto fino al limite estremo, poi sono DOVUTO migrare (piu' per il nuovo hw che non era compatibile col 98 che per i giochi) e quando DEVO fare qualcosa per forza non sono mai contento

ecc.ecc.
sarà lo stesso con vista...anche io mi sono tenuto win 98 fino agli sgoccioli, quando gia c'erano gli avvisi da parte di microsoft che stavano prolungando ancora x pochi anni il supporto ufficiale...ma quando si arriva alla frutta, si arriva alla frutta...nel senso che la piattaforma su cui si lavora diventa quella e bon...c'è poco da fare....
l'unica alternativa la sai qual'è (LINUX rulez.. ) ma anche li ce ne sono di problemini da affrontare...tipo incompatibilità HW, programmi che non girano, i giochi x win manco a parlarne, etc....insomma è un terreno totalmente nuovo x un'utente che ha usato sempre e solo win...però, forse ci si potrebbe fare un pensierino...
Old 25-07-2007, 20:00   #6698
luisss
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Pure io sono soddisfatto e non ho avuto problemi gravi a parte i giochi ma l'avevo gia messo in conto,quando ho installato vista pensavo che era una catastrofe a sentire i miei amici e chiedendo in giro invece tutto funziona bene.E poi i problemi sono fatti per essere risolti!
Volevo sapere se anche voi con vista se andate in"gestione dispositivi" avete una periferica non riconosciuta che fa parte della scheda video la periferica si chiama "NTativrv01" ma cos'e'?Ho aggiornato i driver alla 7.7 ma ce' sempre!Come lo sistemo?
Grazie!!
Old 25-07-2007, 20:33   #6699
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Sembra sia un problema delle versioni beta di windows vista

http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 23:25   #6700
luisss
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Sembra sia un problema delle versioni beta di windows vista

http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
Bo!Io ho l'aggiornamento di vista home premium,pero ho fatto un installazione pulita,vedremo piu avanti se si risolve sto problema.Ciao!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian