Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 16:59   #6661
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
cmq le 2 800 che mi sono passate di mano, sono una sul pc di mio fratello e una da un'amico (lode e gloria alla mitica x800gto )
ciao
Esattamente dentro la sua scatola
Non so , per quel che uso il secondo PC ( poco niente ) potrei dar via la 7600GT e piazzarci sopra la tua ex scheda .
Sul mulo uso la scheda video integrata , bassi consumi rulez
Old 20-07-2007, 20:41   #6662
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Io ho dovuto venderla a un cliente, tra l'altro c'ho preso 100 euro solo per la X800, non credo che sarebbe ricapitata un'occasione simile, però sinceramente m'è dispiaciuto molto, quasi quanto la vendita della precedente 9700Pro, che invece di 1 solo anno l'avevo tenuta ben 3 anni e mezzo.....

Intanto ho assemblato il nuovo pc, per partire, parte..... è già qualcosa
ma è ancora troppo presto per dirlo, domani provo ad entrare sull'XP preesistente in modalità provvisoria per copiare alcuni file.... dopodiché faccio un bel formattone e reinstallo XP, solo allora potrò vedere se tutto funge a dovere.... speriamo bene!
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 21:11   #6663
luisss
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti!Sono un fortunato possessore di una x800gto2 che va alla grande!solo che ora ho installato vista home premium(da una settimana) e sto giocando a vietcong2, l'esecuzione del gioco e' normale (preciso che ho un giga di ram su una mb msi k8n neo4,amd 64 3200),solo che certe volte si blocca l'immagine per poi sparire e lasciare posto alla schermata nera,nel frattempo il pc continua a lavorare per 20 secondi,dopodiche ricompare l'immagine e posso continuare a giocare tranne alcune volte che mi tocca resettare il pc,pensavo fosse colpa dei driver della scheda video allora ho aggiornato i driver al 7.7 ovviamente quelli per vista 32bit,ma il problema e' ancora presente.Mentre la schermata e' nera l'audio continua a ripetersi continuamente.
Da cosa dipende?
Grazie mille!
Old 22-07-2007, 09:42   #6664
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da luisss Guarda i messaggi
Salve a tutti!Sono un fortunato possessore di una x800gto2 che va alla grande!solo che ora ho installato vista home premium(da una settimana) e sto giocando a vietcong2, l'esecuzione del gioco e' normale (preciso che ho un giga di ram su una mb msi k8n neo4,amd 64 3200),solo che certe volte si blocca l'immagine per poi sparire e lasciare posto alla schermata nera,nel frattempo il pc continua a lavorare per 20 secondi,dopodiche ricompare l'immagine e posso continuare a giocare tranne alcune volte che mi tocca resettare il pc,pensavo fosse colpa dei driver della scheda video allora ho aggiornato i driver al 7.7 ovviamente quelli per vista 32bit,ma il problema e' ancora presente.Mentre la schermata e' nera l'audio continua a ripetersi continuamente.
Da cosa dipende?
Grazie mille!
La scheda è nuova o usata?
Il sistema è pulito, o non è stato formattato da molto tempo?
I drivers della scheda madre sono installati correttamente?
Con altri giochi, o con 3d mark, si presenta lo stesso tipo di problema?

ciao
Old 22-07-2007, 13:54   #6665
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
@luisss

disabilita il vpu recover dentro att (se lo usi) o nel catalyst control center
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 22:37   #6666
luisss
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
@luisss

disabilita il vpu recover dentro att (se lo usi) o nel catalyst control center
Hemm..non so il perche ma su vista non ce' il vpu recover!Infatti quando usavo xp lo disabilitavo sempre
Old 22-07-2007, 22:43   #6667
luisss
Member

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
La scheda è nuova o usata?
Il sistema è pulito, o non è stato formattato da molto tempo?
I drivers della scheda madre sono installati correttamente?
Con altri giochi, o con 3d mark, si presenta lo stesso tipo di problema?

ciao
La scheda l'ho in uso da due anni con xp installato da me' e funzionava bene,ora ho formattato e installato vista,quindi il sistema e' pulito,e i driver sono installati correttamente pero' ho solo questo gioco e sinceramente non ho pensato ad usare il 3d mark o altri giochi!Ora provo grazie!
Old 23-07-2007, 08:57   #6668
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Esattamente dentro la sua scatola
Non so , per quel che uso il secondo PC ( poco niente ) potrei dar via la 7600GT e piazzarci sopra la tua ex scheda .
Sul mulo uso la scheda video integrata , bassi consumi rulez
Ciao
Qualcosa mi dice che il tuo nuovo avatar a qualcosa a che fare con settembre...
o sbaglio??

x luisss: tutto quello che ti hanno suggerito gli altri e' esattissimo prova anche a controllare le temperature, fai anche semmai questo tentativo, togli e rimetti la scheda... giusto per "pulire i contatti" visto che la scheda non e' nuova.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 09:42   #6669
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
La scheda l'ho in uso da due anni con xp installato da me' e funzionava bene,ora ho formattato e installato vista,quindi il sistema e' pulito,e i driver sono installati correttamente pero' ho solo questo gioco e sinceramente non ho pensato ad usare il 3d mark o altri giochi!Ora provo grazie!
Come dice anche Toniz, se il problema sono le temperature, pulisci per bene il dissipatore, ci si accumula molta polvere e in questi giorni la temperatura sale molto.
Old 23-07-2007, 20:11   #6670
luisss
Member

Quote:
Come dice anche Toniz, se il problema sono le temperature, pulisci per bene il dissipatore, ci si accumula molta polvere e in questi giorni la temperatura sale molto.
Dunque ho lanciato 3dmark ed e' andato tutto bene,il punteggio finale e' 5090,la scheda video e' pulita e la temperatura non e' elevata,la controllo sempre con ATItool 0.24
Old 23-07-2007, 20:31   #6671
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Dunque ho lanciato 3dmark ed e' andato tutto bene,il punteggio finale e' 5090,la scheda video e' pulita e la temperatura non e' elevata,la controllo sempre con ATItool 0.24
C'è anche la òpossibilità che il problema sia dovuto al giooco stesso, ovvero a qualche tipo di incompatibilità col tuo hardware, potrebbe anche dipendere dall'audio. Prova ad aggiornare i drivers audio corretti della tua mb e vedi se risolvi qualcosa.
Old 23-07-2007, 21:16   #6672
luisss
Member

Quote:
C'è anche la òpossibilità che il problema sia dovuto al giooco stesso, ovvero a qualche tipo di incompatibilità col tuo hardware, potrebbe anche dipendere dall'audio. Prova ad aggiornare i drivers audio corretti della tua mb e vedi se risolvi qualcosa.
I driver audio gli ho scaricati ormai due settimane fa' ora gli ri-scarico e ri-installo ancora,speriamo bene perche' questo gioco mi piacerebbe finirlo!A saperlo prima lo finivo con xp!Provo qualche altro gioco adesso!Grazie!
Old 24-07-2007, 08:37   #6673
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Magari guarda se c'e' qualche patch per il gioco
non si sa mai
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 24-07-2007, 09:32   #6674
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
togli vista, a che serve scusa???
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 09:37   #6675
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
togli vista, a che serve scusa???
Eccolo... sempre quello che rema contro!!!

Old 24-07-2007, 10:49   #6676
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Eccolo... sempre quello che rema contro!!!

, non remo contro, è che non vedo i vantaggi che oggi come oggi Vista possa dare...

XP rulez!
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:41   #6677
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Concordo pienamente anche io...
non so neanche se arrivero' mai ad installarlo.
Per ora XP rulez (con i suoi pro e contro...) ma quando xp sarà vecchio, forse saro' stufo dei videogiochi (motivo principale dell'uso di S.O. M$) e mi sa che passero' a Linux pure io...(per la cronaca, un amico su un portatile p4 vecchio con video condiviso vecchio e ciofeca, con 512 ram fa girare il cubo del nuovo linux con effetti e tutto il resto, anche quell'effetto gommoso, che fa paura!!! e con vista ci vogliono 4 giga mah....)

Non voglio aprire questioni, diatribe ecc.ecc. non e' il luogo adatto questo, ma cmq anche io sento che per chi usa vista vi sono piu' rogne che altro

Quando i giochi saranno SOLO DX10...
quando Vista sarà un s.o. decente (io non l'ho provato e' vero, ma nessuno di quelli che conosco me lo consiglia )...
quando soffriro' di dipendenza da Video giochi (per ora no...)
.
.
vedro' il da farsi...

ciao a tutti (e buone ferie per chi parte ora )
Old 24-07-2007, 12:21   #6678
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
, non remo contro, è che non vedo i vantaggi che oggi come oggi Vista possa dare...

XP rulez!
Quoto, anch'io prima che metterò Vista ne passerà di tempo... praticamente solo quando diventerà indispensabile per farci girare i giochi, imho XP è un s.o. quasi perfetto!
Old 24-07-2007, 12:33   #6679
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

per me lo era anche win 98 (lo conoscevo molto bene e sapevo rigiramelo come un guanto, con 300 mega facevi tutto, il 2000 era ancora meglio ma non lo sapevo usare bene....)
poi hanno fatto giochi solo per xp e driver solo per xp e ci troviamo dove siamo ora...

succederà la stessa cosa...
Old 24-07-2007, 13:39   #6680
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
per me lo era anche win 98 (lo conoscevo molto bene e sapevo rigiramelo come un guanto, con 300 mega facevi tutto, il 2000 era ancora meglio ma non lo sapevo usare bene....)
poi hanno fatto giochi solo per xp e driver solo per xp e ci troviamo dove siamo ora...

succederà la stessa cosa...
Esatto, anch'io conoscevo Win98 (SE usavo ovviamente) in modo perfetto, e riuscivo persino a non farlo mai crashare, conoscevo più o meno tutti i trucchetti per evitarlo. Solo che XP poco tempo dopo, non solo si dimostrò infinitamente più stabile, ma addirittura i giochi fin quasi da subito ci giravano molto meglio, più fluidamente, probabilmente furono ottimizzati subito per quel s.o., così in molti passarono lo stesso a XP anche se Win98 continuava ugualmente ad essere supportato dai giochi di allora.
E' tutta una questione di drivers, ovviamente vanno ad ottimizzare meglio quelli dell'ultimo s.o., spero però che XP continui ad essere supportato a lungo, perché imho è davvero ottimo sotto tutti gli aspetti.
Poi se ci sarà da mettere Vista, no problem.... dimenticavo che adesso ho 2 gb di ram!
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP