Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 10:36   #41
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
Entrate in un panificio e guardate cosa c'è dove tengono la farina
ci ho lavorato nella mia infanzia, i topi non riesci a debellarli nonostante sia pieno di trappole, ultrasuoni etc. Ma ti posso garantire che non abbiamo mai infilato un topo nel forno, ne tantonemno nel miscelatore con farina e acqua.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:08   #42
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ci ho lavorato nella mia infanzia, i topi non riesci a debellarli nonostante sia pieno di trappole, ultrasuoni etc. Ma ti posso garantire che non abbiamo mai infilato un topo nel forno, ne tantonemno nel miscelatore con farina e acqua.
Purtroppo però i topi defecano e sono animali tendenzialmente poco puliti.
Poi oltre al problema dei topi c'è anche quello degli insetti e anche li spesso c'è poco da fare(essendo poi gli insetti più piccoli dei topi, nell'impastatrice ci finiscono spesso e volentieri).
Old 19-07-2007, 11:20   #43
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Poi oltre al problema dei topi c'è anche quello degli insetti e anche li spesso c'è poco da fare(essendo poi gli insetti più piccoli dei topi, nell'impastatrice ci finiscono spesso e volentieri).
Boh.....

Se cade una blatta nell'impasto del pane, poi te la ritrovi nella pagnotta, mica sparisce.....

Sembra che chi lavora nei luoghi dove si produce da mangiare si diverta a fare entrare di tutto negli impasti,
Nei panifici, la farina è nei sacchi fino a quando non viene messa nell'impastatrice quindi topi, ragni e scarafaggi vari non ci entrano di sicuro..
Old 19-07-2007, 11:22   #44
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Massì l'importante è non pensarci. Gli insetti e i topi sono nulla se poi l'alimento viene sterilizzato. Io mi preoccuperei di più dei metalli pesanti e delle micotossine (presenti dapperttutto).
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:29   #45
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Boh.....

Se cade una blatta nell'impasto del pane, poi te la ritrovi nella pagnotta, mica sparisce.....

Sembra che chi lavora nei luoghi dove si produce da mangiare si diverta a fare entrare di tutto negli impasti,
Nei panifici, la farina è nei sacchi fino a quando non viene messa nell'impastatrice quindi topi, ragni e scarafaggi vari non ci entrano di sicuro..
Ma no, non lo sai che ci mangiamo 5 topi, 3 bisce, 10 scarafaggi e 20 blatte a testa al giorno?
Però sono tutti amici, cugini, conoscenti, parenti...
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:51   #46
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Boh.....

Non so da cosa deduci che ci sia del divertimento da parte di chi panifica dal momento che io non ho scritto questo ma ho anzi sottolineato la difficoltà oggettiva nell'affrontare questo problema.
Lo scenario che dipingi tu è quello che dovrebbe essere ma che spesso non è:sei mai entrato nella stanza dove tengono la farina?La farina è massa in sacchi di carta spessa(non contenitori sigillati) che vengono spostati,si spaccano,perdono e per terra c'è per lo meno tanta farina quanta ce n'è nei sacchi.Il proliferare di insetti,a meno di una pulizia certosina e costante(onore al merito a chi lo fa) è quasi inevitabile.
Tra l'altro l'eventuale blatta o insettino che finisce nell'impastatrice non è che te la ritrovi sorridente al centro della rosetta con le antennine lal vento(per quanto capiti anche questo) ma viene prima maciullata e poi infornata:al massimo troverai nel tuo panino i rimasugli dell'esoscheletro dell'insetto in centomila parti e quindi non riconoscibili.

edit:questa è la prima cosa che viene fuori con google http://www.paconline.it/roma/romanews/r101.html

per avere un riferimento, i nas(nucleo antisofisticazione) nel 2005 hanno considerato irregolari il 15% degli esercizi che si occupano di alimentazione .

Ultima modifica di powerslave : 19-07-2007 alle 12:01.
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:03   #47
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non so da cosa deduci che ci sia del divertimento da parte di chi panifica dal momento che io non ho scritto questo ma ho anzi sottolineato la difficoltà oggettiva nell'affrontare questo problema.
Lo scenario che dipingi tu è quello che dovrebbe essere ma che spesso non è:sei mai entrato nella stanza dove tengono la farina?La farina è massa in sacchi di carta spessa(non contenitori sigillati) che vengono spostati,si spaccano,perdono e per terra c'è per lo meno tanta farina quanta ce n'è nei sacchi.Il proliferare di insetti,a meno di una pulizia certosina e costante(onore al merito a chi lo fa) è quasi inevitabile.
Tra l'altro l'eventuale blatta o insettino che finisce nell'impastatrice non è che te la ritrovi sorridente al centro della rosetta con le antennine lal vento(per quanto capiti anche questo) ma viene prima maciullata e poi infornata:al massimo troverai nel tuo panino i rimasugli dell'esoscheletro dell'insetto in centomila parti e quindi non riconoscibili.

Ci vado spesso e devo dire che scene come da te descritte non ne ho mai viste, la farina è chiusa in sacchi spessi che NON SI ROMPONO se non lo fai apposta, sono sacchi come quelli del cemento, la farina che è a terra è veramente poca ed è quella che fisiologicamente cade quando si aprono i sacchi, che poi la blatta venga triturata, non so quale panificio abbia visto tu, ma le impastatrici IMPASTANO e NON TRITURANO alcunchè, e credo sinceramente che in impasti tipo quelli dei panini fatti con farina OO l'esoscheletro della blatta te lo ritroveresti nero e lucido in bella vista
Old 19-07-2007, 12:05   #48
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
... che poi la blatta venga triturata, non so quale panificio abbia visto tu, ma le impastatrici IMPASTANO e NON TRITURANO alcunchè, e credo sinceramente che in impasti tipo quelli dei panini fatti con farina OO l'esoscheletro della blatta te lo ritroveresti nero e lucido in bella vista
le blatte entrano nei mulini e vengono triturate assieme al grano, quindi sono già dentro i sacchi e belle polverizzate!

Old 19-07-2007, 12:08   #49
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
le blatte entrano nei mulini e vengono triturate assieme al grano, quindi sono già dentro i sacchi e belle polverizzate!

E' proprio quello il segreto per fare il pane buono
Old 19-07-2007, 12:09   #50
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Che poi.. vi lamentate per uno scarafaggio e mangiate animali morti in decomposizione che però hanno la forma e il gusto di una bistecca?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:10   #51
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
A mio cuggino una volta mi ha detto che dove lavorava lui era caduto dentro la macchina per i succhi di frutta un suo collega e il capo non aveva nemmeno fatto fermare i macchinari disse solamente "The show must go on...

Oddio, rotolo!

PS. Ho appena bevuto un succo alla pesca, non dovevo entrare in questo thread
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:25   #52
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Ci vado spesso e devo dire che scene come da te descritte non ne ho mai viste, la farina è chiusa in sacchi spessi che NON SI ROMPONO se non lo fai apposta, sono sacchi come quelli del cemento, la farina che è a terra è veramente poca ed è quella che fisiologicamente cade quando si aprono i sacchi, che poi la blatta venga triturata, non so quale panificio abbia visto tu, ma le impastatrici IMPASTANO e NON TRITURANO alcunchè, e credo sinceramente che in impasti tipo quelli dei panini fatti con farina OO l'esoscheletro della blatta te lo ritroveresti nero e lucido in bella vista
Visto che gli insetti non possono entrare nei sacchi e i sacchi non si rompono(lo hai scritto anche maiuscolo,quindi sarà vero) le alternative sono due:o i nas sono dei cazzari e il dato che il 15% degli esercizi commerciali nel settotre dell'alimentazione è irregolare se lo sono inventato o la miriade di panifici che non soddisfa le norme igieniche e viene chiusa dai nas sono gestiti da persone che sofisticano apposta i cibi.

Probabilemente anche gli scarafaggi nel pane della mensa dei bambini a roma ci venivano messi apposta,magari panino per panino.( http://www.paconline.it/roma/romanews/r101.html )

una curiosità:gli scarafaggi in questi panini secondo la tua teoria erano interi ,giusto?con la corazza luccicante mi pare che hai scritto.Ma allora perchè ci è voluto un blitz nella sedi dove veniva prodotto il pane per scoprirlo? na blatta che ti sorride nel panino con la corazza luccicante la si dovrebbe riconoscere.

Ultima modifica di powerslave : 19-07-2007 alle 12:30.
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:30   #53
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Che poi.. vi lamentate per uno scarafaggio e mangiate animali morti in decomposizione che però hanno la forma e il gusto di una bistecca?
che discorsi...

ci sono popolazioni che li mangiano regolarmente ed alle quali mangiare una bistecca farebbe tanto schifo quanto a noi mangiare degli insetti... è questione di cultura, usi, tradizioni!
Old 19-07-2007, 12:31   #54
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Visto che gli insetti non possono entrare nei sacchi e i sacchi non si rompono(lo hai scritto anche maiuscolo,quindi sarà vero) le alternative sono due:o i nas sono dei cazzari e il dato che il 15% degli esercizi commerciali nel settotre dell'alimentazione è irregolare se lo sono inventato o la miriade di panifici che non soddisfa le norme igieniche e viene chiusa dai nas sono gestiti da persone che sofisticano apposta i cibi.

Probabilemente anche gli scarafaggi nel pane della mensa dei bambini a roma ci venivano messi apposta,magari panino per panino.( http://www.paconline.it/roma/romanews/r101.html )
Ho detto che NON esistono persone che lavorano a pene di segugio?

Evidentemente se si trascura ogni minima normativa igienica, anche in casa nostra possiamo essere assaliti dai topi & Co. però mica è la norma, poi vorrei vedere del 15% degli esercizi quanti effettivamente hanno commesso infrazioni GRAVI perchè si fa presto a dare le cifre senza specificare se un panificio è stato trovato fuori legge perchè aveva un sacco di farina dove non doveva essere o se lo era perchè invece dell'acqua di fonte usava liquami di fogna, la differenza credo sia importante ma come al solito quando si sparano le cifre si fa di tutta un'erba un fascio....
Old 19-07-2007, 12:45   #55
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
sei monotono...madooo 2@@
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:58   #56
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Ho detto che NON esistono persone che lavorano a pene di segugio?
Da quello he hai detto il modo in cui lavorano è irrilevante,dal momento che ,secondo quanto tu sostieni,non è possibile che gli insetti vengano a contatto con la farina a meno di non farlo apposta.Per la precisione hai detto "Nei panifici, la farina è nei sacchi fino a quando non viene messa nell'impastatrice quindi topi, ragni e scarafaggi vari non ci entrano di sicuro..." e poi hai specificato che "la farina è chiusa in sacchi spessi che NON SI ROMPONO se non lo fai apposta"

Quindi il lavorare o meno alla pene di segugio c'entra poco,da come scrivi tu per avere gli insetti nel pane ce li devi mettere apposta.

Quote:
Evidentemente se si trascura ogni minima normativa igienica, anche in casa nostra possiamo essere assaliti dai topi & Co. però mica è la norma, poi vorrei vedere del 15% degli esercizi quanti effettivamente hanno commesso infrazioni GRAVI perchè si fa presto a dare le cifre senza specificare se un panificio è stato trovato fuori legge perchè aveva un sacco di farina dove non doveva essere o se lo era perchè invece dell'acqua di fonte usava liquami di fogna, la differenza credo sia importante ma come al solito quando si sparano le cifre si fa di tutta un'erba un fascio....
Questo è vero,non posso sapere quali e quanto gravi sono i reati contestati e neanche se la percentuale di panifici sporchi sia rilevante( o irrilevante come tu contesti sulla base delle tue esperienze personali),posso solo pensare che come in italia per ogni evasore scoperto ce ne siano 10 lo stesso possa avvenire per i panifici.

P.S.
vorrei capire meglio una cosa:come ci sono finiti gli scarafaggi nel pane della mensa per i bambini di roma e perchè ci sia stato il bisogno di un ispezione sul luogo di produzione per scoprirla dal momento che gli scarafaggi passerebbero indenni dall'impastatrice(anzi "lucidati").
Old 19-07-2007, 14:26   #57
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Oh, beh...quante cose ben peggiori che non si sanno

http://www.youtube.com/watch?v=Z4SPJLCDVuo
A proposito di questo.... Dice che questi scienziati, che lui ha finanziato "dandogli i soldi in mano", hanno fatto ricerche su ricerche, e i loro risultati vengono ignorati o seppelliti.... Beh, oggi avevo tra le mani uno dei prodotti incriminati di avere ossido di silicio, le Daygum, e tra gli ingredienti c'è ben scritto che contiene ossido di silicio
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 14:37   #58
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

ma vaaa.. mica ci sono sciame di insetti nel laboratorio, e poi non hai presente di quanto sia solida la pasta nell'impastatrice... qualsiasi cosa entrasse o la spingi a forza o non entra e rimane in superfice. Poi i topi cacano per terra, mia il pane si fà a terra
E' che se ti cade una pagnotta a terra la riprendi e non la butti. Certo, poi c'è il forno che cuoce tutto
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 14:49   #59
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
E' che se ti cade una pagnotta a terra la riprendi e non la butti. Certo, poi c'è il forno che cuoce tutto
ma questo lo fanno anche i ristoranti...e li non passa nel forno!!!
Old 19-07-2007, 15:20   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Da quello he hai detto il modo in cui lavorano è irrilevante,dal momento che ,secondo quanto tu sostieni,non è possibile che gli insetti vengano a contatto con la farina a meno di non farlo apposta.Per la precisione hai detto "Nei panifici, la farina è nei sacchi fino a quando non viene messa nell'impastatrice quindi topi, ragni e scarafaggi vari non ci entrano di sicuro..." e poi hai specificato che "la farina è chiusa in sacchi spessi che NON SI ROMPONO se non lo fai apposta"

Quindi il lavorare o meno alla pene di segugio c'entra poco,da come scrivi tu per avere gli insetti nel pane ce li devi mettere apposta.
O semplicemente omettere le più basilari norme igieniche come spazzare la farina che inevitabilmente cade per terra e se accumulata diventa ricettacolo per ogni tipo di animale....

Quote:
Questo è vero,non posso sapere quali e quanto gravi sono i reati contestati e neanche se la percentuale di panifici sporchi sia rilevante( o irrilevante come tu contesti sulla base delle tue esperienze personali),posso solo pensare che come in italia per ogni evasore scoperto ce ne siano 10 lo stesso possa avvenire per i panifici.
Capovolgendo il discorso, visto che ne sono stati trovati l'85% in regola si può dire tranquillamente che chi non lo è lo fa apposta

Quote:
P.S.
vorrei capire meglio una cosa:come ci sono finiti gli scarafaggi nel pane della mensa per i bambini di roma e perchè ci sia stato il bisogno di un ispezione sul luogo di produzione per scoprirla dal momento che gli scarafaggi passerebbero indenni dall'impastatrice(anzi "lucidati").
Questo lo vorrei sapere anche io, visto che una impastatrice non fa di certo sparire gli scarafaggi, specie quelle che lavorano la farina OO delle rosette.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian