|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Poi oltre al problema dei topi c'è anche quello degli insetti e anche li spesso c'è poco da fare(essendo poi gli insetti più piccoli dei topi, nell'impastatrice ci finiscono spesso e volentieri
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se cade una blatta nell'impasto del pane, poi te la ritrovi nella pagnotta, mica sparisce..... Sembra che chi lavora nei luoghi dove si produce da mangiare si diverta a fare entrare di tutto negli impasti, Nei panifici, la farina è nei sacchi fino a quando non viene messa nell'impastatrice quindi topi, ragni e scarafaggi vari non ci entrano di sicuro..
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Massì l'importante è non pensarci. Gli insetti e i topi sono nulla se poi l'alimento viene sterilizzato. Io mi preoccuperei di più dei metalli pesanti e delle micotossine (presenti dapperttutto).
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Però sono tutti amici, cugini, conoscenti, parenti...
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo scenario che dipingi tu è quello che dovrebbe essere ma che spesso non è:sei mai entrato nella stanza dove tengono la farina?La farina è massa in sacchi di carta spessa(non contenitori sigillati) che vengono spostati,si spaccano,perdono e per terra c'è per lo meno tanta farina quanta ce n'è nei sacchi.Il proliferare di insetti,a meno di una pulizia certosina e costante(onore al merito a chi lo fa) è quasi inevitabile. Tra l'altro l'eventuale blatta o insettino che finisce nell'impastatrice non è che te la ritrovi sorridente al centro della rosetta con le antennine lal vento(per quanto capiti anche questo ) ma viene prima maciullata e poi infornata:al massimo troverai nel tuo panino i rimasugli dell'esoscheletro dell'insetto in centomila parti e quindi non riconoscibili.edit:questa è la prima cosa che viene fuori con google http://www.paconline.it/roma/romanews/r101.html per avere un riferimento, i nas(nucleo antisofisticazione) nel 2005 hanno considerato irregolari il 15% degli esercizi che si occupano di alimentazione .
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT Ultima modifica di powerslave : 19-07-2007 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci vado spesso e devo dire che scene come da te descritte non ne ho mai viste, la farina è chiusa in sacchi spessi che NON SI ROMPONO se non lo fai apposta, sono sacchi come quelli del cemento, la farina che è a terra è veramente poca ed è quella che fisiologicamente cade quando si aprono i sacchi, che poi la blatta venga triturata, non so quale panificio abbia visto tu, ma le impastatrici IMPASTANO e NON TRITURANO alcunchè, e credo sinceramente che in impasti tipo quelli dei panini fatti con farina OO l'esoscheletro della blatta te lo ritroveresti nero e lucido in bella vista
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Che poi.. vi lamentate per uno scarafaggio e mangiate animali morti in decomposizione che però hanno la forma e il gusto di una bistecca?
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Oddio, rotolo! PS. Ho appena bevuto un succo alla pesca, non dovevo entrare in questo thread
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilemente anche gli scarafaggi nel pane della mensa dei bambini a roma ci venivano messi apposta,magari panino per panino.( http://www.paconline.it/roma/romanews/r101.html ) una curiosità:gli scarafaggi in questi panini secondo la tua teoria erano interi ,giusto?con la corazza luccicante mi pare che hai scritto.Ma allora perchè ci è voluto un blitz nella sedi dove veniva prodotto il pane per scoprirlo? na blatta che ti sorride nel panino con la corazza luccicante la si dovrebbe riconoscere.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT Ultima modifica di powerslave : 19-07-2007 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
ci sono popolazioni che li mangiano regolarmente ed alle quali mangiare una bistecca farebbe tanto schifo quanto a noi mangiare degli insetti... è questione di cultura, usi, tradizioni! |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente se si trascura ogni minima normativa igienica, anche in casa nostra possiamo essere assaliti dai topi & Co. però mica è la norma, poi vorrei vedere del 15% degli esercizi quanti effettivamente hanno commesso infrazioni GRAVI perchè si fa presto a dare le cifre senza specificare se un panificio è stato trovato fuori legge perchè aveva un sacco di farina dove non doveva essere o se lo era perchè invece dell'acqua di fonte usava liquami di fogna, la differenza credo sia importante ma come al solito quando si sparano le cifre si fa di tutta un'erba un fascio....
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il lavorare o meno alla pene di segugio c'entra poco,da come scrivi tu per avere gli insetti nel pane ce li devi mettere apposta. Quote:
P.S. vorrei capire meglio una cosa:come ci sono finiti gli scarafaggi nel pane della mensa per i bambini di roma e perchè ci sia stato il bisogno di un ispezione sul luogo di produzione per scoprirla dal momento che gli scarafaggi passerebbero indenni dall'impastatrice(anzi "lucidati").
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
ma vaaa.. mica ci sono sciame di insetti nel laboratorio, e poi non hai presente di quanto sia solida la pasta nell'impastatrice... qualsiasi cosa entrasse o la spingi a forza o non entra e rimane in superfice. Poi i topi cacano per terra, mia il pane si fà a terra E' che se ti cade una pagnotta a terra la riprendi e non la butti. Certo, poi c'è il forno che cuoce tutto |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.