Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 16:20   #61
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

non famo scherzi! ognuno si rislove i problemi in casa sua eh
Se si possono risolvere. La vedo dura con alitalia.

Arrivano i crucchi e mettono in riga quelli là che per ora si sollazzano con troppi soldini.

Non hai voglia? RAUS!

Arrivo anche a 30 euro

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 16:20   #62
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
e aggiungo...
il compratore si terra' i profitti mentre i debiti li pagheremo noi
infatti è quello che temo... l'azienda non verrà ristrutturata (per non scontentare i sindacati), le perdite continueranno a gravare sullo stato e in più qualcuno troverà anche modo di guadagnarci sopra... speriamo di no davvero
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 18:25   #63
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Alitalia merita di fallire.
Prima pensavo che non fosse necessario anzi, ma oggi lo vedo come un benefico effetto:

Per far rinsavire il personale troppo abituato ai privilegi rispetto ai colleghi di altre compagnie e troppo usi a ricattare la compagnia con improvvisi scioperi.

Per ristrutturare una flotta composta da merdosi md80, dico merdosi perchè come aerei sono stati validi nel passato ma oggi sono concettualmente vecchi oltretutto l'ultimo su cui ho volato pareva un catorcio aveva pure le ali di un colore ruggine/ossidato .

Per migliorare il servizio visto che l'anno scorso a Budapest mi hanno ritardato il volo facendomi perdere la coincidenza da milano per palermo (ho dovuto attendere 7 ore il volo successivo) e quest'anno a istanbul era l'unico aereo in ritardo (di un'ora e mezza) facendomi perdere un'altra coincidenza.

Per migliorare in fine le tariffe perchè non c'è la necessaria trasparenza e molta gente spende molto circa per tratte per le quali altri, come il sottoscritto,sempre con la stessa compagnia spendono meno della metà.

Ad esempio ho prenotato per 2 palermo-roma, roma-istanbul e relativi ritorni a 382 € totali.
Un mese dopo la stessa prenotazione era qualcosa del tipo 890 e passa €.

Evidentemente bisogna mettere fine a questa follia.
Old 18-07-2007, 19:12   #64
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Se si possono risolvere. La vedo dura con alitalia.

Arrivano i crucchi e mettono in riga quelli là che per ora si sollazzano con troppi soldini.

Non hai voglia? RAUS!

Arrivo anche a 30 euro
i crucchi possono essere crucchi a casa loro.
i nostri sindacati son molto più crucconeschi dei crucchi.

per come la vedo io, l'unica soluzione è quella del giannola e non solo per l'AlItalia
Old 18-07-2007, 19:54   #65
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi

CI GODO!!! FATE FALLIRE STO SCHIFO DI COMPAGNIA!! NON LA VUOLE NESSUNO
Io non godrei troppo se penso ai dipendenti...

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 19:57   #66
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Alitalia merita di fallire.
Prima pensavo che non fosse necessario anzi, ma oggi lo vedo come un benefico effetto:

Per far rinsavire il personale troppo abituato ai privilegi rispetto ai colleghi di altre compagnie e troppo usi a ricattare la compagnia con improvvisi scioperi.

Per ristrutturare una flotta composta da merdosi md80, dico merdosi perchè come aerei sono stati validi nel passato ma oggi sono concettualmente vecchi oltretutto l'ultimo su cui ho volato pareva un catorcio aveva pure le ali di un colore ruggine/ossidato .
Di solito quando un azienda va male non e' che i dipendenti sguazzino nell'oro eh.

Anzi di solito ci sono dei tagli nel personale ed altre simpatiche cose del genere.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 18-07-2007 alle 20:02.
Old 18-07-2007, 20:03   #67
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Quote:
Di solito quando un azienda va male non e' che i dipendenti sguazzino nell'oro eh.
si devono ringraziare i loro improvvisi e duraturi scioperi se alitalia ha perso ulteriormente soldi e clienti.
Evidentemente pensavano che i soldi piovessero dal cielo.
Old 18-07-2007, 20:06   #68
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
si devono ringraziare i loro improvvisi e duraturi scioperi se alitalia ha perso ulteriormente soldi e clienti.
Evidentemente pensavano che i soldi piovessero dal cielo.
Perdona la domanda, ma qual'era l' esatto motivo scatenante di questi scioperi?

Old 18-07-2007, 20:15   #69
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
il motivo può essere quello che vuoi, anche il più giusto del mondo, ma se la società sta in crisi e rischia il fallimento, se scioperi, è come soffiare sul fuoco. Come dice giannola sembra come se i dipendenti pensino che i soldi arrivano comunque, piovono dal cielo. Ok la gestione fa schifo, i dirigenti strapagati etc etc ma se tu lavoratore ti metti anche a scioperare in un momento di crisi ti stai letteralmente martellando le palle da solo.
Old 18-07-2007, 20:17   #70
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
l'ultimo (di oggi) ad esempio è un mix di 3 motivazioni (chi più ne ha più ne metta)

http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=71995

altri fatti in precedenza erano per le incertezze sul progetto di vendita ad acquirenti privati o ancora sulle richieste di mantenere a priori le garanzie per il personale con i nuovi futuri proprietari.

+ indietro andiamo e più scopriamo forme di sciopero che poco o nulla competono con le mansioni dei dipendenti.
ad esempio:
http://www.repubblica.it/2006/11/sez...-dicembre.html

inutile dire che è illogico creare danni economici alla propria azienda se questa è in crisi e loro che fanno ?
scioperano contro la crisi. superlol

C'è anche da dire che proprio fino al 2003 i dipendenti alitalia erano quelli meglio pagati rispetto a tutte le altre compagnie aeree, basti pensare che i piloti a parità di stipendio volavano fino ad allora la metà delle ore.
Old 18-07-2007, 20:32   #71
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
il motivo può essere quello che vuoi, anche il più giusto del mondo, ma se la società sta in crisi e rischia il fallimento, se scioperi, è come soffiare sul fuoco. Come dice giannola sembra come se i dipendenti pensino che i soldi arrivano comunque, piovono dal cielo. Ok la gestione fa schifo, i dirigenti strapagati etc etc ma se tu lavoratore ti metti anche a scioperare in un momento di crisi ti stai letteralmente martellando le palle da solo.
Tutto quello che vuoi.

Ma se mi lasci a casa 4000 dipendenti, non ti attendere che essi facciano salti di gioia: la societa' sta in crisi, ma non credo esista qualunque lavoratore talmente filantropo e generoso da aiutarti a spingelo fuori dalla società.

E dubito che stiamo parlando di aumenti di stipendio o di qualsiasi altra cosa che non competa i lavoratori.

Nell'arco di piano, 2008-2012, ci saranno 2.250 esuberi a cui se ne aggiungeranno altri 1.800 dopo il 2012 per alleggerire la struttura del costo del lavoro.

Per i dipendenti in eccesso durante il periodo di piano Toto chiede la mobilità lunga, i contratti di solidarietà e la cassa integrazione straordinaria che consente di portare 1.295 persone in modo non traumatico fino al raggiungimento dell'età pensionabile.

http://www.italiachiamaitalia.net/ne...007-07-10.html

Ultima modifica di Jo3 : 18-07-2007 alle 20:34.
Old 18-07-2007, 20:36   #72
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Tutto quello che vuoi.

Ma se mi lasci a casa 4000 dipendenti, non ti attendere che essi facciano salti di gioia

E dubito che stiamo parlando di aumenti di stipendio.

Nell'arco di piano, 2008-2012, ci saranno 2.250 esuberi a cui se ne aggiungeranno altri 1.800 dopo il 2012 per alleggerire la struttura del costo del lavoro.

Per i dipendenti in eccesso durante il periodo di piano Toto chiede la mobilità lunga, i contratti di solidarietà e la cassa integrazione straordinaria che consente di portare 1.295 persone in modo non traumatico fino al raggiungimento dell'età pensionabile.

Svegliaaaa!

In Alitalia gli esuberi ci son sempre stati!

Adesso, o si taglia i rami, o si taglia la pianta.

O così, o fallisce (anche se, senza i vari interventi ripetuti a iosa dello Stato, sarebbe fallita parecchi anni fa!).
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 20:41   #73
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
certo che però son svegli... la tua compagnia perde 20 milioni al mese e tu scioperi continuamente?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 20:43   #74
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
infatti è quello che temo... l'azienda non verrà ristrutturata (per non scontentare i sindacati), le perdite continueranno a gravare sullo stato e in più qualcuno troverà anche modo di guadagnarci sopra... speriamo di no davvero
Deve essere davvero bravo per guadagnarci con una società messa a quel livello. Volare con Alitalia è un cosa che già in principio non conviene, per motivi non solo legati alla compagnia, ma anche agli aeroporti e alla loro gestione. Basti solo considerare che da Venezia conviene fa scalo a Francoforte o Londra rispetto Milano o Roma ( visti non solo la quantità delle destinazioni e la frequenza dei voli, nonchè costi, ma anche alla sicurezza del proprio bagaglio ), quindi per tirare fuori utili da una compagnia dove non c'è nulla di buono ( flotta intercontinentale al di sotto della concorrenza, elevatissimi costi del personale, servizio scadente, etc.. ) o si è dei maghi oppure lo Stato ci dovrebbe mettere dei soldi, il che è stato escluso a priori. Staremo a vedere.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 20:44   #75
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
certo che però son svegli... la tua compagnia perde 20 milioni al mese e tu scioperi continuamente?
Fosse solo quello: e i ritardi dei voli dove li mettiamo? E' la strada migliore per perdere clienti, e già ne hanno pochi.......
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 21:13   #76
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
già loro staranno pensando ad organizzare il milionesimo sciopero ...avanti così che a scioperi la salvate
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 21:21   #77
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Tutto quello che vuoi.

Ma se mi lasci a casa 4000 dipendenti, non ti attendere che essi facciano salti di gioia: la societa' sta in crisi, ma non credo esista qualunque lavoratore talmente filantropo e generoso da aiutarti a spingelo fuori dalla società.
sta frase spiega tutto:
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Adesso, o si taglia i rami, o si taglia la pianta.
e lo ripeto anche io: o così o TUTTI a casa. Questa ossessione del siamo tutti uguali, lavoro per tutti, diritti per tutti, cibo gratis per tutti e (c'è sui muri a Bergamo ) "denaro gratis", è la rovina del paese.

Se per salvare tutti devi ammazzare tutti non pensi ci sia un errore di logica alla base ?
Old 18-07-2007, 21:29   #78
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
allora, non ne capisco molto, però sicuramente il governo ha toppato in qualcosa. Alitalia non è concorrenziale: ha troppi dipendenti, il doppio di quelli richiesti e costi altissimi. per andare in Sicilia si spendono minimo 220 euro rispetto agli 80 euro di altre compagnie. io penso che il sindacato di Alitalia sia fortissimo ma questo fa sì che Alitalia non sia più competitiva e così perderemo anche la compagnia di bandiera. perchè verrà svenduta a pochissimo....un vero peccato....
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 21:44   #79
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
allora, non ne capisco molto, però sicuramente il governo ha toppato in qualcosa. Alitalia non è concorrenziale: ha troppi dipendenti, il doppio di quelli richiesti e costi altissimi. per andare in Sicilia si spendono minimo 220 euro rispetto agli 80 euro di altre compagnie. io penso che il sindacato di Alitalia sia fortissimo ma questo fa sì che Alitalia non sia più competitiva e così perderemo anche la compagnia di bandiera. perchè verrà svenduta a pochissimo....un vero peccato....
non penso sia solo il prezzo il problema, più che altro la prima che hai detto, "ha troppi dipendenti" sempre grazie a malagestione, sindacati etc.
Quì i 2 manager dovevano fare Frankfurt-Parigi e non hanno trovato a meno di 1.500€ a testa. Alla fine han preso il treno, 300€ in 2, poco meno di 3 ore di viaggio (300km/h )

Certo anche quello conta ma dipende da in che fascia ti vuoi collocare come azienda. Anni fa mia moglie si è fatta Caracas Milano con Alitalia, un servizio impeccabile.
Io adesso so che se prendo la Air Berlin spendo 500€ ma ho un viaggio da signore, se prendo la RyanAir spendo 90€ e ... arrivo. E ovviamente a me basta arrivare
Old 18-07-2007, 21:47   #80
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
non penso sia solo il prezzo il problema, più che altro la prima che hai detto, "ha troppi dipendenti" sempre grazie a malagestione, sindacati etc.
Quì i 2 manager dovevano fare Frankfurt-Parigi e non hanno trovato a meno di 1.500€ a testa. Alla fine han preso il treno, 300€ in 2, poco meno di 3 ore di viaggio (300km/h )

Certo anche quello conta ma dipende da in che fascia ti vuoi collocare come azienda. Anni fa mia moglie si è fatta Caracas Milano con Alitalia, un servizio impeccabile.
Io adesso so che se prendo la Air Berlin spendo 500€ ma ho un viaggio da signore, se prendo la RyanAir spendo 90€ e ... arrivo. E ovviamente a me basta arrivare
sono completamente d'accordo con te. però aggiungo che, appunto perchè c'è un prezzo così esoso, dovrebbe esserci un servizio impeccabile, invece.....
soprattutto con la competitività che c'è in giro, ottimi servizi a metà prezzo.
a me non riguarda perchè ho il terrore dell'aereo, però è veramente molto grave se essa dovesse diventare una compagnia estera.
non riusciamo a tenere una compagnia telefonica italiana, una compagnia di bandiera. ma perchè?
è il governo che sbaglia?
Prodi mi sembra uno che ne capisce. Vorrei capire....
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian