Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2007, 14:57   #81
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da Cab123 Guarda i messaggi
La comunità Europea ha costituito o meglio costituì una commissione d'inchiesta sui fatti dell'11 settembre. La commissione ha appurato che i grattacieli sono caduti a causa di diverse eslposioni coordinate ed eseguite in perfetto stile demolitore. E' stata appunto una società di demolizioni ha sistemare l'espolsivo proprio nei week end precedenti il crollo, giorni in cui le twin towers hanno limitato l'accesso al pubblico e personale. La commissione perciò ha presentato agli USA i risultati dell'inchiesta dicendogli appunto che doveva rendere conto alla comunità europea di ciò che era successo. Gli USA rispondono dicendo che devono rendere conto solo a loro stessi ed infatti non presentarono i fascicoli riguardanti i fatti dell'11 settembre.
Ci sono ancora centinaia di prove e moventi per sostenere questa tesi poi non sò come fate a sostenere una tesi diversa da questa è così evidente dai.....
La teoria ufficiale ha il pregio di portare immagini e nomi oltre a supposizioni....... Ci vogliono prove: che società di demolizione?, quante personec'erano?, chi erano? qualcuno ha prove verificabili che esplosivi in quantità massiva siano stati portati e messi in loco?
Facile dire "una società di demolizioni" e lascire tutto nel vago, molto più difficile dimostrare una tesi che, per sua stessa natura è una ricostruzione verosimile dei fatti, ma non necessariamente precisa nel minimo dettaglio.
Si stà facendo per l'11/9 quello che molti sedicenti storici filonazisti vogliono fare per l'olocausto. Attaccandosi a ogni piccola falla o mancanza dei resoconti per proporre tesi strampalate ( e "stranamente" sempre non verificabili ) per confutare la visione d'insieme. Tanto, a meno di non esserci stati di persona e nemmeno in quel caso, è possibile sapere veramente cosa è successo nel dettaglio e quindi basta il dubbio per scatenare le fantasie......
funky80 è offline  
Old 17-07-2007, 14:57   #82
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
No, non è chiaro, cosa succederebbe all aereo se non reggesse le sollecitazioni? Si disintegrerebbe in aria?

Gli aerei che precipitano credo vadano molto piu veloce della velocitá di crociera e non si disintegrano prima di toccare il suolo.
LOL e chi ha parlato di disintegrarsi ?
Ho detto che non reggono quelle velocità alludendo a quelle parti soggette al controllo dell'aereo come il timone, i flaps, gli alettoni, i trim.

A quelle velocità al suolo sono primi componenti a rompersi e senza quelli addio controllo dell'aeromobile.
Old 17-07-2007, 15:04   #83
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
La fuffa la dicono i media e non i componenti di una commissione d'indagine costituita dalla COMUNITA' EUROPEA. Chi costituisce una commissione d'indagine non è mica il primo cretino che trovi in giro eh.....?!
dipende da chi la compone quella commissione, che tipo di competenza ha nel giudicare i fatti avvenuti, infine dalla indiopendenza sia politica che di interessi nei confronti dei soggetti coinvolti.
funky80 è offline  
Old 17-07-2007, 15:06   #84
Cab123
Senior Member

L'Avatar di Cab123

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
La teoria ufficiale ha il pregio di portare immagini e nomi oltre a supposizioni....... Ci vogliono prove: che società di demolizione?, quante personec'erano?, chi erano? qualcuno ha prove verificabili che esplosivi in quantità massiva siano stati portati e messi in loco?
Facile dire "una società di demolizioni" e lascire tutto nel vago, molto più difficile dimostrare una tesi che, per sua stessa natura è una ricostruzione verosimile dei fatti, ma non necessariamente precisa nel minimo dettaglio.
Si stà facendo per l'11/9 quello che molti sedicenti storici filonazisti vogliono fare per l'olocausto. Attaccandosi a ogni piccola falla o mancanza dei resoconti per proporre tesi strampalate ( e "stranamente" sempre non verificabili ) per confutare la visione d'insieme. Tanto, a meno di non esserci stati di persona e nemmeno in quel caso, è possibile sapere veramente cosa è successo nel dettaglio e quindi basta il dubbio per scatenare le fantasie......
non puoi mica scrivere 200 pagine di dossier nel post di un forum?
COme fai ad avere una totale sfiducia nella comunità europea ed i suoi componenti? Ma che olocausto ecc ecc non uscire cose senza senzo ed inutili al fine della discussione, quanto analizza il fatto che il mondo intero chiede spiegazioni aggli USA e loro non danno risposta. Perchè avere la totale sfiducia nelle istituzioni e nei loro componenti? Non sono mica l'Italia la Comunità Europea, guarda che c'è una certa serietà e professionalità e ci andrei piano a dare giudizi, percui mi limiterei ad osservare il fatto che chi sostiene la tua tesi non sono mica i capi delle istituzioni mondiali eh?!

Quote:
dipende da chi la compone quella commissione, che tipo di competenza ha nel giudicare i fatti avvenuti, infine dalla indiopendenza sia politica che di interessi nei confronti dei soggetti coinvolti.
ma come quali compèetenze sono tutti i migliori professionisti del campo ragazzi ma state scherzando. Ora ci permettiamo di mettere in discussione pure questa gente? Ripeto che non siamo in ITALIA.........
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito

Ultima modifica di Cab123 : 17-07-2007 alle 15:08.
Cab123 è offline  
Old 17-07-2007, 15:08   #85
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Già, per il momento sappiamo che la commissione americana

1)è incompetente
2)oppure copre qualcosa

Per quella europea vedremo.
sider è offline  
Old 17-07-2007, 15:10   #86
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
La comunità Europea ha costituito o meglio costituì una commissione d'inchiesta sui fatti dell'11 settembre. La commissione ha appurato che i grattacieli sono caduti a causa di diverse eslposioni coordinate ed eseguite in perfetto stile demolitore. E' stata appunto una società di demolizioni ha sistemare l'espolsivo proprio nei week end precedenti il crollo, giorni in cui le twin towers hanno limitato l'accesso al pubblico e personale. La commissione perciò ha presentato agli USA i risultati dell'inchiesta dicendogli appunto che doveva rendere conto alla comunità europea di ciò che era successo. Gli USA rispondono dicendo che devono rendere conto solo a loro stessi ed infatti non presentarono i fascicoli riguardanti i fatti dell'11 settembre.
Ci sono ancora centinaia di prove e moventi per sostenere questa tesi poi non sò come fate a sostenere una tesi diversa da questa è così evidente dai.....

La fuffa la dicono i media e non i componenti di una commissione d'indagine costituita dalla COMUNITA' EUROPEA. Chi costituisce una commissione d'indagine non è mica il primo cretino che trovi in giro eh.....?!

MI POTRESTI DIRE LA FONTE DI QUESTA "NOTIZIA"?

Certo k ce ne vuole d fantasia

SONO ANCORA IN ATTESA DELLA PROVA PIU' OGGETTIVA CHE DIMOSTRA IL COMPLOTTO!!
Old 17-07-2007, 15:16   #87
Cab123
Senior Member

L'Avatar di Cab123

ma cosa ti devo dimostrare e sei in attesa di cosa?
Il solo fatto che c'è una commissione è perchè le cose non tornano. Poi aspetti che il tg italiano ti dica che l'america ha fatto questo o quello?
Siete liberi di pensare quello che volete tanto renderanno conto alla STORIA
di ciò che è successo, è solo questione di tempo.
prova a documentarti su Giulietto Chiesa e cosa fà, ma ti prego non ti limitare a google eh..........
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito
Cab123 è offline  
Old 17-07-2007, 15:18   #88
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
non puoi mica scrivere 200 pagine di dossier nel post di un forum?
COme fai ad avere una totale sfiducia nella comunità europea ed i suoi componenti? cut..
Mai8 detto di evare sfiducia nell'unione europea anzi, infatti non mi risulta che bruxell avvalori ufficalmente la teoria del "complotto interno". però potrei sbagliarmi, quindi linkami la notizia che parla di questa commissione e, di chi la compone e su mandato di chi ( è una commissione ufficale direttamente sponsorizzata dall'unione europea o sono "privati" ), poi si può cominciare a discuterne

Ultima modifica di funky80 : 17-07-2007 alle 15:24. Motivo: errori di battitura
funky80 è offline  
Old 17-07-2007, 15:28   #89
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
ma cosa ti devo dimostrare e sei in attesa di cosa?
Il solo fatto che c'è una commissione è perchè le cose non tornano. Poi aspetti che il tg italiano ti dica che l'america ha fatto questo o quello?
Siete liberi di pensare quello che volete tanto renderanno conto alla STORIA
di ciò che è successo, è solo questione di tempo.
prova a documentarti su Giulietto Chiesa e cosa fà, ma ti prego non ti limitare a google eh..........
Io sono in attesa della fonte della notizia
Old 17-07-2007, 15:29   #90
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Già, per il momento sappiamo che la commissione americana

1)è incompetente
2)oppure copre qualcosa

Per quella europea vedremo.
voto per la 2 , secondo mè copre incompetenza dei vertici militari e politici nel prevenire la tragedia.
funky80 è offline  
Old 17-07-2007, 15:31   #91
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Io sono in attesa della fonte della notizia
pure io....
funky80 è offline  
Old 17-07-2007, 15:32   #92
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Ho detto che non reggono quelle velocità alludendo a quelle parti soggette al controllo dell'aereo come il timone, i flaps, gli alettoni, i trim.

A quelle velocità al suolo sono primi componenti a rompersi e senza quelli addio controllo dell'aeromobile.
Fonte??
Old 17-07-2007, 15:33   #93
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
pure io....
Spero per lui nn provenga da luogocomune
Old 17-07-2007, 15:43   #94
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Spero per lui nn provenga da luogocomune
la cosa più divertente è che realmente ci sono molti punti oscuri nella teoria ufficiale e l'impegno ed interesse di così tante persone, se applicato alla ricerca della verità e non della colpevolezza di bush ad ogni costo, avrebbe potuto veramente essere di grande utilità per far sì che la gente potesse avere una visione più ampia della questione. invece quello che spesso viene fatta è pura disinformazione, si buttano lì maree di dati raccolti da sedicenti professori ( che poi scopri sono laureati in filosofia che discutono di ingegneria civile avanzata ) e si cerca di insinuare il dubbio. non tutti hanno il tempo, la voglia ne le conoscenze scientifiche per farsi ricerche in proprio sul tema e prendono certe castronerie per oro colato. Con questo non voglio negare che ci siano anche persone serie che hanno analizzato la faccenda senza faziosità e con competenza, ma, che io sappia, nessuna di queste ha mai portato prove concrete ed estensive che dimostrino un'altro corso probabile degli eventi. Se qualcuno ha queste prove che le posti e sarò felice di cambiare idea e di ricredermi, dopo essere stato ad aushwiz credo che nessuna atrocità sia preclusa alla crudeltà umana, semplicemente non mi sembra questo il caso.
funky80 è offline  
Old 17-07-2007, 15:58   #95
Cab123
Senior Member

L'Avatar di Cab123

ma fonte de che ragazzi. Non è una notizia è un fatto che se seguite i media italiani non saprete mai. Io non le leggo su internet tutte le "notizie", esistono anche le gazzette ufficiali eh?!?!?
Purtroppo in Italia non c'è una buona informazione ed uno le info le deve prendere da più fonti come giornali stranieri.
Poi sto atteggiamento del luogo comune, di demolire tutto e tutti senza ritegno mi sembra davvero poco maturo.
Vi ho detto una cosa, basta , se vi interessa sarepe i fatti documentatevi, ma per il vostro interesse, non perchè dovete screditare la mia tesi che poi non è mia, sembra che ora tutto giri sul fatto che dovete leggere in TESTONE L'AMERICA BUTTA GIU' LE TORRI
Cab123 è offline  
Old 17-07-2007, 16:08   #96
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
ma fonte de che ragazzi. Non è una notizia è un fatto che se seguite i media italiani non saprete mai. Io non le leggo su internet tutte le "notizie", esistono anche le gazzette ufficiali eh?!?!?
Purtroppo in Italia non c'è una buona informazione ed uno le info le deve prendere da più fonti come giornali stranieri.
Poi sto atteggiamento del luogo comune, di demolire tutto e tutti senza ritegno mi sembra davvero poco maturo.
Vi ho detto una cosa, basta , se vi interessa sarepe i fatti documentatevi, ma per il vostro interesse, non perchè dovete screditare la mia tesi che poi non è mia, sembra che ora tutto giri sul fatto che dovete leggere in TESTONE L'AMERICA BUTTA GIU' LE TORRI
appunto, a mè piacerebbe documentarmi sul serio perchè non dò niente per certo a priori, ti stò quindi chiedendo un aiuto nel trovare questa notizia e questo dossier che mi piacerebbe poter approfondire. Visto che tù lo citi vorrei sapere da dove lo hai sentito nominare e se sai dove è possibile reperirlo ( o almeno reperire informazioni su di esso )
funky80 è offline  
Old 17-07-2007, 16:08   #97
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
assolutamente no, fs settato a dovere simula realmente le forze che agiscono su un aereo in volo.
Lo hanno usato anche i piloti, l'unica differenza con un simulatore professionale sta nel fatto che non ci si trova su una cellula che permette di avvertire fisicamente le sollecitazioni durante il volo.
Infatti è noto che le compagnie aeree spendono milioni solo per vare vibrare il culo ai piloti quando basterebbe flight simulator...Inoltre i piloti vengono abituati ad ignorare le sollecitazioni che si avvertono durante il volo strumentale per non incorrere nel disorientamento spaziale. Quindi fare un simulatore che riproduca tali effetti è inutile...
PS: ho visto quello del centro addestramento Alitalia a Roma e ti posso garantire che non si muove affatto....

Quote:
E' noto che la resistenza dell'aria a bassa quota è molto superiore di quella ad alta quota, un aereo nn può volare a velocità prossime a quella di crociera perchè realmente va in pezzi.
Non è la resistenza dell'aria, ma effetto suolo... il tornado vola benissimo a 30 metri da terra

Quote:
Poi affermare che la velocità non era quella di aterraggio non ha alcun significato se non la quantifichi.
Aprrox la velocità di atterraggio di un md80 dovrebbe essere sui 120 nodi pari a circa 222 km/h è chiaro che può passare sopra la pista anche a 250nodi e la differenza come dici tu si vede perchè sono 463km/h.
La velocità che tu hai indicato è quella di touchdown, io mi riferisco alla approach. Ed in ogni caso le velocità sono caratteristiche di ogni aereo, qundi sarebbe più corretto parlare di percentuale sulla velocità di crociera
Quote:
Il problema si presenta quando vuoi andare a bassa quota a velocità maggiori di 300 nodi e riguarda appunto i fotogrammi del pentagono che cercano di far passare l'idea che l'aereo si sia schiantato a velocità di crociera e cioè ad oltre 800 km/h.
Che è una cosa totalmente irrealizzabile.
Ribadisco... il tornado vola a velocità ben superiori a 30 metri da terra....
Old 17-07-2007, 16:17   #98
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:

Non è corretto parlare di velocità al suolo, ma di velocità indicate.
Ci sono varie velocità caratteristiche di un aereo:
IAS: indicated air speed
CAS: calibrated air speed
EAS: equivalent air speed
TAS: total air speed
GS: ground speed

Mi perdonerai se a distanza di 10 anni dalla maturità non ricordo più gli errori che correggono la CAS e EAS, ma ti posso dire che se un aereo fa 400 di IAS in crociera, quei 400 nodi li può fare anche a 30 metri dal suolo (appena fuori dall'effetto suolo), proprio perchè l'aerodinamica si basa sulle velocità indicate.

Il fatto gli aerei abbiano quote di crociera elevate è perchè a causa della diminuzione della densità dell'aria a parità di IAS aumenta la GS

A conferma di questo un qualsiasi pilota ti confermerà che la VNE (velocity never exceed) indicata sull'anemometro da una linea rossa sono nodi di IAS

Ultima modifica di as10640 : 17-07-2007 alle 16:21.
as10640 è offline  
Old 17-07-2007, 16:24   #99
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Non è la resistenza dell'aria, ma effetto suolo... il tornado vola benissimo a 30 metri da terra
...
Ribadisco... il tornado vola a velocità ben superiori a 30 metri da terra....
ehm ... il Tornado e´ un aereo da guerra fatto apposta per volare basso ed e´ un pelino piu´ piccolo del Boeing
E chi lo guida tira tranquillamente 5, 6g perche´ e´ addestrato per quello
Old 17-07-2007, 16:28   #100
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ehm ... il Tornado e´ un aereo da guerra fatto apposta per volare basso ed e´ un pelino piu´ piccolo del Boeing
E chi lo guida tira tranquillamente 5, 6g perche´ e´ addestrato per quello
Non c'entra niente.... cambia solo la velocità che può fare... e lascia stare i g che in volo livellato non c'entrano niente....

L'unica cosa che varia vicino al suolo rispetto in quota è l'effetto suolo che si inizia a manifestare ad una altezza pari alla metà dell'apertura alare, ma che varia anche in funzione dell'angolo di incidenza dell'ala.

Ovviamente l'aereo del pentagono non aveva un elevato angolo di incidenza poichè andava veloce, e questo lo aiutava a ridurre l'effetto suolo.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian