Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 16:22   #41
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Costanzo Cl Guarda i messaggi
Mi scuso se ho percepito con eccessiva enfasi il tuo commento (soprattutto quello non rivolto direttamente a me) ma devo ammettere che, mentre non ho problemi ad accettare un "hai detto una valanga di stronzate", mi disturbano molto di più frasi come "dovresti tacere".
Non è una questione di tacere è che secondo me i commenti sui genitori sviano l'attenzione dal responsabile principale...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:24   #42
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Azz io non so leggere?
Allora collega le mani al cervello prima di digitare perche' mi sa che tu vorresti scrivere una cosa ma ne scrivi n'altra.

E fin qui e' come dici tu.

Ma questo?A me pare trarre conclusioni e dare responsabilita' che non c'entrano na ceppa.

Saluti.
ripeto ... se a te pare non e' detto che lo sia per tutti gli altri !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:28   #43
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Scusate ma adesso la colpa è della ragazza di 16 anni che alle quattro del mattino si trovava sulle strisce pedonali ?
Quote:
Originariamente inviato da cloud125 Guarda i messaggi
Già infatti mica è colpa dell'automobilista ubriaco fradicio che sfrecciava a tutta velocità, ma sua che attraversava sulle striscie alle quattro del mattino.
Quote:
Dal senso dei post si evince questo.
La maggior parte delle gente che va in discoteca secondo voi a più di 18 anni ?
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E che c'entra con l'argomento del thread? Ogni occasione è buona per fare del moralismo da quattro soldi vedo...
Non per tutti, ma per buona parte

Vabbuo' tdi, statt' buon!
Old 15-07-2007, 16:29   #44
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

tdi io capisco il tuo punto di vista, ma ci sono tanti motivi per cui era fuori alle quattro di notte, non è che il fatto di essere in giro a quell'ora qualifichi qualcuno come un criminale. A me piace fare delle passeggiate mattutine ogni tanto, del tipo una passeggiata verso le cinque-sei di mattina. Questo mi rende automaticamente un criminale?

Se quel "quattro soldi" ti ha offeso me ne scuso, ma
e' chiaro che l'ubriaco abbia la responsabilità di tutto ma la strage capita anche tra persone non ubriache ma solo per un colpo di sonno. Non dico che e' normale e quindi lo si deve accettare assolutamente. Pero' cercavo di capire cosa caspita c'è nella nostra societa' che piano piano c'ha portato a perdere il controllo totale sui figli da parte dei genitori ! Questo vale per la ragazzina di 16 anni ma vale anche per l'ipotetico adulto che ubriaco l'ha tirata sotto. Che razza di principi stiamo insegnando ai nostri figli ? Capisci che tutto ha un inizio ? Magari se a quel tizio da giovane avessero insegnato a non ubriacarsi magari oggi , e dico MAGARI , sarebbe stato sobrio e avrebbe evitato il disastro.
Non lo so la mia non era una riflessione a caso anzi ...

Ultima modifica di tdi150cv : 15-07-2007 alle 16:31.
Old 15-07-2007, 16:30   #45
Costanzo Cl
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Non è una questione di tacere è che secondo me i commenti sui genitori sviano l'attenzione dal responsabile principale...
Sì, questo è vero: la cosa che non sta nè in cielo nè in terra è che uno squilibrato già sorpreso 3 volte alla guida con un'alcolemia alle stelle fosse ancora in possesso di patente.
Costanzo Cl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:30   #46
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

tdi io capisco il tuo punto di vista, ma ci sono tanti motivi per cui era fuori alle quattro di notte, non è che il fatto di essere in giro a quell'ora qualifichi qualcuno come un criminale. A me piace fare delle passeggiate mattutine ogni tanto, del tipo una passeggiata verso le cinque-sei di mattina. Questo mi rende automaticamente un criminale?

Se quel "quattro soldi" ti ha offeso me ne scuso, ma
p.s. scusami per la mia risposta ... davvero !
Old 15-07-2007, 16:49   #47
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
e' chiaro che l'ubriaco abbia la responsabilità di tutto ma la strage capita anche tra persone non ubriache ma solo per un colpo di sonno. Non dico che e' normale e quindi lo si deve accettare assolutamente. Pero' cercavo di capire cosa caspita c'è nella nostra societa' che piano piano c'ha portato a perdere il controllo totale sui figli da parte dei genitori ! Questo vale per la ragazzina di 16 anni ma vale anche per l'ipotetico adulto che ubriaco l'ha tirata sotto. Che razza di principi stiamo insegnando ai nostri figli ? Capisci che tutto ha un inizio ? Magari se a quel tizio da giovane avessero insegnato a non ubriacarsi magari oggi , e dico MAGARI , sarebbe stato sobrio e avrebbe evitato il disastro.
Non lo so la mia non era una riflessione a caso anzi ...
Capisco molto bene il tuo ragionamento ed è molto sensato: il problema è che oggi si concedono tantissimi diritti senza un eguale contrappeso che sono i doveri. Io non sono contrario a questi diritti: ad esempio io non ho problemi alla legalizzazione della prostituzione, della droga, dei matrimoni omosessuali e compagnia bella.
MA
Maggiori libertà comportano anche maggiori rischi di danneggiare il prossimo e quindi maggiori responsabilità: se queste responsabilità non solo non vengono aumentate, ma perfino diminuite fino a nullificarle si ottiene quello che è la società odierna. Per questo per me mostruosità come l'indulto, gli sconti di pena e via dicendo non dovrebbero nemmeno esistere, senza contare che le pene per i reati gravi dovrebbero essere espiate con i lavori forzati.

PS La mia idea di società è molto strana, un miscuglio fra alcune posizioni della sinistra radicale ed altre tipicamente fasciste.
Old 15-07-2007, 16:56   #48
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mah, il problema è sempre quello. si possono mettere delle limitazioni per i limiti di velocità ecc...ma se non si fanno i controlli tutto è un pò inutile.
bisogna scoraggiare la gente a commettere questi reati. multe salatissime e revoche della patente, c'è poco da fare.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:56   #49
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Capisco molto bene il tuo ragionamento ed è molto sensato: il problema è che oggi si concedono tantissimi diritti senza un eguale contrappeso che sono i doveri. Io non sono contrario a questi diritti: ad esempio io non ho problemi alla legalizzazione della prostituzione, della droga, dei matrimoni omosessuali e compagnia bella.
MA
Maggiori libertà comportano anche maggiori rischi di danneggiare il prossimo e quindi maggiori responsabilità: se queste responsabilità non solo non vengono aumentate, ma perfino diminuite fino a nullificarle si ottiene quello che è la società odierna. Per questo per me mostruosità come l'indulto, gli sconti di pena e via dicendo non dovrebbero nemmeno esistere, senza contare che le pene per i reati gravi dovrebbero essere espiate con i lavori forzati.

PS La mia idea di società è molto strana, un miscuglio fra alcune posizioni della sinistra radicale ed altre tipicamente fasciste.

bene ... vedi che allora la questione iniziale nella quale sottolineo che oramai questo paese e' fatto solo da persone che conoscono la parole diritto e libertà senza contrapporci civiltà e responsabilità aveva un senso ? Mi spiace che il caro Pucceddu non l'abbia capito ma pazienza avra' altre occasioni per porvarci.
Comuqnue tornando a noi questo paese attualmente un aggromerato di persone capaci solo di chiedere libertà e diritti senza imporsi dei sani doveri.
Poi accadono le disgrazie e nessuno pero' che dica mea culpa ... questo e' il risultato dell'Italia che abbiamo voluto !
Old 15-07-2007, 17:00   #50
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
mah, il problema è sempre quello. si possono mettere delle limitazioni per i limiti di velocità ecc...ma se non si fanno i controlli tutto è un pò inutile.
bisogna scoraggiare la gente a commettere questi reati. multe salatissime e revoche della patente, c'è poco da fare.
I controlli non sono così rari, se lo hanno fermato tre volte a 'sto tizio... il fatto è che è la giustizia che fa schifo. Il discorso è sempre quello.
Old 15-07-2007, 17:00   #51
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
si ma non sarebbe comunque la soluzione !
Si deve andare alla radice del problema !
Invece di crescere i figli in famiglie dove non si fa altro che gridare ai diritti e alla libertà si riuscisse anche a mescolarci un senso di sana responsabilità nei propri confronti ma in particolare nei confronti degli altri sarebbe tutto diverso.
Invece , per farti un esempio banale , qui si sentono discorsi del tipo :'ma io mi drogo e beve tanto non guido e sto a casa cosi' non faccio male a nessuno'.
Una segazza di nulla invece ... fai del male a te stesso ma crei un problema alla società comunque. Ora questo e' un banale esempio che rispetto alla morte di una ragazzina e' nulla ma dove pensiamo di andare se il nostro senso civico si limita solo alla possibilità di chiedere senza dare ??? Ma il bello e' che le cose peggiorano giorno dopo giorno ... e la gente non se ne rende conto !
Old 15-07-2007, 17:03   #52
johannes
Member

Quote:
I controlli non sono così rari, se lo hanno fermato tre volte a 'sto tizio... il fatto è che è la giustizia che fa schifo. Il discorso è sempre quello.
sì, ci sono troppe attenuanti, secondo me, però. io non sono un viveur, ma il sabato sera non mi hanno MAI fermato e ormai sono 12 anni che ho la patente.
Old 15-07-2007, 17:05   #53
johannes
Member

Quote:
si ma non sarebbe comunque la soluzione !
Si deve andare alla radice del problema !
Invece di crescere i figli in famiglie dove non si fa altro che gridare ai diritti e alla libertà si riuscisse anche a mescolarci un senso di sana responsabilità nei propri confronti ma in particolare nei confronti degli altri sarebbe tutto diverso.
Invece , per farti un esempio banale , qui si sentono discorsi del tipo :'ma io mi drogo e beve tanto non guido e sto a casa cosi' non faccio male a nessuno'.
Una segazza di nulla invece ... fai del male a te stesso ma crei un problema alla società comunque. Ora questo e' un banale esempio che rispetto alla morte di una ragazzina e' nulla ma dove pensiamo di andare se il nostro senso civico si limita solo alla possibilità di chiedere senza dare ??? Ma il bello e' che le cose peggiorano giorno dopo giorno ... e la gente non se ne rende conto !
certo, prima di tutto rispettare se stessi per rispettare gli altri. sono d'accordo. i genitori devono insegnare che la libertà non equivale allo sballo, ma purtroppo la componente influente è la compagnia. i ragazzi trascorrono il 90% fuori di casa.
Old 15-07-2007, 17:11   #54
drakend
Senior Member

Quote:
Tdi tu individui il decadimento della società nella disgregazione familiare e dei relativi valori: è sicuramente un problema vero, però è parecchio complesso da affrontare, anche per il fatto che non c'è certo accordo unanime su cosa è famiglia e cosa non lo è oppure su cosa sono questi valori familiari. Impostare il discorso sul piano familiare direi che è troppo complesso e comunque non puoi cambiare la testa della gente per legge, puoi solo sperare che le generazioni future siano meglio. Speranza quasi vana direi, oltre che decisamente lunga. Si dovrebbe impostare il discorso sul livello giudiziario secondo me... con pene durissime per reati gravissimi e depenalizzazioni di stronzate come il p2p di materiale pirata e il consumo di cannabis.
Ed in particolare una cosa: l'introduzione della cumulabilità delle pene relativi a reati commessi in uno stesso momento. Attualmente se uno con la macchina falcia una decina di persone viene condannato per un solo omicidio colposo (ed anche sul colposo ci sarebbe da discutere se l'automobilista era ubriaco e/o strafatto) con la mera aggravante della plurimia. Secondo me se uno ammazza dieci persone deve prendersi dieci condanne per omicidio colposo e quindi scontare dieci pene per tale reato.
Old 15-07-2007, 17:15   #55
Ferdy78

Quote:
Scusate ma adesso la colpa è della ragazza di 16 anni che alle quattro del mattino si trovava sulle strisce pedonali ?
No dei suoi genitori di larghe maniche....e un minimo menefreghisti...

"ai miei tempi" alla mezza massimo già si era a casa o comunque si eccedeva quest'ora solo in rari casi...

Adesso e' normale vederli uscire da casa alle 24.00....

Altresì qua lo Stato ha varie colpe:

Aver ridato per due volte la patente ad un recidivo di tal genere...

Non aver mai posto un limite legislativo al'orario di apertura di questi luoghi: chessò massimo alle due chiudono baracca e burattini e l'alcool NON lo devono più vendere ai minori di tot età...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:30   #56
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
No dei suoi genitori di larghe maniche....e un minimo menefreghisti...

"ai miei tempi" alla mezza massimo già si era a casa o comunque si eccedeva quest'ora solo in rari casi...

Adesso e' normale vederli uscire da casa alle 24.00....

Altresì qua lo Stato ha varie colpe:

Aver ridato per due volte la patente ad un recidivo di tal genere...

Non aver mai posto un limite legislativo al'orario di apertura di questi luoghi: chessò massimo alle due chiudono baracca e burattini e l'alcool NON lo devono più vendere ai minori di tot età...
Stiamo criticando i genitori senza avere la benchè minima informazione a riguardo.

A parte questo, i minori di 18 non possono entrare in discoteca ne tantomeno bera alcolici per legge.

Hai mai visto una volante all'entrata di qualche discoteca ?
Old 15-07-2007, 17:43   #57
johannes
Member

Quote:
Stiamo criticando i genitori senza avere la benchè minima informazione a riguardo.

A parte questo, i minori di 18 non possono entrare in discoteca ne tantomeno bera alcolici per legge.

Hai mai visto una volante all'entrata di qualche discoteca ?
come i minori di 18 anni non possono entrare in discoteca?
Old 15-07-2007, 18:00   #58
drakend
Senior Member

Quote:
come i minori di 18 anni non possono entrare in discoteca?
Forse voleva dire: i minori di 18 anni non posso entrare in discoteca a consumare alcool.
Old 15-07-2007, 18:01   #59
johannes
Member

Quote:
Forse voleva dire: i minori di 18 anni non posso entrare in discoteca a consumare alcool.
ho capito. grazie.
mah, anche qui penso che in troppi se ne freghino. è sempre questo il problema. non ci sono controlli...
Old 15-07-2007, 18:07   #60
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
I controlli più che altro li dovrebbero fare i genitori, se fossero degni di questo nome. E in ogni caso se al posto della ragazzina ci fosse stato un ventenne staremmo ugualmente a parlare di un morto.....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian