|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Qualità superiore del bd....mah, basta confrontare due film nei due standard, sono sempre pari con leggera preferenza per l'hd, dove al momento gode anche di maggiore definizione audio. In hd per l'interattività real time si aspetta "300".
Cmq basta fare confronti tra i 2 film, inutile parlare per sentito dire o per specifiche: il resto son chiacchere. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Per il resto sono anche io per l'adozione di hd-dvd, la prepotenza di Sony non mi e' mai piaciuta.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Se compri un disco originale il problema della protezione anticopia non ti tange. E poi pensi di poter scaricare dal mulo film da 30/40 Gb non compressi? E quanti ti costa masterizzarli (almeno adesso)?
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Queste statistiche ora lasciano il tempo che trovano....
Basta che io compri un BlueRay per aumentarne le vendite del 50%. -.- |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quoto, non è che il bd (che ha molto più spazio) è inferiore, non ha senso. Il problema è nei codec ma con il tempo si assesteranno, un po' come successe con i DVD (i primi spesso facevano schifo quanto a compressione).
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
I supporti hanno un costo equivalente* e quindi un costo per gigabyte molto minore, i masterizzatori non solo sono in vendita ma già si parla di prezzi sotto ai 500 euro, i films costano la stessa cifra sia che siano su BD o su HD-DVD. * HD-DVD imation 1x 15Gb Euro-7,50 BD memorex 2x 25Gb Euro-7,20 BD imation 2x 25Gb Euro-7,99 Smettiamola di dire che HD-DVD costa meno, è una FALSITA' Ultima modifica di DevilsAdvocate : 14-07-2007 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
scusate, ma l'indagine che ha deciso di fare l'ue per lo strapotere del bd che fine ha fatto? forse chi aveva scritto ls'rticolo si era sbagliato, a quanto pare è sull'hd-dvd che bisogno indagare, una settimana fa nell'abisso più profondo ed ora sopra il k2. non lo trovate strano? la storia si fa sempre più fitta. poi spiegatemi una cosa, come fa a vendere di più se è supportato solo da 4 major contro le 8 del blu-ray (cioè, ha molti più film e generi a disposizione)? il mistero si fa ancora più fitto
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Indubbiamente è come viene codificato un film che conta...ma d'altronde è stata Sony stessa all'inizio a "consigliare" di usare Mpeg2 dato che non c'erano problemi di spazio, ovvero s'è data la zappa sui piedi da sola. Quindi, questo primo anno di competizione ha stabilito l'idea, tra gli addetti ai lavori e i superappassionati, che HD-DVD come qualità visiva sia superiore, o meglio, sia di gran qualità in modo affidabile e ricorrente, al contrario di BR che dà l'idea dell'uovo di Pasqua, non sai mai bene cosa ci troverai dentro.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Temo che purtroppo il formato proprietario di Sony avrà la meglio su quello aperto (è aperto hddvd, no?). La cosa non mi piace, ma io che ci posso fare? Tanto al momento i buoni vecchi dvd vanno benissimo, si vedono e sentono bene, costano una sciocchezza, quindi io attendo e spero bene per hddvd
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In sostanza, se contiamo la totalità delle uscite mondiali di film/prodotti HD-DVD e BR, questi formati sono praticamente in parità come numero di offerte. Si sussurra, non c'è alcuna conferma al proposito beninteso, che per Natale qualche Major fino ad ora schierata solo con BR annuncerà il supporto anche per HD-DVD, ma questo è solo un rumour per ora. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
NO HD-DVD è stato parzialmente cracckato* , non è aperto nè nel
senso che sia completamente cracckato nè nel senso che sia stato rilasciato come un prodotto open. Per niente. *(Nel senso che quel crack non vi consente affatto di copiarvi i films che volete, hanno solo pescato la chiave di codifica di UN film.) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Comunque i lettori BD, grazie a ps3 sono sicuramente superiori a quelli HD DVD, ma chi ha un lettore stand alone è ovvio che compra i film, chi ha una ps3 non è detto che lo faccia, perchè a molti interessa averla comprata per usarla come console più che come lettore BD. Perciò la superiorità nella base installata di lettori di BD è relativa.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
La sposa cadavere: entrambi con codec VC-1. La spunta l'hd-dvd per l'audio Arma letale: idem sopra il discorso è: perché spendere di più se posso avere un prodotto uguale o superiore (audio DD Plus) a meno ? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
garantendo così al BD il supporto di tutte le majors contemporaneamente... Solo un rumor per ora, eh... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
I rumori più recenti dall'E3 sono quelli che ho riportato, poi si trattano cmq di rumour.
In ogni caso sbagli a dire che si è trovata la chiave di un film: si è trovata la chiave (una delel 3 a quanto pare) che ha generato le chiavi di crittazione per tutti i film HD-DVd finora commercializzati, che in ragione di ciò sono "decrittabili", tutti. |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
lasciare acceso il PC a lavorare per GIORNI, e che per ogni film devi ripetere questa operazione, inoltre leggi pure del meccanismo per Quote:
Ultima modifica di DevilsAdvocate : 14-07-2007 alle 11:13. |
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
le codifiche video sono molto migliori quelli dell HDDVD ma anche di gran lunga poi oltrtutto costa la meta'....spero che la sony faccia un buco nell acqua come ha sempre fatto quando ha cercato di mettere sul mercato un nuovo formato..
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatt opoi che quell chiave venga ritirata, è possibilissimo, ma questo: 1) non renderebbe illeggibili gli HD-DVD finora usciti che rimarebbero cmq visibili. 2) Se è stata dumpata quella chiave, è facile pensare che sia possibile dumpare anche le altre... Ultima modifica di Crisidelm : 14-07-2007 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.