Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 14:39   #61
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Non ve la prendete per queste banalità, la vita è una sola non sprecatela a litigare

Il mio scopo l'ho ottenuto, farmi e farvi riflettere è questo che conta davvero.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:53   #62
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Mi ritrovo oggi a scrivere un messaggio in memoria di un amico che non c'è più, un ragazzo semplice dal sorriso coinvolgente.
Giuseppe 36 anni aveva fretta, non voleva far tardi al lavoro, un lavoro che gli permetteva di vivere e far crescere la sua bimba si appena 7 mesi.
Solo in questi casi ti rendi conto che, alcune cose, che spesso facciamo tutti, possono costare care, un attimo di distrazione di qualcun'altro, una manovra azzardata e una frenata impossibile da fare, in un attimo il modo ti crolla addosso.

Questo tragico epilogo spero serva a ricordare, a me e a chiunque ne vorrà far tesoro, che la prossima volta che saremo in ritardo, non dobbiamo cercare di portare indietro le lancette dell'orologio, perchè il rischio in agguato è sempre quello di finire anticipatamente il tempo a noi dedicato.

Ciao Beppe.
Una preghiera per il tuo amico ed un'abbraccio alla sua famiglia
Quello che dici è giusto, però spesso il destino è beffardo, aveva fretta, sarà stato poco fuori dai limiti, però poteva succedere anche se era in condizioni normali...Me ne rendo conto sempre di più, io ci metto il 100% della concentrazione ogni volta per strada, ma spesso non basta...Ho avuto un'incidente ai 30km/h, velocità assurdamente bassa, non mi sono fatto niente, ma abbastanza per capire che se uno esce dal cancello senza guardare anche se vai piano, se sei attento, non ci puoi fare niente.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:59   #63
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Era ovvio che fosse un mio pensiero... dovevo scriverci IMHO per renderlo più chiaro?
No, tu hai fatto chiaramente capire che io stessi infastidendo l'autore del thread -.-

Quote:
Ma flammare cosa? Ho espresso un'opinione, sei tu che ti stai rigirando in tutti i modi per sostenere che non dovevo esprimerla... ma pensa te...
Quello era un giudizio, non un opinione. Ti mostro la differenza:

"secondo me potrebbe dargli fastidio" ---> opinione

"che mancanza di tatto!" ---> giudizio

Quote:
Non ve la prendete per queste banalità, la vita è una sola non sprecatela a litigare

Il mio scopo l'ho ottenuto, farmi e farvi riflettere è questo che conta davvero.
Questo è poco ma sicuro anzi, mi spiace che il compare abbia iniziato questa frivola discussione
Old 13-07-2007, 15:06   #64
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
No, tu hai fatto chiaramente capire che io stessi infastidendo l'autore del thread -.-

Quello era un giudizio, non un opinione. Ti mostro la differenza:

"secondo me potrebbe dargli fastidio" ---> opinione

"che mancanza di tatto!" ---> giudizio

Da uno che ce l'ha pure scritto in firma "Flammer", non potevo aspettarmi altra risposta se non l'ennesimo tentativo di proseguire una discussione inutile. Oltrettutto hai dimostrato di non aver capito il senso del mio post, nonostante te l'abbia scritto a chiare lettere. Se vuoi continuare su questa linea fallo pure ma in pvt, perchè qui non avrai più risposte da parte mia.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 13-07-2007, 15:16   #65
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Mi ritrovo oggi a scrivere un messaggio in memoria di un amico che non c'è più, un ragazzo semplice dal sorriso coinvolgente.
Giuseppe 36 anni aveva fretta, non voleva far tardi al lavoro, un lavoro che gli permetteva di vivere e far crescere la sua bimba si appena 7 mesi.
Solo in questi casi ti rendi conto che, alcune cose, che spesso facciamo tutti, possono costare care, un attimo di distrazione di qualcun'altro, una manovra azzardata e una frenata impossibile da fare, in un attimo il modo ti crolla addosso.

Questo tragico epilogo spero serva a ricordare, a me e a chiunque ne vorrà far tesoro, che la prossima volta che saremo in ritardo, non dobbiamo cercare di portare indietro le lancette dell'orologio, perchè il rischio in agguato è sempre quello di finire anticipatamente il tempo a noi dedicato.

Ciao Beppe.
Mi dispiace davvero. Brutta storia
Ma in questo caso non c'è da prendersela neanche con la fretta...correva con una buona ragione e non poteva certo sapere che finiva così.
Più grattacapi ci sono quando si sentono delle stragi del sabato sera... Ma dico io: cosa costa aspettare un'ora ma anche 2-3 che il guidatore si riprenda dopo sbronza\sballo\qualsiasi cosa? Suppongo che a una certa età non ci sia ritirata, che cambia tornare alle 5 piuttosto che alle 7:30?
Purtroppo sono sempre più le zone in Italia dove la rabbia automobilistica è routine...è un aspetto sul quale varrebbe la pena riflettere almeno un po'.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:20   #66
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine Guarda i messaggi
Purtroppo sono sempre più le zone in Italia dove la rabbia automobilistica è routine...è un aspetto sul quale varrebbe la pena riflettere almeno un po'.
ci sono anche tanti lavori che spingono persone tutto il giorno a guidare pressati da clienti e capi per fare prima.. si vedono camioncini in giro per le città a velocità folli, per non parlare delle tipiche station wagon da rappresentanti sulle autostrade. E la colpa non è del tutto loro, è pure di chi li pressa per far prima, per avere cinque appuntamenti al giorno, ecc. e di chi li cazzia se fanno tardi.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:22   #67
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ci sono anche tanti lavori che spingono persone tutto il giorno a guidare pressati da clienti e capi per fare prima.. si vedono camioncini in giro per le città a velocità folli, per non parlare delle tipiche station wagon da rappresentanti sulle autostrade. E la colpa non è del tutto loro, è pure di chi li pressa per far prima, per avere cinque appuntamenti al giorno, ecc. e di chi li cazzia se fanno tardi.
Per assurdo, capisco di più un camionista che corre perchè vessato dal datore di lavoro piuttosto che l'emulo di Valentino Rossi che tira come un pazzo in città per fare il figo...
Old 13-07-2007, 15:24   #68
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Per assurdo, capisco di più un camionista che corre perchè vessato dal datore di lavoro piuttosto che l'emulo di Valentino Rossi che tira come un pazzo in città per fare il figo...
ma il risultato purtroppo è lo stesso.. molti si schiantano e molti pure muoiono
ci vorrebbe più calma alla guida, spesso me lo ripeto pure io quando schiaccio troppo. E' una cosa a cui si pensa poco, ci si fa prendere dalla fretta e si prendono rischi inutili. C'è il rischio di tardare 20 minuti? amen.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:26   #69
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma il risultato purtroppo è lo stesso.. molti si schiantano e molti pure muoiono
ci vorrebbe più calma alla guida, spesso me lo ripeto pure io quando schiaccio troppo. E' una cosa a cui si pensa poco, ci si fa prendere dalla fretta e si prendono rischi inutili. C'è il rischio di tardare 20 minuti? amen.
*
Old 13-07-2007, 15:27   #70
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Da uno che ce l'ha pure scritto in firma "Flammer", non potevo aspettarmi altra risposta se non l'ennesimo tentativo di proseguire una discussione inutile.
Il fatto che io sia in generale un flammer, non significa che attualmente stia provando a flammare Tant'è che ero e sono tranquillissimo, nonostante il tuo infelice intervento

Quote:
Oltrettutto hai dimostrato di non aver capito il senso del mio post, nonostante te l'abbia scritto a chiare lettere. Se vuoi continuare su questa linea fallo pure ma in pvt, perchè qui non avrai più risposte da parte mia.
Quindi finisce qui? Alleluja!

Va che l'hai detto eh? Non rimangiarti la parola
Old 13-07-2007, 16:02   #71
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Città: Brescia
mi spiace per il tuo amico

ps: ma avete mai visto le manovre che fanno in città i cazzoni con lo scuterone? una bella distesa se la meritano! non è solo colpa di automobilisti incapaci
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 16:32   #72
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
mi spiace per il tuo amico

ps: ma avete mai visto le manovre che fanno in città i cazzoni con lo scuterone? una bella distesa se la meritano! non è solo colpa di automobilisti incapaci
Eh purtroppo lo so bene, in qualità di scooterista (bello ) vedo molti "colleghi" tagliare la strada o passare in spazi ristretti per fare sempre più veloce. Non ne ho mai visto cadere uno, ma ne ho visti a terra troppi. Io cerco di essere sempre prudente e fin'ora non sono mai caduto (gufata spaziale ), sono quasi come un'auto, con la differenza che sorpasso più agilmente
Old 13-07-2007, 17:11   #73
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao giuseppe.
Old 13-07-2007, 17:14   #74
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Città: Treviso
..............
Old 13-07-2007, 17:24   #75
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
mi spiace molto per l'accaduto !
Old 13-07-2007, 17:49   #76
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
dispiace davvero tanto! condoglianze
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 18:17   #77
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
be dai...da domani tutti in autostrada senza cintura!!! perchè tanto non serve a quella velocità...ma per favore...
ma forse a 200 all'ora non ci devi andare? cmq rileggiti il mio post e io le suggerisco sempre
Old 13-07-2007, 22:10   #78
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:

Ciao Beppe.

e io x non arrivare in ritardo ho spaccato la macchina, 1500.00 di danno e mo nessuno mi vuole + assicurare e sono a piedi... e tutto x un lavoraccio di merda...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 22:20   #79
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Ciao Beppe.

Riposa in pace.

E un abbraccio all'autore del 3d.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 22:33   #80
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:

Ciao Beppe.
mi dispiace tanto
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian