Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 13:59   #61
Antoniome
Junior Member

L'Avatar di Antoniome

Iscritto dal: May 2005
Più che di berlusconi (sicuramente uno dei nostri mali) io darei la colpa a tutta la classe politica che ci dovrebbe reappresentare.

Di questo passo ci saranno anche gli zingari a montecitorio con il loro partito.
Antoniome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:00   #62
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ripeto : un tentativo lo si puo' fare o no ?
la vita di un 13nne non vale manco un tentativo ?

mah... bella societa'...

coapzoa
i rom a 15-16 anni si sposano nella loro ottica un 13enne è gia un uomo maturo e gia fatto. Recuperabile? si, certo.....
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:06   #63
Antoniome
Junior Member

L'Avatar di Antoniome

Ma poi diciamo la verità, ma vogliamo veramente recuperarli ?

Io no.
Old 12-07-2007, 14:09   #64
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Ma è un problema solo italiano?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:09   #65
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Bah..
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:11   #66
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Sorry....doppio post
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:14   #67
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
E' un problema di giustizia in italia...se nn riusciamo a liberarci di gente come berlusconi,previti dell'utri e compagnia bella;come potete sperare che la giustizia faccia il suo corso su persone normali??
ma pensa che io avrei fatto l' esempio all' opposto (come fai a liberarti di berlusconi se non sei capace di liberarti di un delinquentello qualunque)...

Ultima modifica di eriol : 12-07-2007 alle 14:16.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:19   #68
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Antoniome Guarda i messaggi

Io no.
Oooohhh, finalmente uno che lo dice chiaro e netto.
Così è più semplice discutere, si va al nocciolo.

Un 13enne che delinque italiano va recuperato, un 13enne straniero no.

Se un 13enne italiano rimane senza famiglia o ha dei genitori delinquenti è un soggetto da tutelare, da incanalare in un percorso riabilitativo/educativo per la sua infanzia difficile, se un 13enne straniero rimane senza famiglia o ha dei genitori delinquenti è un problema altrui, la società italiana ha altro a cui pensare, e l'articolo 2 della Costituzione è li per estetica.

...
Ho interpretato giusto?
Old 12-07-2007, 14:21   #69
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Io no.
Se la società è capace di recuperare certi individui, va a tuo vantaggio
Non vorrei trovarmi a vivere come a caracas, con i quartieri dei benestanti circondati da filo spinato e guardie armate. Senza poter fare un giro in cittò perchè rischio di essere ammazzato per un acatenina d'oro..
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:22   #70
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
basta berlusconiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
ma veramente, non se ne può più.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:23   #71
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mah penso che qualcuno possa provarci.
ripeto che un tentativo andrebbe fatto secondo me.
se davvero la causa principale sono i suoi genitori , allontanandolo da essi potrebbe mettere la testa a posto...

C0iajoia
e tu pensi di mettere un ragazzo rom, vissuto per 13-14 anni in un preciso contesto culturale, all'interno di una famiglia normale di cui non condivide assolutamente nulla... secondo te quanto ci mette ad arraffare l'arraffabile e tornare alla sua famiglia?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:26   #72
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi

Se un 13enne italiano rimane senza famiglia o ha dei genitori delinquenti è un soggetto da tutelare, da incanalare in un percorso riabilitativo/educativo per la sua infanzia difficile, se un 13enne straniero rimane senza famiglia o ha dei genitori delinquenti è un problema altrui, la società italiana ha altro a cui pensare, e l'articolo 2 della Costituzione è li per estetica.

...
Ho interpretato giusto?
facciamo cosi' ... non recuperiamo nessun delinquente , in mano con pala e picconi a spaccar pietre e asfaltare strade sotto il sole rovente di agosto ... alla fine nessuno ti obbliga a rubare ...
Altro che i nostri figli a dover spaccarsi la schiena per 900 euro al mese !
Anche li resistera' il piu' forte ... ma del resto di sta gente cosa ce ne facciamo ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:34   #73
Antoniome
Junior Member

L'Avatar di Antoniome

Quote:

...
Ho interpretato giusto?
No hai sbagliato.

fra Rom e straniero ne passa....
Non ho niente contro gli stranieri, perchè la gente purchè è onesta e lavoratrice per me non ha nazione......ma se si parla di rom la cosa è diversa, questa è gente avvezza alla criminalità, convinta che rubare nella loro comunità è sbagliato, mentre è doveroso farlo con il resto del mondo, in particolare con noi fessi italiani che li ospitiamo.

E al posto di riempire le nostre carceri riempiamo la Salerno Reggio Calabria al posto di appaltarla ai mafiosi.
Old 12-07-2007, 14:39   #74
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Ma sei veramente così "ingenuo" da credere che un 13enne rom sia racuperabile?

Quella gente è in quel modo non la puoi cambiare, sa solo vivere in quel modo, perchè noi glielo permettiamo.

Ne il carcere ne una famiglia li può cambiare, bisogna intervenire prima, metterli in condizione di non ridursi a vivere in quel modo rubando alla stazione di Milano......per esempio mandandoli via dall'italia.
si possono recuperare, il fatto è che tutto ha un costo e alla fine non si fa nulla
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:41   #75
fabio80
Senior Member

continuo a non capire. sti rom non li vuole nessuno (a parte cyrano, vabbè). eppure in italia resistono, non solo, sono un danno attivo nei confronti della gente perbene e sostanzialmente immuni alle leggi. mi sono perso io qualcosa o ai piani alti stanno aspettando che l'italiano provveda a modo suo con metodi poco ortodossi? mi rifiuto di credere che i politici siano all'oscuro di tutto, è impensabile
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:41   #76
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
E' delicata questa questione, molto.
Non si parla di 13enne straniero, ma di 13 "zingaro". Non nascondiamoci dietro ad un dito: gli zingari sono invisi ai più, complice il fatto della loro cultura che tende a farli vivere al margine della società piuttosto che nella società e complice il fatto che spesso nei fatti di cronaca sono protagonisti in negativo.
Aggiungi il fatto che a 13 anni è già un ragazzo con una personalità ed un carattere ben improntati e quindi di più difficile inserimento rispetto ad un bimbo...
L'importante però è chiamare le cose col loro nome, senza falsi perbenismi di maniera che giovano a nessuno.
Infatti credo che hai centrato il segno , molti in questa discussione (a parte Berlusconi che c'entra sempre) hanno confuso zingaro con extracomunitario , ed io (magari razzistamente parlando) nn vedo le due cose uguali , innanzitutto xchè alcuni zingari nn sono extracomunitari nel vero senso della parola , ma SOPRATUTTO xchè tra gli extracomunitari ci sono delinquenti e lavoratori (come tra gli italiani) mentre di lavoratori tra gli zingari nn ce n'è neanche l'ombra !
Io sono per il recupero delle persone e di chi compie un furto o commette un piccolo reato ! ma x gli zingari la mia esperienza personale ed il mio cervello mi porta a nn provare nessuna pena , a nn dare nessuna seconda opportunità in quanto PURTROPPO loro vivono x rubare , non rubano x vivere
Old 12-07-2007, 14:43   #77
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
E' delicata questa questione, molto.
Non si parla di 13enne straniero, ma di 13 "zingaro". Non nascondiamoci dietro ad un dito: gli zingari sono invisi ai più, complice il fatto della loro cultura che tende a farli vivere al margine della società piuttosto che nella società e complice il fatto che spesso nei fatti di cronaca sono protagonisti in negativo.
Non conosco il problema culturale, varrebbe la pena sicuramente approfondire.
Quote:
Aggiungi il fatto che a 13 anni è già un ragazzo con una personalità ed un carattere ben improntati e quindi di più difficile inserimento rispetto ad un bimbo...
L'importante però è chiamare le cose col loro nome, senza falsi perbenismi di maniera che giovano a nessuno.
No, io qua non concordo per niente, è questione di giustizia.
Se noi crediamo nell'uguaglianza delle persone, alla va portata avanti sempre.
E in ambito minorile ancora di più, con più forza.

Altrimenti ci troviamo a fare ragionamenti basati sulla "percezione" e non sui principi, che annullano tra l'altro l'individualità di ognuno.

Se a 13 anni una persona è un uomo, allora legiferiamo in merito.
Oppure stabiliamo dei criteri oggettivi diversi dall'età per decidere le responsabilità di un individuo. Ma un criterio non può essere "è uno zingaro".
Sono concetti fondamentali IMHO, alla base di quello che deve essere uno stato civile, con al centro la persona.
Oppure possiamo dichiarare fuorilegge il nomadismo, ed agire di conseguenza (che non significa reprimere ma agire da stato civile) dimodochè queste situazioni sociali presunte incompatibili col nostro modo di vivere vengano modificate, se davvero lo crediamo.

Ma non possiamo mettere prima la repressione della regolamentazione, non possiamo "eliminare i fastidiosi" punto e basta, non è compatibile con una democrazia in uno stato di diritto.
Old 12-07-2007, 14:48   #78
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Immagino già la solerzia delle forze dell'ordine ad arrestare il primo che si permettesse di "insegnare l'educazione" "alla vecchia maniera" a questi bambini...

Imho i rom sono irrecuperabili
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:48   #79
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Infatti credo che hai centrato il segno , molti in questa discussione (a parte Berlusconi che c'entra sempre) hanno confuso zingaro con extracomunitario , ed io (magari razzistamente parlando) nn vedo le due cose uguali , innanzitutto xchè alcuni zingari nn sono extracomunitari nel vero senso della parola , ma SOPRATUTTO xchè tra gli extracomunitari ci sono delinquenti e lavoratori (come tra gli italiani) mentre di lavoratori tra gli zingari nn ce n'è neanche l'ombra !
Io sono per il recupero delle persone e di chi compie un furto o commette un piccolo reato ! ma x gli zingari la mia esperienza personale ed il mio cervello mi porta a nn provare nessuna pena , a nn dare nessuna seconda opportunità in quanto PURTROPPO loro vivono x rubare , non rubano x vivere
in cina si adeguerebbero al sistema anche loro, altrimenti sono cazzi i! qui prevale il finto buonismo, la tolleranza verso i pazzi scatenati che fanno quello che vogliono e le mazzate per i cittadini onesti!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:49   #80
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
facciamo cosi' ... non recuperiamo nessun delinquente , in mano con pala e picconi a spaccar pietre e asfaltare strade sotto il sole rovente di agosto ...
Potrebbe benissimo essere un metodo rieducativo, nessuno l'ha mai negato.
Probabilmente non funziona perchè, come mi pare di intuire da questo post, deve essere una punizione, non un'opportunità per cambiare.
Quote:
alla fine nessuno ti obbliga a rubare ...
Verissimo.
Però "rubare" è un concetto chiaro, e nel gioco delle attenuanti/aggravanti il fatto di essere minorenne in situazione difficile che ruba qualche centinaia di euro dovrebbe essere un'attenuante, mentre ad esempio essere una persona ricca che ruba qualche decina di migliaia di euro un'aggravante, no?

Sembra il contrario, ma guai a dire che ci sia qualcosa oltre la giustizia a spingere queste forche.

Quote:
<cut>... ma del resto di sta gente cosa ce ne facciamo ?
Il fatto di pensare una persona umana non come un soggetto di diritto a prescindere (per il solo fatto di esistere) ma come un oggetto da cui trarne qualcosa di utile mi fa letteralmente : sono convinto tu intendessi qualcos'altro, per quanto mi riguarda questo modo di pensare dovrebbe essere semplicemente fuorilegge.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian