|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Più che di berlusconi (sicuramente uno dei nostri mali) io darei la colpa a tutta la classe politica che ci dovrebbe reappresentare.
Di questo passo ci saranno anche gli zingari a montecitorio con il loro partito. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
|
Ma poi diciamo la verità, ma vogliamo veramente recuperarli ?
Io no. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Ma è un problema solo italiano?
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Bah..
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Sorry....doppio post
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ma pensa che io avrei fatto l' esempio all' opposto (come fai a liberarti di berlusconi se non sei capace di liberarti di un delinquentello qualunque)...
Ultima modifica di eriol : 12-07-2007 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Così è più semplice discutere, si va al nocciolo. Un 13enne che delinque italiano va recuperato, un 13enne straniero no. Se un 13enne italiano rimane senza famiglia o ha dei genitori delinquenti è un soggetto da tutelare, da incanalare in un percorso riabilitativo/educativo per la sua infanzia difficile, se un 13enne straniero rimane senza famiglia o ha dei genitori delinquenti è un problema altrui, la società italiana ha altro a cui pensare, e l'articolo 2 della Costituzione è li per estetica. ... Ho interpretato giusto?
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non vorrei trovarmi a vivere come a caracas, con i quartieri dei benestanti circondati da filo spinato e guardie armate. Senza poter fare un giro in cittò perchè rischio di essere ammazzato per un acatenina d'oro.. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Altro che i nostri figli a dover spaccarsi la schiena per 900 euro al mese ! Anche li resistera' il piu' forte ... ma del resto di sta gente cosa ce ne facciamo ? |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Junior Member
|
Quote:
fra Rom e straniero ne passa.... Non ho niente contro gli stranieri, perchè la gente purchè è onesta e lavoratrice per me non ha nazione......ma se si parla di rom la cosa è diversa, questa è gente avvezza alla criminalità, convinta che rubare nella loro comunità è sbagliato, mentre è doveroso farlo con il resto del mondo, in particolare con noi fessi italiani che li ospitiamo. E al posto di riempire le nostre carceri riempiamo la Salerno Reggio Calabria al posto di appaltarla ai mafiosi. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
continuo a non capire. sti rom non li vuole nessuno (a parte cyrano, vabbè). eppure in italia resistono, non solo, sono un danno attivo nei confronti della gente perbene e sostanzialmente immuni alle leggi. mi sono perso io qualcosa o ai piani alti stanno aspettando che l'italiano provveda a modo suo con metodi poco ortodossi? mi rifiuto di credere che i politici siano all'oscuro di tutto, è impensabile
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
) hanno confuso zingaro con extracomunitario , ed io (magari razzistamente parlando) nn vedo le due cose uguali , innanzitutto xchè alcuni zingari nn sono extracomunitari nel vero senso della parola , ma SOPRATUTTO xchè tra gli extracomunitari ci sono delinquenti e lavoratori (come tra gli italiani) mentre di lavoratori tra gli zingari nn ce n'è neanche l'ombra !Io sono per il recupero delle persone e di chi compie un furto o commette un piccolo reato ! ma x gli zingari la mia esperienza personale ed il mio cervello mi porta a nn provare nessuna pena , a nn dare nessuna seconda opportunità in quanto PURTROPPO loro vivono x rubare , non rubano x vivere
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se noi crediamo nell'uguaglianza delle persone, alla va portata avanti sempre. E in ambito minorile ancora di più, con più forza. Altrimenti ci troviamo a fare ragionamenti basati sulla "percezione" e non sui principi, che annullano tra l'altro l'individualità di ognuno. Se a 13 anni una persona è un uomo, allora legiferiamo in merito. Oppure stabiliamo dei criteri oggettivi diversi dall'età per decidere le responsabilità di un individuo. Ma un criterio non può essere "è uno zingaro". Sono concetti fondamentali IMHO, alla base di quello che deve essere uno stato civile, con al centro la persona. Oppure possiamo dichiarare fuorilegge il nomadismo, ed agire di conseguenza (che non significa reprimere ma agire da stato civile) dimodochè queste situazioni sociali presunte incompatibili col nostro modo di vivere vengano modificate, se davvero lo crediamo. Ma non possiamo mettere prima la repressione della regolamentazione, non possiamo "eliminare i fastidiosi" punto e basta, non è compatibile con una democrazia in uno stato di diritto.
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Immagino già la solerzia delle forze dell'ordine ad arrestare il primo che si permettesse di "insegnare l'educazione" "alla vecchia maniera" a questi bambini...
Imho i rom sono irrecuperabili |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente non funziona perchè, come mi pare di intuire da questo post, deve essere una punizione, non un'opportunità per cambiare. Quote:
Però "rubare" è un concetto chiaro, e nel gioco delle attenuanti/aggravanti il fatto di essere minorenne in situazione difficile che ruba qualche centinaia di euro dovrebbe essere un'attenuante, mentre ad esempio essere una persona ricca che ruba qualche decina di migliaia di euro un'aggravante, no? Sembra il contrario, ma guai a dire che ci sia qualcosa oltre la giustizia a spingere queste forche. Quote:
: sono convinto tu intendessi qualcos'altro, per quanto mi riguarda questo modo di pensare dovrebbe essere semplicemente fuorilegge.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.

) hanno confuso zingaro con extracomunitario , ed io (magari razzistamente parlando) nn vedo le due cose uguali , innanzitutto xchè alcuni zingari nn sono extracomunitari nel vero senso della parola , ma SOPRATUTTO xchè tra gli extracomunitari ci sono delinquenti e lavoratori (come tra gli italiani) mentre di lavoratori tra gli zingari nn ce n'è neanche l'ombra !
: sono convinto tu intendessi qualcos'altro, per quanto mi riguarda questo modo di pensare dovrebbe essere semplicemente fuorilegge.