Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 19:35   #41
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
none proprio non ce la fate ma almeno avete letto quello che ha detto? così per curiosità
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 20:04   #42
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
c'è anche la tradizione di spellare i ministri
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 20:14   #43
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
un antipatico scivolone e una mancanza di rispetto per i siciliani IMHO.

se proprio bisogna parlar male, si dica che hanno eletto quel galantuomo di Cuffaro!

(parlo io che ho eletto il Formicone )
Old 11-07-2007, 21:53   #44
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
none proprio non ce la fate ma almeno avete letto quello che ha detto? così per curiosità
mi sa che l'unico che non ce la fa qui dentro sei tu...non ce la fai a vedere l'ennesimo scivolone di uno dei ministri più bolliti di questo governo (sto qua è in Parlamento da quasi trent'anni )
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:43   #45
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
beh il fatto che sia in politica da 30 anni non vuol dire nulla, il fatto che al sud c'era, e per me c'è ancora, una cultura estremamente maschilista mi pare sia innegabile, ma ora esco dalla discussione ti lascio l'ultima parola divertiti
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:51   #46
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

per me invece il fatto che sia in politica da 30 qualcosa vuol dire.
Tant'è: che c'era una cultura maschilista è innegabile: diciamo che nel contesto del discorso non era proprio l'esempio più azzeccato.
Resta poi la personale curiosità nel vedere le reazioni di qualcuno nel caso queste affermazioni fossero uscite dalla bocca di Calderoli.

ps: per me puoi restare nella discussione quanto vuoi
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
Old 12-07-2007, 01:54   #47
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
No, è di Torino.
ma di origini siciliane
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 02:29   #48
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Vi riporto le parole di Amato al convegno su "Islam e integrazione", non toccate dai giornalisti:

Da persona che ha fiducia nella religione, dico che nessun Dio autorizza un uomo a picchiare una donna, non e' previsto che lo faccia, ma c'e' una tradizione siculo-pakistana che vuol far credere il contrario.
Si tratta di uscire da questa tradizione perché non passi per conflitto di religione quello che e' un conflitto di cultura. Il Corano non c'entra niente.

Le tradizioni della Sicilia sono molto simili a quelle che ci creano tanti problemi quando sono incarnate da persone che vengono da culture arretrate quanto quella siciliana dei tempi raccontati da 'Divorzio all'italiana'. E l'Italia che fino al '75 aveva un diritto di famiglia imperniato sul potere monarchico del pater familias sulla moglie e sui figli e' un Paese che ha tutte le ragioni per capire le radici storiche, non etniche e religiose, delle differenze culturali che caratterizzano persone provenienti da Paesi diversi.

Mi trovo in difficoltà quando sostengo l'estraneità alla nostra civiltà della supremazia dell'uomo sulla donna, teorizzata in nome dell'Islam, sbagliando, da alcuni
[...]
passa anche di qua: attribuire alla tradizione ciò che appartiene alla tradizione che non vuol dire negare Dio" ma semmai "l'io" che domina negli atteggiamenti patriarcali e maschilisti. Dobbiamo evitare di imputare a Dio, il Dio dei cristiani e dei musulmani, che in realtà è lo stesso, ciò che è da imputare invece agli uomini.

Non esiste il concetto noi contro gli altri se lo deve cacciare fuori di testa tutto l'occidente: ognuno di noi è diverso e questo è importante soprattutto quando si parla di Islam, che non ha una autorità gerarchica unica ma una pluralità di voci al suo interno.

Amato poi ha anche precisato:
"da siciliano ho parlato di una Sicilia che non esiste più. Da figlio di famiglia siciliana, da bambino, ho conosciuto una Sicilia che, insieme alle tante cose positive che amavo, era anche la tradizione cui ho fatto riferimento".
"Ci sono capolavori del cinema e della letteratura su questo. Per fortuna, come ho detto questa mattina, dagli anni '70 quell'aspetto della Sicilia non esiste più".

Il concetto che voleva esprimere Amato mi pare abbastanza chiaro, e il discorso mi pare non faccia una grinza, su cosa lo contestate?

Vi ricordo che in Italia ci sono oggi (2007) 7 milioni di donne che hanno subito violenza, la stragrande maggioranza in famiglia, e che fino al 1981 era permesso il "delitto d'onore", che praticamente consentiva di picchiare ed anche uccidere le donne in caso di tradimento.

E non venite a dire che la situazione oggi è fantastica... proprio oggi ho incontrato una coppia di sposini, si sono dovuti sposare per onore perché lui l'ha messa incinta, e alla domanda di cosa facesse lei... niente, deve restare a casa a cucinare ed accudire i figli
Inoltre se vi inoltrate in qualche paesino dell'entroterra siciliano (o calabrese, o sardo, solo per citare alcune regioni) rischiate di trovare delle situazioni simili a quelle di 30 anni fa.

Mi preoccupano di più le parole di alcuni esponenti che hanno risposto ad Amato accusandolo di non sapere qual'è oggi la situazione delle donne in Italia, senza evidentemente leggere il suo intervento, visto che il riferimento agli anni '70 era chiaro.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 08:25   #49
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
Old 12-07-2007, 08:30   #50
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Fatemi capire , ci sono utenti "nordisti" e magari leghisti che criticano amato , siciliano , il quale ha criticato un modus vivendi che in passato ( ed in parte anche oggi ) esisteva in sicilia...
e questo , imho , perche' amato e' di csx...

appero'

coapzpaza
Old 12-07-2007, 09:13   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
No Cyrano, non anche tu! Non tuuuuuuuuu!!!!
perche' ? a me sembra lampante la cosa leggendo certi commenti

coapza
Old 12-07-2007, 09:13   #52
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

ogni risposta di utenti che cercano (disperatamente) di difendere le parole di Amato non fa che aumentare la mia curiosità di vedere lo stesso thread nel caso le parole fossero state dette da Calderoli
Old 12-07-2007, 09:17   #53
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Fatemi capire , ci sono utenti "nordisti" e magari leghisti che criticano amato , siciliano , il quale ha criticato un modus vivendi che in passato ( ed in parte anche oggi ) esisteva in sicilia...
e questo , imho , perche' amato e' di csx...

appero'

coapzpaza
argh errore. avevo letto che era siciliano , ma col cavolo che lo e'

ciaozai
Old 12-07-2007, 09:18   #54
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
argh errore. avevo letto che era siciliano , ma col cavolo che lo e'

ciaozai
da quello che ho capito ha un parente siciliano...cmq lui è di Torino e ha vissuto in Toscana
Old 12-07-2007, 09:20   #55
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
da quello che ho capito ha un parente siciliano...cmq lui è di Torino e ha vissuto in Toscana
mi sembra di aver capito che la famiglia , i genitori , siano siciliani e lui abbia avuto esperienze in sicilia...
boh... comunque vabbeh poteva anche giocarsela meglio

Coapzpa
Old 12-07-2007, 09:23   #56
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Oh come la fate difficile....
Amato ha pestato una merd@. Punto.
Non è difendibile solo perchè è "de noantri". Punto.

P.s. Ho provato a cercare il thread sulla maglietta di Calderoli ma non lo trovo... Peccato perchè sarebbe stato una bella "comparativa" comportamentale!
ma lui ha criticato una realta' che conosce in prima persona.
come se io dicessi che fino a qualche decennio fa il veneto era una culla di bigotti ... sarebbe una critica basata sulla mia esperienza diretta , non a fini razzisti ...

coapzpaza
Old 12-07-2007, 09:23   #57
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
mah.. basta andare indietro di pochi anni, in Sicilia, ma anche in altre regioni la cosa era ( e c'e` ancora) una pratica normale.

Nessuno parla di lapidazione, ma di violenze domestiche. che se permetti, sono pratica diffusa ma taciuta.
ma questo non si è verificato SOLO al sud...eh...forse al nord ne succedono di più
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 09:28   #58
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Cyrano, ha detto una cazzata enorme: ha localizzato un problema che non ha confini in Sicilia o Pakistan! E questo problema lo ha definito pure “tradizione”,quasi fosse un ballo tipico!!!
appunto...pensare a quello che si dice prima di aprir bocca no eh???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 09:29   #59
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ma questo non si è verificato SOLO al sud...eh...forse al nord ne succedono di più
anche secondo me è così, si trascende la geografia.... la violenza domestica non si può proprio collocarla tra le tradizioni
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 09:32   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Cyrano, ha detto una cazzata enorme: ha localizzato un problema che non ha confini in Sicilia o Pakistan! E questo problema lo ha definito pure “tradizione”, quasi fosse un ballo tipico!!!
guarda io parto dal presupposto che una persona che vive una certa realta' ne sappia piu' di altri che vivono in tutt'altro posto.
Evidentemente , e mi sembra palese , ci sono luoghi dove il patriacato e la sottomissione femminile sono piu' incisivi.
l'italia non e' una cultura omogenea , soprattutto non lo era in passato.
hai mai visto le anziane siciliale vestite con quella specie di burka? hai mai visto venete anziane vestite cosi'? io no.

coapzpapza

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian