Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 16:37   #21
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Telepatico!!!!
ghghg

comunque ora mi chiedo, perchè i politici fanno ste uscite? cos'è ogni tanto devono parlare allora sparano ste frasi, oppure i giornalisti gli fanno domande inutili con risposte altrettanto inutili O_o

riassumendo: al popolo che gli frega di come la pensa amato?
Old 11-07-2007, 16:38   #22
Ferdy78

Ma non è campano lui???

In Campania le donne non le ammazzano di botte come nel resto del mondo cosiddetto civile e industrializzato???

E questo sarebbe il ministro degli Interni che rappresenta l'italia, ex ministro a ritroso negli anni di non ricordo più quali ministeri...

Ma io dico COSA CAVOLO GLI COSTA ANDARSESNE A CASA PROPRIOA UNA VOLTA FINITO IL PRIMO E UNICO MANDATO A CUI IO LI OBBLIGHEREI A SOTTOSTARE?????????

edit: IN PRATICA CI CONSIDERA AFRICANI????

bene NON pagherò più un e di tasse all'italia... Da oggi non so + cittadino italiano...ma del resto quando mai lo siamo stati qui...:ASD:

Ultima modifica di Ferdy78 : 11-07-2007 alle 16:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 16:45   #23
Ferdy78

Quote:
Io intanto scaldo i cammelli, direzione La Mecca!!!
Oh yes

poi dopo si va al Cairo però...

Comunque fa specie leggere

Quote:
Il ministro dell'Interno ha poi sottolineato come sia necessario evitare, quando pensiamo agli immigrati e in particolare ai musulmani, di avere di fronte dei "blocchi umani" invece che singole persone. "Non esiste il concetto noi contro gli altri - ha sottolineato - se lo deve cacciare fuori di testa tutto l'occidente: ognuno di noi è diverso e questo è importante soprattutto quando si parla di Islam", ha evidenziato, ricordando come questa religione non abbia una autorità gerarchica unica ma una pluralità di voci al suo interno. "Noi siamo gelosi della nostra identità - ha concluso - e ciascuno ha diritto alla sua".
A me sembra che siano gli altri ad opporsi a noi e alla nostra cultura...comunque, saranno arretarti, ma sinceramente so meglio loro con le loro usanze che noi!
Già solo dal punto di vista religioso....quelli so fedeli veri!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 16:55   #24
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Che nel sud fossero in passato più maneschi ci può anche stare, non solo in Sicilia comunque, ma qui si paragona una cultura nostrana alla lapidazione tipica del mondo mussulmano.

Manderei Amato in Pakistan a capire come funzionano le cose prima di inventarsi simili paragoni.
I musulmani non si sono fermati in sicilia? Qualche usanza l'avranno lasciata, no?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:07   #25
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ha detto una cazzata, può capitare, o magari è stato frainteso
il commento di Finocchiaro credo sia esaustivo
"La violenza sulle donne è purtroppo una tradizione di tutti i maschi del mondo contro tutte le donne del mondo, senza distinzione di confini geografici o religiosi. La violenza sulle donne è uno scandalo che dura dalla notte dei tempi"
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:20   #26
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
Ha detto una cazzata, può capitare, o magari è stato frainteso
il commento di Finocchiaro credo sia esaustivo
"La violenza sulle donne è purtroppo una tradizione di tutti i maschi del mondo contro tutte le donne del mondo, senza distinzione di confini geografici o religiosi. La violenza sulle donne è uno scandalo che dura dalla notte dei tempi"
Dissento, in Toscana certe schifezze non esistevano nemmeno 50 anni fa, mentre ancora oggi in Italia ci sono regioni culturalmente arretrate in cui sucedono certi fatti...tanto per fare un esempio ricordiamo il caso dei due ragazzi gay, picchiati a Battipaglia mentre, nel corso del paese, camminavano mano nella mano davanti alle telecamenre di Italia 1; in Toscana ho passeggiato tante volte mano nella mano con il mio ragazzo, ma nessuno ha detto nè fatto niente...questo per dire che in certe regioni c'è ancora un clima di intolleranza e arretratezza verso tutto ciò che esce dagli schemi mentali della gente retrograda.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:28   #27
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
certo
ma prova a scrivere sul google ' picchia moglie xxxx' mettendo al posto delle xxxx qualunque città a cominciare da Aosta ( giusto per rimanere in italia) poi continua con quello che vuoi compreso firenze pisa ecc ecc ,
che poi nel tuo caso sia andata così tanto meglio, ovviamente, ma non ne farei un dogma che in toscana le donne non le picchiano
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:29   #28
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mah, penso che Amato stia esagerando. certo, il sud è sempre stato più conservatore.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:34   #29
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
certo
ma prova a scrivere sul google ' picchia moglie xxxx' mettendo al posto delle xxxx qualunque città a cominciare da Aosta ( giusto per rimanere in italia) poi continua con quello che vuoi compreso firenze pisa ecc ecc ,
che poi nel tuo caso sia andata così tanto meglio, ovviamente, ma non ne farei un dogma che in toscana le donne non le picchiano
Infatti se leggi bene non ho scritto che in Toscana fatti di violenza non siano mai accaduti, ho scritto invece che non esistono certe usanze diffuse, il che è diverso.

p.s. come spieghi il fatto che in Calabria e in Campania due miei amici, passeggiando mano nella mano, sono stati pesantemente sbeffeggiati e offesi dai passanti (visto io con i miei occhi) mentre passeggiando mano nella mano in provincia di Firenze e di Arezzo, ed anche a Perugia, i passanti non si sono mai permessi di dire nulla, nè di prendere in giro?
Old 11-07-2007, 17:44   #30
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Ma su, dai, è il concetto che conta.
E il concetto non è sbagliato.
Considerare le donne esseri inferiori (e quindi sentirsi autorizzati a segregarle, schiavizzarle e menarle a piacimento) è parte integrante di molte culture.
Quello che succede oggi in certi paesi islamici succedeva ancora fino a qualche decennio fa nel profondo sud d'italia (sicilia, calabria, puglia, ecc..), magari con modalità diverse ma tutte nascenti dal concetto di donna=meno dell'uomo.
Le religioni (non ultime quelle di tradizione biblica), dal canto loro, hanno sempre avallato lo stesso concetto di inferiorità della donna, fornendo un valido appoggio alla tradizione maschilista.
In sostanza, non siamo proprio noi italiani a poter puntare il dito contro gli islamici accusandoli.
E tantomeno possiamo imputare questa colpa alla religione (qualunque sia), quando sappiamo bene (per averlo vissuto in prima persona) che la religione è ed è stata solo un paravento, seppur con la sua dose di responsabilità, per una pessima tradizione.
Ma è la seconda ad aver influenzato la prima, e non viceversa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:51   #31
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma su, dai, è il concetto che conta.
E il concetto non è sbagliato.
Considerare le donne esseri inferiori (e quindi sentirsi autorizzati a segregarle, schiavizzarle e menarle a piacimento) è parte integrante di molte culture.
Quello che succede oggi in certi paesi islamici succedeva ancora fino a qualche decennio fa nel profondo sud d'italia (sicilia, calabria, puglia, ecc..), magari con modalità diverse ma tutte nascenti dal concetto di donna=meno dell'uomo.
Le religioni (non ultime quelle di tradizione biblica), dal canto loro, hanno sempre avallato lo stesso concetto di inferiorità della donna, fornendo un valido appoggio alla tradizione maschilista.
In sostanza, non siamo proprio noi italiani a poter puntare il dito contro gli islamici accusandoli.
E tantomeno possiamo imputare questa colpa alla religione (qualunque sia), quando sappiamo bene (per averlo vissuto in prima persona) che la religione è ed è stata solo un paravento, seppur con la sua dose di responsabilità, per una pessima tradizione.
Ma è la seconda ad aver influenzato la prima, e non viceversa.

Quoto...addirittura in certe regioni fino ad alcuni anni fa era la famiglia che quasi decideva chi la figlia dovesse sposare, roba che non in Toscana certe usanze non c'erano nemmeno quando si sposò mia nonna, nata nel 1918.
Old 11-07-2007, 17:53   #32
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Cioé che la pratica del piacchiare le donne ha giustificazioni RELIGIOSE in Sicilia (intesa come SOLO in Sicilia perché si vede che il discorso è ESCLUSIVO) come in Pakistan.

Secondo te il paragone quadra?

Secondo me è un paragone molto superficiale ... fatto ai giornalisti ...

... Bravo Amato davvero una bella constatazione!!
E bravo Korn, 2 pesi e 2 misure!!!
se cambia il motivo della violenza la cosa può più gustificabile? siamo nel 2007
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:59   #33
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Mmmhhh.....
Berlusconi in tempi passati constatò la nostra superiorità dal punto di vista civile rispetto a certe strorture islamiche: fu linciato.....
Ora Amato "constata" che in Sicilia, come in Pakistan, menare le donne faceva (fa?) parte del folklore....
Ecco, secondo te è lecito dire che menare le donne è incivile?
Prenditi tutto il tempo per rispondere...
non bisogna analizzare superficialmente SEMPRE come fate voi parlare di inferiorità in toto dell'islam è stato stupido e lo è pure adesso, se fate finta di non coglieree la differenza tra le due idee, per poter meglio difendere il vostro mito, affari vostri
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 18:09   #34
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
fa piacere sentire frasi del tipo "E' il concetto che conta"...mi piacerebbe vedere le vostre reazioni se questa frase l'avesse detta un Calderoli

2 pesi 2 misure? mah...
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 18:14   #35
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
se fosse stato un quiz a risposta multipla: "Chi l'ha detta?" dove tra le opzioni c'era "Amato", "Berlusconi", "Calderoli" e "Un imbecille" avrei optato per l'Imbecille per mettermi al sicuro
Old 11-07-2007, 18:14   #36
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
fa piacere sentire frasi del tipo "E' il concetto che conta"...mi piacerebbe vedere le vostre reazioni se questa frase l'avesse detta un Calderoli

2 pesi 2 misure? mah...
Purtroppo anche quando parla Calderoli, contano più i concetti (quando ci sono), delle parole.
Se questa frase l'avesse detta lui... francamente, non crederei alle mie orecchie.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 18:15   #37
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Quote:
Siamo bravi, noi italiani, ad indignarci a senso unico: sarà per questo che stiamo andando a putt@ne?
ma Amato ultimamente lo vedo bello ispirato
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
Old 11-07-2007, 18:21   #38
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Ma non è campano lui???
No, è di Torino.
Old 11-07-2007, 18:28   #39
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
vero...tra la'ltro qui a casa mi arrivano spesso i "numeri utili"..il primo della lista è proprio "sos femmes battues"...qualcosa vorrà pur dire

cmq alla prossima uscita del Berluska o di Calderoli, voglio rivedere tutte queste pacchette amichevoli sulla spalla
Old 11-07-2007, 18:29   #40
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
cmq alla prossima uscita del Berluska o di Calderoli, voglio rivedere tutte queste pacchette amichevoli sulla spalla
vero vero
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian