|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ghghg
comunque ora mi chiedo, perchè i politici fanno ste uscite? cos'è ogni tanto devono parlare allora sparano ste frasi, oppure i giornalisti gli fanno domande inutili con risposte altrettanto inutili O_o riassumendo: al popolo che gli frega di come la pensa amato?
|
|
|
#22 |
|
|
Ma non è campano lui???
In Campania le donne non le ammazzano di botte come nel resto del mondo cosiddetto civile e industrializzato??? E questo sarebbe il ministro degli Interni che rappresenta l'italia, ex ministro a ritroso negli anni di non ricordo più quali ministeri... Ma io dico COSA CAVOLO GLI COSTA ANDARSESNE A CASA PROPRIOA UNA VOLTA FINITO IL PRIMO E UNICO MANDATO A CUI IO LI OBBLIGHEREI A SOTTOSTARE????????? edit: IN PRATICA CI CONSIDERA AFRICANI???? bene NON pagherò più un e di tasse all'italia... Ultima modifica di Ferdy78 : 11-07-2007 alle 16:40. |
|
|
|
#23 | |
|
|
Oh yes
poi dopo si va al Cairo però... Comunque fa specie leggere Quote:
Già solo dal punto di vista religioso....quelli so fedeli veri! |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ha detto una cazzata, può capitare, o magari è stato frainteso
il commento di Finocchiaro credo sia esaustivo "La violenza sulle donne è purtroppo una tradizione di tutti i maschi del mondo contro tutte le donne del mondo, senza distinzione di confini geografici o religiosi. La violenza sulle donne è uno scandalo che dura dalla notte dei tempi"
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
certo
ma prova a scrivere sul google ' picchia moglie xxxx' mettendo al posto delle xxxx qualunque città a cominciare da Aosta ( giusto per rimanere in italia) poi continua con quello che vuoi compreso firenze pisa ecc ecc , che poi nel tuo caso sia andata così tanto meglio, ovviamente, ma non ne farei un dogma che in toscana le donne non le picchiano
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mah, penso che Amato stia esagerando. certo, il sud è sempre stato più conservatore.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. come spieghi il fatto che in Calabria e in Campania due miei amici, passeggiando mano nella mano, sono stati pesantemente sbeffeggiati e offesi dai passanti (visto io con i miei occhi) mentre passeggiando mano nella mano in provincia di Firenze e di Arezzo, ed anche a Perugia, i passanti non si sono mai permessi di dire nulla, nè di prendere in giro?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ma su, dai, è il concetto che conta.
E il concetto non è sbagliato. Considerare le donne esseri inferiori (e quindi sentirsi autorizzati a segregarle, schiavizzarle e menarle a piacimento) è parte integrante di molte culture. Quello che succede oggi in certi paesi islamici succedeva ancora fino a qualche decennio fa nel profondo sud d'italia (sicilia, calabria, puglia, ecc..), magari con modalità diverse ma tutte nascenti dal concetto di donna=meno dell'uomo. Le religioni (non ultime quelle di tradizione biblica), dal canto loro, hanno sempre avallato lo stesso concetto di inferiorità della donna, fornendo un valido appoggio alla tradizione maschilista. In sostanza, non siamo proprio noi italiani a poter puntare il dito contro gli islamici accusandoli. E tantomeno possiamo imputare questa colpa alla religione (qualunque sia), quando sappiamo bene (per averlo vissuto in prima persona) che la religione è ed è stata solo un paravento, seppur con la sua dose di responsabilità, per una pessima tradizione. Ma è la seconda ad aver influenzato la prima, e non viceversa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto...addirittura in certe regioni fino ad alcuni anni fa era la famiglia che quasi decideva chi la figlia dovesse sposare, roba che non in Toscana certe usanze non c'erano nemmeno quando si sposò mia nonna, nata nel 1918.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
parlare di inferiorità in toto dell'islam è stato stupido e lo è pure adesso, se fate finta di non coglieree la differenza tra le due idee, per poter meglio difendere il vostro mito, affari vostri |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
fa piacere sentire frasi del tipo "E' il concetto che conta"...mi piacerebbe vedere le vostre reazioni se questa frase l'avesse detta un Calderoli
2 pesi 2 misure? mah...
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
se fosse stato un quiz a risposta multipla: "Chi l'ha detta?" dove tra le opzioni c'era "Amato", "Berlusconi", "Calderoli" e "Un imbecille" avrei optato per l'Imbecille per mettermi al sicuro
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se questa frase l'avesse detta lui... francamente, non crederei alle mie orecchie.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
cmq alla prossima uscita del Berluska o di Calderoli, voglio rivedere tutte queste pacchette amichevoli sulla spalla
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.

parlare di inferiorità in toto dell'islam è stato stupido e lo è pure adesso, se fate finta di non coglieree la differenza tra le due idee, per poter meglio difendere il vostro mito, affari vostri