|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
La domanda "in cosa è espressa la dose" non ha alcun senso se guardi il grafico in quanto i valori sono rapporti, fra dose letale, ovvero che ti uccide e dose"efficace" (penso efficace nel senso che procura effetti psicotropi). Esempio, il valore riportato per l'alcool è 10, ovvero se mi ci vuole un litro di vino per andare in sbornia, con 10 litri di vino muoio, il rapporto è 10 a 1. Questo non significa che l'alcool non possa far bene in dosi non psicotrope Sull'attendibilità del grafico non mi pronuncio ho trovato su reddit.com il link diretto al grafico e lo sono andato a ripescare per mostrarlo qui.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
La questione diventa ora questa: chi assumerebbe di sua iniziativa (cioè non per ricetta medica, altrimenti è la norma) sostanze potenzialmente stupefacenti NON per l'effetto stupefacente/ricreativo ma per un suo uso clinico limitandosi SOLO a quest'ultimo sapendone gestire posologia ed effetti? Per quanto riguarda l'etanolo non ho problemi a portare mie testimonianze personali su conoscenti cardiologi che fanno pure i viticoltori..... |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
15 g di etanolo a quanto corrisponderebbero se espressi in mg/100mL (ipotizzando un soggetto medio di 70 kg)? qual è la dose minima per avere effetti psicotropi? Aggiungo il link ad un articolo che raccoglie in maniera sintetica i risultati di studi condotti sugli effetti del THC (non ho competenze specifiche ma mi pare ben fatto). http://www.infoerbe.it/index.php?opt...d=FARMACOLOGIA
|
|
|
|
#144 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#145 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
grande lowenz. E meno male che tu sei nel campo chissà che selezione avranno fatto per assumerti si scherza eh... però non puoi dirmi che l'alcool fa bene. Anche un solo cucchiano è neurotossico. Non devi confondere il fatto che i fermenti delle bucce d'uva fanno bene con il fatto che l'alcool faccia bene. Se io mi bevessi un succo d'uva non fermentato avrei gli stessi effetti benefici senza gli effetti negativi dell'alcool Oggi devo studiare, domani poi confuto tutto |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il bello è che ieri hai confuso mg con g..... Ho detto chiaramente che non c'entrano gli antiossidanti, ma una cosa relativa all'etanolo |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Member
|
Quote:
Qui riporto invece il link ad un articolo nel quale testualmente si dice: "E’ stato inoltre dimostrato come i consumatori di sola Cannabis sativa tendano a guidare con più prudenza e come, anche ad alte dosi, l’impatto sulla guida sia inferiore a quello indotto da dosi minime di alcool. Stesse conclusioni sono dedotte dai rapporti della polizia e medicina legale negli USA negli anni ’80-’90. Per gli scienziati ciò potrebbe dipendere da uno sforzo di compensatorio da parte del consumatore conscio del fatto di essere non proprio in perfetta efficienza. Essi sono di breve durata, generalmente scompaiono dopo alcune ore." Sarà vero? http://medicalcannabis.it/documenti/...e/bucciero.doc
|
|
|
|
#151 | |
|
Member
|
Quote:
"... è un pianeta nuovo che ha trovato John Glenn, Melone 3 ..." Ultima modifica di Galana : 11-07-2007 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
|
Quote:
*THC *CBD Gli effetti benefici sono legati al secondo, ma, almeno per quanto riguarda l'uso ricreativo tipico, viene tendenzialmente assunta per il primo. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ho infatti detto che non si possa calcolare la concentrazione, ma che dipende tutto dall'intervallo di tempo nell'assunzione. |
|
|
|
|
|
|
#154 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
"... è un pianeta nuovo che ha trovato John Glenn, Melone 3 ..." Ultima modifica di Galana : 11-07-2007 alle 11:35. Motivo: Mi correggo, nei link da me riportati si parla di cannabis quindi sono compresi tutti i cannabinoidi, il resto non cambia |
||
|
|
|
|
|
#155 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#156 |
|
Bannato
|
Sempre per questo motivo il famoso "cucchiaino di alcool" di Dijo non fa assolutamente bene e per favore, non usiamo trucchetti da oratoria ("cucchiaino"=poco roba->anche poco fa male) come questo, un cucchiaino di etanolo PURO (al 100%) è TANTO.
Ma chi sarebbe quello che poi assume alcool in questo modo, cioè cucchiaini di etanolo al 100%?
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Bannato
|
Ah, dimenticavo (poi concludo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.