Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 18:14   #41
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ho trovato tempo fa una intervista ad un primario di ginecologia ostetricia campano...

spiegava che le percentuali di bimbi che nascono con deformità dovute probabilmente al 90% da inquinamento chimico in acqua, cibo e aria assorbito dalla adre sta schizzando in altro come statistica negli ultimi due decenni in camopania...

altro che tentata strage ....
Old 05-07-2007, 18:20   #42
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il mattino stamattina pubblica questo:

http://www.ilmattino.it/mattino/view...&type=STANDARD

Stranamente repubblica non ne parla o almeno non l'ho trovata nella sezione cronaca. Non ho controllato altri giornali...

Operazione del Noe: arresti e sequestri
Veleni in Campania «Come Chernobyl»
Rifiuti tossici in terreni e fiumi

Scorie tossiche usate come concime nei terreni agricoli della Campania. Per anni i fanghi provenienti dagli impianti di depurazione sono stati smaltiti in modo illecito. Un attentato alla salute paragonabile a Chernobyl consumato da affaristi senza scrupoli che ha portato all’arresto di trentotto persone. CAPACCHIONE E DEL GAUDIO ALLE PAGINE 30 E 31

Leggendo l'edizione campana, dice che i rifiuti provenivano da tutta Italia, mischiata a del terreno e usata come "concime" ( ) in molte zone del Casertano e Salernitano (ecco perchè la mozzarella di bufala è così saporita... )...

Ma perchè non se ne parla?
perchè non se ne parla ? perchè non servirebbe ...
Ti spaventa questa cosa ? Fai fare una misurazione geiger sui mobili ikea ... scoprirai moltissime cose ... fatta la misurazione chiedimi come faccio a saperlo ...
Detto questo figurati cosa abbiamo intorno ... per un po' di concime contaminato non me ne preoccuperei piu' di tanto ... ma la cosa piu' preoccupante e' che c'è gente che lavora per coprire queste cose e si prende responsabilità con querele condanne eccetera eccetera e grazie a questo lavoro percepisce fior fior di quattrini ... e parlo per esperienza diretta con questa gente.

Ultima modifica di tdi150cv : 05-07-2007 alle 18:22.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:46   #43
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Ti spaventa questa cosa ? Fai fare una misurazione geiger sui mobili ikea ... scoprirai moltissime cose ... fatta la misurazione chiedimi come faccio a saperlo ...
Detto questo figurati cosa abbiamo intorno ... per un po' di concime contaminato non me ne preoccuperei piu' di tanto ... ma la cosa piu' preoccupante e' che c'è gente che lavora per coprire queste cose e si prende responsabilità con querele condanne eccetera eccetera e grazie a questo lavoro percepisce fior fior di quattrini ... e parlo per esperienza diretta con questa gente.
Mo' mi hai fatto venire un tarlo... Potrei farmi prestare un contatore geiger dalla radiochimica... Ma la mia casa è di tufo e potrei trovare radon...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 19:07   #44
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
invece te lo chiedo: come fai a saperlo?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 20:06   #45
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
NON OSO PENSARE SE NOI ITALIANI AVESSIMO SCORIE RADIOATTIVE DERIVANTI DA CENTRALI COME LE SMALTIREMMO...

PROBABILMENTE CON LO STESSO MODO.
non essere pessimista, probabilmente avremmo pomodori da 20kg
Mi hai fatto venire in mente quella puntata dei simpson in cui Homer, per far crescere i pomodori nel vecchio campo di suo padre, si fà spedire un po' di plutonio da Lenny

A parte gli scherzi, non posso che non quotare questa frase:
Quote:
Originariamente inviato da fracarro
Il problema è che lo capiscono benissimo ma se ne FOTTONO altamente. Secondo me dovrebbero essere processati per tentata strage.
Carcere a vita per questi ******

Ciao
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 20:20   #46
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
naaaaaaaaa ... lascia perdere ... qualcuno che conosco lavora 'A PROGETTO' e qualcosa mi racconta ...
Old 05-07-2007, 22:18   #47
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
naaaaaaaaa ... lascia perdere ... qualcuno che conosco lavora 'A PROGETTO' e qualcosa mi racconta ...
ormai hai lanciato il sasso: DEVO sapere!
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 22:38   #48
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Azz... Non vorrei farti deprimere ancora di più... Ma quelle sono le zone dove sono state smaltite quelle scorie, dove in più ci sono discariche abusive e dove ancora bruciano i rifiuti rilasciando diossine... Non mi stupirei se nelle mozzarelle si trovasse sia cromo esavalente che diossina...
Mia moglie ha comprato un treccione da 1 kg e mezzo, prodotto proprio a Mondragone, ma da una rinomata azienda..... speriamo bene...

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 22:42   #49
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Truciolati radioattivi?!?!?!!? Forse rilasceranno parecchia formaldeide....
Comunque mia moglie sono anni che me lo dice, e mi cazzia ogni volta che mi pappo una mozzarella di bufala... oggi l'ha comprata lei, ma solo perchè abbiamo ospiti domenica.

LuVi
Old 05-07-2007, 22:45   #50
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Il mattino stamattina pubblica questo:

http://www.ilmattino.it/mattino/view...&type=STANDARD

Stranamente repubblica non ne parla o almeno non l'ho trovata nella sezione cronaca. Non ho controllato altri giornali...

Operazione del Noe: arresti e sequestri
Veleni in Campania «Come Chernobyl»
Rifiuti tossici in terreni e fiumi

Scorie tossiche usate come concime nei terreni agricoli della Campania. Per anni i fanghi provenienti dagli impianti di depurazione sono stati smaltiti in modo illecito. Un attentato alla salute paragonabile a Chernobyl consumato da affaristi senza scrupoli che ha portato all’arresto di trentotto persone. CAPACCHIONE E DEL GAUDIO ALLE PAGINE 30 E 31

Leggendo l'edizione campana, dice che i rifiuti provenivano da tutta Italia, mischiata a del terreno e usata come "concime" ( ) in molte zone del Casertano e Salernitano (ecco perchè la mozzarella di bufala è così saporita... )...

Ma perchè non se ne parla?
OT:

olè, aggiunto un altro motivo alla frase "gli italiani non devono gestire centrali a fissione" http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=393
dio solo sa che fine fanno le scorie degli ospedali non voglio saperlo

edit: è tutto vero o è una bufala cmq? perché non ho letto tutto il topic

Ultima modifica di xenom : 05-07-2007 alle 22:47.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 22:47   #51
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Comunque ho ripensato al discorso ikea-radiazioni, forse è qualcosa legato alle biomasse utilizzate per la pasta di legno che possono aver assorbito le radiazioni di Tchernobyl?

LuVi
Old 05-07-2007, 22:49   #52
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
mobili ikea radiottivi? saranno sicuramente al di sotto della soglia di pericolo...
cmq è molto più pericolosa una contaminazione del terreno, può finire in una falda freatica
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 23:38   #53
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
pur di andare contro tutto e tutti negheresti pure che l'acqua e' bagnata...
non so se siete abituati a mangiare merda ma a noi a tavola piace trovare cibi non contaminati...

Quote:
c'e' pure un mio lontano cuggino che mi ha detto che un suo amico lavora all'ikea...

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
OT:

olè, aggiunto un altro motivo alla frase "gli italiani non devono gestire centrali a fissione" http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=393
ovviamente l'oggetto dello smaltimento erano ANCHE rifiuti tossici ospedalieri stai tranquillo
Quote:
ma quale bufala!
l'hanno detto 2 gg fa al tgr e al tg1... poi l'ho letto ieri su repubblica...oggi sul mattino...insomma se ne parla...poco ovviamente...ma se ne parla

Ultima modifica di gigio2005 : 05-07-2007 alle 23:42.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 01:03   #54
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
pur di andare contro tutto e tutti negheresti pure che l'acqua e' bagnata...
non so se siete abituati a mangiare merda ma a noi a tavola piace trovare cibi non contaminati...
e tu piuttosto di cercare di capire faresti qualsiasi cosa ...
infatti ho solo portato una esperienza diretta per far capire come quello che si viene a sapere e' il minimo di quello che e' la realta' ...

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
c'e' pure un mio lontano cuggino che mi ha detto che un suo amico lavora all'ikea...
sai che mi frega di chi lavora all'ikea ... ho parlato di gente che lavora all'ikea ?
ma davvero se devo tradurti i post chiedimelo in privato cosi' evitiamo di intasare ulteriormente no !?

Old 06-07-2007, 01:04   #55
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
mobili ikea radiottivi? saranno sicuramente al di sotto della soglia di pericolo...
cmq è molto più pericolosa una contaminazione del terreno, può finire in una falda freatica
anche per te ... sotto o meno e' una questione globale ... immaginati da cosa siamo circondati se pure un mobile ikea risulta radioattivo ...
Old 06-07-2007, 01:21   #56
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
e tu piuttosto di cercare di capire faresti qualsiasi cosa ...
infatti ho solo portato una esperienza diretta per far capire come quello che si viene a sapere e' il minimo di quello che e' la realta' ...

sai che mi frega di chi lavora all'ikea ... ho parlato di gente che lavora all'ikea ?
ma davvero se devo tradurti i post chiedimelo in privato cosi' evitiamo di intasare ulteriormente no !?

Quote:
anche per te ... sotto o meno e' una questione globale ... immaginati da cosa siamo circondati se pure un mobile ikea risulta radioattivo ...
ma di che parli?

cioe' a te preoccupa piu' la "radioattivita' dei mobili dell'ikea" (tra parentesi: megaLOL?) che l'inquinamento di un terreno coltivato ad albicocche o di una falda acquifera con fanghi tossici, settici, scorie ospedaliere e quant'altro?

perdonami ma sto cercando di capire
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 07:21   #57
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
OT:

Purtroppo è vero... Lo sospettavo da tempo, ne ero praticamente sicuro e ne ho avuto la conferma... Se cerchi indietro, troverai un mio post con link ad altri articoli, tra cui L'Unità... Stranamente Repubblica non ne parla... Sarà forse perchè è un brutto colpo per una amministrazione di csx? Se fosse così è da lodare L'Unità, però...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 08:52   #58
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Tutto questo perchè:

- non esiste un legge che punisca duramente i responsabili dei reati ambientali

- la giustizia non funziona

Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 09:04   #59
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
quando le masse cominceranno a morire, allora e solo allora si farà qualcosa...

stamattina sono profetico
Old 06-07-2007, 09:09   #60
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
quando le masse cominceranno a morire, allora e solo allora si farà qualcosa...

stamattina sono profetico
A patto che le masse vengano a conoscenza del PERCHE' stanno morendo.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian