|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
che razza di spazzatura in parlamento che paese del c.
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa,i Savoia adoravano talmente tanto Torino che nn appena unificata l'Italia spostarono la capitale prima a Firenze e poi a Roma (una volta conquistata).... QUESTO sarebbe amore x il Nord? Gli stessi Savoia che nn appena gli americani invasero l'Italia nella seconda guerra mondiale scapparono da Roma x andare a BRINDISI (Brindisi,Puglia,Nord)... ![]() Cmq,giusto x ricordarlo a tutti,lo stato dei Savoia,dopo il congresso di Vienna si chiamava Il Regno Di Sardegna (composto da Piemonte,Liguria e Sardegna)... Quote:
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 04-07-2007 alle 21:40. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
l'idea che mi sono fatto è che Garibaldi in fondo non ha responsabilità da mandante, ma da esecutore materiale. sulla persona è dura dare un giudizio, perchè essendo un combattente si sarà trovato in situazioni gravi e qualche schifezza l'avrà fatta anche lui..a memoria ricordo un racconto di una persona che conosco (quindi da prendere con le pinze) in cui asseriva che i mille giunti in sicilia soddisfarono (credo si scriva così, altrimenti non ne ho idea
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri Ciao Zero Ultima modifica di joesun : 04-07-2007 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
dai bimbi... la lega... suvvia eh
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Uno dei migliori thread comici dell'anno.........mai lette così tante inesattezze; documentarvi prima no?
Un mio amico mi ha detto, ho visto, ho sentito......bah..
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
CARLO COPPOLA "Controstoria dell'Unità d'Italia" M.C.E. Editore Buona lettura |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Inzomma, il Nord stava meglio senza il Sud, il Sud sotto i Borboni non assoggettato al Nord... Ma allora cosa aspettiamo a fare la secessione, siamo tutti d'accordo per una volta
EDIT: Domani leggerò il pistolotto, te lo prometto sweetlou
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Sì, sì, infatti non l'ho ancora letto.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
quoto. Ci fosse un post con un riferimento storico serioe e ben documentato. E' proprio vero che il parlamento è lo specchio dell'Italia, la Lega ce la meritiamo tutta. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A me piacerebbe se qualche "controstorico" spiegasse, una volta tanto, com'è che, nonostante nel secolo scorso si emigrasse dal Veneto e dal Friuli quanto dalla Calabria o dalla Sicilia, adesso non esistono né la "Questione Veneta" né la "Questione Friulana."
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 05-07-2007 alle 02:19. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ps non confondetemi con i leghisti eh coa[z[pa
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Mah.Io non capisco tutto questo ragionare su Garibaldi.
E' un grande uomo?Bho E' un grande combattente?Bho. L'unico fatto, positivo o negativo, e' che ha fatto quel che ha fatto, e da quel che ha fatto e' nata l'italia. Senza Garibaldi quei quattro buzzurri non siederebbero dove siedono, e se non sono contenti di essere rappresentanti ITALIANI di ITALIANI, possono pure alzare il culo e imbracciare le armi e crearsi la loro bella padania se ne hanno coraggio e voglia, il resto, imho, e' fuffa.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
si doveva procedere come hanno fatto i tedeschi. prima unione doganale, poi unione della valuta e interdipendenza delle economie e solo poi unione ma FEDERALE.
la cosidetta unità d'italia è stata voluta dai savoia per poter avere qualche feudo in più.... una schifezza, abbiamo sbagliato in partenza. |
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Se avete qualcosa nel merito da aggiungere penso che la discussione possa solo guadagnarci. |
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!