Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2007, 13:53   #121
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io sono daccordo... Ma come ti ho detto mi manca il movente!
Eh se mi dai il tempo di rispondere
Ma ora spiegami: perche' secondo te e' cosi' importante il "movente"?
Io ti dico perche' non e' importante: ipotesi 1) la gente della diaz era "colpevole": entri e li arresti senza picchiarli selvaggiamente. ipotesi 2) la gente della diaz era innocente: non entri nemmeno. ipotesi 3) nella diaz c'era qualcosa che la polizia voleva far sparire: entri e non puoi chiedere "permesso", per cui picchi selvaggiamente tutti quelli che incontri per azzerare ogni resistenza e distruggi quel qualcosa.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 29-06-2007, 13:56   #122
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
"Vi", "vi"... ma perche' mi dai del "voi"?
Prove inoppugnabili? Basta leggere le testimonianze dei ragazzini picchiati a sangue, dei giornalisti altrettanto massacrati, basta leggere i referti medici. Non e' che "noi" diciamo che ci sono
Per quanto riguarda il movente, non ha nessuna importanza. Qualunque sia il movente la polizia non doveva comportarsi in questo modo. E' cosi' difficile da capire questo concetto? L'ho gia' espresso poco fa ma evidentemente e' ignorato proprio perche' scomodo: la polizia deve consegnare all'autorita' giudiziaria, non deve picchiare
Contrariamente a quanto sembra io presto attenzione al contenuto dei messaggi, non all'autore... Non mi ero accorto che era un Fises Braiser contro tutti... Per questo ho detto "voi"... E poi non ti sta bene il pluralis majestatis?

Per quanto riguarda le prove, ho già detto che non ho motivo di dubitare che ci siano (anche se non so immaginarmi una persona che piscia in testa a una che dorme per terra)... Volevo solo capire perchè dei poliziotti avrebbero fatto questo... Ma va beh...
bjt2 è offline  
Old 29-06-2007, 13:56   #123
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Al gay pride non mi risulta che abbiamo spaccato vetrine, incendiato cassonetti ed auto e abbiano sfilato con passamontagna, molotov e spranghe...
Ogni manifestazione comporta blocchi del traffico, casini, disagi per gli abitanti, eccetera. Poi purtroppo alcune degenerano.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 29-06-2007, 13:59   #124
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Eh se mi dai il tempo di rispondere
Ma ora spiegami: perche' secondo te e' cosi' importante il "movente"?
Io ti dico perche' non e' importante: ipotesi 1) la gente della diaz era "colpevole": entri e li arresti senza picchiarli selvaggiamente. ipotesi 2) la gente della diaz era innocente: non entri nemmeno. ipotesi 3) nella diaz c'era qualcosa che la polizia voleva far sparire: entri e non puoi chiedere "permesso", per cui picchi selvaggiamente tutti quelli che incontri per azzerare ogni resistenza e distruggi quel qualcosa.
Era solo curiosità... In genere si cerca anche il movente, per avere il quadro completo... Eventuali complici, eventuali mandanti...
bjt2 è offline  
Old 29-06-2007, 13:59   #125
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Contrariamente a quanto sembra io presto attenzione al contenuto dei messaggi, non all'autore... Non mi ero accorto che era un Fises Braiser contro tutti... Per questo ho detto "voi"... E poi non ti sta bene il pluralis majestatis?
Preferirei che mi desti del "Loro"

Quote:
Per quanto riguarda le prove, ho già detto che non ho motivo di dubitare che ci siano (anche se non so immaginarmi una persona che piscia in testa a una che dorme per terra)... Volevo solo capire perchè dei poliziotti avrebbero fatto questo... Ma va beh...
Ma guarda che il motivo lo voglio sapere pure io eh pero' non e' importante ai fini del giudizio critico nei confronti dei poliziotti che hanno fatto irruzione nella scuola.
Fides Brasier è offline  
Old 29-06-2007, 14:20   #126
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Volevo solo capire perchè dei poliziotti avrebbero fatto questo
per lo stesso motivo per cui dei loro colleghi hanno picchiato rodney king, o federico aldrovandi, o perchè altri facevano parte della banda della uno bianca.
la polizia è composta da persone, non da santi.. ci sono quelli che sbroccano.. evidentemente qualcuno aveva voglia di menare gente di idee politiche differenti, non mi stupirei più di tanto di questo.
-kurgan- è offline  
Old 29-06-2007, 14:29   #127
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Purtroppo ho poco tempo, ma dico 2 cose anch'io.

Per quanto riguarda le prove delle Diaz: ci sono decine di testimonianze di persone delle quali non c'è motivo di dubitare che dicono tutti la stessa cosa. Persone che non si conoscevano e magari non parlavano nemmeno la stessa lingua.

C'è l'ammissione del poliziotto che ha portato le molotov all'interno della scuola per poi falsificare le prove. Prove che sono state considerate valide fin quando non ha ammesso lui stesso di avrele create obbedendo ad ordini superiori.
Per quanto riguarda la gente che dorme ti asscuro che ho visto con i miei occhi i sacchi a pelo inzuppati di sangue. Io sono entrato solo dopo, quando tutto era finito, ho visto che li spostavano e che e lasciavano la scia per terra.

Ora mi chiedo: quanto doveva essere pericoloso quello che stava dormendo nel suo sacco a pelo per spaccargli la testa a manganellate? E per rompergli la testa non è sufficiente una manganellata, ma bisogna avere una violenza inaudita.
Due settimane fa altre ammissioni da parte del vicequestore (ti ricordi? quello della "mattanza messicana").
Altro ci sarebbe da dire, e molto anche sulle motivazioni, ma purtroppo adesso non ho tempo, questa sera comunque posterò qualcosa con calma, e se ci sei ne potremo parlare, ma adesso proprio non posso.
wanblee è offline  
Old 29-06-2007, 14:36   #128
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
per lo stesso motivo per cui dei loro colleghi hanno picchiato rodney king, o federico aldrovandi, o perchè altri facevano parte della banda della uno bianca.
la polizia è composta da persone, non da santi.. ci sono quelli che sbroccano.. evidentemente qualcuno aveva voglia di menare gente di idee politiche differenti, non mi stupirei più di tanto di questo.

Non in questo caso. Sono stati spediti appositamente da Roma e se leggi la pagina precedente capisci chi sono e perchè esistono.
sider è offline  
Old 29-06-2007, 15:27   #129
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
GOM e Torture a Genova
Il mandante dei GOM (Gruppi operativi mobili) della polizia penitenziaria e dei casi di tortura a genova

(Cut)
grazie sider...sono atterrito...
Old 29-06-2007, 16:01   #130
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
ok facciamo santi i black bloc poveri martiri
Dj Ruck è offline  
Old 29-06-2007, 16:07   #131
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
probabilmente tu pensi di essere qualcuno per poter bloccare una città..e come vedi cmq la manifestazione anti G8 non è servita a un bel niente (giusto per usare termini gentili) se non:

1 far ammazzare un ragazzo
2 rovinare la vita a un carabiniere
3 danneggiare automobili di (presumibilmente) onesti cittadini
4 danneggiare un numero imprecisato di vetrine, negozi, cassonetti dei rifiuti, vetri di edifici, lampioni, camionette dei carabinieri
5 rovinare il selciato dei marciapiedi (per prelevare pacifici sassi da lanciare)
6 bloccare per 4 giorni la vita di una città e dei cittadini costretti a stare chiusi in casa perchè tu devi manifestare
7 inquinare l'aria della città
8 far pestare un centinaio di ragazzi che dormivano in una scuola

avete ottenuto un gran bel risultato non c'è che dire
MEGAQUOTONE!!!
Dj Ruck è offline  
Old 29-06-2007, 16:11   #132
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
MEGAQUOTONE!!!
senti megaquotone, se ti propongo di vederti un documentario e di riparlarne dopo te l'accolleresti?

il documentario è questo:

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/p...eo.aspx?id=549

Minoli mi sembra un giornalista autorevole e per niente schierato.
Old 29-06-2007, 16:12   #133
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
senti megaquotone, se ti propongo di vederti un documentario e di riparlarne dopo te l'accolleresti?

il documentario è questo:

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/p...eo.aspx?id=549

Minoli mi sembra un giornalista autorevole e per niente schierato.
joe, ne ho visti di documentari, anche troppi per i miei gusti...e non cambierò mai la mia idea su quei fatti!!!
Dj Ruck è offline  
Old 29-06-2007, 16:18   #134
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
joe, ne ho visti di documentari, anche troppi per i miei gusti...e non cambierò mai la mia idea su quei fatti!!!
dai , ma almeno prova ! alla fine nn potrà certo farti male quel documentario ! anzi , potrebbe rafforzare le tue idee se sono fondate
Old 29-06-2007, 16:19   #135
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
quali hai visto?
-kurgan- è offline  
Old 29-06-2007, 16:20   #136
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
perfetto, allora non hai visto un bel niente, e di questo ne sono più che certo.
se per te è preferibile sparare senza sapere nemmeno dove si è localizzati sul pianeta, vuol dire che la cosa in qualche modo ti fa gioco.
io credo che sia comunque sempre meglio essere informati prima di dire qualsiasi cosa, e se non si è informati si dice apertamente...la gara non dovrebbe essere a chi è più testardo sulle sue posizioni, ma a chi dimostra intelligenza disposto anche a cambiare certe proprie opinioni basandosi sui fatti. subito dopo il g8 avevo una mia idea dei fatti, sicuramente diversa dalla tua, ma molto diversa da quella che ho adesso dopo essermi informato.
me ne vado a studiare, con la tristezza nel cuore
Old 29-06-2007, 16:24   #137
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

in tutti questi anni ho guardato tutti i programmi che abbiano parlato del G8, da quelli di parte (dx e sx) a quelli "neutri"...e non sono cambiate di una virgola...buon studio
Dj Ruck è offline  
Old 29-06-2007, 16:41   #138
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
in tutti questi anni ho guardato tutti i programmi che abbiano parlato del G8, da quelli di parte (dx e sx) a quelli "neutri"...e non sono cambiate di una virgola...buon studio
Queto si chiama "scambio di vedute ed argomentazioni delle proprie tesi"
Old 29-06-2007, 19:24   #139
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
"Avete" chi? Ma riesci a parlare senza banali e inutili generalizzazioni?
come ho evidenziato in un precedente mio post,- e tu sei l'esempio vivente che quello che scrivo è vero- voi cosmopoliti-paficisti-sinistroidi-noglobaleccecc siete tutti uniti e d'accordo quando si tratta di manifestare...poi però appena succede qualcosa allora tutti a prendere le distanze "...e ma i black block non rapprensentano il mio movimento" "... eh ma questo" " eh ma quello" intanto insieme ai black block ci state sempre... dai avanti attendo con impazienza la tua prossima arrampicata libera sugli specchi..
Old 29-06-2007, 19:37   #140
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
come ho evidenziato in un precedente mio post,- e tu sei l'esempio vivente che quello che scrivo è vero- voi cosmopoliti-paficisti-sinistroidi-noglobaleccecc siete tutti uniti e d'accordo quando si tratta di manifestare...poi però appena succede qualcosa allora tutti a prendere le distanze "...e ma i black block non rapprensentano il mio movimento" "... eh ma questo" " eh ma quello" intanto insieme ai black block ci state sempre... dai avanti attendo con impazienza la tua prossima arrampicata libera sugli specchi..
Ma se nemmeno mi conosci come fai a dire che sono l'esempio vivente di qualcosa che sai solo tu
E poi suvvia, non metterla sul personale, dimostri solo di non avere altri argomenti
Io ho fatto una domanda prima, a cui nessuno ha risposto, dove chiedevo per quale motivo difendere a spada tratta certi poliziotti che commettono un reato. Cosa ancora piu' sconcertante se si pensa che mezzo forum e' dichiaratamente forcaiolo quando si parla di reati comuni... ma come, i cittadini si e i poliziotti no? Quale sorta di privilegio godono i poliziotti per farli stare al di sopra della legge?

Per me nessuno; e per te?
Fides Brasier è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian