Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 18:24   #121
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

La cattedrale cattolica di Reykjavík è intitolata a Cristo Re.
Eccola, in tutto il suo splendore:

i luterani ce l'hanno più lunga
ed è anche a punta
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:36   #122
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
<cut>Passiamo oltre.

fg
Quel passaggio riportato è già stato oggetto di un 3d allucinante mesi fa.
In ogni caso effettivamente è un 3d da "passare oltre", i contenuti non sono oggetto di discussione ma sono certezza del creatore del 3d: nessuno vuole discutere del perchè la Chiesa è "antistorica", "fonadmentalista", "Benedetto smontatore del Concilio"... e il creatore del 3d non ammette vengano messe in discussione queste evidenze.

Caro FG apprezzo moltissimo la tua sagacia e anche l'ironia, spessissimo sono sulle tue stesse lunghezze d'onda... ma per quanto riguarda la Chiesa in generale ti leggo un po' faticosamente... passiamo oltre, al prossimo 3d
Old 28-06-2007, 19:36   #123
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Da ateo dico che attaccare il papa per una cosa del genere non ha senso.
Se anche decidesse di rimettere la messa in latino in tutte le chiese che ci sarebbe da ridire?
Io la Chiesa la vedo così: non è un associazione dove si prendono le decisioni tutti assieme. C'è il papa, che dovrebbe essere il rappresentante di Dio in Terra (se i miei ricordi di catechismo non mi tradiscono), che prende le decisioni. Un fedele che si definisca tale secondo me non dovrebbe discuterle. Che discorsi sono "allontanerebbe i fedeli dalle chiese?" O sei un vero credente e dunque segui ciò che dice il papa o se no fai ciao ciao con la manina.

E poi se con le messe in latino tutti imparassero qualcosa di questa lingua non mi sembra ci sarebbe niente di negativo.
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 19:54   #124
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Come già scrissi nell'altro 3d sul tema la Messa in latino non è mai stata abrogata, quel che era stato parzialmente messo da parte era il rito preconciliare che comunque con qualche difficoltà, poteva e in effetti era ancora usato seppur assai poco e non è detto che la situazione cambi con la liberalizzazione. Chiedete a Bersani se non ci credete . Per quanto riguarda i canti gregoriani (in latino ovviamente) anche il CVII li ha lasciati come canti liturgici ufficiali (anche se liturgicamente il ruolo dei canti con Concilio è cambiato ma di questo, come direbbe Fabio Greggio, parleremo un'altra volta).

Per quanto attiene il fondamentalismo cattolico, che con Ratzinger c'entra davvero poco, va ricordato che esso nasce proprio dalla negazione della Chiesa nelle sue evoluzioni storiche e dal negare difatto la necessità dell'interpretazione del testo biblico. Per prendere atto di ciò basta andare a vedere le cose che dicono e che scrivono i cattolici tradizionalisti, i sedevacantisti ecc. ecc.

Per il resto io credo che col dovuto rispetto delle sensibilità di ognuno di tutto sia possibile parlare. Prima o poi ci arriveremo.
Old 28-06-2007, 20:45   #125
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ah, piccola osservazione: magari si diffondesse la conoscenza del latino!!!
Concordo.

Bene la liberalizzazione del latino da parte di Ratzinger, spero che però abolisca la messa. Ci sono tanti autori latini piú interessanti degli evangelisti (che tra l'altro sono pure in traduzione dal greco) .

A parte scherzi penso che questo argomento ai non cattolici possa interessare ben poco.

Ultima modifica di blamecanada : 28-06-2007 alle 20:48.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 21:47   #126
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
A parte scherzi penso che questo argomento ai non cattolici possa interessare ben poco.
Ma scherziiii...... è un fattone, un attacco frontale in piena regola allo stato laico
Old 28-06-2007, 22:21   #127
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Quel passaggio riportato è già stato oggetto di un 3d allucinante mesi fa.
In ogni caso effettivamente è un 3d da "passare oltre", i contenuti non sono oggetto di discussione ma sono certezza del creatore del 3d: nessuno vuole discutere del perchè la Chiesa è "antistorica", "fonadmentalista", "Benedetto smontatore del Concilio"... e il creatore del 3d non ammette vengano messe in discussione queste evidenze.

Caro FG apprezzo moltissimo la tua sagacia e anche l'ironia, spessissimo sono sulle tue stesse lunghezze d'onda... ma per quanto riguarda la Chiesa in generale ti leggo un po' faticosamente... passiamo oltre, al prossimo 3d
Epperò toppi.
In poche ore di pubblicazione di questo 3d siamo a 7 pagine.
Questo significa che il " i contenuti non sono oggetto di discussione..."
oppure il "ti leggo faticosamente" solo perchè stiamo discutendo su una cosa che non vorresti, che di per se è irrilevante, isomma la tua fregola di declassare questo 3d non è servita a nulla. Nemmeno a risponderti nel merito, cosa che ho fatto quasi solo io.

Rassegnati: la degenerazione del cattolicesimo romano è oggettiva, Ratzinger non innova, ma rinnova fasti trascorsi, e la maggior parte di coloro che hanno qui postato hanno espresso ilarietà, disappunto, incredulità difronte a ciò che si poteva preventivare dato il personaggio alquanto retrò.

Ratzinger, per noi laici, è l'uomo sbagliato al momento giusto.

Nessuno più di lui accelererà la de-cristianizzazione dell'Europa.
Perchè non interpreta e rinnova, ma conserva e restaura.

Noi laici, come detto da molti qui, siamo felici che tale tomo operi un'accelerazione di degenerazione.
Karol fu molto più pericoloso in questo, per noi.

Mò va a sentirti la messa in latino senza capirci na sega di metà del recitato.

E registrami il canto Gregoriano.
In Mp3, me lo ascolto quando mi faccio un idromassaggio a lume di candela nelle fredde sere invernali.

Magari con una bella sgarzolona dentro la vasca.
Concilia....secondo ...me

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 28-06-2007 alle 22:25.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 22:46   #128
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Epperò toppi.

fg
Qui come battuta stiamo diversi gradini più in basso di Abantuono prima di fare l'attore "serio".
Deve essere il tipico humor milanese
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 23:51   #129
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Qui come battuta stiamo diversi gradini più in basso di Abantuono prima di fare l'attore "serio".
Ha dato il voto.
Quando vede un mio post prende la matita rossa.
Sempre. Devo averlo ferito molto da qualche parte.
Questo è da tacca sul Totem.
Na missione.

Fortuna che è anche comico, una cazzatina fra un post e l'altro per allentare la tensione.

Ci sta.
Bene riprendiamo la discussione.

fg
Old 29-06-2007, 00:13   #130
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Ha dato il voto.
Quando vede un mio post prende la matita rossa.
Sempre. Devo averlo ferito molto da qualche parte.
Questo è da tacca sul Totem.
Na missione.

Fortuna che è anche comico, una cazzatina fra un post e l'altro per allentare la tensione.

Ci sta.
Bene riprendiamo la discussione.

fg
Bè adesso non te prenderai se uno ti fa notare che come freddura era davvero squallida.
Old 29-06-2007, 01:18   #131
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Epperò toppi.
In poche ore di pubblicazione di questo 3d siamo a 7 pagine.
Questo significa che il " i contenuti non sono oggetto di discussione..."
oppure il "ti leggo faticosamente" solo perchè stiamo discutendo su una cosa che non vorresti, che di per se è irrilevante, isomma la tua fregola di declassare questo 3d non è servita a nulla. Nemmeno a risponderti nel merito, cosa che ho fatto quasi solo io.

Rassegnati: la degenerazione del cattolicesimo romano è oggettiva, Ratzinger non innova, ma rinnova fasti trascorsi, e la maggior parte di coloro che hanno qui postato hanno espresso ilarietà, disappunto, incredulità difronte a ciò che si poteva preventivare dato il personaggio alquanto retrò.

Ratzinger, per noi laici, è l'uomo sbagliato al momento giusto.

Nessuno più di lui accelererà la de-cristianizzazione dell'Europa.
Perchè non interpreta e rinnova, ma conserva e restaura.

Noi laici, come detto da molti qui, siamo felici che tale tomo operi un'accelerazione di degenerazione.
Karol fu molto più pericoloso in questo, per noi.

Mò va a sentirti la messa in latino senza capirci na sega di metà del recitato.

E registrami il canto Gregoriano.
In Mp3, me lo ascolto quando mi faccio un idromassaggio a lume di candela nelle fredde sere invernali.

fg
Ma tu credi in Dio?In Gesù?
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 09:36   #132
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Canto gregoriano + sesso = battuta squallida?

Francamente non vedo nè la battuta, nè lo squallore.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 14:28   #133
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

A giorni tornerà
la messa in latino
col prete di spalle

Benedetto XVI con un motu proprio liberalizzaerà il messale pre-conciliare: illustrato ieri il contenuto del provvedimento. Il Papa tende la mano ai gruppi scismatici

Città del Vaticano, 28 giugno 2007 - L'annunciato 'Motu proprio' con il quale Benedetto XVI liberalizzerà il messale pre-conciliare (che prevede l'esclusivo uso della lingua latina e la celebrazione spalle all'assemblea da parte del sacerdote) verrà pubblicato "entro alcuni giorni".

Lo rende noto un comunicato della sala stampa vaticana, aggiungendo che ieri pomeriggio in Vaticano si è svolta una riunione presieduta dal cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone, "in cui è stato illustrato ai rappresentanti di diverse conferenze episcopali il contenuto e lo spirito" del provvedimento papale.

"Il Santo Padre - aggiunge il comunicato - si è recato a salutare i presenti e si è intrattenuto con loro in un'approfondita conversazione per circa un'ora".

"La pubblicazione del documento - che sarà accompagnata da un'ampia lettera personale del Santo Padre ai singoli vescovi - è prevista entro alcuni giorni", afferma il comunicato della sala stampa vaticana, "quando il documento stesso sarà stato inviato a tutti i vescovi con la indicazione della sua successiva entrata in vigore".

Il messale detto pre-conciliare è quello promulgato da Giovanni XXIII nel 1962. L'iniziativa di Benedetto XVI è tesa ad andare incontro a gruppi tradizionalisti come gli 'scismatici', seguaci del defunto arcivescovo francese Marcel Lefebvre.

Signori le carte sono scoperte.
Il Papa ha preso posizione: si torna al Pre Concilio che aveva avvicinato le grandi masse alla Chiesa.

Ratzinger fa una scelta conservatrice e fondamentalista.

Gli ortodossi alla Comunione e LIberazione godono.
I fedeli scappano.

fg
E allora? Non vorrai farmi credere che a te importi qualcosa della religione Cristiana? Pensa che bello se i fedeli scappano: avrai molti più amici.

Pitta

Ultima modifica di Luca Pitta : 29-06-2007 alle 17:23.
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 14:36   #134
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
già speriamo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 14:39   #135
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Canto gregoriano + sesso = battuta squallida?

Francamente non vedo nè la battuta, nè lo squallore.
Se la cerchi in fondo la trovi la battuta..
Old 29-06-2007, 14:44   #136
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
Ma tu credi in Dio?In Gesù?
Io sono come Woody Allen:
credo solo nel sesso e nel decesso.

fg
Old 29-06-2007, 14:47   #137
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Bè adesso non te prenderai se uno ti fa notare che come freddura era davvero squallida.
Ma no figurati.
sapere di essere una delle ragioni di vita di qualcuno mi da sempre una certa libidine. Figurati ho un Io grande come Vigevano, per cui cadi bene.
Lo dicevo per te.
Dover commentare polemicamente anche le battute , la netiquette.

Ci vuole devozione e spirito di missione.
A me fa piacere.

fg
Old 29-06-2007, 14:54   #138
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

E vabbè allora sei un umorista fine come P. G. Wodehouse ; contento?
Old 29-06-2007, 15:22   #139
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
greggio e shambler: è sufficiente così.
Old 29-06-2007, 19:29   #140
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Da ateo dico che attaccare il papa per una cosa del genere non ha senso.
Se anche decidesse di rimettere la messa in latino in tutte le chiese che ci sarebbe da ridire?
Io la Chiesa la vedo così: non è un associazione dove si prendono le decisioni tutti assieme. C'è il papa, che dovrebbe essere il rappresentante di Dio in Terra (se i miei ricordi di catechismo non mi tradiscono), che prende le decisioni. Un fedele che si definisca tale secondo me non dovrebbe discuterle. Che discorsi sono "allontanerebbe i fedeli dalle chiese?" O sei un vero credente e dunque segui ciò che dice il papa o se no fai ciao ciao con la manina.

E poi se con le messe in latino tutti imparassero qualcosa di questa lingua non mi sembra ci sarebbe niente di negativo.
quoto tutto!
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian