Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 14:48   #3661
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Ti ringrazio Avio4 quindi mi scarico (penso gratuitamente) tomtom home dal sito della tom tom e poi automaticamente mi scarica il tt6 giusto? Ma il software (è sempre gratuito vero?) si installa nel tomtomone oppure nella scheda? Se fosse nella seconda starei + tranquillo, se si "sputtana" il ttone durante l'aggiornamento del software 6 che succede?
Forse ti ho stressato troppo, scusami e grazie ancora.
No, state facendo confusione!
Al massimo con TomTom Home puoi aggiornare il core del navigatore, ovvero il firmware. Se hai il TomTom 5 devi acquistare la versione 6 prima di poter aggiornare.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 08:50   #3662
mago72
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Al massimo con TomTom Home puoi aggiornare il core del navigatore, ovvero il firmware. Se hai il TomTom 5 devi acquistare la versione 6 prima di poter aggiornare.
Ciao, grazie della "dritta", se trovassi la versione 6, c'è qualcuno che sa come installarla? Nel senso va messa nella scheda?Mi dite quali file devo copiare?Grazie infinite.
mago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 09:05   #3663
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non è vero, io avevo comprato il tt ONE con la 5 e l'ho aggiornato gratuitamente alla6.56 tramite TT Home. Il Tomtom 6 si installa sulla SD (circa 8 mega). TT home, dopo aver richiesto se vuoi aggiornare, fa tutto da solo. Le mappe ed altre personalizzazioni tipo PDI non vengono toccate.
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:42   #3664
mago72
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucpip Guarda i messaggi
Non è vero, io avevo comprato il tt ONE con la 5 e l'ho aggiornato gratuitamente alla6.56 tramite TT Home. Il Tomtom 6 si installa sulla SD (circa 8 mega). TT home, dopo aver richiesto se vuoi aggiornare, fa tutto da solo. Le mappe ed altre personalizzazioni tipo PDI non vengono toccate.
Ti ringrazio, ti faccio delle domande molto specifiche: Ho scaricato il programma home, lo installo sul computer poi mi collego sul sito ufficiale della Tom-Tom e poi posso scaricare il Tomtom6 (gratuitamente) giusto? Se fa tutto da solo ok, altrimenti se mi puoi inviare via email il tomtom6 e mi dici dove va messo nella scheda provvedo farlo manualmente con un lettore di schede. Altrimenti copio tutta la scheda in un'altra (da 1 gb) e faccio fare l'aggiornamento su quella "di riserva" x evitare problemi che ne dici?
Old 22-06-2007, 12:12   #3665
lucpip
Member

Quote:
Ti ringrazio, ti faccio delle domande molto specifiche: Ho scaricato il programma home, lo installo sul computer poi mi collego sul sito ufficiale della Tom-Tom e poi posso scaricare il Tomtom6 (gratuitamente) giusto? Se fa tutto da solo ok, altrimenti se mi puoi inviare via email il tomtom6 e mi dici dove va messo nella scheda provvedo farlo manualmente con un lettore di schede. Altrimenti copio tutta la scheda in un'altra (da 1 gb) e faccio fare l'aggiornamento su quella "di riserva" x evitare problemi che ne dici?
Prima di tutto copia il contenuto della SD (compresi file nascosti nella nuova SD da 1 giga)

Poi devi crearti un account in menu archivio login e loggarti.

Collega il TT tramite USB al PC, oppure lascia la SD nel lettore di memoria (e indifferente)

Quindi fai un back-up della SD

Clicca su scarica aggiornamenti

dopo che è terminato l'aggiornamento ti comparira applicazione per tontom go ecc.

clicca installa su tomtom e flegga l'applicazione

Tomtom home installa la versione 6,56

Al termine disconnetti il dispositivo.

Accendi il TT. Se dopo circa 30 secondi non si riavvia clicca il tasto reset con uno spillo per almeno 10 secondi (lo trovi sotto vicino a dove metti la SD)

Fine
Old 22-06-2007, 13:45   #3666
mago72
Member

Quote:
Prima di tutto copia il contenuto della SD (compresi file nascosti nella nuova SD da 1 giga)

Poi devi crearti un account in menu archivio login e loggarti.

Collega il TT tramite USB al PC, oppure lascia la SD nel lettore di memoria (e indifferente)

Quindi fai un back-up della SD

Clicca su scarica aggiornamenti

dopo che è terminato l'aggiornamento ti comparira applicazione per tontom go ecc.

clicca installa su tomtom e flegga l'applicazione

Tomtom home installa la versione 6,56

Al termine disconnetti il dispositivo.

Accendi il TT. Se dopo circa 30 secondi non si riavvia clicca il tasto reset con uno spillo per almeno 10 secondi (lo trovi sotto vicino a dove metti la SD)

Fine
Nel week-end provo, se non funziona ti offro una birra x la disponibilità, se funziona 2 birre anche x la efficenza, grazie.
Old 22-06-2007, 17:25   #3667
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
State scherzando, vero?
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:37   #3668
mago72
Member

Certo che scherzavo ho il programma originale e devo solo fare l'aggiornamento sul sito della Tom-tom, chiedevo solo come fare x aggiornare il software..........scusatemi se qualcuno può aver frainteso o se mi sono espresso male.
Old 25-06-2007, 08:59   #3669
lucpip
Member

Quote:
Certo che scherzavo ho il programma originale e devo solo fare l'aggiornamento sul sito della Tom-tom, chiedevo solo come fare x aggiornare il software..........scusatemi se qualcuno può aver frainteso o se mi sono espresso male.
Ce l'hai fatta?
Old 25-06-2007, 12:13   #3670
DesRos
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
V1 defunto

Ragazzi
Un saluto a tutti, anche si mi sembra di conoscervi da un bel pezzo. Infatti e' un po che vi seguo e devo dire che da voi ho imparato un sacco di cose su questo gps.
Adesso veniamo al dunque (non ridete, abbiate compassione.....)
Mia figlia, in auto, ha acceso il TomTom e, non ho ancora capito se per spirito di scoperta o sbadataggine, lo ha collegato all'alimentatore del lettore DVD (stesso spinotto, ma 10 V invece di 5). Risultato : morte istantanea. Secondo voi ci sono speranze, o e' da buttare? Nel caso dovessi comprarne un'altro pensavo al V2. A tale proposito, sapete se si sente la differenze di processore del V2 (266 MHz) rispetto al V1 (380 Mhz)? Scarterei l'One XL per il costo e anche perche' non so se ci sia da fidarsi del chipset HammerHead)
Voi che mi dite?
DesRos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:09   #3671
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da DesRos Guarda i messaggi
Ragazzi
Un saluto a tutti, anche si mi sembra di conoscervi da un bel pezzo. Infatti e' un po che vi seguo e devo dire che da voi ho imparato un sacco di cose su questo gps.
Adesso veniamo al dunque (non ridete, abbiate compassione.....)
Mia figlia, in auto, ha acceso il TomTom e, non ho ancora capito se per spirito di scoperta o sbadataggine, lo ha collegato all'alimentatore del lettore DVD (stesso spinotto, ma 10 V invece di 5). Risultato : morte istantanea. Secondo voi ci sono speranze, o e' da buttare? Nel caso dovessi comprarne un'altro pensavo al V2. A tale proposito, sapete se si sente la differenze di processore del V2 (266 MHz) rispetto al V1 (380 Mhz)? Scarterei l'One XL per il costo e anche perche' non so se ci sia da fidarsi del chipset HammerHead)
Voi che mi dite?
Sul problema tecnico non so proprio cosa dirti perchè non me ne intendo ... invece se intendi cambiare tieni d'occhio i prezzi del go 510, poichè dopo le vacanze usciranno i nuovi modelli (520) e alcuni centri commerciali (bennet ad esempio mi hanno detto) gli stanno già smaltendo a 199 Euro
Old 25-06-2007, 16:24   #3672
DesRos
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
... dopo le vacanze usciranno i nuovi modelli (520) e alcuni centri commerciali (bennet ad esempio mi hanno detto) gli stanno già smaltendo a 199 Euro
Interessante, a questo non avevo pensato... Grazie per l'idea ci pensero' su
DesRos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 18:45   #3673
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Rispetto alla domanda fatta, dò per scontato che si parli delle mappe e non del programma TomTom che si può logicamente aggiornare gratuitamente, visto che poi l' aggiornamento non risulta poi così determinante: alcuni preferiscono usare core più vecchi che, seppur non dotati di alcuni bugfix delle ultime versioni, garantiscono a volte una maggior "reattività" e stabilità delle versioni più recenti.
Quindi, come ho detto, le mappe non sono gratuite!
Old 25-06-2007, 18:47   #3674
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da DesRos Guarda i messaggi
A tale proposito, sapete se si sente la differenze di processore del V2 (266 MHz) rispetto al V1 (380 Mhz)?
Voi che mi dite?
Se intendi restare sul modello One, avendo entrambi ti posso dire che la differenza di processore si nota sensibilmente.
Old 26-06-2007, 11:14   #3675
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

Iscritto dal: Jun 2006
scusate ragazzi.Lo so dovrei leggermi tutto ma ci ho provato piu' volte e con la 56k è infinita.vorrei chiedervi alcune info: ho tomtom go( o one,non mi ricordo,è quello che costa meno).
E' il modello vecchio.Ora vi chiedo: come aggiornarlo? Mi spiegate per piacere?
Programmi da scaricare? Scusate ma sono momenteneamente in uni e c'è la linea veloce pero' non ho molto tempo.Grazie ragazzi ma altrimente con la 56k di casa non posso fare nulla
Ferra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:30   #3676
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Ferra84 Guarda i messaggi
scusate ragazzi.Lo so dovrei leggermi tutto ma ci ho provato piu' volte e con la 56k è infinita.vorrei chiedervi alcune info: ho tomtom go( o one,non mi ricordo,è quello che costa meno).
E' il modello vecchio.Ora vi chiedo: come aggiornarlo? Mi spiegate per piacere?
Programmi da scaricare? Scusate ma sono momenteneamente in uni e c'è la linea veloce pero' non ho molto tempo.Grazie ragazzi ma altrimente con la 56k di casa non posso fare nulla
Niente di più semplice!
1) Scarica ed installa dal sito della TomTom l'ultima versione di TomTom Home;
2) Collega il TomTom ed accendilo rispondendo affermativamente quando chiede se connettersi al pc;
3) Clicca in alto a sinistra sulla voce "Scarica aggiornamenti";
4) Installa il software aggiornato proposto che intendi installare e gli eventuali files gratuiti che ti interessano e che trovi nel negozio (itinerari, schemi colore mappe, etc.).

ATTENZIONE! Le operazioni sono RIGOROSAMENTE tutte da fare su di una copia della sd originale per evitare di restare senza backup in caso di problemi!

Ciao!
Old 26-06-2007, 23:32   #3677
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

graziesss
Old 26-06-2007, 23:49   #3678
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

ragazzi ho aggiornato il software.
Ora mi chiedevo:aggiornando il software si è aggiornata anche la mapa dell'italia? Non penso proprio dato che sono 2 cose diverse.
Quindi:come faccio ad aggiornare la mappa? Soprattutto l'aggiornamento è gratuito?
Old 27-06-2007, 09:04   #3679
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferra84 Guarda i messaggi
ragazzi ho aggiornato il software.
Ora mi chiedevo:aggiornando il software si è aggiornata anche la mapa dell'italia? Non penso proprio dato che sono 2 cose diverse.
Quindi:come faccio ad aggiornare la mappa? Soprattutto l'aggiornamento è gratuito?
No, la mappa è a pagamento l'ultima è la 675.1409, in promozione (sconto 20% sul sito Tomtom) fino al 31 luglio. Ti consiglio di aggiornare (parere personale ovviamente) solo se hai una vecchia versione antecedente alla 6.05: infatti le novità della nuova mappa sono veramente minime (qualche rotonda o poco più). Inoltre a fine anno dovrebbero uscire le nuove mappe serie 7 insieme ai nuovi modelli.
Old 27-06-2007, 22:26   #3680
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

scusate ragazzi sto scaricando la racolta completa dei pdi italiani dal sito poi gps.
Mi è venuto un dubbio:avevo la versione 5 sul tomtom.L'ho aggiornato all'ultima: sono stati aggiunti nella nuova versione dei pdi ufficiali del tomtom rispetto alla precedente?
Altra cosa: se metto i pdi scaricati da poi gps nel tommy,devo cancellare quelli vecchi? Non ci sono problemi di doppioni?
Ultimissima ma importante: come faccio ad installarli?
Gentilissimi
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian