Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 00:01   #441
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Saro` felice di rispettare al 100% i limiti vigenti quando essi saranno regolati in base ad effettivi e reali criteri di pericolosita` (tipo 15 Km/h in piu` e si finisce fuori strada) e non come adesso che sono posti casualmente in base al concetto che la velocita` e` "moralmente sbagliata" o peggio per fare cassa.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 00:15   #442
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
Prematura la supercazzola?
o scherziamo ?
Old 24-06-2007, 00:35   #443
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
o scherziamo ?
no dico... mi porga l'indice. così ecco. ecco ecco... lo vede che provoca? che prematura anche!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 01:06   #444
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Infatti non c'è bisogno che aggiungi altro, sei in torto marcio, se non hai chiaro il concetto di legge come ho già detto ti serve un pò di sana educazione civica. Stai tranquillo in Italia sei in buona compagnia: è la solita furbizia italica.
se non sai pensare e agire seguendo il tuo buon senso non è colpa mia. facciamo sempre e comunque quello che ci dicono gli altri, anche se sbagliato, perchè tanto bisogna farlo....poi inutile che mi dici di essere il solito furbo italiano, se i furbi fossero tutti così non sarebbero un problema
Old 24-06-2007, 03:56   #445
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
se non sai pensare e agire seguendo il tuo buon senso non è colpa mia. facciamo sempre e comunque quello che ci dicono gli altri, anche se sbagliato, perchè tanto bisogna farlo....poi inutile che mi dici di essere il solito furbo italiano, se i furbi fossero tutti così non sarebbero un problema
E insisti?
Il buon senso ( che poi dove sarebbe il buon senso? Buono per cosa per cosa/chi? Qui si tratta di fare, in parole molto povere il cazzo che ti pare a te e che ti torna meglio, cosa parli di buon senso a fare? Rifletti su questo prima di predicarlo ad altri...) lo tieni per quello che la legge non obbliga. Vatti a leggere sul dizionario il significato della parola. La moraletta dall'attimo fuggente dei poveri risparmamiela che c'entra come il cavolo a merenda qui, cosa è giusto o sbagliato non lo deciditi ne tu ne chiunque altro è già deciso a priori.
E' questa mentalità rispetto alle regole che fa si che in Italia l'etica civica sia pari a zero e da questo derivano i più grandi mali. Anzi questo è in assoluto il pià grande male.
Old 24-06-2007, 07:22   #446
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Cosa fanno i politicanti invece ?, semplice, spingono la popolazione a far figli per rimediare alla loro incapacità gestionale condita di imprevidenza e permettono l'immigrazione incontrollata con la quasi certezza di arrivare presto ad un collasso globale di certe aree del paese le quali supportano e sopportano, molta parte del territorio è disabitato in quanto montagnoso, densità abitative eccessive. Per queste ragioni appare moralmente assurda la tua opinione.
no go capio un casso

Coapzpa
Old 24-06-2007, 07:50   #447
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
no go capio un casso

Coapzpa
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=8629

Ultima modifica di giannola : 24-06-2007 alle 15:57.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 07:57   #448
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ah ah ah

lollone

ecco perche' non capivo un casso

coapzpa

Ultima modifica di CYRANO : 24-06-2007 alle 09:52.
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 08:10   #449
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ah ah ah

lollone

coapzpa
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:14   #450
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
E insisti?
Il buon senso ( che poi dove sarebbe il buon senso? Buono per cosa per cosa/chi? Qui si tratta di fare, in parole molto povere il cazzo che ti pare a te e che ti torna meglio, cosa parli di buon senso a fare? Rifletti su questo prima di predicarlo ad altri...) lo tieni per quello che la legge non obbliga. Vatti a leggere sul dizionario il significato della parola. La moraletta dall'attimo fuggente dei poveri risparmamiela che c'entra come il cavolo a merenda qui, cosa è giusto o sbagliato non lo deciditi ne tu ne chiunque altro è già deciso a priori.
E' questa mentalità rispetto alle regole che fa si che in Italia l'etica civica sia pari a zero e da questo derivano i più grandi mali. Anzi questo è in assoluto il pià grande male.
...vabbé che vuoi che ti dica, abbiamo due modi di pensare completamente diversi. Che poi io scelga di interpretare a modo mio alcune cose nel totale rispetto della libertà altrui non fa di me un criminale, visto che comunque quando si tratta di dare fastidio agli altri ci penso sempre due volte, anzi cerco sempre di evitarlo. Però ok, facendo così io sono un criminale, un poco di buono.....ok bene, torno a ripetere, uno che ti taglia la strada cos'è? uno che guida col cellualre cos'è? uno che va ai 50 dove ci sono i 90 e sta in mezzo alla strada cos'è? uno che anche se ti vede arrivare parte pianissimo pur di non aspettare mezzo secondo in più cos'è? quello che va ai 50 e ti frena sul dritto cos'è? quello che ti passa mentre sei in bici agli 80 a 10 cm? come sopra, di libertà ogni tanto me ne prendo sempre nel pieno del rispetto degli altri, mentre la maggior parte della gente se ne frega completamente degli altri sulla strada. Se per te sono uguale a loro, libero di pensarla come vuoi....però non sono così.
Old 24-06-2007, 12:32   #451
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=4...8365&z=14&om=1

via savona, il tratto proprio in mezzo alla mappa. in quel breve tratto hanno ritirato diverse patenti (una proprio mentre stavo facendo scuola guida, e l'istruttore a menarcela che qualcuno aveva fatto i 90 su quella strada... quando poi è la normalità )

http://maps.google.com/?ie=UTF8&om=1...,0.058365&z=14

anche qua limite dei 50, quando metterlo a 70 sarebbe il minimo e anche a 90 sarebbe abbastanza sicuro (non ci sono mai incidenti, e vanno quasi tutti a quella velocità)

anche su questa strada ogni tantissimo si mettono con un velox a fare stragi
Cacchio non sono stati ancora segnalati su www.poigps.com...

Fammi un favore, visto che devo inserire le coordinate esatte, zomma al massimo e poi dimmi esattamente (se puoi) dove si posizionano (incrocio, angolo di strada), per il resto faccio io.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:34   #452
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
ah ah ah

lollone

coapzpa
Uè spiegate anche noi la cosa, che dall'altra parte non mi fanno entrare...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 14:32   #453
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
ok bene, torno a ripetere, uno che ti taglia la strada cos'è?
un criminale
Quote:
uno che guida col cellualre cos'è?
un criminale
Quote:
uno che va ai 50 dove ci sono i 90 e sta in mezzo alla strada cos'è?
un criminale
Quote:
uno che anche se ti vede arrivare parte pianissimo pur di non aspettare mezzo secondo in più cos'è?
un criminale
Quote:
quello che va ai 50 e ti frena sul dritto cos'è?
non sai il motivo della frenata, potrebbe aver visto un animale
Quote:
quello che ti passa mentre sei in bici agli 80 a 10 cm?
un criminale

e tu cosa sei? un criminale
né più né meno.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 14:48   #454
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

va bene, tutti campioni di onestà a quanto pare, complimenti. Se passare in bici col rosso guardando bene è essere criminali, spero per voi che non troviate mai un vero criminale. Io c'ho rischiato la pelle per un "criminale", nessuno l'ha mai rischiata quando vado in bici, forse perchè rispetto gli altri. Il resto sono solo chiacchere.

e la butto lì, non metterei mai la mano sul fuoco sul fatto che voi non siate pericolosi quando guidate. Chi crocifigge gli altri di solito dovrebbe essere crocifisso a sua volta.

Ultima modifica di castexx : 24-06-2007 alle 14:57.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:46   #455
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
e tu cosa sei? un criminale
né più né meno.
Tu vò fà o talebano....
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:48   #456
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Abbassiamo i toni, grazie
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:25   #457
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Ma per quanto riguarda i limiti di velocità, non si potrebbe fissare una cosa "ragionevole per default"?
Ogni 5 anni nel tratto dove ci sta un limite si misura, imboscatissimi, la velocità di 50 veicoli (sparo un po' di numeri a caso), si scartano i 10 più veloci e i 10 più lenti e si fa la media dei restanti 30.
Quella media diventa il nuovo limite di velocità.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:29   #458
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Ma per quanto riguarda i limiti di velocità, non si potrebbe fissare una cosa "ragionevole per default"?
Ogni 5 anni nel tratto dove ci sta un limite si misura, imboscatissimi, la velocità di 50 veicoli (sparo un po' di numeri a caso), si scartano i 10 più veloci e i 10 più lenti e si fa la media dei restanti 30.
Quella media diventa il nuovo limite di velocità.
...eh hai voglia, dove li prendono poi i soldi?

...tra l'altro, dovrebbero fare i limiti doppi: 70-90, cioè minimo 70 e massimo 90. Se vai più piano, multa oppure ti fermi e lasci passare la gente dietro....non è possibile, ieri sera sono arrivato all'esasperazione, in colonna dietro a 10 macchine in extraurbana da 90 ai 55 questo è dare fastidio agli altri, menefreghismo puro tanto quanto lo è andare ai 150 e sfanalare pretendendo strada libera subito.
Old 25-06-2007, 09:40   #459
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
...eh hai voglia, dove li prendono poi i soldi?

...tra l'altro, dovrebbero fare i limiti doppi: 70-90, cioè minimo 70 e massimo 90. Se vai più piano, multa oppure ti fermi e lasci passare la gente dietro....non è possibile, ieri sera sono arrivato all'esasperazione, in colonna dietro a 10 macchine in extraurbana da 90 ai 55 questo è dare fastidio agli altri, menefreghismo puro tanto quanto lo è andare ai 150 e sfanalare pretendendo strada libera subito.
articolo 141 comma 6:

Quote:
Il conducente non deve circolare a velocita' talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione.

http://www.patente.it/codice/141.htm

comma 11 (mi pare, sito di merda...)

Quote:
Chiunque viola le altre disposizioni (fra cui quella, ndr) del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36 a euro 148 .
peccato che nessuno lo faccia mai rispettare, questo comma...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:41   #460
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
peccato che nessuno lo faccia mai rispettare, questo comma...
...appunto

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian