Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 17:34   #421
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Riguardo al tenere la destra, da un documento della Commissione per la Formazione della Magistratura (http://www.magistrationorari-cats.or...(18.02.06).doc):

Quote:
Per contro, si trova anche in giurisprudenza il caso opposto in cui è l’osservanza acritica di una regola scritta in condizioni in cui il rispetto aumenta il rischio della realizzazione dell’evento invece che diminuirlo, che costituisce una forma di colpa. Il caso tipico è dell’obbligo di tenere la destra rigorosa. Leggo la massima del 15 febbraio 2005, imputato Romano. E’ sempre la Cassazione, che in questa materia insegna come «in tema di circolazione stradale, la regola della destra rigorosa non implica che via un obbligo di rasentare il margine destro della carreggiata, ciò che in molte circostanze può essere fonte di pericolo». Va quindi considerato un elemento di colpa tenere un comportamento del genere quando le circostanze non lo suggeriscano. Si può fare anche l’esempio del motociclista che cada davanti all’autovettura condotta, per cui il non sterzare al massimo per non superare la linea continua della carreggiata, se il non sterzare al massimo non ci impedisce di investire comunque il motociclista, si tratta di un comportamento addebitabile e non giustificabile dal fatto che ci fosse la linea continua.
Ecco, non avrei saputo dirlo meglio....
Quindi non significa, come pensa qualcuno, viaggiare al limite tra asfalto e terra, ma tenere la parte destra della propria corsia compatibilmente con le caratteristiche del fondo stradale e il mantenimento della sicurezza. Anche perchè chi muore è poi il ciclista....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 23-06-2007 alle 17:39.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 17:36   #422
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
a me capita anche di incrociare automobilisti fin troppo zelanti nello superare i ciclisti.
cosi' zelanti da invadere la mia corsia e rischiare un frontale con me in moto...

Coapzpaza
Beh....non direi automobilisti "zelanti nei confronti dei ciclisti", semplicemente sono idioti che, se non c'è lo spazio per sorpassare il ciclista rimanendo nella propria corsia, non aspettano che ci sia l'altra libera per poter superare.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 23-06-2007, 17:41   #423
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Beh....non direi automobilisti "zelanti nei confronti dei ciclisti", semplicemente sono idioti che, se non c'è lo spazio per sorpassare il ciclista rimanendo nella propria corsia, non aspettano che ci sia l'altra libera per poter superare.
concordo.
e in certe ( molte direi ) strade di montagna , appena entri nell'altra corsia , metti nei guai chi arriva dall'altra parte , dato lo spazio esiguo in senso assoluto...

ps infatti io non taglio quasi mai le curve , sempre che non abbia completa visuale per varie decine di mt e non veda nulla arrivare dall'altra parte. me ne sto sempre nella mia corsia.
invece in uno degli ultimi giri , valle di ledro ( sopra il garda ) mi sto facendo la mia curvetta a velocita' sport-touring e mi becco un custom completamente ( dico in mezzo proprio ) nella mia corsia , evidenetemente dato che voleva andare veloce ed ha una "moto" con un interasse da Suv , non poteva far altro che "prenderla larga"...
certo che se io fossi andato davvero forte , il frontale era quasi assicurato...

coapzpa
Old 23-06-2007, 19:15   #424
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
concordo.
e in certe ( molte direi ) strade di montagna , appena entri nell'altra corsia , metti nei guai chi arriva dall'altra parte , dato lo spazio esiguo in senso assoluto...

ps infatti io non taglio quasi mai le curve , sempre che non abbia completa visuale per varie decine di mt e non veda nulla arrivare dall'altra parte. me ne sto sempre nella mia corsia.
invece in uno degli ultimi giri , valle di ledro ( sopra il garda ) mi sto facendo la mia curvetta a velocita' sport-touring e mi becco un custom completamente ( dico in mezzo proprio ) nella mia corsia , evidenetemente dato che voleva andare veloce ed ha una "moto" con un interasse da Suv , non poteva far altro che "prenderla larga"...
certo che se io fossi andato davvero forte , il frontale era quasi assicurato...

coapzpa
Non sono d'accordo. Cosa fanno i politicanti invece ?, semplice, spingono la popolazione a far figli per rimediare alla loro incapacità gestionale condita di imprevidenza e permettono l'immigrazione incontrollata con la quasi certezza di arrivare presto ad un collasso globale di certe aree del paese le quali supportano e sopportano, molta parte del territorio è disabitato in quanto montagnoso, densità abitative eccessive. Per queste ragioni appare moralmente assurda la tua opinione.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 19:25   #425
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Cosa fanno i politicanti invece ?, semplice, spingono la popolazione a far figli per rimediare alla loro incapacità gestionale condita di imprevidenza e permettono l'immigrazione incontrollata con la quasi certezza di arrivare presto ad un collasso globale di certe aree del paese le quali supportano e sopportano, molta parte del territorio è disabitato in quanto montagnoso, densità abitative eccessive. Per queste ragioni appare moralmente assurda la tua opinione.
Quoto:non mi stupisce che questo avvenga in una terra dove almeno due generazioni sono cresciute a forza di assistenzialismo. :Rolleyes: Prima di aprir bocca dovresti sapere come ci si regola o ci si può regolare con le vocali, un buon ripasso non potrà che giovarti evitandoti uscite inupportune come questa. Ciò detto ti invito, di conseguenza, a modificare il tuo atteggiamento perchè ha un sapore insopportabile di strumentazione distorsiva utilizzando la ragione e non l'emotività.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 19:45   #426
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Mahhh. L'ho letto almeno quattro volte e non ci ho capito una mazza.
Old 23-06-2007, 19:54   #427
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Attento alle sfaccettature, un pensiero non può esere interpretato, neppure per comodità, in modo assoluto e rigido. Ricorda che è facilissimo scambiare per complicato ciò con cui non si ha familiarità e che invocare la semplicità è nella maggior parte dei casi una scusa per giustificare la propria pigrizia aspettandosi che altri facciano passi verso di noi quando sarebbe opportuno, nel nostro esclusivo interesse di migliorare ed evolvere, l'esatto contrario.
Old 23-06-2007, 19:58   #428
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Attento alle sfaccettature, un pensiero non può esere interpretato, neppure per comodità, in modo assoluto e rigido. Ricorda che è facilissimo scambiare per complicato ciò con cui non si ha familiarità e che invocare la semplicità è nella maggior parte dei casi una scusa per giustificare la propria pigrizia aspettandosi che altri facciano passi verso di noi quando sarebbe opportuno, nel nostro esclusivo interesse di migliorare ed evolvere, l'esatto contrario.
Ma siete i fratelli di proteus?
Old 23-06-2007, 19:59   #429
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Old 23-06-2007, 20:00   #430
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 20:04   #431
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Old 23-06-2007, 20:05   #432
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
era un messaggio ironico ?
Old 23-06-2007, 21:46   #433
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Dovresti rileggere attentamente quanto detto da me appena sopra. A tal proposito ricordi le dichiarazioni prodesche in occasione del referendum per la conferma della devolution ?, credo proprio di no ma ti rinfresco io la memoria: il prode promise che se il referendum avesse avuto esito contrario alla deviolution avrebbe provveduto immediatamente dopo esser stato eletto a ridurre drastuicamente il numero dei parlamentari, ne hai più sentitopo parlare da allora? Devi però ricordare una cosa, che quelle circostanze sono, a volte, assai poco gradevoli ma vanno comunque affrontate se si desidera oltrepassare certe barriere.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 21:51   #434
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Devi però ricordare una cosa, che quelle circostanze sono, a volte, assai poco gradevoli ma vanno comunque affrontate se si desidera oltrepassare certe barriere.

Anche perchè sennò ce vai a sbatte
Old 23-06-2007, 22:02   #435
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
si dai ho capito... ciclisti dove siete ? sto x fare un giretto con il mio mezzo....

scherzi a parte... qui siamo andati pesantemente OT... si parla di multa se superi i 60K/h....
Old 23-06-2007, 22:34   #436
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Se mi dici il punto preciso ti dico se è stato segnalato come postazione velox per i navigatori satellitari...Usa google maps e linkalo qui.
http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=4...8365&z=14&om=1

via savona, il tratto proprio in mezzo alla mappa. in quel breve tratto hanno ritirato diverse patenti (una proprio mentre stavo facendo scuola guida, e l'istruttore a menarcela che qualcuno aveva fatto i 90 su quella strada... quando poi è la normalità )

http://maps.google.com/?ie=UTF8&om=1...,0.058365&z=14

anche qua limite dei 50, quando metterlo a 70 sarebbe il minimo e anche a 90 sarebbe abbastanza sicuro (non ci sono mai incidenti, e vanno quasi tutti a quella velocità)

anche su questa strada ogni tantissimo si mettono con un velox a fare stragi
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 22:50   #437
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 23:33   #438
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...bene, non aggiungo altro.

Infatti non c'è bisogno che aggiungi altro, sei in torto marcio, se non hai chiaro il concetto di legge come ho già detto ti serve un pò di sana educazione civica. Stai tranquillo in Italia sei in buona compagnia: è la solita furbizia italica.

Ultima modifica di Maxmel : 23-06-2007 alle 23:38.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 23:38   #439
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Prematura la supercazzola?
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 23:47   #440
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
nuovo codice della strada!
Beccaranno i soliti sfigati...

Questi non hanno ancora capito che non è la gravita' della pena ad essere un buon deterrente mentre in realta' lo sarebbe la certezza di una pena (adeguata e giusta) poi coi limiti assurdi che mettono da certe parti c'è proprio da stare tranquilli...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian