|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non che qualcuno pensi di avere Dio in tasca, perchè capita anche quello. |
|
|
|
|
|
|
#1482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
|
|
|
|
|
|
#1483 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1484 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Inoltre il male da dove salterebbe fuori se non da dio? Un essere infinitamente buono da cui, però, viene generato il male. Singolare che dio, con la sua onniscienza, non sapesse a priori che lucifero e altri angeli da lui creati gli si sarebbero voltati contro. All'altra domanda non hai risposto. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#1485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#1486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il detto "Tutte le strade portano a Roma" è falso |
|
|
|
|
|
|
#1487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1488 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda la realizzazione del progetto dipende tutto dalla capacità che si ha di discernere se quello che si sta costruendo è in grado di reggersi e funzionare o meno. Che poi in tanti finiscano per costuire il carrello della spesa è sotto gli occhi di tutti, ma il più delle volte quello capita perchè si è precipitosi.....la precipitosità non è un mio problema
|
|
|
|
|
|
|
#1489 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).
|
|
|
|
|
|
#1491 | |
|
|
Quote:
"Quale può essere la nostra sola dottrina? - Che nessuno dà all'uomo le sue qualità, nè Dio, nè la società, nè i suoi genitori e antenati, nè egli stesso (Kant). Nessuno è responsabile del fatto di esistere, di essere fatto in questo o in quel modo, di trovarsi in queste circostanze, in questo ambiente. La fatalità del suo essere non va scissa dalla fatalità di Tutto ciò che fu e che sarà. Egli non è la conseguenza di una sua propria intenzione, di una volontà, di uno scopo, con lui non si tenta di raggiungere un "ideale di uomo" o un "ideale di felicità" o un "ideale di moralità". Noi abbiamo inventato il concetto di scopo: nella realtà lo scopo manca... Si è necessari, si è un frammento di destino, si appartiene al tutto, si è nel tutto - non c'è nulla che possa giudicare, misurare, paragonare, condannare il nostro essere, perchè ciò significherebbe giudicare, misurare, paragonare, condannare il tutto... ma la di fuori del tutto non c'è nulla! - che nessuno sia reso più responsabile [...] solo così si ripristina l'innocenza del divenire." Ciò che comporta il ragionamento in questo passaggio di Nietzsche può anche essere una realtà estremamente triste, una realtà causale in cui la volontà semplicemente non esiste, perchè tutto è come deve essere, perchè facciamo parte di un tutto, di un sistema. Sono parole secondo me molto oneste e ragionevoli, magari dure da digerire ma anche molto umane. |
|
|
|
|
#1492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me avanzava un pezzo pure quando tentavo di riavvitare il tappo del vasetto della nutella
|
|
|
|
|
|
|
#1493 | |
|
|
Quote:
Già la matematica ha problemi di coerenza ed è un sistema formale, figuriamoci un sistema di natura religiosa. Ma come è stato già detto una volta qui o altrove: perlomeno la chiesa non pretende la perfezione. In questo è onesta, dopotutto. |
|
|
|
|
#1494 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1495 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di carlo37 : 23-06-2007 alle 12:38. |
|||||
|
|
|
|
|
#1496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
Quote:
Umano, troppo umano, direi
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
|
#1497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io preferisco credere a Gesú che a un qualsiasi uomo. |
|
|
|
|
|
|
#1498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#1499 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nel frattempo milioni di bambini muoiono di fame invocando aiuto, ma nessuno li ascolta e gli dà una mano... Quote:
Quote:
E' come giocare a poker con uno che prima ancora che ti siedi davanti a lui, ha già predisposto l'ordine d'uscita delle carte e persino le scelte che farai: potresti vincere soltanto se lui stesso abbia già disposto che finesca così. Dove sta la libertà dell'uomo? Non c'è, perché tutte le scelte che l'uomo pensa di fare liberamente, in realtà erano già previste. Attori di un copione già scritto e immodificabile. A meno che non vogliamo mettere dei limiti all'onniscienza divina, creando un dio monco (onnisciente, sì, ma quel che faccio sotto le lenzuola a lui non è noto, ad esempio; a meno che non infili appositamente l'occhio sotto le lenzuola Quote:
Non c'è storia a competere con uno che sa già tutto in partenza. P.S. Ovviamente il tutto supponendo l'esistenza di dio.
||||||
|
|
|
|
|
#1500 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
io penso che sia autentica come sa fare Dio le cose,cioè bene.Se ci ha dato il libero arbitrio non siamo marionette anche se mi riesce difficile per non dire impossibile cercare di capire l'onnipotenza di Dio rapportata alla nostra libertà ma penso che siano autentiche entrambe.Per le responsabilità di fronte a Dio ce le è venute ad insegnare Gesù consigliandoci di cercare prima la giustizia del suo Regno eterno e poi quelle terrene.Se si crede a Gesù bisogna anche non dimenticare quanto ci ha insegnato sulla vita eterna che non finisce tutto con la nostra morte.Dunque credendo fermamente a questo si incomincerà a cercare di diventare responsabili anche di fronte a Dio,non solo di fronte agli uomini |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.