|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
INGEGNERI INDIANI
- Giovani - Moltissimi - Basso costo - Possibilità a viaggiare INGEGNERI ITALIANI - Vecchi - Alto costo - Troppi diritti sindacali - Non disponibili a trasferirsi Chi ha visto e/o scaricato materiale di studio delle università di Ingegneria dei paesi extracomunitari, mi riferisco a India, Pakistan, ecc. ecc. si renderà conto che il corso di studi è veramente più essenziale che da noi. (ma anche negli USA, chi studia informatica, non gli mettono in mezzo Teoria dei sistemi ... |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
Tenete presente ad esempio che mio zio da "colui che sta ai caselli autostradali" (non mi viene il termine esatto) è arrivato ad essere uno degli alti dirigenti della telecom (l'azienda come auto da lavoro gli dà il tuareg...oltre ad avere l'autista quando si trova a roma o a napoli e una casa affittata per quando si trova in queste città) |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Però la carriera di chi ha un'istruzione peggiore oltre un certo livello non può andare (a meno che non si mette in proprio e comanda lui), per cui sul lungo periodo la laurea rende di più. Questo in teoria. In pratica, invece, c'è che dal 2000 in poi, per tutta una serie di motivi, la società italiana sta andando a picco e chi allora si trovava all'interno del mondo del lavoro si trova con le spalle coperte, mentre chi si è ritrovato fuori è nei guai. Per questo motivo ora c'è una generazione di persone in cui chi ha cominciato a lavorare subito ora si trova bene, mentre chi ha aspettato per studiare si trova fuori dal giro e con poche speranze di entrarci. Poi, oltre al danno, ci si aggiunge la beffa di vedere questi individui tipo Corona, Marchi e i vari imprenditori delle scatole cinesi, che fanno montagne di soldi e poi cascano sempre in piedi. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Io sto facendo un dottorato ed in ufficio con me c'è un vietnamita che si è laureato in corea, l'ambito è ingegneria meccanica. Il punto è che abbiamo appena cominciato è lui c'ha 2 anni + di me (26 contro 28) quindi sarà l'unico caso ma sta gioventù non la vedo. Poi per il resto mi sembra di assistere al paragone con gli anglosassoni che escono dalle facoltà tecniche e sono operativi al 100% da subito mentre noi una manica di deficenti che sappiamo solo far calcoli e non capiamo una mazza di cose pratiche, il che è una baggianata. Come già anticipato da altri post il problema è il tessuto industriale italiano. Aziende che campano a breve termine, che se cercano di innovare lo devono fare sottovoce perchè il loro fatturato si regge sulla produzione di prodotti "cineserie", dove la ricerca e sviluppo di oggi deve essere in macchina a produrre già da domani sennò fanculo... In conclusione arrivi in azienda con l'intento di "innovare" o il prodotto o la progettazione o la tecnologia, ovvero discutere seduti a tavolino del come e del perchè quando invece c'è il tecnico con la qualifica che è lì da 40 anni che appena qualche reparto non va ha almeno 10 idee su come farlo ripartire. Dunque se sei confrontato con lui (che produce) i tuoi 500 mensili per parlare di aria fritta (secondo loro) son pure troppi....e forse hanno ragione! Per il resto, ovvero gli "artigiani" vi ricordo che state parlando di gente che evade almeno il 30% mentre il dipendente paga alla fonte, quindi inutile stare a discutere, in america(dove lòe tasse si pagano) sarebbe diverso!
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 23-06-2007 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Quote:
1) tecnica; 2) sfruttamento della manodopera. Se i lettori dvd li facessero in Europa costerebbero dieci volte quello che costano adesso... |
|||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
L'università dovrebbe offrire un sistema strutturato e graduale di accesso alla conoscenza. poi se ad uno interessa saper "gestire" una rete di pc da ufficio ok, fatte salve alcune basi ci si compra un manuale di reti for beginners ed è fatta, se invece il mio obiettivo è fare la verifica a fatica del braccio di una gru ed una successiva ottimizzazione la vedo un po' + duretta, serve un bagaglio di conoscenze che deve essere necessariamente conseguito per gradi in tempi non troppo compressi. L'università è una struttura che puo' darli, non certo l'unica che lo fa. Poi raga scusate ma su ste cose, come relizzarso nella vita, è troppo importante il fattore persona, volontà, spirito di sacrificio e FORTUNA , e solo dopo viene il titolo di studio... L'imprenditorucolo edile che gira in serie 5 sarà anche una capra, ma il 2/08 io sono in ufficio col clima le tipe il caffè&co. mentre lui sta saldando carta catramata sul tetto con la fiamma ossidrica sotto il sole col polverone...
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
bisogna poi vedere in cosa uno è laureato... tutte queste nuove lauree "sociologia del turismo" "psicologia della comunicazione" che di fatto non si sà che figure professionali producano... non penso siano più richiesti di un comunissimo perito elettronico o informatico Ultima modifica di JackTheReaper : 23-06-2007 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Studiare serve, sopratutto l universita, aver terminato ingegneria vecchio ordinamento mi ha dato una enorme fiducia in me stesso che prima non avevo, e mi fa affrontare i problemi di tutti i giorni in maniera piu corretta...
|
|
|
|
#94 |
|
Member
|
si intende imparare la lingua,e non imparare a mangiare con le bacchette o scatarrare per terra.
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
|
eddai che si scherza
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
complimenti cmq hai pienamente ragione be diciamo che mi sono laureato 5 anni prima di te ...ho iniziato a lavorare il giorno dopo la laurea ( forse xchè erano altri tempi , forse per i miei voti 110 e lode, forse per fortuna o per altro) in una multinazionale con sedi sparse in quasi tutto il mondo ...praticamente sono stato impiegato quasi sempre all'estero e devo dirti che ho avuto grossissime soddisfazioni sia economiche che lavorative ...be ho avuto anche fortuna ma ci ho saputo pure fare fino ad arrivare al massimo grado nel mio settore ( settore sperimentale) e non ti dico le tante difficoltà che ho superato , ringraziando dio ne sono uscito sempre a testa alta , premetto che i miei genitori anche se avevano hanno e avranno (lo spero con tutto il cuore) grosse possibilità ho sempre cercato di andare avanti da solo , non ho mai richiesto un loro aiuto , praticamente sono partito da 0 è una grossa soddisfazione ma i sacrifici sono stati parecchi , non vi dico non avevo nemmeno i soldi per il treno il problema è questo ..oggi vogliono tutto e in fretta , parecchi si appoggiano sui genitori o su qualche parente o su qualche politico so pochi quelli che se la sudano ...è anche vero che ci sono parecchi laureati capaci come è anche vero che c'è nesono molti capaci di nulla ..ma so convinto che nel campo tecnico le capacità delle persone verranno sempre a galla raccomandazioni permettendo lo so oggi è + dura e non pensate a quello che ha fatto quel Corona xchè nel mondo che viviamo è + facile essere disonesti che onesti . un in bocca a lupo a tutti
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Dai risultati dei tuoi studi si deduce che sicuramente tu sei qualcuno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.